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Controllo e sostituzione dischi frizione a bagno d'olio - Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni fai-da-te
preparati a dover smontare il carter (non so se il telaio del beta costringe a dover estrarre il blocco) fatto ciò devi spingere con il dito la bielletta della frizione fino a quando diventa dura (è il punto a partire dal quale la frizione stacca) te devi vedere in che posizione la bielletta si trova a questo punto: la posizione corretta e quando è parallela al carter. La posizione la cambi agendo appunto su questa vite, che è un po' strana, magari usa un cacciavite a taglio e reggi il dado con una chiave, o vedi te l'attrezzo migliore. Tutto chiarito nelle fotoimmagini visibili ai soli utenti registrati
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per il piattello in posizione scorretta non so dirti esattamente, ma credo che abbia a che fare con la stabilità della frizione e delle piccole oscillazioni che potrebbe subire (questo è il motivo per il quale ad esempio bisogna montare i dischi a 120¤), all'atto pratico non è che ti si pianta tutto, cioè il piattello credo sia uniforme da tutti i lati, però boh, sai.... sempre meglio rispettare questa cosa. Si, so che rompe dover togliere il carter però decidi te, forse ne varrebbe la pena per una sicurezza in più! immagini visibili ai soli utenti registrati
......questa sera torno di nuovo a fare altre prove........tu o qualcun altro saprebbe darmi qualche idea di cosa può causare il problema?
