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quali oliatori automatici per la NC [cerco info]
15590947
15590947 Inviato: 2 Apr 2016 17:07
Oggetto: quali oliatori automatici per la NC [cerco info]
 



Si rinizia a viaggiare e quindi sarei interessato a montare un oliatore automatico. Qualcheduno lo ha montato? Funziona?

ciao


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15590953
15590953 Inviato: 2 Apr 2016 17:19
Oggetto: Re: quali oliatori automatici per la NC [cerco info]
 

grosseto ha scritto:
Si rinizia a viaggiare e quindi sarei interessato a montare un oliatore automatico. Qualcheduno lo ha montato? Funziona?

ciao


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao,
in questa ricerca intanto puoi trovare alcune info Link a pagina di Cse.google.it
 
15591458
15591458 Inviato: 3 Apr 2016 16:53
 

Ciao
Sulla Nc non si può montare lo Scottolier, ma solo altri sistemi.
Io ho il Cobbra. Lo Scottoiler che ho avuto sulla precedente moto era di gran lunga meglio...
 
16028290
16028290 Inviato: 21 Nov 2018 10:54
 

Buon giorno.
Io avevo lo Scottoil sulle Transalp 600 e 650, e per la mia NC750X manuale. non la posso montare; però pare che l'ultima versione la V-system sia adatta, questo per non spendere troppo con la versione gestita dall'elettronica. Mi fate sapere qualcosa in più. Grazie.
 
16028560
16028560 Inviato: 22 Nov 2018 0:30
 

Domanda: c'e' qualcuno che ha messo il cobra sulla dct? Sono curioso di sapere se e come ha spostato la leva del freno a mano.
 
16028605
16028605 Inviato: 22 Nov 2018 9:34
 

Un mio amico sull'Integra ha montato il Tutoro, se non ricordo male il kit "deluxe", e ne è entusiasta.

Tutorochainoiler.com
 
16028611
16028611 Inviato: 22 Nov 2018 10:17
 

Betto74 ha scritto:
Domanda: c'e' qualcuno che ha messo il cobra sulla dct? Sono curioso di sapere se e come ha spostato la leva del freno a mano.


Io lho uso ormai da 16000 km e ne sono contentissimo... però ho la manuale e avendo il tasto del TC lho montato sulla parte dx del manubrio.... Penso si possa fare lo stesso con la DCT

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16028724
16028724 Inviato: 22 Nov 2018 18:42
 

io88 ha scritto:
Io lho uso ormai da 16000 km e ne sono contentissimo... però ho la manuale e avendo il tasto del TC lho montato sulla parte dx del manubrio.... Penso si possa fare lo stesso con la DCT

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Giusto...Potresti mica mettere una foto?
 
16028891
16028891 Inviato: 23 Nov 2018 13:07
 

Betto74 ha scritto:
Giusto...Potresti mica mettere una foto?


Appena riesco e mi ricordo sicuramente... come "modifica" ho solo dovuto ruotare un pochino il supporto del serbatoio Cobra altrimenti, verso la riserva, toccava la vaschetta del liquido del freno...
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16029564
16029564 Inviato: 26 Nov 2018 18:47
 

Betto74 ha scritto:
Giusto...Potresti mica mettere una foto?

[img]P_20181126_174203_1_p.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16029576
16029576 Inviato: 26 Nov 2018 19:27
 
 
16029581
16029581 Inviato: 26 Nov 2018 19:46
 

Una foto nn si vede....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16031042
16031042 Inviato: 3 Dic 2018 10:33
 

Buon giorno a tutti.
Forse è troppo visibile e qualcuno ( che non sa come passare il tempo…) potrebbe andare a svitare il tappo cosi esposto; ho visto un video dove veniva istallato su Bmw F650gs tramite a bulloncino a fianco al carter motore. Quello che però mi ha incuriosito è questo su Amazon " Motobriiz Lubrificatore automatico per catena motociclistica con energia eolica - 1100ND-U " che dovrebbe funzionare in base alla velocità e quindi al vento, che provoca una pressione che spinge di conseguenza l'olio sulla catena. Mah!! sembra una burla, ne avete sentito parlare da qualcuno che lo ha acquistato? By.
 
16031128
16031128 Inviato: 3 Dic 2018 16:32
 

Vero sul tappo ma al massimo perdo un po d'olio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .. l'importante che me lo lasci per poterlo richiudere 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...
Poi se non sa cosa fare potrebbe sempre anche rigare (ops... fare un dipinto) sulle plastiche 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
L'avevo visto anch'io ma non mi sono fidato, se funzionasse sarebbe interessante... Potresti fare da cavia 0509_lucarelli.gif

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16031160
16031160 Inviato: 3 Dic 2018 19:42
 

Secondo me è meglio metterlo sulla sinistra cosi magari viene scambiato per il serbatoio
dell'olio della frizione .
 
16031213
16031213 Inviato: 4 Dic 2018 0:26
 

Sulla 2018 ce il comando del tc nn ce spazio disponibile... credo che una situazione simile si crei sulla dct con il freno a mano...
Lamps
 
16031272
16031272 Inviato: 4 Dic 2018 9:49
 

Per io88, guarda che probabilmente oltre i 40/50 Km/h potrebbe anche essere efficace, ma se poi usi la moto in città alle basse velocità, sicuramente verrebbe a mancare la lubrificazione. Altro problema è quello di dove sistemare il contenitore ancor più delicato del Tutoro ( in plastica), che parrebbe essere in vetro o plastica trasparente, sarebbe un attrazione per i curiosi se posto sul manubrio, dato che è l'unico posto dove l'aria scorre liberamente, poiché di lato sul telaio verrebbe investito solo parzialmente dall'aria. By.
 
16031285
16031285 Inviato: 4 Dic 2018 10:29
 

twin7452 ha scritto:
Per io88, guarda che probabilmente oltre i 40/50 Km/h potrebbe anche essere efficace, ma se poi usi la moto in città alle basse velocità, sicuramente verrebbe a mancare la lubrificazione. Altro problema è quello di dove sistemare il contenitore ancor più delicato del Tutoro ( in plastica), che parrebbe essere in vetro o plastica trasparente, sarebbe un attrazione per i curiosi se posto sul manubrio, dato che è l'unico posto dove l'aria scorre liberamente, poiché di lato sul telaio verrebbe investito solo parzialmente dall'aria. By.


In realta' mi sembra che non sia necessario lasciare il contenitore "all'aria", in dotazione c'e' un tubetto per prendere aria posizionabile dove si vuole (inlet)
Link a pagina di Motobriiz.com

Indubbiamente interessante come idea, anche io dubito un po' sul funzionamento se si usa la moto in citta' quindi a velocita' bassa....
 
16031330
16031330 Inviato: 4 Dic 2018 11:55
 

Probabilmente alle basse volocità la lubrificazione sarà ridotta, ma va anche ricordato che le catene sono lubrificate dentro gli oring, l'olio o grasso che sia serve "solo" per mantenere gli oring umidi. quindi secondo me nel caso di una riduzione di lubrificazione per qualche km, peraltro a velocità ridotta dove ci sono pochi attriti e poca temperatura da smaltire (anche questa la funzione dell'olio) non possono far male alla catena...
Inoltre l'olio raggiunge la catena, mi pare tramite un supporto imbevuto, che potrebbe ovviare alla mancanza di lubrificazione per qualche km...
Di contro questo supporto che si imbeve mi fa pensare nella guida sotto la pioggia dove si rischia di avere questo pezzo pregno di acqua e l'olio perda la sua efficacia...
Sono supposizioni, non conosco il prodotto quindi non crocifiggetemi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Inoltre una catena ben oliata ha una 300 km di autonomia prima di asciugarsi...

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16031345
16031345 Inviato: 4 Dic 2018 13:00
 

io88 ha scritto:

Di contro questo supporto che si imbeve mi fa pensare nella guida sotto la pioggia dove si rischia di avere questo pezzo pregno di acqua e l'olio perda la sua efficacia...
Sono supposizioni, non conosco il prodotto quindi non crocifiggetemi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Stesse mie considerazioni.
Oltre a quella che la "spugnetta" impregnata di olio deve avere un certo attrito con la catena per cederle l'olio, attrito che sicuramente provocherà il consumo della spugnetta stessa e non mi pare di aver trovato in vendita i ricambi.
Anche per questo motivo ritengo più appetibile il Tutoro, il sebatoio può essere montato in posizione poco visibile, non ha bisogno di connessioni elettriche e nemmeno di dover intervenire manualmente per far defluire l'olio: ci penseranno le "vibrazioni" dovute al movimento della moto. Una volta trovata la regolazione adatta basterà ricordarsi di rabboccare il serbatoio ogni tanto.
 
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