Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
[info] consiglio su [acquisto] leve in ergal/alluminio
15601296
15601296 Inviato: 16 Apr 2016 4:21
Oggetto: [info] consiglio su [acquisto] leve in ergal/alluminio
 

ciao ragazzi,
volevo sostituire entrambe le leve della mia hornet 600 07-11 con un modello in alluminio/ergal.
ho visto che ne esistono di diverse marche e prezzi (da 60 a più di 200 euro).
mi consigliate una marca di buona qualità da non spendere eccessivamente.
grazie
un lamp
vincenzo
 
15601401
15601401 Inviato: 16 Apr 2016 11:43
 

Leve cinesi 0509_up.gif

Ne ho parlato nel topic della mia moto:
Messaggio #15057898
a distanza di un anno e mezzo confermo la loro solidità e qualità. Sono belle da vedere e sopratutto molto funzionali, dato che puoi regolare la distanza dal manubrio e la lunghezza della leva. E sopratutto non flettono, che era la mia paura più grande! Non saranno delle Evo II, ma fanno il loro sporco lavoro ottimamente icon_wink.gif

Al tempo le presi da RideItMoto, sito sul quale sono presenti diversi modelli: regolabili solo in distanza (62 USD la coppia spedite), distanza+lunghezza come le mie (99 USD), oppure distanza+lunghezza+sistema antirottura (109 USD).

Tuttavia, ho scoperto che su eBay, mettendo "cnc lever modellomoto" e selezionando l'opzione "tutto il mondo", te ne escono fuori a migliaia, molte delle quali apparentemente identiche alle RideItMoto ma con prezzi di molto più bassi (tra i 25 e i 40 euro la coppia icon_eek.gif ).

Ora... coi prodotti cinesi di solito le opzioni sono due: o vengono prodotti da una sola persona e venduti da ottocentomila venditori diversi e l'unica differenza è il prezzo, oppure c'è il produttore "di serie A" che fa la roba sì poco costosa ma fatta molto bene e poi tanti produttori di "serie B" che realizzano la copia economica. Stando ai pareri che ho letto sul Tinga, sembrano ugualmente buone. Poi, valuta tu il da farsi.

Sennò, c'è la roba di marca: Titax, Evo II eccetera. Naturalmente si parla di prezzi molto molto differenti, si parla di minimo minimo 130 euro la coppia (Titax modello base) fino ai 180-190€ (Evo II, regolabili come le mie). Le ho avute in mano entrambe e ti dirò, le Titax ai miei occhi di semi-profano sembrano praticamente la stessa roba delle cinesi. Le Evo II sono più rifinite nel corpo ma il comando di regolazione è molto più scomodo, è impensabile azionarlo in corsa (e quindi mandi a quel paese il senso di una leva regolabile). Quindi, parere strettamente personale: non vale la pena spendere quei soldi. Sopratutto se consideri che le leve, in caso di caduta, sono una delle cose che più spesso si spacca.

doppiolampgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©