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motore v strom 1000 molto ruvido
15627529
15627529 Inviato: 23 Mag 2016 22:26
Oggetto: motore v strom 1000 molto ruvido
 



ciao a tutti ho percorso circa 2000 km con il millone e devo dire che sono molto deluso dalla erogazione ruvida del motore sembra addirittura "sgarburata", l ho portata dal concessionario il quale mi ha confermato che tutte girano così, in più oltre i 5000 comincia a vibrare in modo fastidioso; io vengo dal 650 ed ero molto soddisfatto accelerazione pronta e lineare mai una vibrazione, mi potete aiutare a capire se è solo un difetto della mia?
grazie
 
15633260
15633260 Inviato: 1 Giu 2016 7:59
 

D'istinto di direi di cambiare officina. Comunque: io ho avuto un problema simile nei primissimi kilometri. La moto sembrava scarburata e il motore murava intorno ai 4/5000 giri. Dipendeva dall'allentamento dei cavi di controllo della valvola di scarico. ATTENZIONE, Suzuki ha provveduto a sostituire (in garanzia) le prime centraline elettroniche, migliorando sensibilmente l'erogazione. Te lo dico con certezza xchè anche la mia è stata sostituta migliorando sensibilmente la godibilità del motore.
 
15633585
15633585 Inviato: 1 Giu 2016 15:41
Oggetto: Re: motore v strom 1000 molto ruvido
 

gavardof12 ha scritto:
ciao a tutti ho percorso circa 2000 km con il millone e devo dire che sono molto deluso dalla erogazione ruvida del motore sembra addirittura "sgarburata", l ho portata dal concessionario il quale mi ha confermato che tutte girano così, in più oltre i 5000 comincia a vibrare in modo fastidioso; io vengo dal 650 ed ero molto soddisfatto accelerazione pronta e lineare mai una vibrazione, mi potete aiutare a capire se è solo un difetto della mia?
grazie


tutte girano cosi?? 0509_vergognati.gif 0509_down.gif confermo il consiglio di cui sopra, cambia meccanico. Possiedo un Vsrom 650 e un mio amico il 1000 e il suo ti assicuro che non "gira così" 0509_up.gif ne ho provati almeno 3 diversi in altrettanti test drive e nessuno "girava così'", confermo il problema sulle prime centraline, ma parliamo proprio delle primissime immesse sul mercato, ormai il problema è stato risolto
 
15633653
15633653 Inviato: 1 Giu 2016 17:11
 

Infatti non sta ne in cielo ne interra! Comunque, potrebbe essere, anche se improbabile, che qualche esemplare ante modifica, sia ancora in giro magari da qualche rivenditore. Un'indizio potrebbe essere il maniglione posteriore. Infatti i primi esemplari non avevano il trasparente e si scrostavano. Suzuki ha provveduto a sostituirli in garanzia...il mio compreso..
 
15633833
15633833 Inviato: 1 Giu 2016 20:50
 

Confermo il discorso centralina e maniglioni (entrambi sostituiti in garanzia), comunque mai avuti problemi di "ruvidezza" anche pre-intervento. la sostituzione è da riferirsi ad alcuni spegnimenti in rilascio a bassa andatura, diciamo fastidiosi e potenzialmente pericolosi....
Tornando al topic stiamo comunque parlando di un 1000 bicilindrico che, per quanto "ammorbidito" dall'elettronica, non sarà mai paragonabile ad un 4 in linea.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15639581
15639581 Inviato: 10 Giu 2016 11:39
 

Infatti gli spegnimenti sono spariti. Io però ho anche notato un "cambio d'umore" del motore...più piacevole...ma sai, a volte sono sensazioni. Ho anche notato un lievissimo aumento dei consumi sugli stessi percorsi.
 
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