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Carburazione medi regimi
15630994
15630994 Inviato: 28 Mag 2016 15:01
Oggetto: Carburazione medi regimi
 



Buongiorno, la mia moto ai medi regimi gorgoglia un pò, per aggiustare la carburazione basta cambiare la posizione del seeger, o mi consiglite di cambiare spillo conico?
 
15631915
15631915 Inviato: 30 Mag 2016 11:47
 

che moto hai e che carburatore monta? la carburazione è quella standard della casa o hai cambiato qualcosa? anche solo la vitina dell'aria al minimo?
 
15632254
15632254 Inviato: 30 Mag 2016 17:40
 

lollononmollo ha scritto:
che moto hai e che carburatore monta? la carburazione è quella standard della casa o hai cambiato qualcosa? anche solo la vitina dell'aria al minimo?


ktm exc 125, keihin 36, l'ho lasciata com'era, ma dalla pianura l'ho portata in montagna quindi si è ingrassata un pò
 
15632321
15632321 Inviato: 30 Mag 2016 19:25
 

Kehin lo conosco poco,son abituato a dell'orto/mikuni. Comunque Se ne hai la possibilità,cambierei per prima cosa il getto del massimo,pur impercettibile che sia a tutto gas si deve essere ingrassata. Cambiando il getto migliorano anche i transitori. Getto del minimo e relativa vitina non toccarli mai,a meno che la moto non sia preparata con fasature ed espansioni molto diverse.

Se non hai getti di scorta,puoi comunque provare a spostare il seeger dello spillo una tacca sopra.

Con un po' di malizia puoi regolare i transitori a orecchio,per capire se la tacca di spillo ti ha smagrito troppo,cosa molto pericolosa:

Scalda bene la moto, fai una bella tirata in sesta se riesci, poi ti fermi e metti in folle. Accelera per gradi, ruota la manopola qualche mm per volta e verifica che il contagiri salga proporzionale. Esempio a c***o: ogni 2 mm di gas ti aumenta 300 giri, cosi 2 mm alla volta e vedi se verao metá gas la lancetta sale graduale,o se schizza fuori giri,piuttosto che se la senti affogare.... questo è il metodo più casereccio ma attendibile.

Ricorda che i transitori son la parte più pericolosa della carburazione, il primo sintomo è che si riempie di buchi il cielo del pistone nella parte più esterna, se cambiandp di una tacca notti che è smagrito torna indietro e cambia getto massimo, massimo 5 punti per volta.
 
15632352
15632352 Inviato: 30 Mag 2016 20:22
 

lollononmollo ha scritto:
Kehin lo conosco poco,son abituato a dell'orto/mikuni. Comunque Se ne hai la possibilità,cambierei per prima cosa il getto del massimo,pur impercettibile che sia a tutto gas si deve essere ingrassata. Cambiando il getto migliorano anche i transitori. Getto del minimo e relativa vitina non toccarli mai,a meno che la moto non sia preparata con fasature ed espansioni molto diverse.

Se non hai getti di scorta,puoi comunque provare a spostare il seeger dello spillo una tacca sopra.

Con un po' di malizia puoi regolare i transitori a orecchio,per capire se la tacca di spillo ti ha smagrito troppo,cosa molto pericolosa:

Scalda bene la moto, fai una bella tirata in sesta se riesci, poi ti fermi e metti in folle. Accelera per gradi, ruota la manopola qualche mm per volta e verifica che il contagiri salga proporzionale. Esempio a c***o: ogni 2 mm di gas ti aumenta 300 giri, cosi 2 mm alla volta e vedi se verao metá gas la lancetta sale graduale,o se schizza fuori giri,piuttosto che se la senti affogare.... questo è il metodo più casereccio ma attendibile.

Ricorda che i transitori son la parte più pericolosa della carburazione, il primo sintomo è che si riempie di buchi il cielo del pistone nella parte più esterna, se cambiandp di una tacca notti che è smagrito torna indietro e cambia getto massimo, massimo 5 punti per volta.


Grazie per i consigli 0509_up.gif
 
15632461
15632461 Inviato: 30 Mag 2016 22:47
 

di nulla,quando hai bisogno chiedi pure, ogni occasione è buona per parlare di 2 tempi 0509_doppio_ok.gif
 
15632552
15632552 Inviato: 31 Mag 2016 0:18
 

la carburazione dipende dalla posizione della manopola, il numero dei giri non c'entra nulla.
dove hai problemi? manopola ad 1/4, a meta', a 3/4 o tutta aperta?
se sei salito di quota, supponendo che prima fosse ok ci sara' da abbassare di una tacca lo spillo e da scendere di qualche punto sul getto del max, e magari ritoccare la vite.
giusto per farti un'idea dei ritocchi guarda qui

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