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"URGENTE!" Problema con olio motore
15770060
15770060 Inviato: 23 Feb 2017 17:08
Oggetto: "URGENTE!" Problema con olio motore
 

Salve ragazzi ho deciso di cambiare l' olio alla mia Husqvuarna SM 125 S, ho preso un Motul transoil expert 10w40, il problema è che non so la quantità precisa che gliene devo mettere, qualcuno di voi che ha la stessa moto sa quanto ne devo mettere?
 
15770099
15770099 Inviato: 23 Feb 2017 18:04
 

Purtroppo non so la quantità ma solitamente nelle moto c'è la vite di check olio trasmissione.. Ovvero è una vita normale che va tolta al momeno del rabbocco e quando inizia a fuoriuscire olio da quel buco vuol dire che si ha raggiunto il livello giusto! Solitamente è vicino alla pompa dell acqua o da quelle parti.. Ora cerco se trovo la quantità per la tua. Comunque nel carter del cambio nel 99% delle moto c'è scritta la quantità.. Prova a guardare
 
15770106
15770106 Inviato: 23 Feb 2017 18:13
 

Ho dato un occhiata.. Tra i 700 e i 750ml e stai tranquillo!
 
15770516
15770516 Inviato: 24 Feb 2017 12:47
 

lnkreative ha scritto:
Purtroppo non so la quantità ma solitamente nelle moto c'è la vite di check olio trasmissione.. Ovvero è una vita normale che va tolta al momeno del rabbocco e quando inizia a fuoriuscire olio da quel buco vuol dire che si ha raggiunto il livello giusto! Solitamente è vicino alla pompa dell acqua o da quelle parti.. Ora cerco se trovo la quantità per la tua. Comunque nel carter del cambio nel 99% delle moto c'è scritta la quantità.. Prova a guardare

Come dici tu solitamente c sta scritto sul carter la quantità d olio che serve! Ma sul fatto della quantità hai sbagliato, l olio non va messo fino alla fuoriuscita! Ci sta sempre un asticina con massimo e minimo! Se fai come dici tu si finisce con mettere troppo olio e con la pressione va a spingere sui cuscinetti e paraoli portandoli alla rotura! Dima7 guarda sul carter dovrebbe esserci scritto quanti cl d olio c vanno! E comunque mettine leggermente meno e poi verifichi la quantità con l astina!
 
15770522
15770522 Inviato: 24 Feb 2017 12:52
 

Probabile che ci sia l'astina su quello a carter unico ma io avendo esperienza sul mio che ho i carter separati ho la vite di check per controllare il livello al momento del rabbocco!
 
15770525
15770525 Inviato: 24 Feb 2017 12:55
 

lnkreative ha scritto:
Probabile che ci sia l'astina su quello a carter unico ma io avendo esperienza sul mio che ho i carter separati ho la vite di check per controllare il livello al momento del rabbocco!

👍🏻
 
15770714
15770714 Inviato: 24 Feb 2017 20:48
 

Io non ho la vite, come nei ktm 125 ho diciamo l'oblò ma non c'è nemmeno una linea di max e min per la quantità scritta nel carter devo guardare, nel libretto ho trovato questo ma non capisco bene a cosa si riferisce...

immagini visibili ai soli utenti registrati

Dovrebbe essere olio basamento se non sbaglio
 
15770858
15770858 Inviato: 25 Feb 2017 11:34
 

Dima7-Tv_YT ha scritto:
Io non ho la vite, come nei ktm 125 ho diciamo l'oblò ma non c'è nemmeno una linea di max e min per la quantità scritta nel carter devo guardare, nel libretto ho trovato questo ma non capisco bene a cosa si riferisce... Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Dovrebbe essere olio basamento se non sbaglio


devi guardare "olio basamento" il cambio di solito è sui 600 ml non 650, una parte infatti rimane sui carter quando dreni l'olio, come è normale che sia.. la tacca c'è eccome, circa a metà oblò ci sono due tacche allo stesso livello (una a destra una a sinistra, dietro al vetro), io di solito tengo il livello fra quella tacca e la parte superiore dell'oblò 0509_up.gif
 
15770913
15770913 Inviato: 25 Feb 2017 14:25
 

Ok, grazie mille. Vi farò sapere!!!
 
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