Leggi il Topic


Maxi scooter 300 quale casco? Consiglio guanti...
15792015
15792015 Inviato: 8 Apr 2017 23:24
Oggetto: Maxi scooter 300 quale casco? Consiglio guanti...
 



Ciao a tutti da pochissimo sono possessore di un Honda forza 300!
L'utilizzo sarà principalmente in città ed in extra urbana principale (30km) ma qualche gitarella fuori porta non mancherà (100km)... Periodo primavera ed estate.
Provengo da un pcx 125 ed un casco demi jet (credo) dainese stream tourer usato pochissimo, con il quale mi sono trovato bene, anche se la nuca rimane un pò trp scoperta e non è molto silenzioso.
Adesso pensavo di cederlo alla morosa ed io acquistarne uno nuovo.
Diciamo che non vorrei spendere cifre esorbitanti ma il giusto.

Innanzitutto vi chiedo quale tipologia acquistare premettendo che l'integrale è escluso. Jet abbastanza protettivo o modulare scomponibile?

Ho adocchiato il givi x.07 comfort abbastanza datato ma molto carino ed economico sugli 80 euro oppure il Nolan n40 (versione 5 2017) sui 175 euro.
Differenze tra i 2? Avete qualche altro jet da consigliare? Modulari quali? Purtroppo per chi non ne capisce molto è difficile trovare modelli online.

Cerco anche dei guanti da usare principalmente nel periodo primavera/estate in pelle o tessuto magari con la possibilità di poter utilizzare il touch.

Spero sappiate aiutarmi, grazie
 
15793173
15793173 Inviato: 11 Apr 2017 0:13
 

Cosa intendi per 'modulare scomponibile'? Qual è il tuo budget?

Io uso solo integrali, perché più protettivi dei jet e più leggeri dei modulari (il meccanismo di apertura e chiusura pesa).

L'unica cosa che ti so dire sui modulari è che la Shark e la Roof fanno dei modelli omologati per essere usati con la mentoniera spostata all'indietro; quello Shark si chiama Evoline, quello Roof non ricordo. L'Evoline aveva anche avuto 5 stelle SHARP.

Alcuni modulari sono omologati per essere usati con la mentoniera alzata; io lo trovo scomodo perché la distribuzione dei pesi si sbilancia, ma ci sono molti che li usano così.
 
15793422
15793422 Inviato: 11 Apr 2017 13:11
 

Ero propenso per prendere un jet protettivo come il givi x.07 comfort anche se non si trova più nei negozi fisici ma non vorrei fare un acquisto affettato. Allora stavo valutando anche dei modulari, leggevo dei caberg italiani. Potrebbero andare per il mio uso?

Guanti in pelle discreti soprattutto estivi con il touch? Consigli?
 
15794355
15794355 Inviato: 12 Apr 2017 16:15
 

PrimaScelta ha scritto:
Ero propenso per prendere un jet protettivo come il givi x.07 comfort anche se non si trova più nei negozi fisici ma non vorrei fare un acquisto affettato. Allora stavo valutando anche dei modulari, leggevo dei caberg italiani. Potrebbero andare per il mio uso?

Guanti in pelle discreti soprattutto estivi con il touch? Consigli?

Jet e protettivo non stanno bene nella stessa frase. Avere la visiera che arriva in basso non offre comunque alcuna protezione per la faccia contro l'asfalto.
Se proprio non vuoi un integrale (più leggero, comodo, sicuro ed economico, ma ovviamente meno pratico) prendi un modulare con un buon punteggio sharp (https://sharp.dft.gov.uk). I caberg non dovrebbero essere male per quel che costano, ovviamente non aspettarti la qualità costruttiva di uno shoei o di uno Schuberth
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©