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Problema trasmissione tunnel 50 sp 2010
15796012
15796012 Inviato: 14 Apr 2017 19:25
Oggetto: Problema trasmissione tunnel 50 sp 2010
 

Ciao a tutti. Ho un gilera tunnel spero 50 che ha un problema alla trasmissione. Ho un set polini 9 rulli tarato da ripresa con rulli leggeri e mollo e rosso Malossi. Il variatore apre tutto e raggiungo una buona velocità ma poi non chiude specialmente se si scalda. La cosa strana è che questo problema si verifica dopo un centinaio di km da quando smonto e rimonto la trasmissione. Avete idea??? Qualcosa di rotto qualcosa di sbagliato!? Aspetto notizie! Ciaooooo e grazie!!
 
15796031
15796031 Inviato: 14 Apr 2017 20:31
 

1 partiamo dall italiano! Gilera tunnel spero 50? Lo hai inventsto tu? 😂😂😂
Forse volevi dire un gilera runner, comunque bisogna vedere tante cose, i rulli li metti giusti? Hanno un verso come esser messi!
La cinghia si consuma regolare? La molla di contrasto quanto ha?
 
15796079
15796079 Inviato: 14 Apr 2017 22:28
 

giugiu24 ha scritto:
1 partiamo dall italiano! Gilera tunnel spero 50? Lo hai inventsto tu? 😂😂😂
Forse volevi dire un gilera runner, comunque bisogna vedere tante cose, i rulli li metti giusti? Hanno un verso come esser messi!
La cinghia si consuma regolare? La molla di contrasto quanto ha?

Forse il T9 lo ha fregato non credi?
 
15796091
15796091 Inviato: 14 Apr 2017 22:57
 

Chiedo scusa per l'italiano purtroppo ero di corsa e il correttore mi ha fregato, non ho riletto il messaggio. Ho un gilera Runner sp50 del 2010. Ho già fatto vedere lo scooter a 3 meccanici che non hanno saputo risolvere il problema se non solo provvisoriamente (quei 50/100km di cui sopra). Per questo credo sia tutto montato correttamente avendolo fatto un professionista... Io adesso ho smontato la trasmissione e mi sembra tutto a posto a prima vista. Il peso dei rulli non lo ricordo sinceramente, domani provo a pensarli, mentre vi posso dire con certezza che monto cinghia polini ancora in ottime condizioni molla di contrasto rossa Malossi, mollette frizione polini gialle, vario 9 rulli polini, GT 85 top performance e marmitta top.
 
15796283
15796283 Inviato: 15 Apr 2017 12:47
 

ribo95 ha scritto:
Chiedo scusa per l'italiano purtroppo ero di corsa e il correttore mi ha fregato, non ho riletto il messaggio. Ho un gilera Runner sp50 del 2010. Ho già fatto vedere lo scooter a 3 meccanici che non hanno saputo risolvere il problema se non solo provvisoriamente (quei 50/100km di cui sopra). Per questo credo sia tutto montato correttamente avendolo fatto un professionista... Io adesso ho smontato la trasmissione e mi sembra tutto a posto a prima vista. Il peso dei rulli non lo ricordo sinceramente, domani provo a pensarli, mentre vi posso dire con certezza che monto cinghia polini ancora in ottime condizioni molla di contrasto rossa Malossi, mollette frizione polini gialle, vario 9 rulli polini, GT 85 top performance e marmitta top.

Ma , marmitta top quale, perchè la nardò per l'85 va mica bene
 
15796292
15796292 Inviato: 15 Apr 2017 13:13
 

Dovrebbe essere una tpr "omologata" (l'ho presa 4 anni fa e non ricordo con certezza) che credo sia un po' limitata per l'85 ma l'avevo presa quando montava il 50.... Il problema credo sia però legato esclusivamente alla trasmissione, le mie ipotesi sono relative a qualche pezzo che crea una sorta di "incastro" che si sblocca solo nel momento in cui decellerando tanto la frizione stacca. Ho visto in un altro topic parlare di uno spinotto da 18/20mm che causa a problemi simili in quanto troppo lungo o troppo corto. Non mi spiego comunque perché montato il tutto non si verifichi subito il problema.
 
15796310
15796310 Inviato: 15 Apr 2017 14:00
 

ribo95 ha scritto:
Dovrebbe essere una tpr "omologata" (l'ho presa 4 anni fa e non ricordo con certezza) che credo sia un po' limitata per l'85 ma l'avevo presa quando montava il 50.... Il problema credo sia però legato esclusivamente alla trasmissione, le mie ipotesi sono relative a qualche pezzo che crea una sorta di "incastro" che si sblocca solo nel momento in cui decellerando tanto la frizione stacca. Ho visto in un altro topic parlare di uno spinotto da 18/20mm che causa a problemi simili in quanto troppo lungo o troppo corto. Non mi spiego comunque perché montato il tutto non si verifichi subito il problema.

No non credo sia lo spinotto , il 18 ed il 20 danno una partenza migliore sotto , il 18 parte più corto. Controlla che il correttore scorra bene e che lo spinotto sia ben pulito e scorra bene nella sede
 
15796311
15796311 Inviato: 15 Apr 2017 14:05
 

Ok controllo e ti faccio sapere
 
15799598
15799598 Inviato: 21 Apr 2017 13:56
 

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15799729
15799729 Inviato: 21 Apr 2017 16:57
 

Come t dicevano controlla che il variatore apre bene e regolare, io avevo un problema nello scarabeo perchè non scorreva bene e quindi si bloccava! Metti un goccio di grasso sui rulli!
 
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