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Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
7393307
7393307 Inviato: 16 Apr 2009 20:48
Oggetto: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 



Spulciando un po questo forum ho letto che la ns. zzr1400 ha le seguenti limitazioni :

- nelle prime tre marce tramite (se non ho capito male) le farfalle secondarie che
anzichè limitare i giri motore "strozzano" i cv a disposizione;

- in sesta tramite il limitatore elettronico dei giri motore ;

Le uniche marce libere di esprimere tutta la potenza della ns. moto sono solo la 4° e la 5°.

Ma non era meglio se la Kawasaki metteva sulla moto un selezionatore di mappe come avviene già per le altre marche motociclistiche?
doppio_lamp.gif
 
7393496
7393496 Inviato: 16 Apr 2009 21:06
Oggetto: Re: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 

cougar ha scritto:

Ma non era meglio se la Kawasaki metteva sulla moto un selezionatore di mappe come avviene già per le altre marche motociclistiche?
doppio_lamp.gif

..meglio ancora nessuna limitazione icon_mrgreen.gif
 
7393841
7393841 Inviato: 16 Apr 2009 21:31
 

penso proprio per "politica aziendale".
La moto, da originale, può essere usata da tutti con qualsiasi tempo...

Usare lo zzr 1400 sbloccata in ogni sua parte sul pavè bagnato milanese è roba stuntman!

Quindi se uno si fà male perchè ciclisticamente la moto non è alla altezza del motorone "aperto" è perchè lo ha voluto lui ... 0509_mitra.gif


Byezzzz
 
7395624
7395624 Inviato: 17 Apr 2009 1:53
Oggetto: Re: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 

cougar ha scritto:
Spulciando un po questo forum ho letto che la ns. zzr1400 ha le seguenti limitazioni :

- nelle prime tre marce tramite (se non ho capito male) le farfalle secondarie che
anzichè limitare i giri motore "strozzano" i cv a disposizione;

- in sesta tramite il limitatore elettronico dei giri motore ;

Le uniche marce libere di esprimere tutta la potenza della ns. moto sono solo la 4° e la 5°.

Ma non era meglio se la Kawasaki metteva sulla moto un selezionatore di mappe come avviene già per le altre marche motociclistiche?
doppio_lamp.gif

tieni presente che io possiedo un gsx-r 1000 che ha le mappature (A-B-C) che dici tu ma che comunque è limitato in 1-2-3 e 6 marcia come lo zzr... sia per renderlo più docile ma soprattutto anche per rientrare nella normativa dei decibel... la 6 poi e limitata per non superare i 300 come accordo delle case costruttrici giapponesi.
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7397518
7397518 Inviato: 17 Apr 2009 13:03
Oggetto: Re: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 

cougar ha scritto:

Ma non era meglio se la Kawasaki metteva sulla moto un selezionatore di mappe come avviene già per le altre marche motociclistiche?
doppio_lamp.gif


per me la limitazione della ZZR è comoda, mi permette di stare tranquillo anche quando non sono iperconcentrato al massimo, permette di guidare in tranquillità ed anche in condizioni di aderenza non perfette.
per questo non metterò mai il GIPRO.
 
7399336
7399336 Inviato: 17 Apr 2009 16:29
Oggetto: Re: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 

aligno ha scritto:

tieni presente che io possiedo un gsx-r 1000 che ha le mappature (A-B-C) che dici tu ma che comunque è limitato in 1-2-3 e 6 marcia come lo zzr... sia per renderlo più docile ma soprattutto anche per rientrare nella normativa dei decibel... la 6 poi e limitata per non superare i 300 come accordo delle case costruttrici giapponesi.
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Ero convinto che una moto dotata di selezionatore mappe con la leva impostata sulla A ( potenza max ) non avesse alcuna limitazione se non per la velocità di punta, invece da quello che mi hai scritto le cose stanno diversamente.

Ciao e grazie per l'informazione. 0510_saluto.gif
 
7399881
7399881 Inviato: 17 Apr 2009 17:38
Oggetto: Re: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 

Già che siamo in argomento...
Ma per quale motivo dalle riviste di settore si parla solo della limitazione di velocità a 298 km/h e non della limitazione di potenza nelle prime 3 marce?

doppio_lamp.gif
 
7400497
7400497 Inviato: 17 Apr 2009 19:06
 

forse perchè la soglia dei 300 km/h è la più eclatante ed è in comune a tutte le moto moderne che riescono ad arrivarci.

Le limitazioni delle marce basse tolgono qualche decimo in accelerazione, e mi sà che servono per le normative di rumore-inquinamento. Non sono così eclatanti come lo è per la velocità pura....

Byezzz
 
7400643
7400643 Inviato: 17 Apr 2009 19:23
 

-Barrett- ha scritto:
forse perchè la soglia dei 300 km/h è la più eclatante ed è in comune a tutte le moto moderne che riescono ad arrivarci.

Le limitazioni delle marce basse tolgono qualche decimo in accelerazione, e mi sà che servono per le normative di rumore-inquinamento. Non sono così eclatanti come lo è per la velocità pura....

Byezzz


Si ma trattandosi di riviste di settore dovrebbero entrare nello specifico e non limitarsi a dire che sino a 5000 giri la risposta del motore è graduale...
Se sono riviste specializzate devono dare un'informazione completa non una descrizione superficiale della moto 0509_down.gif

doppio_lamp.gif
 
7402636
7402636 Inviato: 17 Apr 2009 22:49
 

cougar ha scritto:


Si ma trattandosi di riviste di settore dovrebbero entrare nello specifico e non limitarsi a dire che sino a 5000 giri la risposta del motore è graduale...
Se sono riviste specializzate devono dare un'informazione completa non una descrizione superficiale della moto 0509_down.gif

doppio_lamp.gif


cougar, tu c'hai ragione... però devi considerare una cosa... la maggior parte della gente che legge gli articoli sulla stampa e legge la prova della ZZR non vede l'ora di vedere che è stato abbattuto il nuovo muro del suono... 0509_down.gif

considera che sono pochi quelli che sanno approcciarsi alla nostra "motina" icon_biggrin.gif col giusto spirito eusa_clap.gif

per questo quello che conta è la limitazione in velocità massima...

ribadisco quanto detto prima.... la limitazione prevista dagli ingegneri di mamma Kawa è assai proficua e benvenuta... quando piove ringrazio che ci sono ad Akashi degli ingegneri che si prendono cura di me e della mia dolce metà...

Ultima considerazione sulle mappature modello Suzuki....
Con tutto rispetto... Ragazzi la Kawa non può cambiare la mappatura con un pulsante.... Cougar, se vuoi il pulsantino che ti cambia la moto prenditi la Suzuki, mi sa però che hai sbagliato marchio...

La Kawa non si guida con un pulsantino....

0509_si_picchiano.gif

La Kawa si guida col culo rotfl.gif e con la testa... 0509_campione.gif
Il pulsantino lascialo agli altri... icon_asd.gif
 
7402684
7402684 Inviato: 17 Apr 2009 22:56
 

Messerschmitt ha scritto:


Ultima considerazione sulle mappature modello Suzuki....
Con tutto rispetto... Ragazzi la Kawa non può cambiare la mappatura con un pulsante.... Cougar, se vuoi il pulsantino che ti cambia la moto prenditi la Suzuki, mi sa però che hai sbagliato marchio...

La Kawa non si guida con un pulsantino....

0509_si_picchiano.gif

La Kawa si guida col culo rotfl.gif e con la testa... 0509_campione.gif
Il pulsantino lascialo agli altri... icon_asd.gif

Non vedo che cosa ci sia di sbagliato nella possibilità di avere le mappature... soluzione che piano piano stanno copiando tutti e che nel mondo delle corse è diffusissima... puoi denigrarle quanto vuoi ma rimangono sempre una cosa che hai in più doppio_lamp.gif
 
7402868
7402868 Inviato: 17 Apr 2009 23:35
 

aligno ha scritto:

Non vedo che cosa ci sia di sbagliato nella possibilità di avere le mappature... soluzione che piano piano stanno copiando tutti e che nel mondo delle corse è diffusissima... puoi denigrarle quanto vuoi ma rimangono sempre una cosa che hai in più doppio_lamp.gif



...quello che voleva dire è che per guidare una Kawa ci vogliono le PALLE, altro che pulsantini icon_twisted.gif ... icon_asd.gif

...qualcuno (saggio icon_rolleyes.gif ?) una volta disse riguardo l'elettronica: "...meno aggeggi ci sono meno se ne possono rompere..." icon_lol.gif

ps: ...Ale, non te la prendere, non è colpa nostra se ti sei comprato una moto da "fighetto"

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


... rotfl.gif



... 0510_abbraccio.gif
 
7402977
7402977 Inviato: 17 Apr 2009 23:56
 

animalonga ha scritto:



...quello che voleva dire è che per guidare una Kawa ci vogliono le PALLE, altro che pulsantini icon_twisted.gif ... icon_asd.gif

...qualcuno (saggio icon_rolleyes.gif ?) una volta disse riguardo l'elettronica: "...meno aggeggi ci sono meno se ne possono rompere..." icon_lol.gif

ps: ...Ale, non te la prendere, non è colpa nostra se ti sei comprato una moto da "fighetto"

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


... rotfl.gif



... 0510_abbraccio.gif

no questo non me lo aveva detto mai nessuno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque io mi sono fatto 5000km in 3 mesi e mezzo con questa moto icon_mrgreen.gif non 50km tragitto casa-bar alla faccia dei fighetti icon_cool.gif

e io ho le mappature e voi noo 0509_dito.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
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7403030
7403030 Inviato: 18 Apr 2009 0:10
 

aligno ha scritto:

Non vedo che cosa ci sia di sbagliato nella possibilità di avere le mappature... soluzione che piano piano stanno copiando tutti e che nel mondo delle corse è diffusissima... doppio_lamp.gif


Sono perfettamente d'accordo con te, trovo che sia una soluzione intelligente che si diffonderà sempre di più sia in pista che nella guida di tutti i giorni. 0509_up.gif

Comunque, mappe o non mappe la ZZR1400 è una moto che mi piace moltissimo 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif
 
7403182
7403182 Inviato: 18 Apr 2009 1:21
 

cougar ha scritto:


Sono perfettamente d'accordo con te, trovo che sia una soluzione intelligente che si diffonderà sempre di più sia in pista che nella guida di tutti i giorni. 0509_up.gif

Comunque, mappe o non mappe la ZZR1400 è una moto che mi piace moltissimo 0509_doppio_ok.gif


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lo zzr1400 è una moto fantastisca, chi mi conosce sa che ero a un passo dall'acquisto eusa_drool.gif
 
7404812
7404812 Inviato: 18 Apr 2009 14:28
 

Rimanendo nel discorso del perchè la limitazione in 6^ è riportata da tutte le riviste e le altre limitazioni vengono snobbate....

Sti cavolo di jap per anni si sono misurati nella potenza e nella velocità massima in vari modelli e marchi....quando poi sono arrivati ( kawa, honda e suzuki) al superamento dei 300 hanno deciso su tacito accordo di non esagerare...perchè c'erano sentori sulla possibilità di leggi che strozzavano le moto da subito....ed altro che limitazioni....non avrebbero potuto erogare più di "tot" cavalli e la vel. max sarebbe stata molto inferiore ai 250......

Quindi hanno fatto anche i tachimetri analogici (zzr 1400 e nuove busone) a 280 con l'ultima tacca dei 300....ma senza scrivere il magico numerino....

Perciò danno risalto alla cosa dicendo continuamente che le moto sono limitate nella vel max.....

Ma tanto come qualcuno qui mi insegna....."fatta la legge...trovato l'inganno...." icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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7405171
7405171 Inviato: 18 Apr 2009 15:19
 

glaurung ha scritto:
Rimanendo nel discorso del perchè la limitazione in 6^ è riportata da tutte le riviste e le altre limitazioni vengono snobbate....
0510_saluto.gif


Proprio questo mi fa arrabbiare 0509_mitra.gif
Se non fosse stato per il forum non avrei mai saputo delle altre limitazioni... 0509_down.gif

Complimenti comunque a tutte le riviste di settore, che si vantano ai ns. occhi di essere molto professionali, nel testare e descrivere minuziosamente le moto di nuova produzione. 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
7415562
7415562 Inviato: 20 Apr 2009 12:05
 

Ciao,
ringrazio animalonga che ha espresso bene ciò che volevo dire. Non ho nulla contro le mappature, anzi, la GSX-R 1000 mi fa impazzire, però la Kawasaki, per motivi di marketing e di filosofia aziendale e del prodotto, non credo che introdurrà le mappature sulle sue moto, per il semplice fatto che il cliente Kawasaki, da sempre, vuole una moto con meno orpelli possibili. E qui mi fermo, per non suscitare le "guerre di religione" sui marchi... Anche se io mi considero un cliente Kawa a tutti gli effetti... di Kawa ne ho due.... perché oltre alla ZZR uso una ER6n tutti i giorni come "scooterino" icon_asd.gif

Sulle limitazioni: se non ricordo male, su tutte le prove che ho letto a suo tempo prima di acquistare la ZZR veniva chiaramente indicato che l'erogazione era stata tarata in modo tale da rendere la moto più fruibile a tutti i piloti, anche a quelli meno esperti. E' chiaro che nei reportages non veniva citata la parola "limitazione", però della cosa si sapeva e si è sempre saputo.

In ultimo, sulle limitazioni vorrei chiedere conforto a voi, vi risulta che in Francia è stata varata una legge che vieta le moto oltre i 100 CV?
 
7415615
7415615 Inviato: 20 Apr 2009 12:13
 

ciao, per quanto riguarda il discorso limitazioni in francia... SI le moto sono depotenziate tutte a 100cv 0510_sad.gif
ma perche volevi saperlo?
 
7419275
7419275 Inviato: 20 Apr 2009 18:42
 

aligno ha scritto:
ciao, per quanto riguarda il discorso limitazioni in francia... SI le moto sono depotenziate tutte a 100cv 0510_sad.gif
ma perche volevi saperlo?


che ne pensate? ho visto che il 3d c'è già nel forum Sicurezza e prevenzione... io non so...
talvolta quando vedo dei pazzi in giro mi viene in mente di dire di sì, poi però se penso che non avrei potuto comprare la mia ZZR mi vengono i dubbi...

ma come al solito per 4 strnz ci rimettono tutti....
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7420067
7420067 Inviato: 20 Apr 2009 20:22
 

Messerschmitt ha scritto:

Sulle limitazioni: se non ricordo male, su tutte le prove che ho letto a suo tempo prima di acquistare la ZZR veniva chiaramente indicato che l'erogazione era stata tarata in modo tale da rendere la moto più fruibile a tutti i piloti, anche a quelli meno esperti. E' chiaro che nei reportages non veniva citata la parola "limitazione", però della cosa si sapeva e si è sempre saputo.



Sono d'accordo con te, queste cose si vengono fortunatamente a sapere tramite altri canali come ad esempio questo forum e non purtroppo dalle riviste di settore come invece sarebbe giusto 0509_down.gif
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7782804
7782804 Inviato: 7 Giu 2009 21:31
 

io concordo col fatto che le limitazioni ci sono x le normative soprattuto di inquinamento rgazzi non ci dimentichiamo che in listino il motore è euro 2 doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
7785369
7785369 Inviato: 8 Giu 2009 10:20
Oggetto: Re: Limitazioni su zzr1400 ( si poteva fare diversamente)
 

Messerschmitt ha scritto:


per me la limitazione della ZZR è comoda, mi permette di stare tranquillo anche quando non sono iperconcentrato al massimo, permette di guidare in tranquillità ed anche in condizioni di aderenza non perfette.
per questo non metterò mai il GIPRO.


Per me non fai bene. Le limitazioni rendono la moto più nervosa in realtà, secondo me. Quando non avevo la gipro, spalancando in seconda marcia in uscita di curva, la moto prendeva calma e tranquilla, fino a 3200 giri circa, quando improvvisamente mi arrivava un calcione violentissimo di entrata in coppia....con la gipro, decido io con la manopola del gas, quanta birra mi serve e l'erogazione risulta molto più regolare.
 
7791481
7791481 Inviato: 8 Giu 2009 20:49
 

vbb euro due pero dal 2008 lo hanno fatto euro 3...di hce anno è la tua moto????
 
7913901
7913901 Inviato: 23 Giu 2009 4:18
 

Per me hanno fatto bene a mettere un limite sulla velocità altrimenti ci avrebbe pensato qualcun'altro ( vedi Francia ) con delle soluzioni più limitative, poi ovviamente ognuno a casa propria fa quello che vuole ........... giustamente.

Per quello che riguarda invece la limitazione imposta sulle prime tre marce penso non sia una cosa sbagliata, hanno solo sbagliato a non dare la possibità al pilota di attivarla ( con una o più mappature) o disattivarla per fare in modo che sia il pilota a gestirla a suo piacimento.
Deltabox ha ragione, in certi frangenti il tipo di limitazione imposta dalla Kawasaki può essere più un danno che un aiuto.
 
7920665
7920665 Inviato: 23 Giu 2009 19:09
 

ita815 ha scritto:
...hanno solo sbagliato a non dare la possibità al pilota di attivarla ( con una o più mappature) o disattivarla per fare in modo che sia il pilota a gestirla a suo piacimento.


QUOTO icon_rolleyes.gif
 
7927138
7927138 Inviato: 24 Giu 2009 13:04
 

Ciao a tutti, chi ha montato l'esclusore lambda della ferracci?
Come va?
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7930986
7930986 Inviato: 24 Giu 2009 19:06
 

glaurung ha scritto:
Ciao a tutti, chi ha montato l'esclusore lambda della ferracci?
Come va?
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Glau, ma tu sta "benedetta" sonda lambda l'hai mai vista sulla tua moto? 0510_grattacapo.gif

Io no eusa_shifty.gif

...che anno è la tua?
...è dall'anno scorso che va in giro sto kit esclusione, ma quando ho telefonato alla Ferracci, all'inizio nemmeno hanno saputo dirmi dove sta e dove se monta sto connettore che esclude le sonde lambda icon_asd.gif

Credo, e come anche mi hanno detto poi alla Ferracci, che le sonde lambda si dovrebbero trovare sugli scarichi (o giù di lì icon_lol.gif ).
Niente da fare, lo scarico è completamente libero eusa_wall.gif
Anche il rivenditore dove mi rifornisco di solito, era rimasto interdetto ( icon_question.gif ) su questo fatto.
Ti giuro che ho parlato io personalmente al telefono con un tecnico che insisteva nel dire che le sonde erano nella parte bassa dello scarico icon_eek.gif
Cavoli, gli rispondevo io, l'ho smontata quasi tutta, conoscerò la mia moto, no icon_lol.gif ?
Tant'è vero che il kit ( anzi 2 perchè le sonde sarebbero dovute essere una per marmitta 0510_amici.gif ) che avevo ordinato, daccordo con lui e con loro, visto che non serviva, glielo ho rimandato icon_wink.gif
Loro infatti erano convinti che la moto fosse già omologata Euro 3, come precedentemente era stato detto su qualche rivista di settore presentando il modello.
Ma così poi non fù, infatti, anche il modello 2008 era ancora Euro 2.
Probabilmente il discorso cambia per i modelli 2009 che sono Euro 3, ma per saperlo bisognerebbe chiederlo ai possessori del nuovo modello.
Premesso questo, a meno che non scappi fuori ora che la sonda lambda in realtà non sia altro che il "sensore ossigeno" che si trova all'interno dell'airbox ( 0510_grattacapo.gif ...ma ne dubito, anche perchè in quel caso è uno solo e non credo c'entri con ciò di cui stiamo parlando), non capisco perchè questo kit si trova in commercio già da tempo se non esiste la possibilità di utilizzarlo 0510_confused.gif
Ultima possibilità che mi è venuta in mente, visto che on-line, da qualche parte, dove si parlava di Power Commander e di questo kit abbinato, si parlava "ammerigano" ( icon_asd.gif ), o comunque siti italiani ma con la dicitura "ZX 14... USA...", non vorrei che magari negli States la ZZR (ZX 14) sia dotata di queste benedette(?) sonde lambda, viste le restrizioni che hanno oltre oceano in fatto di inquinamento e di emissioni ( esempio il modello californiano è diverso anche sul libretto d'uso e manutenzione che abbiamo tutti noi insieme alla moto) ... 0509_marlowe.gif
Booo? ... icon_asd.gif
Questo per me rimane ancora il mistero del "kit esclusione sonda lambda" icon_xd_2.gif
Se tu riesci a svelarmelo te ne sarei grato icon_mrgreen.gif ... icon_xd_2.gif


0510_saluto.gif
 
7932359
7932359 Inviato: 24 Giu 2009 21:49
 

Svelartelo?....mhhh, non credo...
Io sono rimasto un po' stranito per lo stesso motivo....come cacchio fa la Ferracci a commercializzare un pezzo che per una moto è assolutamente inutile?
Eppure pare che sia cosi....
meglio, un pezzo in meno e tempo e soldini in più.
Una domandina....ma a te dopo aver tolto ste limitazioni e aggiunto varie cosette, a parte il sentire spingere in modo assolutamente differente.....sembra che la moto stia sempre su di giri?
Mi spiego meglio...a me da l'impressione (ad orecchio) che stia sempre inferocita....ed infatti non si sente + il motore cambiare gradualmente il rumore quando sale di giri, ma la cosa è talmente repentina che sembra avere un numero di giri inferiori, ( cosa non vera poichè pare che arrivi tranquillamente a 11500 giri...boo?)
Quando si cambiano le marce sembra quasi che non ci sia lo stacco tra l'una e l'altra....ma c'è una sorta di continuità che lascia un po' strani....e di colpo ti trovi sulla luna!
Io mo non so quante caxxate abbia scritto visto che non la prendo da 2 mesi per causa di lavoro....ma era un po' che vi volevo dire queste cose...
Che ne pensate?
 
7933073
7933073 Inviato: 24 Giu 2009 23:07
 

glaurung ha scritto:
Svelartelo?....mhhh, non credo...
Io sono rimasto un po' stranito per lo stesso motivo....come cacchio fa la Ferracci a commercializzare un pezzo che per una moto è assolutamente inutile?
Eppure pare che sia cosi....
meglio, un pezzo in meno e tempo e soldini in più.
Una domandina....ma a te dopo aver tolto ste limitazioni e aggiunto varie cosette, a parte il sentire spingere in modo assolutamente differente.....sembra che la moto stia sempre su di giri?
Mi spiego meglio...a me da l'impressione (ad orecchio) che stia sempre inferocita....ed infatti non si sente + il motore cambiare gradualmente il rumore quando sale di giri, ma la cosa è talmente repentina che sembra avere un numero di giri inferiori, ( cosa non vera poichè pare che arrivi tranquillamente a 11500 giri...boo?)
Quando si cambiano le marce sembra quasi che non ci sia lo stacco tra l'una e l'altra....ma c'è una sorta di continuità che lascia un po' strani....e di colpo ti trovi sulla luna!
Io mo non so quante caxxate abbia scritto visto che non la prendo da 2 mesi per causa di lavoro....ma era un po' che vi volevo dire queste cose...
Che ne pensate?


...beh non volevo dire che il kit esclusione sonda lambda fosse inutile, per carità, se mi sentono alla Ferracci mi querelano icon_asd.gif
Ma sicuramente non è adatto alle nostre moto (parlo dei modelli fino al 2008, della 2009 non sò, ma non mi pare comunque icon_wink.gif )
Come dicevo prima, è più probabile, secondo me, che sia adatta a modelli, per così dire "extra-europei".
Venendo al fatto che hai notato sulla tua moto non saprei che dirti così su due piedi.
A primo acchitto ti potrei dire che una variazione dei regimi del minimo (che si avverte anche di conseguenza nel rilascio del gas durante la cambiata) è "normale" ogni qual volta si va ad agire o modificare in qualche modo tutto ciò che riguarda centralina, carburazione, rapporto aria/benzina, insomma tutto ciò che ormai sulle moto moderne è regolato dall'elettronica.
Una certa "oscillazione" o più generalmente una "irregolarità" del numero di giri del motore, comunque è da tenere in conto su una moto modificata, e non sempre questo è indice di cattiva carburazione o di errato funzionamento.
Ora però bisogna vedere nello specifico caso, e per fare una giusta diagnosi sarebbe necessario sentire di persona qual'è il reale comportamento del motore.
Meglio ancora, COSA CHE IO CONSOGLIO SEMPRE a chi ha installato centralina, o qualsiasi altro tipo di congegni elettronici, di recarsi al più vicino centro abilitato dotato di banco prova per verificare con adeguati strumenti e di conseguenza intervenire, la più corretta, adeguata e personalizzata carburazione per la propria moto.
Ed è quello che consiglio vivamente anche a te, caro Glaurung icon_wink.gif
I grafici parlano chiaro: "...carta canta, villano dorme..." icon_cool.gif

0510_saluto.gif
 
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