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Motard 125cc 2016 NUOVA
15585602
15585602 Inviato: 25 Mar 2016 17:09
Oggetto: Motard 125cc 2016 NUOVA
 



Salve questo è il mio secondo post/topic(Non sono tanto esperto su questo sito icon_asd.gif ).
Siccome che decisi di non farmi un 50cc e di passare direttamente al 125cc (E mi sono pentito...) vorrei sapere se nel 2016 è meglio un 2t o un 4t, ovviamente omologati ossia senza modificarli.
Io sono più orientato verso un 4t perchè contro un 2t perde solo in prestazioni ma guadagna in manutenzione, cosumi,...
Le mie domande sono:
1)Secondo voi per uno che passa da niente a un 125cc e che di motori ne sa ben poco è meglio 2t o 4t?
2)C'è cosi' tanta differenza di prestazioni tra un 2t e un 4t del 2016?
3)Siccome che sono orientato verso un 4t per ora potete dirmi 2/3 (O anche di più icon_biggrin.gif) 125 motard 4t disponibili nuovi nei concessionari e dirmi i pro e contro di questi?
Grazie 0510_help.gif .
 
15585608
15585608 Inviato: 25 Mar 2016 17:17
 

Rispondo velocemente tenendo bene a mente il tuo requisito: "ovviamente omologati ossia senza modificarli".

1) E' indifferente
2) Qualcosina in più a favore del 2T ma nulla di trascendentale
3) Sulla lista di modelli ti lascio leggere la milionata di thread presenti. Per il resto ti dico che cambia poco o nulla, giusto qualcosa a livello di ciclistica, ma essendo neofita dubito fortemente tu possa notare le differenze durante la guida (senza offesa, sia ben chiaro). Come motore sono tutti lì i 125 4T.
 
15585628
15585628 Inviato: 25 Mar 2016 18:11
 

1)Secondo me sarebbe meglio un 125 4t poichè è una moto molto più tranquilla rispetto al 2t
2)Il 2t nettamente superiore al 4t,con il 4t di superare i 100 te lo sogni.. mentre con il 2t i 120 li fai tranquillamente.. e poi non è vero che la manutenzione è maggiore nei 2t perche se tenuti bene possono durare più a lungo e necessitare di meno manutenzione dei 4t.
3)Non ti so rispondere.. ne conosco alcuni tipo hsquarna sm 125 4t oppure Beta 125,dovresti vedere tu.
 
15585675
15585675 Inviato: 25 Mar 2016 19:36
 

Aspettate, hai detto che non vuoi modificare in alcun modo la moto, beh se non vuoi neanche ripotenziare un 2t strozzato tanto vale che prendi un 4t...
Prendere un 2t e tenerlo strozzato equivale a comprare una McLaren e non usarla in modalità "race"
 
15586021
15586021 Inviato: 26 Mar 2016 15:01
 

Prendi un 4t, un 2t strozzato non va bene (non fa nemmeno bene alla moto), però se vuoi ripotenziare il 2t (senza modificarlo, cioè renderlo originale ma con la potenza piena) allora prendi 2t, che come prestazioni sarebbe poi nettamente migliore. Comunque se sei sicuro di non ripotenziare il 2t allora prendi 4t.
Io da possessore di hm 50, ti posso consigliare l'hm 125 4t (che è molto simile al 50), pochissima manutenzione e ottima moto, come telaio, freni, sospensioni e motore...
Oppure c'è l'husqvarna sm 125, il beta 125, il fantic 125... Tutti 4t
 
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