Salve a tutti. Sabato mi arriverà a casa la mia prima moto. A differenza della moto per il casco/abbigliamento non vorrei fissare budget ma non posso superare i 500€. Sono totalmente inesperto su due ruote, ho fatto 5 anni in vespa senza marce e 6 ore massimo su una pegaso 650 per guide/esame/cazzeggi, me la faceva usare il tipo della scuola guida quando doveva portarla da una scuola guida all'altra
ed anche se mi fido del mio giudizio (sottolineo del MIO, non degli altri per strada) voglio partire con almeno la convinzione che in caso di caduta possa prevenire il prevenibile (quando si cade in moto ci si fa male, sempre, diciamo che vorrei fare il possibile per ridurre i danni). Per quanto riguarda l'abbigliamento chiederò nella sezione appropriata.
Dopo questo lungo prologo esplicito la richiesta:
Mi interessano i caschi integrali, i modulari mi danno un senso di insicurezza, non chiedetemi il perchè. Tra venerdì e sabato andrò a vedere in due negozi specializzati, tra cui Garda Moto che mi hanno detto avere di tutto.
Vorrei sapere qualche marca o modello in particolare che rientri nei 500€ e che offra quanta più sicurezza possibile. Chiedo solo della sicurezza perchè la comodità ovviamente è soggettiva, devo provarli. Se possibile vorrei avesse la predisposizione per l'interfono e magari la visierina sopra per il sole (quella mobile diciamo, la ho sul Jet attuale e la trovo comoda). La colorazione è l'ultima cosa che guardo.
Grazie in anticipo per le risposte




poi domani vado a prendere la moto (la porta a casa mio padre) e per strada mi faccio fare un'altro preventivo per la stessa lista di protezioni. Il prezzo non mi spaventa, si sta parlando di protezioni non di vestiti, devo solo vedere quale mi calza meglio (seguendo i vostri consigli questo è l'importante più che contare le stelle, dalle 3 in poi sono buoni).
