Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 1 di 1
 
MV Agusta [come stiamo a rivendibilità usato ?]
15728110
15728110 Inviato: 14 Nov 2016 16:44
Oggetto: MV Agusta [come stiamo a rivendibilità usato ?]
 



Chiaccherando con un amico, ci siamo ritrovati a parlare di MV Agusta e di come siano poco diffuse in Inghilterra, dove vivo. A Londra, per esempio, c’è un solo concessionario, a sud-ovest (Richmond); se abiti a Nord-Est, fai prima ad arrivare a Cambridge…

Uno dei motivi per cui sarei molto restio a comprare una MV qui a Londra è il timore di difficoltà nel vendere l’usato; se dovessi tenermi la moto fino a rottamarla il problema non si porrebbe, se la dovessi cambiare con un’altra MV la potrei dare in permuta al concessionario (che tratta scooter ma non altre marche di moto), ma se dopo 3-4 anni volessi prendere una giapponese o una tedesca? Almeno qui, molti concessionari giappo accettano un GS in permuta ma fanno storie per moto meno diffuse. Ci sarebbe sempre l’opzione di vendere privatamente, ma è più lungo e più complicato, richiede interagire con mille perditempo, etc. Io penai per vendere uno scooter Honda SH125, con meno di un anno di vita e quasi due anni di garanzia rimanenti, pur avendolo messo in vendita a quasi un terzo in meno rispetto al prezzo da nuovo, e tutte le persone che conosco che hanno venduto moto qui hanno avuto molte difficoltà.

Alla fine, proprio per questo motivo, potrebbe convenire uno di quei contratti di leasing in cui puoi restituire la moto dopo un certo numero di anni, oppure riscattarla pagando un prezzo prefissato; il tasso d’interesse tende ad essere più alto di quello che fanno le banche, ma almeno elimini il rischio che la moto ti resti sul groppone e che non la voglia nessuno.

In Italia com'è la situazione? Per voi il valore dell’usato è mai stato una considerazione o non più di tanto? I concessionari non-MV accettano le MV in permuta, o ci sono concessionari multimarca che trattano sia MV che altro?
 
15728876
15728876 Inviato: 16 Nov 2016 0:56
 

Questione interessante... Per quanto mi riguarda quando ho acquistato la moto non ho minimamente pensato alla rivendibilità. Così ad impressione mi sembra che qua da noi i concessionari ritirino un po' di tutto, anche quelli "di marca".
Non ho la minima idea di come sia la situazione all'estero, ma sapendo che MV (come Ducati, Aprilia...) ha un certo prestigio immaginavo che non ci fossero particolari problemi. E poi lo sappiamo, fuori dall'Italia sbavano per le nostre moto icon_cool.gif .

Ora, se tu mi dici che la questione è difficoltosa non posso che fidarmi; però se vuoi una MV comprala lo stesso icon_wink.gif
 
15729688
15729688 Inviato: 17 Nov 2016 14:57
 

Jeko95 ha scritto:
però se vuoi una MV comprala lo stesso icon_wink.gif

icon_smile.gif
Per un po' non se ne parla di cambiare; magari in estate vado a provare la Turismo Veloce e la Stradale. Ci tengo alla prova d'estate perché già il motore della mia BMW (F800R, non muccona) scalda parecchio nella non-estate londinese, e ho sentito molti dire che i motori varesini sono anche peggio da questo punto di vista.

Come estetica la TV è la moto che mi piace di più al momento; quando feci dei preventivi per l'assicurazione l'anno scorso, mi sarebbe costata più di una BMW s1000Xr o di una s1000RR full optional - moto più potenti e più care. Ho rifatto dei preventivi adesso e i prezzi delle assicurazioni sono più allineati. Misteri...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©