Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Nuova Kawa ZZr-1400
315119
315119 Inviato: 25 Apr 2006 18:47
 
 
315214
315214 Inviato: 25 Apr 2006 19:36
 

Fare più di 300 Km/h a cavallo di un elefante... icon_rolleyes.gif No grazie icon_confused.gif
...preferisco avere meno velocità massima ed il doppio di agilità nel misto icon_twisted.gif .

Portare una moto così tra curve e tornanti e vedersi sverniciare dai motard (con tutto il rispetto per il motard), è da polli icon_lol.gif
Poi magari sul dritto si riprende ma ci vogliono tonnellate di pelo sullo stomaco e qualche rotella fuori posto per lanciarsi a 350 sulle nostre "migliori" strade... a patto di non essere sul lungo del Mugello tanto alla fine se la moto non si ferma, c'è tanta ghiaia su cui sdraiarsi icon_wink.gif
 
315491
315491 Inviato: 25 Apr 2006 22:48
 

guarda che i motard sverniciano anche a un 636..
 
315567
315567 Inviato: 25 Apr 2006 23:41
 

ancora con sti motard...........
 
315578
315578 Inviato: 25 Apr 2006 23:54
 

ragazzi, voglio vedere come va! Per cui .....stipulato contratto d'acquisto.
 
315584
315584 Inviato: 25 Apr 2006 23:59
 

l'hai presa????
WOW ora dai uno schiffo morale anche ai "motardisti".....


Distruggili anche tu!!!!
 
315642
315642 Inviato: 26 Apr 2006 0:57
 

ma ragazzi non ho capito bene, si trova nei concessionari in italia o no?
Io ne ho viste 2 in pronta consegna sabato. Peccato che ho appena preso la fz1 haha, impressionante a prima vista, che dite vado a provarla?
ne avevano una rossa e una nera
Lamps
 
315684
315684 Inviato: 26 Apr 2006 2:13
 

Mi spiegate per quale ragione quando le moto escono di fabbrica, benche di grossa cilindrata, non superano i 300km/h? cos'è un accordo tra costruttori?
 
315687
315687 Inviato: 26 Apr 2006 3:14
 

Si c'era stato un accordo mi sembra, ma ora la kawasaki e' inciampata icon_razz.gif . La ricerca dei 300 su una moto di serie era diventata una corsa pericolosa, ma forse a questo punto i "300" sono stati superati un po' per caso? senza spingere troppo? icon_razz.gif icon_wink.gif icon_lol.gif .
La prima credo sia stata la honda, poi è arrivata la suzuki e infine la kawasaki. A quel punto sembra ci sia stato un tacito accordo a limitare la velocità massima a 300. infatto GSX-r 1000 zx-10r e honda sono autolimitate a 300 vero? E adesso che succedera'?

Parla uno che non ha mia passato i 180 ( non per molto pero' hehe) ma una moto che passa i 300 la prenderei lo stesso, ho visto su Raiclick.rai.it la 1400 e dicevano che riprende in 6 dai 1500 giri!!
Si capira' che non sono uno smanettone? hahaha
Intanto aspetto di finire il rodaggio con la mia..........

Lampsaluti
 
318249
318249 Inviato: 27 Apr 2006 14:22
 

nella seconda metà degli anni 90 honda per prima esplora la nicchia di mercato "super-sport-tourer" con la sua cbr-1100 xx superblackbird a carburatori... 300 km/h dichiarati, spodestata la zzr1100 della Kawa coi suoi "appena" 289km/h.

l'anno seguente entra in gioco anche la Suzuki con una Gixxer d'eccezione: lievitata la cilindrata a 1300 cc ecco a voi: la Suzuki gsx1300r Hayabusa (dal nome di un Falco Pellegrino in Japp.. icon_wink.gif )
velocità massima: oltre 300 km/h (considerando che la superblackbird ferma i cronometri soltanto vicina a 298 km/h la hayabusa è la prima a sfondare il muro dei 300 effettivi..)

Poi arriva la casa di Akashi: In Kawasaki vogliono strafare e stracciare la concorrenza: viene progettata la zx12r una ninja 1200 cc cattivissima: il nome in codice era 200mp perchè l'obbiettivo era di raggiungere le 200 miglia orarie di velocità massima, obbiettivo quasi raggiunto... poco prima di metterla sul mercato, la kawa ha dei ripensamenti non tanto legati ai 320 km/h di velocità massima, ma probabilmente al fatto che la nuova ninja non passerà mai le severissime norme anti-inquinamento della california... così... viene commercializzata con alcuni accorgimenti tecnici che ne limitano parzialmente le potenzialità... risultato comunque incoraggiante: 305 km/h abbondanti!

Siamo nel 1999 e si parla già di quale sarà la moto che supererà i 350km/h!!

La cosa comincia a fare rumore e i costruttori, per paura di un'azione restrittiva dei governi (leggasi leggi ad hoc che limitino pesantemente queste moto che, lo ricordiamo, i jap esportano per il 90%!!) decidono un patto di non belligeranza: la velocità sarà autolimitata (come l'accordo preso dai costruttori di auto tedeschi a 250)... a soli 300 km/h!!

Ed infatti le nuove CBRXX , HAYABUSA, ZX12R che nascono nel 2001 sono autolimitate... (come se facesse la differenza schiantarsi a 320 o a 300!! icon_twisted.gif ), sparisce anche la cifra che faceva paura dai nuovi tachimetri (la cbr aveva fondo scala a 320km/h sia la hayabusa che la zx12r invece addirittura a 340km/h + un'altra lineetta ad indicare i 350km/h!)... infatti dal 2001 in poi... sia che i tachimetri siano analogici (con le lancette) o digitali... su nessuna moto vedrete più i 300km/h!!

Oggi la Kawa rilancia con la ZZR1400 o ZX14R come preferiscono chiamarla in molti.... cilindrata sale da 1200 a 1400 cc (togliendo i 100 cc a vantaggio della hayabusa, da sempre acerrima rivale) la potenza passa a 190 cv (200 cv con airbox in pressione!) la zx12 ne dichiarava 178cv (190cv con airbox in pressione)... la velocità resta naturalmente limitata a 298km/h!!! Così la Kawa si sbizzarrisce nel cercare pastosità, fluidità e coppia!

Ma la corsa continua 2007 dovrebbe essere l'anno in cui vedrà la luce la nuova Hayabusa e si parla di 1500 cc!!! (sempre a 300km/h icon_lol.gif ).. mentre si fa sempre attendere la famigerata super cbr una 5 cilindri con cilindrata "mostruosa" (si parla adirittura di 1600cc!!!) che dovrebbe pensionare la cbr1100xx !!
 
318329
318329 Inviato: 27 Apr 2006 14:45
 

k636 ha scritto:
Fare più di 300 Km/h a cavallo di un elefante... icon_rolleyes.gif No grazie icon_confused.gif
...preferisco avere meno velocità massima ed il doppio di agilità nel misto icon_twisted.gif .

Portare una moto così tra curve e tornanti e vedersi sverniciare dai motard (con tutto il rispetto per il motard), è da polli icon_lol.gif
Poi magari sul dritto si riprende ma ci vogliono tonnellate di pelo sullo stomaco e qualche rotella fuori posto per lanciarsi a 350 sulle nostre "migliori" strade... a patto di non essere sul lungo del Mugello tanto alla fine se la moto non si ferma, c'è tanta ghiaia su cui sdraiarsi icon_wink.gif


eheheh perchè sempre sta mania?

Quanto pesa la tua? E tu? Pensi che una trentina di kg facciano veramente la differenza? Ragazzi vivete di luoghi comuni... e i motardisti passan via le supersportive... e le 6 sono da passi o da pista... sì sì a volte è così... ma a volte! icon_wink.gif

Dimmi i tempi che fanno le 6 a Rijeka... laggiù c'è uno slavo con una zx12r come la mia ultra alleggerita che da la paga a molti icon_wink.gif

e dimmi i tempi a Monza... icon_smile.gif

Se poi per inclinazione chi prende questo genere di moto non passa spesso dal Muraglione o dalla Futa... ciò non significa che la moto sia un camion... pensa solo che le la kawasaki zx750 di qualche anno fa pesa più della mia! icon_wink.gif

Io personalmente ritengo che mi stia davanti solo chi.... ha più manico di me... indipendentemente dalla moto.... icon_cool.gif
 
318361
318361 Inviato: 27 Apr 2006 15:01
 

jacktornese ha scritto:

.... pensa solo che le la kawasaki zx750 di qualche anno fa pesa più della mia!


cos'è ? vuoi fare a botte subito ????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

bhe... sopperisco al peso della moto con la "piuma" del pilota icon_wink.gif

ciao D.O.C. ... teniamo alto l'onore delle moto "in carne" 0509_up.gif
 
318365
318365 Inviato: 27 Apr 2006 15:04
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Accidenten!! MI afere bekkaten un altren volten!!!! icon_cool.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


MOTO CON LA PANZA MOTO CON SOSTANZA!! icon_wink.gif
 
318381
318381 Inviato: 27 Apr 2006 15:10
 

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere icon_lol.gif

La mia firma dice tutto icon_wink.gif
 
318392
318392 Inviato: 27 Apr 2006 15:15
 

Vero vero .... diciamo che per fare gli snob

... possiamo permetterci di dire che se infiliamo 40 kg in un 636 .... vediamo se ridono ancora !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(ovviamente scherzo icon_wink.gif )

se mamma Kawa ha fatto la moto con la panza ... vuol dire che serve !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
321426
321426 Inviato: 29 Apr 2006 13:21
 

Come moto non é male, ma non mi convince molto la linea turistica che ha. Mi chiedo però a cosa serva una moto di quella cilindrata, sono dell'idea che per un uso stradale normale un 1000 sia già ampiamente sufficente icon_exclaim.gif icon_question.gif Preferisco moto piu sportive e cattive come il 636 che ritengo decisamente più sfruttabile. Mi piace però un casino il muso con le 6 luci rotonde che si vede nella seconda pagina icon_twisted.gif . Davvero power!
 
486625
486625 Inviato: 20 Lug 2006 1:58
 

a confronto con la busa.....le ha tolto il primato....

Prestazioni: Kawasaki ZZ-R 1400 Suzuki GSX-R 1300

motore 4T 4T
cilindrata (cm³) 1352 1299
nr. cilindri 4 4
tipo motore in linea in linea
orientamento trasversale trasversale
potenza (cv) 190 176
potenza (kW) 140 129
regime di potenza massima (giri/min) 9500 9800
coppia max. (Nm) 154 139
regime coppia max. (giri/min) 7500 7000
velocita max. 298(limitata) 300(limitata)

visto che roba??!! icon_wink.gif
 
487157
487157 Inviato: 20 Lug 2006 11:49
 

la zzr 1400 è stata creata principalmente per il mercato americano, e principalmente per spodestare la hayabusa nelle gare di ripresa.
Alla preesentazione della moto, il commentatore ci spiegava che sotto alla carena, è stata predisposta per ospitare il nos, da qui per le gare di ripresa.
Noi ci siamo guardati in faccia, e i nostri commenti sono stati: ma pensa te questi con che criterio che fanno le moto!!!

Ultima modifica di musio il 21 Lug 2006 14:07, modificato 2 volte in totale
 
487651
487651 Inviato: 20 Lug 2006 13:59
 

sono curioso di vedere quale spingerebbe di più tra la zzr 1400 e la zx-12r modificata di jack!!una gara al limite icon_lol.gif icon_lol.gif
e l'hayabusa che li guarda da dietro icon_lol.gif
 
537612
537612 Inviato: 8 Ago 2006 5:32
 

gamera ha scritto:
Visto che ne stiamo parlando ecco qui la recensione completa del bolide su 2 ruote! Anche se la velocità è limitata elettronicamente a 298 KM/h sembra far paura....

Link a pagina di Motorbox.com


Ragazzi l'ho ritirata due mesi fa e da allora sorrido molto piu volentieri .... icon_lol.gif
 
537619
537619 Inviato: 8 Ago 2006 8:03
 

Se vi interessa sul prossimo numero di Hi-POWER fanno il confronto
diretto tra ZXR12 e ZXR1400..... deve essere una prova da paura!
 
537829
537829 Inviato: 8 Ago 2006 10:53
 

Forse l'estetica nn è il suo forte ma il motore deve essere mondiale...mi piacerebbe provarla un bestia del genere,sicuramente è piu comoda della mia e di molte altre icon_lol.gif
 
538134
538134 Inviato: 8 Ago 2006 13:08
 

io la zzr 1400 l'ho comprata una settimana fa...ci ho fatto 1000 km ed ora la porto a fare il primo tagliando. naturalmente è in rodaggio quindi niente tirate pazzesche per oraa, ma posso dire che è piuttosto gestibile e sembra non pesare eccessivamente in curva anche se si va piano...sull'autostrada è assurdamente piantata a terra e non ti accorgi della velocità con cui fai le curve superando chiunque. nello stretto si sente un po' l'ingombro delle dimensioni quando si è in due. comunque è un oggettino divertente.

lampssssssss
 
604382
604382 Inviato: 2 Set 2006 18:03
 

deltabiri ha scritto:
mi sembra troppo turistica per i miei gusti
e troppo grossa x essere una super sport
....e a ke serve un bolide del genere?nn e meglio la ninja1200?
boooo!!!


Molto semplice: è una moto fatta per fisici nordici che in una 1000 sportiva proprio non ci entrano e che, malgrado ciò, vogliono una moto sportiva. Questo è in realtà, una moto molto stabile alle altissime velocità, potentissima in accelerazione, di buona guidabiolità sul misto e capace di accogliere gente che supera talvolta di un bel po' 1,80 m.

Per il resto, fa folklore.

Franco
 
622662
622662 Inviato: 7 Set 2006 15:55
 

Be ... con una moto così in circolazioe, qualcuno mi spieghi come si fa a comprare ancora qualche Kxxxx tedesca.!!!!!! Eppure ne vendono parecchie.
Lamps
 
644299
644299 Inviato: 14 Set 2006 12:04
 

beh... sicuramente è una moto che fa discutere per ai motivi, ma ricordiamoci che la concorrenza aveva già fatto dei transatlantici dalle velocità pazzesche! vi assicuro che la zzr 1400 è una moto grande ma divertente. Alcuni amici miei che hanno naked e supersport 600 all'inizio mi hanno un po' biasimato per la scelta, solite cose....è grande,pesa,ingombra,non piega,ecc...Allora li ho fatti sedere su...hanno fatto tutti la stessa faccia e hanno detto tutti la stessa cosa:"però, me l'aspettavo molto diversa....sembra una moto normale una volta montati su!" ma la soddisfazione piu' grande l'ho avuta in montagna nel misto quando uno con una Z 750 mi si è accodato e l'andatura è diventata alquanto briosa.poi ci siamo fermati e mi ha detto che non si aspettava un'agilità tale da una moto cosi' grande. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

lampssss
 
720672
720672 Inviato: 7 Ott 2006 16:15
 

Z750-Mirko ha scritto:
Se vi interessa sul prossimo numero di Hi-POWER fanno il confronto
diretto tra ZXR12 e ZXR1400..... deve essere una prova da paura!


L'ho letta... praticamente pare che di motore il ZX-12 R insegni ancora in quanto a cattiveria pura!
Il ZX-12 R pare essere penalizzato nelal guida a bassa velocità dove il baricentro alto si fa sentire rispetto al ZZR-1400...
Ho appena ripreso un ZX-12 R modello 2003 ma omologato nel dicembre 2005 a km 0. Ragazzi ho anche avuto la 1° serie e vi dico, pare un'altra moto...
Io sono soddisfatto al 100%! Ho guidato anche lo ZX-10 R nella sua ultima versione... ha prestazioni vel.simili sino a 220-230 km/h! Oltre non c'è proprio paragone... sia prestazionale che come stabilità... credetemi!
Lo ZX-10 R è troppo sportivo come posizione, troppo nervoso per i miei gusti, senza protezione aereodinamica... non sono più fatto per queste moto... diemnticavo e pedane troppo vicine al piano sella...
 
720683
720683 Inviato: 7 Ott 2006 16:20
 

glaurung ha scritto:
beh... sicuramente è una moto che fa discutere per ai motivi, ma ricordiamoci che la concorrenza aveva già fatto dei transatlantici dalle velocità pazzesche! vi assicuro che la zzr 1400 è una moto grande ma divertente. Alcuni amici miei che hanno naked e supersport 600 all'inizio mi hanno un po' biasimato per la scelta, solite cose....è grande,pesa,ingombra,non piega,ecc...Allora li ho fatti sedere su...hanno fatto tutti la stessa faccia e hanno detto tutti la stessa cosa:"però, me l'aspettavo molto diversa....sembra una moto normale una volta montati su!" ma la soddisfazione piu' grande l'ho avuta in montagna nel misto quando uno con una Z 750 mi si è accodato e l'andatura è diventata alquanto briosa.poi ci siamo fermati e mi ha detto che non si aspettava un'agilità tale da una moto cosi' grande. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

lampssss


Ciao, è veramente una grande moto... io l'avrei voluta acquistare... ma eroa corto di soldi e sono nuoavmente tornato su un ZX-12 R a km 0 ma immatricolato fine 2005. La mia donna è incaxxata nera... sul ZX-12 R il passeggero non è trattato bene come sul ZZR-1400 che tra la'ltro garantisce una posizione di guida per il pilota più comoda con smeimanubri riazati e pedane giustamente distanziate. L'hai presa con ABS? Tu di dove sei? Ragazzi, non riesco a trovare un concessionario nella mia zona che ne ha una da farmi provare... Quasi quasi fisserei un appuntamento con te... io ti lascerei il mio ZX-12 r e tu la tua per un giretto ovviamnete tranquillo
 
722437
722437 Inviato: 8 Ott 2006 13:37
 

io nn sono x quel genere di moto.. troppo grosse,potenti.. secondo me servono solo x mettere in mostra.. preferisco moto più agili e divertenti nelle curve che un missile da guidare sul dritto
 
722809
722809 Inviato: 8 Ott 2006 15:50
 

caro thedoctor750 lo so che i pareri su questa moto saranno sempre dei più disparati, niente da dire sulle opinioni personali di chiunque. ognuno vede la moto come vuole e prende quella che più gli aggrada, quello che pensi tu va benissimo, niente da dire, però ti assicuro che non è una moto solo per i rettilinei. provare per credere. icon_wink.gif

ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©