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Dunlop d 212 gp racer [opinioni]
15974897
15974897 Inviato: 31 Mag 2018 6:46
 



Prova ad abbassare di 0,2 le pressioni di ant e post. 0509_up.gif
 
15996818
15996818 Inviato: 5 Ago 2018 7:24
 

Aggiorno:
Purtroppo sono stato fermo un mese (intervento alla schiena) e ci stò mettendo un pò a recuperare, in ogni modo sono riuscito a percorrere circa 3000km con il posteriore che ora è alle tacche di legge, l'anteriore è alla metà.

Che dire: sempre più contento di queste gomme.
Giro sui passi delle Alpi e Dolomiti, quindi passo dagli asfalti perfetti e gripposi a quelli vecchi e sporchi, sono incappato in temporali e tutte le variabili della strada, mai dato un segno di insofferenza e sempre grandissimo grip.
Se proprio devo trovare un difetto, che poi è una caratteristica insita nei prodotti Dunlop, è la carcassa rigida che rispetto alle Metzeler M7 sottolinea ogni buca e sasso che si prende.

A Settembre dovrei andare a fare l'ultima/penultima pistata della stagione, prima della quale cambierò sicuramente il posteriore.

Preciso che parlo di: Dunlop GP 212 Racer in mescola M (ant+post) nella misura 120/70 R17 e 180/55 R17 montate su Honda CBR 600 RR MY 2008 con pressioni di utilizzo IN STRADA di 2.2 bar Ant e 2.4 bar Post.
 
16102568
16102568 Inviato: 1 Set 2019 19:10
 

Per strada andrebbe bene una mescola E ant e post? O all'anteriore meglio una M?
 
16102648
16102648 Inviato: 2 Set 2019 6:21
 

Ho letto il tuo post sulle TT.
Perché vuoi montare le GP se non fai molta pista?

In ogni modo per l'utilizzo più stradale meglio la mescola E, specialmente con moto molto potenti, sono sempre gomme con un grip potenziale infinito per la strada.
 
16102659
16102659 Inviato: 2 Set 2019 8:41
 

Volevo provare una gomma diversa, sempre Dunlop, poi magari mi trovo peggio su strada che con le TT.....alla fine la moto la uso per 3 uscite la settimana al mese sui passi e se poi capiterà l'occasione anche in pista.....
 
16102665
16102665 Inviato: 2 Set 2019 8:59
 

La mia indecisione era proprio questa, ovvero usare gomme in mescola in strada, in tanti la usano e si trovano molto bene....il prezzo dalle TT varia solo 20 euro....peggio delle tt sicuramente non vanno, al max saranno uguali perché on strda non si riusciranno a sfruttare.....almeno spero rotfl.gif
 
16102693
16102693 Inviato: 2 Set 2019 10:20
 

Ginocchioaterra ha scritto:
La mia indecisione era proprio questa, ovvero usare gomme in mescola in strada, in tanti la usano e si trovano molto bene....il prezzo dalle TT varia solo 20 euro....peggio delle tt sicuramente non vanno, al max saranno uguali perché on strda non si riusciranno a sfruttare.....almeno spero rotfl.gif

Beh in realtà le d212 potrebbero andare peggio in strada se non riesci a scaldarle bene. Considera che in pista consigliamo molto l'uso di termo per questo prodotto.
Inoltre la mescola E è solo per il posteriore all' anteriore non esiste.
Curiosità, come sei abituato ad andare in moto? Mi spiego, fai passi di montagna ecc, ma li fai sempre col coltello tra i denti? Perchè se così non fosse i limiti delle gomme stradali sono molto sopra a quello che si pensa..(e parlo di Roadsmart neanche di sportsmart ;.) )
Ps per coltello tra i denti intendo che sei sempre ginocchio a terra e nn rispetti mai un limite di velocità sui passi icon_biggrin.gif
 
16102735
16102735 Inviato: 2 Set 2019 11:33
 

Il ginocchio in terra non ci penso neanche......veloce ma comunque in sicurezza.
A casa ci voglio tornare.....vado un po' come la maggior parte......magari si fanno 10 km veloci...ma poi si rallenta un po'.....infatti il mio dubbio è proprio quando si rallenta...la paura che si raffreddano troppo.....cosa che con le TT non succede
 
16102743
16102743 Inviato: 2 Set 2019 11:51
 

Ginocchioaterra ha scritto:
Il ginocchio in terra non ci penso neanche......veloce ma comunque in sicurezza.
A casa ci voglio tornare.....vado un po' come la maggior parte......magari si fanno 10 km veloci...ma poi si rallenta un po'.....infatti il mio dubbio è proprio quando si rallenta...la paura che si raffreddano troppo.....cosa che con le TT non succede

Beh parere personale allora se non sei mai in quelle condizioni qualunque pneumatico stradale va bene. Compresi i moderni sportouring. tipo roadsmart 3 o pirelli angel ST.
Detto questo io per uso solo stradale continuerei a usare le sportsmart se non ti hanno mai dato problemi di grip e sicurezza. Almeno sai che se prendi l'acqua per sbaglio sei più sicuro.
Ps io per strada, andando in sicurezza non ho mai notato grosse differenze tra una gpracer e un altra tipologia di gomma, ma ci sta io sono un fermone icon_biggrin.gif
 
16102748
16102748 Inviato: 2 Set 2019 11:54
 

Mi sa che alla fine è l'unica soluzione sicura😁😁
 
16103066
16103066 Inviato: 3 Set 2019 8:13
 

Per strada le monto, diciamo che sono buone in due condizioni:
- si va piano;
- di corre.
Se sì a piano, davvero rilassati, qualunque gomma ti tiene in piedi, certo se si deve frenate forte all'improvviso c'è da avere presente che si monta una gomma che in quel momento sarà fuori temperatura ma a terra non dovrebbe buttarti, se si corre... Beh... Sono pensate per questo ma per sentirle mordere bisogna davvero impegnarsi, troppo per la strada, con una guida decisa vanno bene comunque.

Se si passeggia ed ogni tanto si chiude la vena bisogna ricordarsi che si parla di gomme sportive davvero, che per rendere al meglio devono essere calde, calde davvero, quindi sarebbe meglio programmare "la chiusura vena" specialmente in questo periodo dove in pianura fa ancora caldo ma salendo in quota le temperature cominciano a farsi fresche.

Di fatti ora le smonto e metto su le MK3 che vanno, in queste condizioni, più che bene anche smanettando.

Ricordiamo sempre che una gomma più sportiva non è mai sinonimo di gomma più prestazionale. Bisogna avere la gomma giusta nel giusto contesto.

Da quello che dici non le monterei, le TT sono già sovrabbondanti per quello che fai.
 
16103088
16103088 Inviato: 3 Set 2019 9:51
 

Una precisazione. Empirica.
Le Dunlop D211/212 probabilmente lavorano bene in un ampio range di temperatura. Una volta scaldate un po' non si hanno più problemi. Neppure rallentando.
Lo dico poiché uso l'anteriore (che recupero dal Ninja) sulla RT da turismo. Andatura bradipa o al max allegra. Anche in inverno. E se mi fermo e ci metto sopra la mano, l'anteriore è sempre più caldo del posteriore (Z6 o RoadSmart).

Quello che è certo è che più spingi più le D211/212 tengono.
 
16103415
16103415 Inviato: 4 Set 2019 9:16
 

Grazie a tutti....ora ragiono con calma e deciderò......visto che il 6 ottobre c'è l'ultima giornata a Varano 😁 ..pou la moto da novembre a marzo sta praticamente ferma se non qualche giretto tranquillo tanto per farla muovere 😂😂purtroppo ci sono talmente tante gomme che ce l'imbarazzo della scelta
 
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