Ciao ragazzi, mi accingo a comprare uno scooter usato da far girare tutti i giorni (con tutte le intemperie possibili immaginabili, pioggia neve uragani ecc..)
Sono indeciso tra due possibilità
Un xmax del 2009 con 25000 km e un People del 2011 con 5000km
Come prezzo l xmax è superiore del people anche se non di molto.
Però il mio dubbio è questo:
Ho intuito che l' XMAX possa avere dei problemi con la batteria, cioè il proprietario mi ha detto che dopo un inverno di stallo la batteria era morta e ha dovuto ricomprarla e comprare anche il mantenitore di tensione (credo che si chiami cosi) e mi ha detto che spesso lo tiene attaccato questo mantenitore.
Leggendo su internet ho scoperto che l'xmax soffre di mille problemi per quanto riguarda l'alimentazione.. ora il motorino l'ho provato mi sembrava andasse bene, partiva al primo colpo ecc.. però non vorrei che non sia affidabile e che la batteria sia schiava del caricatore, del tipo che se lo lascio per strada un giorno intero di inverno a 5/6 gradi mi lascia a piedi
Esteticamente mi piace moltodi più l'xmax e non so se fidarmi della kymco che però è palesemente più nuovo. Qualcuno che conosce il problema dell'alimentazione del' xmax mi può dare qualche consiglio? e' un problema facilmente evitabile oppure sarà una piaga?
grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio


