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maxi kit top 85 informazioni
15702978
15702978 Inviato: 26 Set 2016 12:49
Oggetto: maxi kit top 85 informazioni
 

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui sul tinga, guardo questo forum da molto tempo ma non mi sono mai registrato, ora si però icon_smile.gif
premetto che non ho trovato quello che cercavo sul forum, e se dovessi sbagliare sezione è perchè non sono pratico, volevo sapere con questa elaborazione (su un hm crm del 2007) a quanti cv posso arrivare, e se avete qualche consiglio è ben accetto

-maxi kit top 85cc
-carter lavorati
-pacco lamellare malossi (credo vl-15, non si legge niente sopra)
-collettore malossi
-26 VHST con filtro malossi e13 (meglio l'airbox?)
-marmitta top passaggio alto
-rapporti 15-58

secondo voi quanti cv posso tirar fuori?
l'accensione originale limita tanto? una buona accensione che non costi tantissimo ma con le luci?
e se sostituissi la mia top con una yasuni r3 carrera avrei tanto guadagno? premetto che io non la tiro mai al massimo, preferisco che abbia tanta coppia sotto e ai medi che agli alti..

grazie mille! icon_smile.gif
 
15702994
15702994 Inviato: 26 Set 2016 13:19
 

Il top 85 è un gt abbastanza tranquillo: circa 16-17cv con una buona coppia a tutti i regimi e molta ripresa. Quindi non ha senso cambiare né accensione né marmitta: per la prima va bene la centralina top gialla, per la seconda la top è più che sufficiente.
Aggiungerei dischi e frizione top, mentre per il filtro tieni quello a torta con l'airbox

Ultima modifica di Ceza_enduro il 26 Set 2016 17:17, modificato 1 volta in totale
 
15703052
15703052 Inviato: 26 Set 2016 14:19
 

Ti consigli come pacco il tpr 8 petali mentre riguardo al filtro malossi e13 io ce l'ho sul caballero con il 2 plus e devo dire che rispetto al filtro originale il rumore è davvero peggiorato e per nulla aumentato mentre le prestazioni sono rimaste invariate se non diminuite, ti consigli semplicemente di mettere la posto della spugna originale quella poliair così avrai anche una carburazione stabile rispetto all'e13
 
15703600
15703600 Inviato: 27 Set 2016 9:57
 

i dischi della top e le molle malossi le ho dimenticate haha, però ho la campana originale e non la denti dritti icon_smile.gif

il pacco top sarebbe quello nero con la scritta verde?
per il filtro io vorrei rimettere la cassa filtro originale ma mi manca il collettore che va dal carburatore alla cassa, e non so dove comprarlo icon_sad.gif

mentre riguardo all'accensione, io ho quella con l'ingranaggio per l'accensione, se dovessi togliere l'ingranaggio la sbilancio o faccio una cosa stupida? ho la 12 poli se non erro con un affarino esterno al volano (una specie di magnete lungo 3cm)

sui consumi a quanto sarò? 10 con un litro?

grazie che rispondete alle mie 100348 domande icon_smile.gif
 
15703721
15703721 Inviato: 27 Set 2016 13:06
 

L'affarino esterno al volano penso sia la chiavetta disassata...Comunque lasciala così com'è l'accensione, cambia solo la centralina con una top gialla
I consumi staranno sui 10 di media...al massimo 12-13km/l
 
15703885
15703885 Inviato: 27 Set 2016 16:32
 

Non penso sia la chiavetta disassata, credo intenda la testina che sfrega sul volano, ha l'aspetto di una piccola bobina con un bottoncino che fa contatto su una strisciolina di spessore sul volano, credo che abbia a che fare con l'anticipo. Però non so se la gialla monta sui 12p...
 
15703962
15703962 Inviato: 27 Set 2016 19:06
 

mattixsm ha scritto:
Però non so se la gialla monta sui 12p...
ho controllato, purtroppo monta solo sulla 6 poli...in alternativa ci sarebbe la malossi digitronic ma sui corsa lunga rischia di causare danni per il fatto che è progettata per corsa standard. A questo punto opterei per un'accensione completa sempre se stai nel budget
 
15704041
15704041 Inviato: 27 Set 2016 21:35
 

esatto mattixsm, proprio di quella parlavo icon_wink.gif
comunque per il budget no problem, però optavo per una con le luci, se no se dovessi togliere la corona di accensione e regolare l'anticipo facendo un buco sul piattello cosi da fare tipo una sorta di linea per regolara non va bene lo stesso?
l'anticipo deve essere di 20 gradi?, io ho l chiavetta normale ma non penso sia quella giusta
 
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