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Gruppo termico per Scarabeo con Stage 6 Pro Replica
15572979
15572979 Inviato: 8 Mar 2016 22:24
Oggetto: Gruppo termico per Scarabeo con Stage 6 Pro Replica
 



Ciao a tutti,

avevo un 70 DR con un 17.5mm sul mio scarabeo con sito cannone.
Stanco dello scarso rendimento, sopratutto perche' il gruppo era stato molto usato (circa 25mila km)
Ho deciso di acquistare una Stage 6 Pro Replica ma il cilindro andava ancora peggio, tant'e' che ho grippato.
Il mio meccanico ha montato un 70 RMS che fa veramente pena, mi sembra di avere un cinquantino.. per carita', sale subito dato che ho un ottima trasmissione con:

Multivar 2000
Frizione Delta clutch
Campana malossi
Albero RMS

e in piu' ho recentemente montato un filtro a cono malossi.

Pero' ora non mi fa piu di 90, col DR camminava un poco di piu (almeno a 100 ci arrivava).
Ho intenzione di passare a liquido, quindi vorrei sapere un po' secondo voi il cilindro migliore per uno Scarabeo con questa trasmissione, Stage 6 Pro Replica, filtro a cono e 17.5mm.
E intanto vorrei sapere cosa ne pensate voi del lavoro che ha fatto il mio meccanico, dato che io ho sempre pensato che il 17.5mm con il filtro a cono non ci stesse a fare un c***o... (anche se prima di montare il filtro a cono e la frizione, con la stage a bassi regimi era molto meno attivo).
Nel caso stavo anche pensando di ritornare alla Sito cannone, perche' mi sembrava addirittura piu' reattivo con quella, e poi ora fa tanto casino ma sale poco di giri.. Sara' il cilindro troppo scarso? Davvero non capisco cosa possa essere. Forse il carburatore troppo piccolo...
 
15572983
15572983 Inviato: 8 Mar 2016 22:34
 

Secondo me il tuo problema è la taratura! Cosa monti? Comunque io ti consiglio sempre un bel dr, che non da mai problemi se trattato bene!
 
15572987
15572987 Inviato: 8 Mar 2016 22:39
 

Ciao,

la taratura mi sembra abbastanza ottimale. E' tarato da ripresa, infatti come ho scritto sale subito di giri (la frizione e' regolata al massimo scatto), ora non so dirti con precisione che rulli ci sono ma comunque, guidandolo non mi sembra proprio problema di taratura. Si sente proprio che e' giu' di cilindro.
Concordo con te, il DR non da mai problemi.. ma vorrei provare qualcosa di piu' spinto, e mi sembrava che anche il DR non era abbastanza per la Stage 6 Pro Replica... il mio meccanico mi stava proponendo, nel blocco a lc, un gruppo termico malossi da circa 190 euro. Ho cercato un po' su biolla ma per quel prezzo li malossi non ho trovato niente.. Secondo te di che cilindro stava parlando?
 
15573473
15573473 Inviato: 9 Mar 2016 15:19
 

icra ha scritto:
Ciao,

la taratura mi sembra abbastanza ottimale. E' tarato da ripresa, infatti come ho scritto sale subito di giri (la frizione e' regolata al massimo scatto), ora non so dirti con precisione che rulli ci sono ma comunque, guidandolo non mi sembra proprio problema di taratura. Si sente proprio che e' giu' di cilindro.
Concordo con te, il DR non da mai problemi.. ma vorrei provare qualcosa di piu' spinto, e mi sembrava che anche il DR non era abbastanza per la Stage 6 Pro Replica... il mio meccanico mi stava proponendo, nel blocco a lc, un gruppo termico malossi da circa 190 euro. Ho cercato un po' su biolla ma per quel prezzo li malossi non ho trovato niente.. Secondo te di che cilindro stava parlando?

la taratura è solo una eusa_wall.gif
non c'è una taratura da ripresa o allungo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15573474
15573474 Inviato: 9 Mar 2016 15:19
 

MHR Replica della malossi sarà sicuramente icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15573526
15573526 Inviato: 9 Mar 2016 16:18
 

Entony14 ha scritto:
la taratura è solo una eusa_wall.gif
non c'è una taratura da ripresa o allungo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


Si ovviamente, pero' la frizione e' allo spillo che da piu' ripresa.
Con tarato da ripresa intendo dire che punto alla ripresa, infatti ho rapporti originali (i piu' corti) e la frizione regolata allo scatto
 
15573527
15573527 Inviato: 9 Mar 2016 16:19
 

Entony14 ha scritto:
MHR Replica della malossi sarà sicuramente icon_asd.gif 0509_up.gif

Si ho visto su biolla e immaginavo! icon_biggrin.gif
Senti un po' ma secondo te con la mia attuale preparazione, l'MHR Replica andrebbe bene? Conta che lo monterei su un blocco a lc comunque
 
15573568
15573568 Inviato: 9 Mar 2016 17:20
 

icra ha scritto:
Si ho visto su biolla e immaginavo! icon_biggrin.gif
Senti un po' ma secondo te con la mia attuale preparazione, l'MHR Replica andrebbe bene? Conta che lo monterei su un blocco a lc comunque

Con la pro replica tappa sull'MHR
 
15574492
15574492 Inviato: 10 Mar 2016 20:57
Oggetto: ?
 

secondo me un top 2 plus ci va a pennello su minarelli , la stage la puoi anche tenere ma non lo sfrutti agli alti regimi
 
15574867
15574867 Inviato: 11 Mar 2016 12:48
 

Contando che faro' il blocco a liquido non mi interessa particolarmente che tappi, prima avevo la Sito Cannone su un 70 DR ed essendo chiusa (quindi tappando un minimo, e si sentiva perche' l'avro' scaldato un milione di volte) andava una bomba, era molto reattivo al gas e saliva bene di giri senza perderne. Ora invece con una marmitta adatta (la Stage 6) su un 70 RMS fa quasi pena.

Quindi la domanda e', su un blocco a lc, con una marmitta che un po' tappa,
MHR Replica o 2 Plus? E inoltre, secondo voi ci arriva a 110 km/h?
Ah dimenticavo, cosa ne pensate del lavoro che ha fatto il mio meccanico? Ovvero 17.5mm con filtro a cono? Perche' anche su quello sono un po' scettico!
 
15574903
15574903 Inviato: 11 Mar 2016 13:15
 

icra ha scritto:
Contando che faro' il blocco a liquido non mi interessa particolarmente che tappi, prima avevo la Sito Cannone su un 70 DR ed essendo chiusa (quindi tappando un minimo, e si sentiva perche' l'avro' scaldato un milione di volte) andava una bomba, era molto reattivo al gas e saliva bene di giri senza perderne. Ora invece con una marmitta adatta (la Stage 6) su un 70 RMS fa quasi pena.

Quindi la domanda e', su un blocco a lc, con una marmitta che un po' tappa,
MHR Replica o 2 Plus? E inoltre, secondo voi ci arriva a 110 km/h?
Ah dimenticavo, cosa ne pensate del lavoro che ha fatto il mio meccanico? Ovvero 17.5mm con filtro a cono? Perche' anche su quello sono un po' scettico!


Se carburato bene potrebbe andare! Ma meglio un 19. 110km/h effettivi non credo proprio con quella marmitta e con quel carburatore! Rimetti l'airbox carbura bene e monta una shot sul dr o una fro sul replica abbinata a una buona trasmissione
 
15574919
15574919 Inviato: 11 Mar 2016 13:28
 

Una shot sul DR? Mi pare un po' impossibile dato che gia' va male la Stage.
La shot per andare sul DR necessita minimo di un 21, e sprechi molta benzina.

Ora come ora' credo che montero' il 2 Plus sulla Stage con il 17.5mm e il filtro a cono,
poi appena avro' un po' di soldi mettero' un 21 e, successivamente, uno scarico adatto
 
15574961
15574961 Inviato: 11 Mar 2016 14:05
 

Parli di consumi e hai il 17.5 con il filtro... Io con il 19 faccio i 17-18km/lt camminando allegramente. Poi il 2plus con la stage 6 pro replica tappa!
 
15575033
15575033 Inviato: 11 Mar 2016 15:40
 

icra ha scritto:
Contando che faro' il blocco a liquido non mi interessa particolarmente che tappi, prima avevo la Sito Cannone su un 70 DR ed essendo chiusa (quindi tappando un minimo, e si sentiva perche' l'avro' scaldato un milione di volte) andava una bomba, era molto reattivo al gas e saliva bene di giri senza perderne. Ora invece con una marmitta adatta (la Stage 6) su un 70 RMS fa quasi pena.

Quindi la domanda e', su un blocco a lc, con una marmitta che un po' tappa,
MHR Replica o 2 Plus? E inoltre, secondo voi ci arriva a 110 km/h?
Ah dimenticavo, cosa ne pensate del lavoro che ha fatto il mio meccanico? Ovvero 17.5mm con filtro a cono? Perche' anche su quello sono un po' scettico!

Vietato chiedere la velocità riguardo l'elaborazione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
15575105
15575105 Inviato: 11 Mar 2016 16:52
 

Entony14 ha scritto:
Vietato chiedere la velocità riguardo l'elaborazione eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Basta non rispondere icon_wink.gif
 
15575155
15575155 Inviato: 11 Mar 2016 18:04
 

giupimtb ha scritto:
Parli di consumi e hai il 17.5 con il filtro... Io con il 19 faccio i 17-18km/lt camminando allegramente. Poi il 2plus con la stage 6 pro replica tappa!

Io forse faccio di meno con il 17.5mm, appunto perche' ho una marmitta troppo aperta per quel gruppo termico e un filtro a cono su un carburatore troppo piccolo.
Se tappa non succede nulla, le cose sono due: si riscalda eccessivamente e non raggiunge il massimo allungo, pero' sicuramente e' molto reattivo al comando del gas.

Come ho gia' detto (mi tocca ripetere dato che non ti piace leggere), avevo una sito cannone su un DR e tappava, si faceva 90/95 km/h ma andava benissimo. E ovviamente, scaldava, infatti poi ho grippato dopo circa un anno e mezzo. Quello che ho intenzione di fare ora e' passare ad un 2 plus con la stage, in modo che tappi un po' cosi' da riavere la reattivita' che aveva prima. L'unico problema sarebbe che scalda, ma come ho gia detto dieci volte, montero' il tutto su un blocco a liquido, quindi se grippero' non sara' di certo di calore.
 
15581378
15581378 Inviato: 20 Mar 2016 11:28
 

Allora tienilo ad aria e risolvi tutti i problemi: Polini Corsa o Pinasco T-Force, 21 e pws/nardò, punto e fine.
Al momento puoi tenere la proreplica ma il carburo cambialo.
Tutti che credono che i blocchi ad aria sono spazzatura, basta saperli usare nei loro limiti. Con i blocchi ad aria basta abbondare di carburatore così hai una lubrificazione maggiore, farti la miscela con la giusta percentuale, marmitta aperta che butta fuori i gas e candele/benzine di qualità.
Farlo a liquido non ha senso se lo usi in strada, e soprattutto se vuoi mettere un base/intermedio.
 
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