Sverniciatura casco nuovo
15771948
15771948 Inviato: 27 Feb 2017 20:09
Oggetto: Sverniciatura casco nuovo

Ciao a tutti! Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, dato che questo è il mio primo post. Premetto che sono un felice neo-possessore di un monster 620 comprato usato un mesetto fa.
Come casco ho optato per uno Shoei RAID-II nero opaco (in tinta con la moto) icon_cool.gif .
Essendo la mia prima esperienza su due ruote non ho una guida estremamente allegra icon_lol.gif . Nonostante ciò dopo neanche 300 chilometri sulla parte bassa ci sono evidenti sverniciature che lasciano intravedere la base biancha (e devo pure stare attendo a toccarle che rischio di allargarle). Volevo chiedervi se fosse normale per un casco di questo tipo, considerando che molto probabilmente sarà stato qualche insetto grosso delle campagne a causarli. Vi allego le foto, spero che possiate delucidarmi in merito e a chi rivolgermi nel caso! doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

15772135 Inviato: 28 Feb 2017 9:36

I colori opachi e soprattutto il nero sono delicati ma questo è troppo ! secondo me non è normale... potrebbero aver sbagliato qualcosa nella fase di verniciatura del casco se è nuovo e in garanzia prova a farlo esaminare al venditore e insisti perchè non può rovinarsi cosi solo per qualche insetto!!
I difetti di verniciatura su quella marca di caschi non sono di certo una novità ma se ti tocca riverniciarlo come si deve e fatto da un professionista fai prima ad acquistarne uno nuovo...

15772152 Inviato: 28 Feb 2017 10:07

vale5-0 ha scritto:

mi hai anticipato

portalo di corsa dal rivenditore e fagli vedere quei segni.

se il casco è nuovo non esiste una roba del genere.

15772207 Inviato: 28 Feb 2017 11:26

Mi associo anch'io, vai a farlo vedere.

Ti dico solo che ho uno Shoei Neotec nero opaco da 3 anni, sfruttato per almeno 30000 km, da -11 °C a + 40 °C, ha affrontato la sabbia, la pioggia, il sale.
è anche caduto almeno 3 volte e non ha neanche un segno.

15772616 Inviato: 28 Feb 2017 23:55

Azz, in questo caso corro da dove l'ho comprato! L'ho acquistato al massimo un mese va. Vi tengo aggiornati!

15772672 Inviato: 1 Mar 2017 1:27

Io non ho shoei ma un x-lite, peró sempre nero opaco e dopo 5 stagioni di utilizzo (ogni giorno tra casa-lavoro, per andare in spiaggia o in supermercato, o giri lunghi nei giorni liberi etc) non presenta nessun segno simile. Ho alcuni puntini bianchi perché una volta é caduto dalla sella sulla ghiaia, ma oltre quelli proprio niente. Perció secondo me non é mica normale. Ma se hai un raid II che é fuori produzione da oltre 5 anni... magari era esposto in vetrina al sole? In ogni caso tornerei da rivenditore e farei sostituire il casco (anche se lo vedo difficile)

15772737 Inviato: 1 Mar 2017 10:46

Personalmente scriverei una mail dettagliata, per raccontare il tuo problema, direttamente al produttore del casco con tanto di foto allegate.
Inutile in queti casi interpellare prima il venditore che sicuramente cercherà di svicolare dando la colpa a te del difetto per evitare di sostituirtelo.
Sicuramente la casa costruttrice tiene molto alla buona reputazione dei suoi prodotti e alla soddisfazione del cliente, mentre il venditore spesso se ne frega e i tuoi problemi, per lui sono solo una rogna.

Ho fatto così con delle apparecchiature elettroniche (ricetrasmettitore radio amatoriale) ancora in garanzia, dopo averle portate due volte all'assistenza a Torino ed essermi sentito dire che era tutto regolare, ho scritto direttamente alla Kenwood in Giappone e nel giro di una decina di giorni sono stato contattato direttamente dall'importatore Italiano che mi ha convocato al centro assistenza di Milano, rimborsandomi anche il costo della trasferta e il pranzo, per portargli a visionare l'apparecchio e una volta verificato il difetto me l'ha completamente sostituito con uno nuovo anche se erano quasi trascorsi i due anni di garanzia.

15772989 Inviato: 1 Mar 2017 18:39

Sono andato in negozio, mi hanno detto in breve che è normale e che probabilmente ho beccato l'insetto "sfigato" che ha il sangue acido e mi ha corroso la vernice. Il mio commento: rotfl.gif
Ho visto un vemar sempre matte di un amico tutto ammaccato da schegge e bottarelle, ma la vernice non si è "spellata" nemmeno un po' eusa_naughty.gif

Farò un disperato tentativo su consiglio di gianfrancof52, non si sa mai. Vi terrò aggiornati e vi ringrazio per i vostri feedback
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Misantropo il 1 Mar 2017 20:15, modificato 2 volte in totale

15772996 Inviato: 1 Mar 2017 18:52

Non esiste una risposta del genere icon_eek.gif icon_eek.gif
E' come hanno già scritto, il rivenditore accampa scuse assurde pur di non imbarcarsi in una bega (dal suo punto di vista).
Vorrei vedere se alla sua auto nuova capitasse una cosa simile e gli dicessero che la colpa è di un insetto, sono sicuro che non accetterebbe una simile presa in giro.
A me capitò un caso simile qualche anno fa con la verniciatura di una porta, mi dissero che non era colpa loro perché non erano i produttori, per cui mi dovevo arrangiare; ho contattato la fabbrica, gli ho spiegato tutto e mostrato molte foto, dopo una settimana vennero a sostituirmi tutto (gratuitamente).
Se contatti la casa (o l'importatore per l'Italia), fai presente che il tal rivenditore ha provato a prenderti per i fondelli.

Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori