Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
125 o aspetto 600 depo? [chiedo consigli]
11560220
11560220 Inviato: 23 Mar 2011 20:28
 

Scusa Pazuto... non è che voglio far polemica... ma: "anche no".

Voglio dire... Non è vero che ognuno è libero di fare quel che vuole. La legge italiana lo VIETA esplicitamente. Cioè ti dice che NON LO PUOI FARE. La libertà è un'altra cosa... e noi usiamo sempre il termine in maniera, a mio avviso, un po' leggera. Non è sinonimo di fare quello che ti pare.

Quindi... a rigor di logica ... non sei "libero" di farlo. Almeno dal mio punto di vista, e per il vecchio adagio "la tua libertà finisce quando inizia quella dell'altro", mettersi in strada con una moto che, se mi metti sotto il figlio, è una tragedia greco-romana, O che il padre di questo ragazzo sia poi accusato o perseguibile delle stupidaggini che fa lui... beh... è INVADERE violentemente le libertà altrui.

Quindi... metere a repentaglio la sicurezza di qualcun altro... perchè ti scoccia aspettare 1 o 2 anni... no, non si può fare. per me la questione è tutta qui.

Fosse mio figlio a pensare una castroneria del genere (cioè: tengo la moto depo solo a libretto), peserei ALLA VELOCITA' DELLA LUCE che non è sufficientemente maturo, ne responsabile e non ha abbastanza cervello NEPPURE per portare un triciclo o una bicicletta con le rotelle... figurarsi dargli in mano una moto con cui ci puoi ammazzare la gente o ti ci puoi ammazzare tu.
 
11562268
11562268 Inviato: 24 Mar 2011 3:04
 

certo... perchè tutti rispettiamo la velocità massima: nei centri urbani andiamo a 50 e sull'autostrade viaggiamo a 130!
la legalità per me a volte e burocrazia perchè una foglio che autentifica che un mezzo sia depotenziato o meno non mi costringe a sfiorare i 200km/h cosa che non farò anche se una carta legale dovesse impormelo. io ho una guida estremamente prudente..
poi avete pure ragione, è bene parlare di sicurezza, ma ne state parlando su un forum frequentato soprattutto da minorenni che elaborano le loro moto e io fra l'altro sono maggiorenne (cit.Fosse mio figlio a pensare una castroneria del genere)... scusate ma sto andando a costituirmi...
 
11562283
11562283 Inviato: 24 Mar 2011 4:06
 

Sei maggiorenne ma non leggi. O leggi quello che ti pare. Il problema è che NON IMPORTA quanto sei bello, bravo o prudente.

IMPORTA che se SUCCEDE qualcosa sei FU-KA-TO. E ti porti dietro anche altri con te.

Non è un ragionamento giustificabile. Ma neanche a parlarne proprio.

Forse non riesco a spiegarmi...

Il tizio "X" esce con una moto depotenziata solo a libretto. ESCE e circola per 1 ora ai 50 all'ora... con il limite dei 90...

UN vecchio rincretinito con una passat, fa inversione a U o non rispetta una precedenza e STIRA il tizio X.

Di chi è colpa? Del tizio X. 100%. Perchè? Perchè NON PUO' CIRCOLARE!

Ti dirò di più... in teoria (ma anche in pratica) non puoi neanche tenerla in strada FERMA parcheggiata.

Perchè non potendo circolare non può neppure occupare suolo pubblico.

Se un bambino ti prende sotto la moto con la bicicletta e si spezza l'osso del collo perchè la moto gli cade addosso, e si accorgono di questa "piiiiiccola" magagna, l'assicurazione non risponde e di chi è la colpa se il bambino si è fatto male/ammazzato? Del bambino? sbajato!

Magicamente e altrettanto AUTOMATICAMENTE diventa la tua.

Citazione:
poi avete pure ragione, è bene parlare di sicurezza, ma ne state parlando su un forum frequentato soprattutto da minorenni che elaborano le loro moto e io fra l'altro sono maggiorenne


Anche questo non è sinonimo del fatto che la cosa diventi magicamente legale o meno problematica. A parte il fatto che non ho mai postato commenti nell'area 50cc, perchè, a parte diversi modelli d'epoca, dei motorini non me ne frega nulla, direi la STESSA identica cosa.

l'essere maggiorenne (come daltronde "DOVREBBE" essere anche il fatto di essere un politico) non ti permette di ignorare bellamente in tutto o in parte il codice della strada. Che è costituito da un corpus di LEGGI che vanno rispettate. punto.

Citazione:
certo... perchè tutti rispettiamo la velocità massima: nei centri urbani andiamo a 50 e sull'autostrade viaggiamo a 130!


Questa è una tua interpretazione. Se tu lo fai non significa che altri lo facciano o meno. Io personalmente rispetto i limiti. Sempre fatto. In ogni caso una "tiratina" di moto in regola ti può tirare addosso una multa e, salvo rari casi in cui devi proprio averlo fatto in luoghi in cui eri un pericolo per gli altri (e hai fatto del danno), non ti manda in galera o non ti rovina.

Poi voglio essere chiaro: non è che ti dico una cosa per un'altra. Se sono così insistente è perchè so, per esperienza personale, che una volta che "certi" meccanismi si mettono in moto, poi è impossibile fermarli. E hanno delle conseguenze a dir poco drammatiche.

Se poi vuoi sentirti dire il contrario è un'altro discorso... cerca uno che non la pensi come me (o per altro, come il CdS)... fatti dire quello che ti pare e poi sentiti sicuro della scelta che hai fatto.

Il problema è che la legislazione vigente non è magica e non si piega affatto ai nostri desideri. E fidati... sulla strada, prima capisci questa cosa, meglio è per te.
 
11562830
11562830 Inviato: 24 Mar 2011 11:28
 

si loki78, hai ragione. ma in fondo ho estremizzato il tuo discorso, con quel "ognuno può fare quello che vuole".
effettivamente circolare con una moto depo a libretto e basta è una cosa grave, da non fare, a prescindere dalle eventuali conseguenze che si possono avere.
se la legge ha previsto che per un tot di tempo si possono guidare moto con una certa potenza, ci sarà un motivo.
e per impedire questo ha inasprito giustamente le sanzioni, una volta riconosciuta la pericolosità di un ragazzino con in mano una r1. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11610194
11610194 Inviato: 3 Apr 2011 12:25
Oggetto: dubbio acquisto moto da strada
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io ho da poco preso la patente B
possedio gia un ktm 125 exc che uso per l'enduro;
ora visto che rinizia la bella stagione volevo optare per l'acquisto di una moto da strada, visto che usare il ktm sull'asfalto mi pare uno spreco...
e usare sempre la macchina per qualche spostamento non mi piace,poi la moto è sempre la moto icon_mrgreen.gif
venendo al sodo mi conviene comprare un 125 sportivo tipo RS o cagiva mito o prendere la patente A2 e guidare qualcosa di più grosso doppio_lamp.gif ??
semai per l'acquisto opterei per qualcosa di nuovo poi avendo ancora 18 anni quale moto posso guidare se prendo ora la A2?
 
11610227
11610227 Inviato: 3 Apr 2011 12:35
 

Io prenderei l'A2, le moto che puoi guidare poi sono molte: monster, er6n, vstrom 650, insomma, qualsiasi moto che vendono depotenziata a 25kw 0509_up.gif
 
11610249
11610249 Inviato: 3 Apr 2011 12:44
Oggetto: Re: dubbio acquisto moto da strada
 

ame1992 ha scritto:
salve a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io ho da poco preso la patente B
possedio gia un ktm 125 exc che uso per l'enduro;
ora visto che rinizia la bella stagione volevo optare per l'acquisto di una moto da strada, visto che usare il ktm sull'asfalto mi pare uno spreco...
e usare sempre la macchina per qualche spostamento non mi piace,poi la moto è sempre la moto icon_mrgreen.gif
venendo al sodo mi conviene comprare un 125 sportivo tipo RS o cagiva mito o prendere la patente A2 e guidare qualcosa di più grosso doppio_lamp.gif ??
semai per l'acquisto opterei per qualcosa di nuovo poi avendo ancora 18 anni quale moto posso guidare se prendo ora la A2?

bè dipende..se tra due anni la ripotenzierai indubbiamente ti conviene prendere la moto più grossa, mentre se invece vuoi una moto da tenerti qualche anno e poi fare il salto di categoria con la A3 conviene il 125..anche se usandola solo in città io opterei per un 125 4 tempi, fa i 35 al litro, in città va più che bene con le velocità che raggiunge ed è agile, ovviamente come estetica è tutta un'altra cosa rispetto all'rs, ma anche come costi di manutenzione, pieno e utilizzo
 
11610277
11610277 Inviato: 3 Apr 2011 12:54
 

intanto grazie per i consigli
forse optare per una moto di cilindrata più grossa è meglio anche perchè mi piacerebbe farci qualche viaggettino anche perchè ho la casa al mare che è una 70ina di km da dove sono ora icon_mrgreen.gif e andarci in moto sarebbe una goduria comunque per arrivarci non bisogna prendere ne superstrada ne autostrada;
quindi mi tirava l'idea di qualche 125 tipo RS o mito magari anche abbastanza spinto per divertirmi un pò poi visto che mi piace anche diciamo "metterci le mani" sui motori icon_asd.gif
 
11611611
11611611 Inviato: 3 Apr 2011 19:25
 

ame1992 ha scritto:
intanto grazie per i consigli
forse optare per una moto di cilindrata più grossa è meglio anche perchè mi piacerebbe farci qualche viaggettino anche perchè ho la casa al mare che è una 70ina di km da dove sono ora icon_mrgreen.gif e andarci in moto sarebbe una goduria comunque per arrivarci non bisogna prendere ne superstrada ne autostrada;
quindi mi tirava l'idea di qualche 125 tipo RS o mito magari anche abbastanza spinto per divertirmi un pò poi visto che mi piace anche diciamo "metterci le mani" sui motori icon_asd.gif


eh un momento..se vuoi anche fare viaggetti allroa lascia eprdere le 125 2 tempi! prendi o una 250 4 tempi così non rinunci alle prestazioni oppure un 600 depotenziato, i 125 2t ad usarli spesso nei viaggi alla lunga li bruci e calcola che più di 20mila km senza rifare il motore non li fai (o meglio li superi ma non sai di quanto dato che rischi di fondere da un momento all'altro).
 
11612566
11612566 Inviato: 3 Apr 2011 21:38
 

ame1992 ha scritto:
intanto grazie per i consigli
forse optare per una moto di cilindrata più grossa è meglio anche perchè mi piacerebbe farci qualche viaggettino anche perchè ho la casa al mare che è una 70ina di km da dove sono ora icon_mrgreen.gif e andarci in moto sarebbe una goduria comunque per arrivarci non bisogna prendere ne superstrada ne autostrada;
quindi mi tirava l'idea di qualche 125 tipo RS o mito magari anche abbastanza spinto per divertirmi un pò poi visto che mi piace anche diciamo "metterci le mani" sui motori icon_asd.gif


rimani tra le arancioni, guarda i 690/530/450 icon_mrgreen.gif
 
13007488
13007488 Inviato: 15 Feb 2012 11:03
Oggetto: 125 o 600 depotenziato??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

[quote]Ciao sono Gigi, ho 18 anni e ho un Phantom f12r da Marzo 2009. Tra qualche mese avrò la patente per la macchina con cui potrò guidare una moto con potenza di 11 kw e cilindrata massima 125cc (da quanto ho capito leggendo per internet).  Vorrei passare a questa cilindrata ma costa intorno ai 4000 euro. Siccome ho idea di passare in futuro ad un 600, mi sembra una spesa inutile ed ho quindi pensato che spendendo 150 euro per prendere la patente a2 (limitazione 34cv e 26 kw mi sembra), potrei prendere direttamente un 600 depotenziato. Premettendo che la mia """"""""esperienza"""""""" è che so cambiare le marce perché  quest' estate un mio amico mi ha fatto guidare la sua motard 50, le mie dimande sono: secondo voi posso passare al 600 depotenziato o mi ammazzo per mettere la seconda? Quali moto mi consigliate? La manutenzione di un 600 è molto complicata? Cosa bisogna fare in linea di massima? Io sogno la r6, che però mi sembra non vendano depo, la cbr 600 o la gsx-r 600. Grazie.
 
13007504
13007504 Inviato: 15 Feb 2012 11:07
Oggetto: Re: 125 o 600 depotenziato??
 

[quote="Winka"#13007488]
Citazione:
Ciao sono Gigi, ho 18 anni e ho un Phantom f12r da Marzo 2009. Tra qualche mese avrò la patente per la macchina con cui potrò guidare una moto con potenza di 11 kw e cilindrata massima 125cc (da quanto ho capito leggendo per internet).  Vorrei passare a questa cilindrata ma costa intorno ai 4000 euro. Siccome ho idea di passare in futuro ad un 600, mi sembra una spesa inutile ed ho quindi pensato che spendendo 150 euro per prendere la patente a2 (limitazione 34cv e 26 kw mi sembra), potrei prendere direttamente un 600 depotenziato. Premettendo che la mia """"""""esperienza"""""""" è che so cambiare le marce perché  quest' estate un mio amico mi ha fatto guidare la sua motard 50, le mie dimande sono: secondo voi posso passare al 600 depotenziato o mi ammazzo per mettere la seconda? Quali moto mi consigliate? La manutenzione di un 600 è molto complicata? Cosa bisogna fare in linea di massima? Io sogno la r6, che però mi sembra non vendano depo, la cbr 600 o la gsx-r 600. Grazie.


La manutenzione di un 600 jap è una cosa ridicola e facilissima ( oltre al fatto che di solito non danno mai mezzo problema ), detto questo ti consiglierei una naked 600 depotenziata, tipo Er-6N, perfetta per i neofiliti e comunque in grado di regalare qualche emozione.
Se vuoi un 600 sportivo depotenziato, direi la ninja che è grand bella ( la ninja 600 non la ninjetta 250 ) icon_razz.gif
 
13007516
13007516 Inviato: 15 Feb 2012 11:10
 

Topic accodato ad uno preesistente.
Vi prego di utilizzare la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo topic su un argomento.
 
13007846
13007846 Inviato: 15 Feb 2012 12:58
 

Mav1975 ha scritto:
Topic accodato ad uno preesistente.
Vi prego di utilizzare la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo topic su un argomento.

Scusa ma sono sull' I-Phone ed è un casino! La prossima volta starò più attento icon_smile.gif
 
13007863
13007863 Inviato: 15 Feb 2012 13:04
Oggetto: Re: 125 o 600 depotenziato??
 

AMD ha scritto:


La manutenzione di un 600 jap è una cosa ridicola e facilissima ( oltre al fatto che di solito non danno mai mezzo problema ), detto questo ti consiglierei una naked 600 depotenziata, tipo Er-6N, perfetta per i neofiliti e comunque in grado di regalare qualche emozione.
Se vuoi un 600 sportivo depotenziato, direi la ninja che è grand bella ( la ninja 600 non la ninjetta 250 ) icon_razz.gif

Se ti riferisci alla Zx-6r ci avevo già pensato icon_biggrin.gif ma anche la z750 ho letto che la vendono depotenziata e mi strapiace!! Ma secondo te con la mia esperienza posso fare questo salto dal 50cc al 600cc?
 
13009158
13009158 Inviato: 15 Feb 2012 19:11
 

magari dipende anche da quanti soldi puoi spendere
 
13010094
13010094 Inviato: 15 Feb 2012 22:20
 

khia ha scritto:
magari dipende anche da quanti soldi puoi spendere
8000 euro circa! Posso prendere la z750 nuova, aggiungendo 2000 euro la ZX-6r o se no la Suzuki usata o la r6 usata che però ho letto che producono depotenziata solamente in Olanda, Svizzera ecc...
 
13010931
13010931 Inviato: 16 Feb 2012 1:11
 

Fossi in te non la prenderei nuova, la prima moto è facile che cada o che scivoli per cavolate, anche solo a fare manovra! Prendi un buon usato (2008/2010) così coi soldi risparmiati ti compri qualche protezione per la moto, paracarter, paratelaio, ecc.

Detto questo: se vuoi prendere un 600 depo sappi che devi farci molta attenzione all'inizio, io sono nella tua stessa situazione (ho una Daytona depo ma sono passato per il 125) e ti assicuro che per chi non c'è abituato 34cv per 190kg in ordine di marcia non scherzano per nulla!! Ti ci abituerai abbastanza presto, ma i primi tempi devi avere pazienza e non voler esagerare.

Se invece ti butti sul 125 hai comunque una moto con la quale ti diverti tantissimo, costa poco (ma poi in prospettiva costa di più perchè la cambierai con un 600) e va più di quel che molti pensano se full power! Ma la cosa più importante è che confidenza più in fretta, capisci cos'è una moto e fai tanta esperienza. Io sono pro 125, ovviamente 2t 0509_up.gif

Comunque se preferisci spendere un po' meno e fare l'investimento del 600 non posso biasimarti, la moto grossa (e pure i dindi risparmiati) attirano tutti!
 
13011533
13011533 Inviato: 16 Feb 2012 12:24
 

ti conviene prendere una moto depotenziata usata in modo da spendere poco e non perdere troppi soldi nel momento in cui la vuoi rivendere.
passati i 2 anni, quando puoi guidare moto senza limitazioni, fai il cambio moto e realizzi il tuo sogno dell'R6.
 
13012076
13012076 Inviato: 16 Feb 2012 15:10
Oggetto: Re: 125 o 600 depotenziato??
 

Winka ha scritto:

Se ti riferisci alla Zx-6r ci avevo già pensato icon_biggrin.gif ma anche la z750 ho letto che la vendono depotenziata e mi strapiace!! Ma secondo te con la mia esperienza posso fare questo salto dal 50cc al 600cc?


Massi perchè no, basta la testa ! icon_razz.gif
 
13013213
13013213 Inviato: 16 Feb 2012 20:19
Oggetto: Re: 125 o 600 depotenziato??
 

AMD ha scritto:


Massi perchè no, basta la testa ! icon_razz.gif

se non usi la testa ti ammazzi pure con un 50cc !!! Io ti consiglio il 600 depo perché dopo 2 anni lo ripotenzi e... diventa una belva icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif la ninja è la migliore depo ( secondo me )!!!
 
13017145
13017145 Inviato: 17 Feb 2012 21:23
 

ma che cosa ci vuoi fare con la moto? turismo? viaggi? pista? giretti domenicali?
ma sopratutto sei attrezzato per usare la moto (abbigliamento tecnico)? perchè io negli 8000 euro ci metterei anche questa cosa. Non è semplice trovare moto depotenziate... io prenderei un 125 serio tipo ktm duke o cagiva mito e poi metti da parte per la moto full power a 21 anni. in 3 anni sai quanti passi avanti farà la tecnologia?
 
13017359
13017359 Inviato: 17 Feb 2012 22:04
Oggetto: Re: 125 o 600 depotenziato??
 

AMD ha scritto:


Massi perchè no, basta la testa ! icon_razz.gif

Per questo non c' è problema icon_smile.gif ma mi puoi dire nello specifico di cosa mi dovrei occupare per la manutenzione? Io con il mio motorino cambio l' olio e basta XD
 
13018410
13018410 Inviato: 18 Feb 2012 2:57
 

eugenio2strokes ha scritto:
Fossi in te non la prenderei nuova, la prima moto è facile che cada o che scivoli per cavolate, anche solo a fare manovra! Prendi un buon usato (2008/2010) così coi soldi risparmiati ti compri qualche protezione per la moto, paracarter, paratelaio, ecc.

Detto questo: se vuoi prendere un 600 depo sappi che devi farci molta attenzione all'inizio, io sono nella tua stessa situazione (ho una Daytona depo ma sono passato per il 125) e ti assicuro che per chi non c'è abituato 34cv per 190kg in ordine di marcia non scherzano per nulla!! Ti ci abituerai abbastanza presto, ma i primi tempi devi avere pazienza e non voler esagerare.

Se invece ti butti sul 125 hai comunque una moto con la quale ti diverti tantissimo, costa poco (ma poi in prospettiva costa di più perchè la cambierai con un 600) e va più di quel che molti pensano se full power! Ma la cosa più importante è che confidenza più in fretta, capisci cos'è una moto e fai tanta esperienza. Io sono pro 125, ovviamente 2t 0509_up.gif

Comunque se preferisci spendere un po' meno e fare l'investimento del 600 non posso biasimarti, la moto grossa (e pure i dindi risparmiati) attirano tutti!

Solo che non sono sicuro di saper riconoscere un buon usato da uno in cattivo stato... Ma poi i 2 125 tempi mica consumano tantissimo? Perché la moto la comprano i miei genitori ma a mantenerla ci devo pensare io e, non avendo un lavoro in quanto studente, devo pensare anche a questo...
 
13018420
13018420 Inviato: 18 Feb 2012 3:03
 

khia ha scritto:
ma che cosa ci vuoi fare con la moto? turismo? viaggi? pista? giretti domenicali?
ma sopratutto sei attrezzato per usare la moto (abbigliamento tecnico)? perchè io negli 8000 euro ci metterei anche questa cosa. Non è semplice trovare moto depotenziate... io prenderei un 125 serio tipo ktm duke o cagiva mito e poi metti da parte per la moto full power a 21 anni. in 3 anni sai quanti passi avanti farà la tecnologia?

principalmente per fare viaggi con la mia ragazza (quest' estate ho provato ad andare al lago con il 50cc, non ti dico il casino!!), turismo e giretti domenicali, insomma tutto a parte la pista (PER ORA!!).
Il budget è per la moto! Comunque il casco integrale ce l' ho, giacca e pantaloni anti pioggia pure, guanti da moto anche... Che manca? La giacca "normale" e...?
 
13018429
13018429 Inviato: 18 Feb 2012 3:07
Oggetto: Re: 125 o 600 depotenziato??
 

lollo__pennica ha scritto:

se non usi la testa ti ammazzi pure con un 50cc !!! Io ti consiglio il 600 depo perché dopo 2 anni lo ripotenzi e... diventa una belva icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif la ninja è la migliore depo ( secondo me )!!!

La zx-6r (636) è 2 o 4 tempi? E che cambia? Non l' ho ancora capito... Scusate se vi bombardo ma nei forum quasi "litigate", ognuno scrive pro e contro secondo lui e poi io non ci capisco una mazza! icon_smile.gif da quanto ho capito il 2 tempi va più veloce ma consuma di più e ha bisogno di più attenzione e manutenzione, per quanto riguarda i 125....
 
13018435
13018435 Inviato: 18 Feb 2012 3:12
 

rame_ ha scritto:
ti conviene prendere una moto depotenziata usata in modo da spendere poco e non perdere troppi soldi nel momento in cui la vuoi rivendere.
passati i 2 anni, quando puoi guidare moto senza limitazioni, fai il cambio moto e realizzi il tuo sogno dell'R6.
mi piace MOOOOOOOOOOLTO come idea icon_smile.gif ma non so r'distingiere usato buono da non! E poi della Kawasaki z750, zx-6r e della cbr (esiste depo?), da quale annata in poi mi converrebbe comprare nel caso?
 
13018819
13018819 Inviato: 18 Feb 2012 12:16
 

Io ti consiglio vivamente di leggere più di qualche guida su questo forum e magari oltre perchè mi sa che hai un po le idee confuse e devi "studiare" un po. Usa il tasto cerca e avrai tutte le risposte. Ci sono anche topic che ti spiegano cosa devi fare per scegliere una moto usata. Le moto di grossa cilindrata sono praticamente tutte 4 tempi e ormai anche quelle di piccola alla quale personalmente preferisco i 2 tempi (le cagiva 125 lo sono per esempio).
Per il turismo una sportiva è scomoda, meglio una naked o una enduro.
 
13019024
13019024 Inviato: 18 Feb 2012 13:36
 

Winka ha scritto:
mi piace MOOOOOOOOOOLTO come idea icon_smile.gif ma non so r'distingiere usato buono da non! E poi della Kawasaki z750, zx-6r e della cbr (esiste depo?), da quale annata in poi mi converrebbe comprare nel caso?


di solito con il passare del tempo i modelli vengono migliorati, dico di solito perchè in qualche caso con le normative euro n° alcune modelli hanno avuto problemi legati all'erogazione (in qualsiasi caso cose da poco conto).
poi se chiedi nei forum specifici dei vari modelli di sicuro sapranno darti le informazioni specifiche che cerchi.
 
13019284
13019284 Inviato: 18 Feb 2012 15:11
 

khia ha scritto:
Io ti consiglio vivamente di leggere più di qualche guida su questo forum e magari oltre perchè mi sa che hai un po le idee confuse e devi "studiare" un po. Usa il tasto cerca e avrai tutte le risposte. Ci sono anche topic che ti spiegano cosa devi fare per scegliere una moto usata. Le moto di grossa cilindrata sono praticamente tutte 4 tempi e ormai anche quelle di piccola alla quale personalmente preferisco i 2 tempi (le cagiva 125 lo sono per esempio).
Per il turismo una sportiva è scomoda, meglio una naked o una enduro.

Sì avevo pensato alla conodità ma preferisco stare un pò scomodo ma sulla moto che mi piace di più! Io sono alto 1.80m, starei scomodo o veramente scomodissimo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©