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Marmitta e elaborazione beta rk6
15774746
15774746 Inviato: 5 Mar 2017 21:28
Oggetto: Marmitta e elaborazione beta rk6
 

Possiedo un betta rr 50 motard del 2001 che monta il motore rk6. Volevo sapere come poter elaborarlo per esempio che cilindro mettere e che scarico montare.
 
15776363
15776363 Inviato: 8 Mar 2017 21:33
 

Sposto icon_smile.gif
 
15776391
15776391 Inviato: 8 Mar 2017 22:46
 

Inizia a definire un budget e che cosa vuoi ottenere dalla moto (allungo, ripresa, coppia ecc)
 
15778855
15778855 Inviato: 14 Mar 2017 21:25
 

mi interessa maggiormente la ripresa e come budget sono sui 200€ per il cilindro e 100-150 massimo per lo scarico
 
15778898
15778898 Inviato: 14 Mar 2017 22:30
 

Per il blocco rk6 purtroppo ci sono solo pochi gt...se non ricordo male c'è quello del ktm 65 sx, il metrakit 75 e il 65 olympia e forse un paio di parmakit. Anche di marmitte ce ne sono poche: di sicuro la leovince, ma fa abbastanza pena; magari potresti provare con marmitte su misura, ma costerebbero parecchio. Forse ti conviene montare solo una espansione leovince, un 19 e delle lamelle in carbonio da 0,30mm (se disponibili)...ma non ti aspettare una moto completamente diversa
 
15779225
15779225 Inviato: 15 Mar 2017 16:35
 

Riusciresti a linkarmi dei dei gt e la marmitta che non ne ho trovato neanche uni di quelli che mi hai elencato
 
15779359
15779359 Inviato: 15 Mar 2017 20:52
 

Per adesso ti ho trovato il metrakit ma è piuttosto caro: Link a pagina di Pro-mecascoot.com
Mentre su ebay ho trovato la marmitta tecnigas per la tua moto...basta che cerchi tecnigas beta rk6. Adesso sono fuori casa e non riesco a farti grandi ricerche...nel fine settimana ti aggiorno 0509_up.gif
 
15779370
15779370 Inviato: 15 Mar 2017 21:14
 

grazie mille 0509_up.gif
 
15779371
15779371 Inviato: 15 Mar 2017 21:17
Oggetto: consiglio scarico beta rk6
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

questo scarico può andare bene per un beta 50 con motore rk6?
Link a pagina di Ebay.it
 
15780834
15780834 Inviato: 18 Mar 2017 22:03
 

qualcuno ha trovato altri gt?
 
15780849
15780849 Inviato: 18 Mar 2017 22:33
 

La marmitta dovrebbe andar bene, mentre per quanto riguarda i gt, apparte le varie ferraglie da 40/50 euro, ho trovato solo questo dr 70: Link a pagina di M.ebay.it
Ma non ti posso garantire che vada bene...è raffreddata a liquido o ad aria la tua moto?
 
15781010
15781010 Inviato: 19 Mar 2017 14:00
 

la mia moto è raffredata a liquido.
comunque non penso che quel gt vada bene perchè non c'è scritto da nessuna parte che vada sui beta rk6
 
15781016
15781016 Inviato: 19 Mar 2017 14:20
 

Allora no, però il tuo beta condivide il blocco con il ktm 50 exc e magari qualche gt monta su entrambi i motori eusa_think.gif
 
15781739
15781739 Inviato: 20 Mar 2017 20:53
 

Hai trovato qualcosa?
 
15781783
15781783 Inviato: 20 Mar 2017 22:34
 

Su negozi online non li ho trovati ma dovrebbero esistere due parmarkit (50 e 65cc), lo sprocatti 80cc (che non ho mai sentito e bisogna fare un lavoro di adattamento) e tre gilardoni (il 353E che è quello del ktm 65, e i 353C e 353G, molto probabilmente usciti di produzione). Infine si può provare a chiedere alla beta se ha ancora qualche kit per la tua moto. Sommati a questi ci sono i gt che ti ho citato prima
 
15782213
15782213 Inviato: 21 Mar 2017 15:15
 

Quindi cosa faccio? Che gt compro?
 
15782299
15782299 Inviato: 21 Mar 2017 17:02
 

O vai in concessionaria beta oppure ti prendi il metrakit, ma è piuttosto caro e per farlo girare come si deve bisogna fare un'ela fatta bene...inizia a cambiare marmitta e a montare un 21 di carburatore
 
15782323
15782323 Inviato: 21 Mar 2017 17:40
 
 
15782356
15782356 Inviato: 21 Mar 2017 18:51
 

Il Parmakit te l'ho già citato e costa parecchio, ma soprattutto necessita anche di altre spese per l'elaborazione di certo non indifferenti. Anche l'athena costa parecchio e necessita di un'elaborazione di un certo rilievo...apparte ferraglia su ebay non ho trovato altri gt "abbordabili" se non quelli già citati.
Ripeto: visto che il tuo budget è limitato, inizia da carburatore, lamelle e marmitta, poi inizia a risparmiare soldi per il nuovo gruppo termico
 
15782366
15782366 Inviato: 21 Mar 2017 19:05
 

E che gruppo termico mi conviene prendere per te?
 
15782415
15782415 Inviato: 21 Mar 2017 20:57
 

Se non hai almeno un 450 euro di budget complessivo (gruppo termico escluso) direi di fare solo un'elaborazione soft, altrimenti sceglierei il 65 del ktm sx se riuscissi a trovarlo...se no il metrakit, ma è piuttosto delicato e necessita di una certa elaborazione. La Parmakit mi sembra molto cara e considera che i prezzi riportati sono Iva esclusa icon_eek.gif
 
15782431
15782431 Inviato: 21 Mar 2017 21:22
 

ma quando parlavi dei gruppi "ferraglia" cosa intendevi perche io potrei anche accontentarmi non avendo un gran budget? sapresti linkarmene qualcuno?
 
15782486
15782486 Inviato: 21 Mar 2017 22:53
 

In pratica sono dei gruppi termici che vendono a 40/50 euro su ebay, fatti con materiali totalmente scadenti o addirittura vecchi gruppi termici rettificati/ricromati, spesso di origine estera e fabbricati chissà dove...e le prestazioni non sono niente di ché. Se vuoi montarli è a tuo rischio e pericolo, ma, visti gli svantaggi, non ti conviene per niente
 
15782924
15782924 Inviato: 22 Mar 2017 16:57
 

Ma quindi di buono ad un prezzo ragionevole non hai trovato proprio niente? Allora cambierò carburatore pacco lamellare e marmitta.
Un ultima cosa la marmitta che mi hai detto la tecnigas come è prestazionalmente? Se piu avanti cambio il cilindro devo cambiarla?
 
15782930
15782930 Inviato: 22 Mar 2017 17:17
 

Purtroppo niente, ne ho solo trovato uno usato per ktm 65 sx (ma che dovrebbe andar bene e poter essere ricromabile nel caso) Link a pagina di M.ebay.com .... La tecnigas va più che bene come marmitta. Va discretamente bene anche su gruppi termici non tanto spinti, ma su un gt come il metrakit è pessima. Volendo si potrebbe accorciarla per ridurre il "tappo" che crea agli alti regimi, ma non è un'operazione semplice e non è detto che venga bene. In ogni caso puoi sempre prendere solo la pancia e rivedere quella vecchia, così risparmi qualcosa.
Ultima possibilità potrebbe essere mandare una mail alla gilardoni, ma i prezzi potrebbero essere abbastanza cari
 
15783035
15783035 Inviato: 22 Mar 2017 21:05
 

Ho appena scritto alla gilardoni se hanno dei cilindri adesso aspetto la risposta e ti dico
 
15783714
15783714 Inviato: 23 Mar 2017 20:24
 

Mi ha appena risposto la gilardoni dicendomi che non possono aiutarmi perché non vendono pezzi a privati. Sono riusciti solo a darmi l'email di un tipo che può ricromarmelo oppure sistemarlo se è grippato ma a me non interessa molto. Quindi cosa faccio?
 
15783743
15783743 Inviato: 23 Mar 2017 21:03
 

Ne rimane solo uno di quei gt per ktm sx: manda una mail al venditore chiendogli la conferma, per scrupolo, della compatibilità con beta rk6, lo prendi lo ricromi, lo fai lappare e ci monti un pistone nuovo...altrimenti hai la possibilità di prendere uno dei quei gt di basso livello su ebay e portarlo a rifinire e magari a rivedere nei diagrammi e nelle fasature (ti consiglio nrteam come preparatore)
 
15783785
15783785 Inviato: 23 Mar 2017 22:04
 

Riusciresti a linkarmi un gruppo termico di ebay di basso livello che lo faccio vedere al mio meccanico e gli domando come potrebbe andare?
 
15783824
15783824 Inviato: 23 Mar 2017 22:56
 

Questo è tutto l'elenco: Link a pagina di M.ebay.it
Escludi i corsa lunga (cilindrata > 80cc) e i restanti dovrebbero andar bene: non ho la minima idea di che gruppi termici siano, molto probabilmente andrà montata una nuova marmitta come la tecnigas, un 21, lamelle in carbonio da 0,30 e magari anche un nuovo albero se il gt risulta essere abbastanza spinto (ma dubito fortemente)
 
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