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[BT1100 Bulldog] Spilli conici carburatori [info montaggio]
15731182
15731182 Inviato: 21 Nov 2016 9:52
Oggetto: [BT1100 Bulldog] Spilli conici carburatori [info montaggio]
 

Buongiorno a tutti gli utenti, sono nuovo del forum ed ho bisogno di un consiglio. Ho acquistato da circa 1 anno un Bulldog del 2007 e devo dire di essere soddisfatto della moto. Ho acquistato di recente un kit Dynojet per i carburatori ma al momento di sostituire gli spilli conici mi sono trovato a dover combattere con un fermo di plastica che non mi riesce smontare all'interno delle saracinesche. Non volendo forzare per evitare di romperlo ho tentato in tutte le maniere ma non ci sono riuscito. Qualcun ha esperienza in merito e sa darmi un consiglio?
Grazie
 
15731427
15731427 Inviato: 21 Nov 2016 17:34
 

Spero che ti risponda qualcuno che conosce questo modello e soprattutto spero di non darti indicazioni sbagliate (quindi dubita di quello che sto per scriverti).... ho smontato decine e decine di volte gli spilli della mia r1 a carburatori e, se si tratta del solito sistema (orribile) dei mikuni, devi "solo" afferrare la linguetta zigrinata che trovi nel fondo della saracinesca e tirare su forte in modo più verticale possibile!
Praticamente è un sistema ad incastro, molto rischioso, perché se la plastica è un po' cotta o se tiri la linguetta con un movimento trasversale rischi di rompere uno dei fermi dello spillo (a me purtroppo è capitato). Stessa massima attenzione quando rimonti i nuovi spilli!
Comunque prima di procedere aspetta il parere degli esperti o procurati il manuale d'officina.
0510_saluto.gif
 
15731743
15731743 Inviato: 22 Nov 2016 8:46
 

Ho il manuale di officina però non riporta le modalità di smontaggio ma solo gli esplosi. Comunque credo che il problema sia quello che mi hai detto. La mia paura nell'agire con forza è proprio quello, considerando che sono continuamente a contatto con la benzina verde che è piuttosto aggressiva. Questa sera provo. Grazie
 
15733192
15733192 Inviato: 24 Nov 2016 20:24
 

vcerrett ha scritto:
Ho il manuale di officina però non riporta le modalità di smontaggio ma solo gli esplosi. Comunque credo che il problema sia quello che mi hai detto. La mia paura nell'agire con forza è proprio quello, considerando che sono continuamente a contatto con la benzina verde che è piuttosto aggressiva. Questa sera provo. Grazie


Come è andata? ci sei riuscito?
 
15734720
15734720 Inviato: 28 Nov 2016 13:10
 

Scusa se rispondo in ritardo, ma ero impegnato. Si, ci sono riuscito. Bisogna tirare in verticale stando attenti a non rompere i dentini laterali di incastro che ci sono; serve una pinza con becchi lunghi ed il gioco è fatto. Ho montato il Kit Dynojet, tolto i blocchi alle ghigliottine e sostituito il filtro dell'aria con uno più aperto. Ho ottenuto quello che volevo, la moto ora ha uno spunto molto più brillante anche riprendendola in quinta marcia a bassi regimi. Inoltre arriva a limitatore di giri anche in quinta marcia. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
15735159
15735159 Inviato: 29 Nov 2016 10:14
 

Bene, quindi alla fine era il classico sistema Mikuni identico a quello dei miei carburatori! Non ti avevo scritto di usare la pinza a becchi lunghi perché lo davo per scontato... comunque mi fa piacere che tu sia soddisfatto del lavoro, e mi fa piacere sapere anche che c'è ancora qualcuno che ama e mette le mani sui carburatori!
Buona strada! doppio_lamp.gif
 
15735244
15735244 Inviato: 29 Nov 2016 12:56
 

Anche a te e di nuovo grazie.
 
16148954
16148954 Inviato: 15 Apr 2020 2:19
Oggetto: Ho
 

[quote="vcerrett"#15734720]Scusa se rispondo in ritardo, ma ero impegnato. Si, ci sono riuscito. Bisogna tirare in verticale stando attenti a non rompere i dentini laterali di incastro che ci sono; serve una pinza con becchi lunghi ed il gioco è fatto. Ho montato il Kit Dynojet, tolto i blocchi alle ghigliottine...

Ciao.
Sento continuamente dire : "HO TOLTO I FERMI ALLE GHIGLIOTTINE"
Ma di quali fermi si parla ?
Le ranelle tonde in plastica, quelle piatte in acciao, i seger da spostare oppure altro ?
Che tipo di carburazione hai provveduto a fare ?
Per esempio...
Tacca spillo n° dall'alto...
N° getto max...
N° getto min...
So che è un post datato ma ti sarei grato !

Ciao grazie mille
 
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