Ciao a tutti colleghi versysti !!! mi chiamo Gabriele , ho 32 anni e ho appena ritirato una fantastica versys 1000 grigia del 2013 con 11000 km . La guido da un giorno ma sono gia' molto contento del mezzo , sia come motore , che ciclistica. Mi sembra un ottimo compromesso tra una moto da viaggio e una sportiva , una bella " sport-touring " insomma
Vengo da due anni di suzuki V-strom 650 , e non avendo mai avuto una noia , e essendo comunque un ottimo mezzo per viaggiare e per i tragitti casa-lavoro , sono stato incerto fino all'ultimo sul cambio veicolo ... pero' mancava di sportivita' , mi sono reso conto che era diventata quasi uno scooter per me , e la mia personale opinione e che la moto ti debba sempre dare emozioni , quando ribalti il gas deve farti salire adrenalina ... se no' tanto vale prendersi un honda sh 150 ...
Trovo la sella abbastanza comoda , protezione dall'aria sufficiente ( sono alto 190 ) ,certo devo stare un po accucciato in velocita' alte, ma non e' un problema . Il motore e' bellissimo , riprende da qualsiasi marcia praticamente a 1000 giri , ieri salivo in due con la mia fidanzata da una strada di collina , e puoi usare solo terza per uscire dai tornanti
difetti : pochini e risolvibili :Vibrazioni se dai gas , ma ci sta . Assenza conta marce , non posso piu' stare senza e lunedi' lo ordino
Consumi , se dai gas sono un po altini , ma non si e' mai visto nulla che vada forte e non consumi
L'unico grande difetto che mi ha colpito fin da subito , e quanto e' strozzata , poverina ... fino a circa 4000 giri fa il rumore di uno scooterone ...
quel maledetto fischio da burgman 650 che non e' tollerabile ... sicuramente non mi sono comprato un mille 4 cilindri per andare in giro e ascoltare uno scooterone ...
Mi conosco , e mi ero ripromesso di tenere lo scarico originale almeno un mesetto ... purtroppo non credo sia possibile
quindi veniamo a voi , che sicuramente avete piu' esperienza di me su questa moto ! che scarico consigliate ? non voglio spendere 850 euro monete per un completo , mi rendo conto pero' che cambiando solo il terminale non cambia praticamente nulla ... quindi avevo pensato di comprare un terminale after market , tipo g.p.r. o similari ( barracuda sono molto belli ) e farmi fare un tubo decat , per rancare via il catalizzatore e quella specie di vaschetta che solo a vederla pesa almeno 4 chili ... Terrei comunque il db killer inserito , primo perche' ho rispetto del mio prossimo , secondo perche' poi diventi scemo se fa il rumore di uno zx-10 ....Abbinerei il tutto a un filtro bmc aperto , e poi se la moto e' troppo magra vai di modifica alla iat per ingrassare , ma io penso che lasciando la sonda lambda ( facendo fare un buco filettato nel decat ) i valori possano essere corretti dalla centralina .
Per capirci : -10 kg , + 10 cv ..... secondo me libidine
Che ne dite ? Vi ringrazio a priori !
Specifico che oramai sono grandicello , e sono a conoscenza di tutte le conseguenze a cui uno va incontro modificando un mezzo . Grazie !!




. Tieni presente che non mi interessano tanto le prestazioni o la riduzione di peso (a me sembra più leggera questa che il 650 di prima) ma proprio solo il suono.





