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yamaha tzr 50 problemi velocità
15772626
15772626 Inviato: 1 Mar 2017 0:23
Oggetto: yamaha tzr 50 problemi velocità
 

Salve ho comprato una Yamaha tzr 50 usata a 1200 km, con su top Nero, Carburatore 19, e qualche altra cosa banale, ma la moto mi arriva a 80 come mai?? eusa_think.gif

A me sembra una velocità molto bassa visto il gt voi che ne pensate? icon_eek.gif

Secondo me non monto un top Nero (perché ne cilindro ne testata hanno quel colore bensì sono grigi) può essere un gt della top 50cc?? icon_question.gif eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
15772675
15772675 Inviato: 1 Mar 2017 1:35
 

Con ogni probabilità hai ancora il blocco alla strumentazione.

In due parole c'è un cavo bianco e rosa da tagliare dietro alla strumentazione, con una ricerca trovi più info, ad esempio qui
Messaggio #8130782

Per quanto riguarda il gt, può anche darsi che sia il 50 di serie e ti hanno tirato il pacco. Dopo che hai sbloccato la strumentazione prova a fare una tirata, ma sarebbe utile sapere il resto delle modifiche (se c'è qualcosa che riguarda motore o trasmissione) eusa_think.gif
 
15772700
15772700 Inviato: 1 Mar 2017 8:45
 

Però nel cilindro c'è inciso il logo della top, che gt della top può essere?
 
15772809
15772809 Inviato: 1 Mar 2017 12:50
 

Mah puo anche darsi che l abbiano semplicemente riverniciato per motivi antisgamo hahah.. Cioè si fa, specie con il top viola o altri cilindri percarita molto artistici e belli da vedere ma diciamo attirano l attenzione di chi non vuoi.. Prova a leggere se ce scritto qualche altro codice in particolare o confrontalo con foto di altri top nero .. comunque anche se fosse un top 50 80 chilometriall ora sono pochini.. assolutamente riguarda la carburazione, controlla se hai rimosso tutti i blocchi tra cui appunto la centralina e dicci cosa monti
 
15772857
15772857 Inviato: 1 Mar 2017 14:22
 

Può essere anche il cambio sbagliato delle marce?
Quando è caldo la prima e la seconda le cambio a 10 000 le atre a 10 500 è sbagliato?
 
15772858
15772858 Inviato: 1 Mar 2017 14:22
 

Dipende tutto da che rapporti hai su....il top nero è fasato all'incirca come l'originale e più di tanto non gira in alto, specie se monti ancora la marmitta di serie. Prova a misurare la velocità da gps e a tirar bene le marce
 
15772862
15772862 Inviato: 1 Mar 2017 14:30
 

Rapporti gli originali 11:60 e anche la marmitta è originale
Come faccio a misurare la velocità con il GPS?
A quanti giri la devo fare arrivare per tirarla bene?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questi sono dei numeri presenti sul cilindro, riuscite a riconoscerlo??
 
15772906
15772906 Inviato: 1 Mar 2017 15:45
 

11/60 sono cortissimi, è normale che ti faccia quella velocità. Monta un pignone da 13 o 14 denti e, se ne hai disponibilità, anche l'espansione con una giannelli/arrow/top...
Se vuoi fare una tirata cambia quasi al massimo dei giri, verso i 9500...per una guida tranquilla va bene cambiare sui 7000 mila giri
 
15772917
15772917 Inviato: 1 Mar 2017 15:57
 

La Corona la devo mantenere da 60 denti??
La marmitta la devo montare, ho quella della top questa qui va bene??
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immagini visibili ai soli utenti registrati



Cambiando pignone e montando la marmitta quando mi fa la moto? E se metto una Corona 47 con il pignone 13 migliora?
 
15772993
15772993 Inviato: 1 Mar 2017 18:48
 

È più economico montare il pignone piuttosto che la corona. Un 13 va bene se vuoi una moto equilibrata, magari anche un 14 se vuoi un qualcosina in più in allungo (lasciando la corona da 60).
La top è un'ottima marmitta, ricordati ti togliere le strozzo (se presente) e di ricarburare. Andando molto a spanne arriverai ai 100 km/h o poco più effettivi con il 14 di pignone (il tachimetro segnerà qualcosa di più ovviament)...prendili però con le pinze i dati, perché la velocità è influenzata da una miriade di fattori
 
15773045
15773045 Inviato: 1 Mar 2017 20:24
 

Okay ti ringrazio, invece per capire che gruppo termico ho che devo fare???
Come rapporti 14/60 vanno bene per la marmitta della top???

Pignone: Link a pagina di Amazon.it

Va bene questo pignone?
 
15773072
15773072 Inviato: 1 Mar 2017 21:37
 

Sul gruppo termico hai la scritta "top", ma è color grigio-alluminio, giusto? O provi a chiedere al vecchio proprietario o provi a misurare l'alesaggio (cioè il diametro della canna del cilindro) smontando la testa, ma considera che dovrai sostituire le guarnizioni. Probabilmente, visto che l'albero non è stato sostituito ed è color grigio, non è né un top nero, né un corsa lunga, né il viola. Rimangono i due top 50cc: o quello pari all'originale oppure il tpr 50
Il pignone dovrebbe andar bene, ma non ti so dare la sicurezza totale
 
15773379
15773379 Inviato: 2 Mar 2017 14:54
 

Se metto la Corona più piccola perdo ripresa e aumento la velocità??
 
15773518
15773518 Inviato: 2 Mar 2017 18:27
 

Si esatto però costa di più rispetto al pignone. Attento a non mettere rapporti troppo lunghi come 13/47 o ti ritrovi con l'accelerazione di una bicicletta
 
15773580
15773580 Inviato: 2 Mar 2017 20:38
 

0509_up.gif

Ultima modifica di scontro200 il 2 Mar 2017 21:08, modificato 1 volta in totale
 
15773592
15773592 Inviato: 2 Mar 2017 20:56
 

Allora lascio la Corona da 60 con pignone da 14 per avere più velocità e una ripresa decente
Anche se però mi piacerebbe avere ad ogni cambio di marcia più potenza, tipo a far alzare la ruota, come posso fare?
 
15773628
15773628 Inviato: 2 Mar 2017 22:05
 

Cambiare moto icon_asd.gif
Apparte gli scherzi, devi mettere via un 800 euro buoni e poi si può montare qualcosa di più serio
 
15773651
15773651 Inviato: 2 Mar 2017 22:43
 

Cambiare gt? Per esempio un tpr 85cc con albero motore top carburatore 24 ecc??
 
15773798
15773798 Inviato: 3 Mar 2017 6:59
 

Esattamente, ma questo sì vedrà in futuro in base alle tue esigenze.
Un paio di domande: hai già montato la top? Controlla bene il collettore che sia prima di strozza (ovvero di una rondella saldata all'interno che ne riduce la resa).
Poi cerca di fare qualche foto più dettagliata del tuo cilindro, anche da diverse angolazioni, così da capire meglio quale sia.
In ultimo che carburatore monti? Anche questo può farci capire perché la tua moto non renda come desideri.
 
15773808
15773808 Inviato: 3 Mar 2017 8:51
 

La marmitta non l'ho ancora montata, il carburatore è 19 mm, sul 'cilindro 'c'è scritto top, poi ti faccio avere le foto, però non ho capito la cosa del collettore
 
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