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Taratura marmitta pinasco su zip sp
15780708
15780708 Inviato: 18 Mar 2017 14:46
Oggetto: Taratura marmitta pinasco su zip sp
 



Ciao a tutti, ho un zip SP modello nuovo a liquido completamente originale. A casa ho una marmitta pinasco che ho provato a montare però con quella non mi fa più dei 50/60km h ho provato anche a tirarlo in discesa e ogni tanto mi ha attaccato. Mi hanno detto di cambiare i rulli ma non ho idea di che rulli prendere... Suggerimenti???
 
15780714
15780714 Inviato: 18 Mar 2017 15:02
 

Attaccato cosa vuol dire? Al seggiolino icon_biggrin.gif
Comunque, dovresti pesare i rulli attuali, e prendere dei rulli da penso 5,5 grammi, però prima dimmi cosa hai sotto, altrimenti si spara fuori centro
 
15780721
15780721 Inviato: 18 Mar 2017 15:27
 

Con attacca intendevo che spingeva icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque sotto è tutto originale, o rulli non so come pesarli perché non ho una bilancia
 
15780724
15780724 Inviato: 18 Mar 2017 15:31
 

Prova con dei 5.5
 
15780726
15780726 Inviato: 18 Mar 2017 15:40
 

prova con rulli da 5-5.5g
molla originale che nei piaggio in genere va bene e rivedi l a carburazione, assai fondamentale! icon_smile.gif
 
15780728
15780728 Inviato: 18 Mar 2017 15:44
 

La carburazione con la marmitta originale era perfetta comunque proverò con i rulli da 5.5 grazie 0509_banana.gif
 
15780732
15780732 Inviato: 18 Mar 2017 15:54
 

La carburazione con la marmitta originale era perfetta comunque proverò con i rulli da 5.5 grazie 0509_banana.gif
 
15780733
15780733 Inviato: 18 Mar 2017 15:57
 

Che grandezza sono i rulli da 5.5grammi??
 
15780737
15780737 Inviato: 18 Mar 2017 16:03
 

Zip50_ ha scritto:
Che grandezza sono i rulli da 5.5grammi??

Piaggio solitamente ha rulli da 19mm, però smontali e misurali
 
15780739
15780739 Inviato: 18 Mar 2017 16:09
 

Ho guardato e quelli da 5.5 sono 19×15.5
 
15780741
15780741 Inviato: 18 Mar 2017 16:13
 

Un altra domanda, devo cambiare assolutamente la frizione, la mia è andata, quale mi consigliate??
 
15780742
15780742 Inviato: 18 Mar 2017 16:21
 

Zip50_ ha scritto:
Ho guardato e quelli da 5.5 sono 19×15.5

Esatto.
Per la frizione io prenderei la stage 6 pro mk2
 
15780746
15780746 Inviato: 18 Mar 2017 16:35
 

Ma poi va tarata anche quella??
 
15780749
15780749 Inviato: 18 Mar 2017 16:46
 

Certo
 
15780752
15780752 Inviato: 18 Mar 2017 16:50
 

si ma quando cambi scarico devi carburare nuovamente.. anche se di poco ( in alcuni casi) , bisogna farlo!
Zip50_ ha scritto:
La carburazione con la marmitta originale era perfetta comunque proverò con i rulli da 5.5 grazie 0509_banana.gif


se prendi la stage lasciaci le mollette bianche di serie
 
15780777
15780777 Inviato: 18 Mar 2017 19:44
 

Credo che le mollette di serie stage siano nere, e loro le hanno tutte nere ma con diametro filo diverso
 
15781008
15781008 Inviato: 19 Mar 2017 13:59
 

La stage costa davvero troppo, credo che prenderò quella originale che sono solo 19€. Ho messo i rulli da 5 e non vanno ancora bene, domain vado a prendere da 4
 
15782066
15782066 Inviato: 21 Mar 2017 12:11
 

Per quanto riguarda molla e mollete quali devo mettere
 
15782281
15782281 Inviato: 21 Mar 2017 16:39
 

Vi prego raga ditemi come tarare sta marmitta sto impazzendo
 
15782422
15782422 Inviato: 21 Mar 2017 21:04
 

se non ci dici i sintomi che da...
 
15782588
15782588 Inviato: 22 Mar 2017 7:50
 

Allora appena lo accendo va piano fino ai 20/30km h poi da lì parte a palla fino ad arrivare quasi agli ottanta e una volta toccati cala di giri per continuare a 50/60km h e se mi rallento di molto per far calare i giri e riparto fa la stessa cosa. Pls aiutatemi
 
15782589
15782589 Inviato: 22 Mar 2017 7:52
 

Allora appena lo accendo va piano fino ai 20/30km h poi da lì parte a palla fino ad arrivare quasi agli ottanta e una volta toccati cala di giri per continuare a 50/60km h e se mi rallento di molto per far calare i giri e riparto fa la stessa cosa. Pls aiutatemi
 
15782667
15782667 Inviato: 22 Mar 2017 11:16
 

sembra un problema di rulli pesanti! icon_smile.gif
comunque ripeto, controlla che la carburazione sia ok perché se sei magro potrebbe fare sintomi simili a questo
 
15782816
15782816 Inviato: 22 Mar 2017 13:51
 

Come faccio a capire se sono magro??
 
15782827
15782827 Inviato: 22 Mar 2017 14:06
 

A me sembra più la trasmissione che provoca ciò, correttore o cinghia che non va
 
15782848
15782848 Inviato: 22 Mar 2017 14:44
 

Zip50_ ha scritto:
Come faccio a capire se sono magro??



sempre la solita storia, motore caldo tiri per 400m ti fermi smonti veloce la candela e vedi il colore! se nocciola ok se più chiaro sei magro se è nera ovviamente grasso
 
15782853
15782853 Inviato: 22 Mar 2017 14:52
 

Se fosse il correttore andrebbe male anche con la marmitta originale no??
 
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