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Vstrom 650 usata : consiglio per l'acquisto
15788200
15788200 Inviato: 2 Apr 2017 13:22
Oggetto: Vstrom 650 usata : consiglio per l'acquisto
 



ciao a tutti, dopo alcune ricerche ho deciso di voler cercare una Vstrom 650 usata con un budget intorno ai 3.000 euro.

ad oggi ho trovato questi annunci interessanti. chiedevo un consiglio anche se la richiesta economica è congrua.


Link a pagina di Moto.it con ABS con 15000 KM anche se è un 2005. dalle foto tenuta molto bene colore blu elettrico. prezzo un po' fuori mercato ma provo a trattare

Link a pagina di Moto.it modello Traveller del 2009 con 55.000 km

Link a pagina di Moto.it costa meno ma non mi piace il colore

Link a pagina di Moto.it

grazie a tutti per i consigli.ciao
 
15788334
15788334 Inviato: 2 Apr 2017 17:49
 

Ciao , "Lele" e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Per mia personale convinzione sull' utilità del sistema antibloccaggio , tenderei a consigliarti il modello con ABS .
Con tutti i distinguo del caso , ovviamente ( stato del mezzo in primis ) .



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15788381
15788381 Inviato: 2 Apr 2017 19:13
 

ansetup ha scritto:
Ciao , "Lele" e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Per mia personale convinzione sull' utilità del sistema antibloccaggio , tenderei a consigliarti il modello con ABS .
Con tutti i distinguo del caso , ovviamente ( stato del mezzo in primis ) .



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Grazie mille per il consiglio. L'ABS del 2005 è valido ? Ho letto di alcuni inconvenienti .
 
15788389
15788389 Inviato: 2 Apr 2017 19:45
 

A parte la prima che ha fatto 55.000 km in 7-8 anni, come fanno le altre ad aver fatto così poca strada...?
E dire che la V Strom è una moto da viaggio! Quella che vendono a Imperia addirittura ha fatto solo 19.000km in 12 anni! Mah... andrebbe vista del vero
 
15788402
15788402 Inviato: 2 Apr 2017 20:18
 

in effetti spulciando gli annunci se ne trovano alcune con percorrenze ridotte rispetto agli anni, è pur vero che non tutti hanno lo stesso ideale e lo stesso modo di vivere il mezzo a due ruote...la mia (giusto per statistica) ha ad oggi 45 mila km, è del 2005 ed io sono il terzo proprietario, la acquistai nel 2012 con 21 mila km...

per il consiglio sull' acquisto valuta bene lo stato di conservazione ed utilizzo della moto, se possibile tagliandi e lavori documentati e un occhio anche al personaggio che vende può aiutare nella valutazione

per il discorso ABS si ABS no non sono in grado di esprimere un giudizio con piena cognizione di causa, in quanto mai posseduto moto con ABS
 
15788411
15788411 Inviato: 2 Apr 2017 20:46
 

lele_74 ha scritto:
Grazie mille per il consiglio. L'ABS del 2005 è valido ? Ho letto di alcuni inconvenienti .



Anchio , ma se prendi per oro colato tutte le magagne riportate sui forum , non si salva nessuna moto ( qui lo scrivo e qui lo nego..... icon_asd.gif ) .
Resta comunque il fatto che la presenza dell' ABS è di grande aiuto sul fronte della sicurezza .
Concordo con gli altri sull' importanza di verificare con attenzione le condizioni del mezzo , anche se il "bici" Suzuki è un gran "mulo" .


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15788443
15788443 Inviato: 2 Apr 2017 21:34
 

Ok grazie a tutti per i consigli . Ma a parità di condizioni del mezzo quale consiglieresti ?
 
15788623
15788623 Inviato: 3 Apr 2017 8:44
 

Io ti consiglierei quella del terzo annuncio (anche se il colore non ti piace) in seconda posizione quella del quarto annuncio (quella nera) in quanto l'abs sulla v-strom 650 non è cosi indispensabile con l'impianto frenante di serie la frenata risulta molto modulabile e poco aggressiva quindi arrivare a pericolosi bloccaggi della ruota anteriore (quella più pericolosa)c'è ne vuole... immagino che sei ligure vedendo dove stai guardando gli annunci ma se è possibile e avendo altre alternative eviterei di prendere moto che sono state usate in riviera perchè se non lavate a dovere la salsedine si inizia a far vedere... basta guardare in un qualsiasi parcheggio moto nei posti di mare per scoprire che quasi tutte le moto anche abbastanza recenti portano i segni della salsedine quindi si può dire che invecchiano prima...
 
15788629
15788629 Inviato: 3 Apr 2017 9:05
 

vale5-0 ha scritto:
immagino che sei ligure vedendo dove stai guardando gli annunci .


grazie mille per le informazioni. Non sono ligure ma di Bologna però nella mia area i prezzi sono sempre più alti ma penso tu mi abbia spiegato il motivo. 0509_up.gif
 
15789014
15789014 Inviato: 3 Apr 2017 18:03
 

lele_74 ha scritto:
Ok grazie a tutti per i consigli . Ma a parità di condizioni del mezzo quale consiglieresti ?



Non me la sento di indirizzarti verso un annuncio piuttosto che un altro , basandomi sulle ( a mio avviso ) insufficienti nozioni di un annuncio di vendita .
Di base , come detto , a parità di qualità generale , io mi orienterei su un mezzo "ABS dotato" .
Però le verifiche vanno fatte di persona , possibilmente provando la moto e toccandone con mano le qualità.
Ad es. , è purtroppo pratica piuttosto frequente scalare i km dallo strumento sui mezzi usati messi in vendita.
Lo strumento può così "mentire" sulle reali vicissitudini , ma un occhio attento ed esperto , provando la moto personalmente , potrebbe subito riscontrare eventuali incongruenze fra la percorrenza indicata e la "visibile" usura di certe componenti .
Anche per questo , l' ideale sarebbe poter usufruire di un amico molto esperto , con buone cognizioni di meccanica , che possa testare la moto per te , a cui offrire in seguito una pizza .


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15789381
15789381 Inviato: 4 Apr 2017 9:04
 

credo che con solo le informazioni degli annunci dirti compra quella o quell'altra non avrebbe senso..quello che mi sento di dirti è vai a vedere le varie moto e PROVALE, solo così potrai farti un'idea precisa delle condizioni del mezzo. Oltre a provarla ispezionala accuratamente facendo particolare ad alcuni elementi:

-catena, corona, pignone, verifica che la catena non sia usurata eccessivamente o in maniera anomale. controlla che i denti della corona e del pignone non siano troppo consumati, verifica che le maglie della catena sia intatte.
-impianto frenante, verifica lo stato dei freni pasticche e dischi. controlla che i dischi non siano usurati in maniera anomale (spessore minore in certi punti) e che non presentino segni strani.
-telaio,carene, controllali in cerca di eventuali segni di incidente, fin dove possibile controlla che il telaio non sia piegato o presenti segni di raddrizzamento, o ancora peggio non abbia segni di saldatura in posti dove non dovrebbero esserci (entrambi segni di incidenti)

-chiedi se possibile di avere anche la documentazione della moto riguardante eventuali pezzi sostituiti o riparazioni effettuate. sarebbe ottimo avere anche le ricevute dei tagliandi, ma molti motociclisti fanno da se (me compreso)..

per la questione ABS, personalmente ritengo che su una moto come la nostra non sia proprio essenziale. l'impianto frenante è estremamente modulabile, inoltre, tieni presente che non è una moto che fa della velocità la sua dote principale. ovviamente se a parità di prezzo e comdizioni ti porti a casa una moto con ABS male non fa, al massimo potrai azzardare qualcosa di più in condizioni di asfalto bagnato. comunque ripeto, vai e prova le moto
 
15790127
15790127 Inviato: 5 Apr 2017 9:15
 

Ciao Lele74

Sono anch'io nella tua stessa situazione, ossia sto combinando per l'acquisto di un usato....
Un concessionario solitamente onesto mi ha assicurato che il tipo di moto, sempre salvo esemplari nati male, arriva ai 140k come ridere, per cui un chilometraggio anche attorno ai 40/50k non deve "spaventare"...
 
15791374
15791374 Inviato: 7 Apr 2017 9:04
 

Ciao scartato il GS, sto valutando anche il Versys 650 del 2008/2009 anche con ABS. Cosa ne pensate a livello di comparazione?
 
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