Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
[ZZR1400] Tuning e modifiche
6945911
6945911 Inviato: 10 Feb 2009 22:50
Oggetto: [ZZR1400] Tuning e modifiche
 

Ciao a tutti

sto pensando (denaro permettendo) di personalizzare la mia moto

ho preso in considerazione l'idea di sostituire i fianchetti il parafango anteriore e posteriore con parti in carbonio powerbronze


immagini visibili ai soli utenti registrati




e montare un parabrezza doublebubble carbon look


l'idea sarebbe poi quella di montare due cerchi marchesini in alluminio forgiato color oro

immagini visibili ai soli utenti registrati



o eventualmente i marvic

immagini visibili ai soli utenti registrati

o

immagini visibili ai soli utenti registrati




qualche idea o suggerimento?

PS: non vado in pista, solo stradale...

Ultima modifica di frankie-zzr1400 il 2 Mar 2009 20:07, modificato 10 volte in totale
 
6946151
6946151 Inviato: 10 Feb 2009 23:11
 

se vai solo sulla strada non vedo l'utilita di mettere i cerchi forgiati...forse il peso...visto che la tua moto non e proprio un fuscello ci potrebbero anche stare.per il cupolino e le parti in carbonio..mettile senza ombra di dubbio daranno un tocco racing alla tua motona!! 0509_up.gif
 
6946673
6946673 Inviato: 11 Feb 2009 0:15
 

be oltre a quello elencato o fai una bella colorazione complete o metti qualche adesivo. Poi potresti cambiare scarico, sella, portatarga,specchietti,ecc la scelta è molto ampia.
 
6951645
6951645 Inviato: 11 Feb 2009 19:28
 

tutto dipende dall uso che fai della moto; personalmente cercherei di alleggerirla il più possibile, quindi via terminali enormi con altri più aperti e leggeri, un pò di carbonio quà e là, portatarga, frecce et voilà
 
6952821
6952821 Inviato: 11 Feb 2009 21:20
 

i terminale sono già previsti:


sono gli akpravovic in carbonio
 
6953006
6953006 Inviato: 11 Feb 2009 21:39
 

belli poi vogliamo le foto.
potresti cambiare anche gli anabbaglianti con quello allo xeno e mettere le frecce posteriori a led
 
6954812
6954812 Inviato: 12 Feb 2009 0:50
 

se il tuo utilizzo è solo stradale allora evita i cerchi forgiati,una piccola incrinatura e devi buttarli!tieniti i tuoi,al massimoli fai dipingere.
per il resto puoi andare sull'alleggerimento del tutto,oltre allo scarico,magari completo,vai di carbonio! icon_wink.gif
 
6955727
6955727 Inviato: 12 Feb 2009 10:52
 

warbandit ha scritto:
belli poi vogliamo le foto.
potresti cambiare anche gli anabbaglianti con quello allo xeno e mettere le frecce posteriori a led


già montati ....

le frecce a led non mi dicono molto!
 
6956943
6956943 Inviato: 12 Feb 2009 14:49
 

hai una moto splendida,un mix tra sportivo e granturismo,con le modifiche che hai in mente accentuerai il lato sportivo,ottima l'idea dei cerchi oro che con il carbonio lega benissimo.
A me piace l'idea che hai in mente....procedi ,procedi 0509_up.gif

Domanda,....com'è in città la ZZr1400? credo sia comunque più confortevole e meno caricata sui polsi rispetto ad una super-sportiva giusto?Scalda troppo?
Ciao icon_smile.gif
 
6972790
6972790 Inviato: 14 Feb 2009 22:11
 

Che animale questa moto... ma cos'è una sportiva o una turistica?dev'essere una bestia.... che velocità ha di punta piu o meno?

scusa l'ot ma questa moto mi ha sempre incuriosito icon_wink.gif
 
6973180
6973180 Inviato: 15 Feb 2009 0:24
 

gig69 ha scritto:
hai una moto splendida,un mix tra sportivo e granturismo,con le modifiche che hai in mente accentuerai il lato sportivo,ottima l'idea dei cerchi oro che con il carbonio lega benissimo.
A me piace l'idea che hai in mente....procedi ,procedi 0509_up.gif

Domanda,....com'è in città la ZZr1400? credo sia comunque più confortevole e meno caricata sui polsi rispetto ad una super-sportiva giusto?Scalda troppo?
Ciao icon_smile.gif


questa è la terza ZZR1400 che compro

la prima, dopo sei mesi e 12.500, l'ho "parcheggiata" dentro una roulotte che procedeva in senso opposto al mio...

la seconda, l'ho riconsegnata al concessionario due settimane fa, dopo 35.000 km (in 18 mesi), utilizzandola su teroni non sempre adatti a questo tipo di moto, portandola in giro per la Tunisia anche su strade bitumate ai margini del deserto, per l'Andalusia su e giù per le montagne della Sierra Nevada e delle Alpujerres, per i Nebrodi e i Peloritani in Sicilia...

quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene...

quando la guardi sembra molto "caricata" sui polsi, ma quando ti ci siedi ti ritrovi una moto "agile" per la stazza (250kg), non troppo caricata sui polsi (anchese quando mi sono trovato a fare 300 km di stradine di montagna, in due, l'affatticamento l'ho sentito) anche se sulle lunghe percorrenze (800km) il polso diventa un po' dolente...

Sul modello precedente avevo montato temrinali LeoVince in titanio, che scaldano molto meno rispetto agli originali, assieme ad una ventola maggiorata in alluminio, che garantiva un miglior raffreddamento

su questo modello devo ancora fare alcune modifiche: la ventola precedente non si adatta ai nuovi attacchi montati da Kawasaki, per cui devo procurarmi una nuova ventola (che vorrei incrementare in diametro) e Akrapovic mi preparerà le nuove marmitte in carbonio in un paio di mesi...

posso dire che, comunque, in estate scalda decisamente, anche se non ho termini di paragone con altre moto di questo tipo: sicuramente stare fermo ai semafori, in agosto, ti fa sembrare di avere un phon direzionato verso i ....
 
6973187
6973187 Inviato: 15 Feb 2009 0:27
 

Sonmaury5 ha scritto:
Che animale questa moto... ma cos'è una sportiva o una turistica?dev'essere una bestia.... che velocità ha di punta piu o meno?

scusa l'ot ma questa moto mi ha sempre incuriosito icon_wink.gif


è una sportiva che ti permette di fare del turismo!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non l'ho mai portata al limite, solo una tiratina a 294 (ma montavo il bauletto posteriore) e un paio di centinaia di km in due, con bauletti laterali, baule e borsa da serbatoio, sotto la pioggia, alla media di 220 ....

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
6973371
6973371 Inviato: 15 Feb 2009 1:19
 

cavolacci se ne fai di strada!! ma possibile però che questa moto deve pesare così tanto? 0509_down.gif beh cerchi e scarichi sono le cose che fanno risparmiare più peso e giustamente li cambi, ma poi per tutto il resto non c'è molto che tu possa fare... poi ci metti anche il set di valige... cariche e pure la compagna... ti stimo, io superati i 150 kg accuso troppo il peso..
 
6973821
6973821 Inviato: 15 Feb 2009 10:39
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


è una sportiva che ti permette di fare del turismo!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non l'ho mai portata al limite, solo una tiratina a 294 (ma montavo il bauletto posteriore) e un paio di centinaia di km in due, con bauletti laterali, baule e borsa da serbatoio, sotto la pioggia, alla media di 220 ....

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


allora dev'ssere come la mia triumph che è una semi turistica a sella lunga ma con una posizione da sportiva per via dei semimanubri (anche se leggermente rialzati ripetto alle supersport.)
bella davvero, mi ha sempre affascinato anche se non ne ho mai viste in giro, forse una sola.... stupenda! Davvero complimenti...
 
7017923
7017923 Inviato: 20 Feb 2009 21:26
 

eusa_shifty.gif

ho ordinato il materiale in carbonio!

parafango anteriore e posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



paratacchi, fianchetti...

un salasso!

intanto devono arrivare dall'inghilterra...

Ultima modifica di frankie-zzr1400 il 20 Feb 2009 21:51, modificato 2 volte in totale
 
7017993
7017993 Inviato: 20 Feb 2009 21:33
 

bello, la forma è parecchio aerodinamica! quanto l hai pagato?
 
7018232
7018232 Inviato: 20 Feb 2009 21:53
 

Giola ha scritto:
bello, la forma è parecchio aerodinamica! quanto l hai pagato?


sono i powerbronze, distribuiti da ferracci

Link a pagina di Ferracci.it

dovrebbe costare sui 200 euro
 
7084343
7084343 Inviato: 2 Mar 2009 19:13
 

eusa_shifty.gif

prime modifiche:

montato il G-Pack per togliere i limitatori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7084378
7084378 Inviato: 2 Mar 2009 19:16
 

eusa_shifty.gif

montato il cruise-control

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed il porta-navigatore con fusibile sul cavo che arriva dalla batteria

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7084409
7084409 Inviato: 2 Mar 2009 19:20
 

eusa_think.gif


smontate le marmitte originali

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_whistle.gif

e predisposte le nuove akrapovic

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7084636
7084636 Inviato: 2 Mar 2009 19:45
 

bellissimi i terminali icon_exclaim.gif eusa_clap.gif
 
7084772
7084772 Inviato: 2 Mar 2009 19:56
 

eusa_drool.gif


il collettore che arriva dal motore

immagini visibili ai soli utenti registrati



su cui montiamo le marmitte

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_shifty.gif
 
7084794
7084794 Inviato: 2 Mar 2009 19:58
 

eusa_eh.gif


ed infine, questo è il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7084931
7084931 Inviato: 2 Mar 2009 20:14
 

davvero tutto bello complimenti.
solo una domanda cos'è il cruise controll?
 
7085065
7085065 Inviato: 2 Mar 2009 20:29
 

warbandit ha scritto:
davvero tutto bello complimenti.
solo una domanda cos'è il cruise controll?


è un sistema di controllo automatico della velocità, come nella macchina

con il pulsante più a destra, lo accendi

con il pulsante set/acc fissi la velocità di crociera o aumenti la velocità di 2 km/h per ogni impulso o lo usi come acceleratore elettronico

il pulsante res/dec fai il contrario

è un computer che gestisce il sistema di controllo della velocità "leggendo" i dati ed elaborandoli con un computer che integra le informazioni provenienti dall'acceleratore, dal motore e dai freni e attraverso un attuatore che agisce anche tramite un sistema pneumatico, regola l'accelerazione e la decelarione per mantenere la velocità costante.


qui puoi trovare più informaizoni: Mccruise.com

A volte devo fare tratti in autostrada visto che uso la moto anche per lavoro e, dalle nostre parti, ci sono tutor e velox ovunque...

inoltre se devi fare lunghe tratte di spostamento o tappe di avvicinamento in certi viaggi, dove la strada è dritta (dai 400 agli 800 km al giorno) è comodo, anche per evitare che il polso destro si affatichi, mettere il "gas automatico"

eusa_whistle.gif
 
7086042
7086042 Inviato: 2 Mar 2009 22:05
 

ok grazie ho capito.
che belli gli akrapovic, immagino già il sound, da sbavo
 
7086651
7086651 Inviato: 2 Mar 2009 22:51
 

una domanda
ma il cruise ha un sensore sulla leva freno/frizione per disattivarlo?
 
7086928
7086928 Inviato: 2 Mar 2009 23:14
 

Coil ha scritto:
una domanda
ma il cruise ha un sensore sulla leva freno/frizione per disattivarlo?


questo è lo schema del cruise control

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7087083
7087083 Inviato: 2 Mar 2009 23:26
 

Coil ha scritto:
una domanda
ma il cruise ha un sensore sulla leva freno/frizione per disattivarlo?


in pratica viene posto un resistore sul circuito di carico del freno, in modo da inviare un impulso elettrico prodotto dal resistore stesso, in caso di frenata

questo è dovuto dal fatto che non è possibile intercettare il sistema elettrico della luce del freno, visto che la ZZR14 usa un sistema led per la luce del freno

un altro sensore è posto in connessione con il tachimetro
 
7087774
7087774 Inviato: 3 Mar 2009 0:35
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


in pratica viene posto un resistore sul circuito di carico del freno, in modo da inviare un impulso elettrico prodotto dal resistore stesso, in caso di frenata

questo è dovuto dal fatto che non è possibile intercettare il sistema elettrico della luce del freno, visto che la ZZR14 usa un sistema led per la luce del freno

un altro sensore è posto in connessione con il tachimetro


purtroppo non riesco a vedere lo schema, scusa cosa intendi con circuito di carico del freno?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©