Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Naked ~600 sui 7000 euro
15573190
15573190 Inviato: 9 Mar 2016 9:58
 

Se gli piace tanto la Benellli, magari subisce il fascino delle italiane. È bicilindrica, ma paralno benissimo della Shiver.

Link a pagina di Moto.it
 
15573275
15573275 Inviato: 9 Mar 2016 11:11
 

Io ho la netta sensazione che poi tutta sta voglia di moto tuo papà non l'abbia.....0510_confused.gif
 
15573296
15573296 Inviato: 9 Mar 2016 11:23
 

eowyn ha scritto:
Io ho la netta sensazione che poi tutta sta voglia di moto tuo papà non l'abbia.....0510_confused.gif


Straquoto.
La voglia è direttamente proporzionale alla decisione... e viceversa! 0509_up.gif
 
15573308
15573308 Inviato: 9 Mar 2016 11:34
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Straquoto.
La voglia è direttamente proporzionale alla decisione... e viceversa! 0509_up.gif

si farà il Tmax che posso dire
 
15573309
15573309 Inviato: 9 Mar 2016 11:40
 

fctz170 ha scritto:
si farà il Tmax che posso dire


eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15573311
15573311 Inviato: 9 Mar 2016 11:43
 

Bertran_de_Born ha scritto:
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

se i Boxxeroni BMW non gli vanno, le usate no, il CB650 ha visto che non è sto gran che, la Z800 non gli piace.... diventerà un vascaro... icon_asd.gif (per chi non lo avesse capito, sono IRONICAMENTE provocatorio)
 
15573314
15573314 Inviato: 9 Mar 2016 11:44
 

fctz170 ha scritto:
se i Boxxeroni BMW non gli vanno, le usate no, il CB650 ha visto che non è sto gran che, la Z800 non gli piace.... diventerà un vascaro... icon_asd.gif (per chi non lo avesse capito, sono IRONICAMENTE provocatorio)


Bidettaro, prego! icon_mrgreen.gif
 
15573620
15573620 Inviato: 9 Mar 2016 18:32
 

Ragazzi, lui fa un lavoro che gli lascia poco tempo libero, per questo non è convinto di volersi buttare in quest'avventura. L'indecisione sono io a crearla, perché non voglio che si fossilizzi sulla CB 650, ma provi a pensare a delle alternative che potrebbero essere interessanti. doppio_lamp_naked.gif
 
15573624
15573624 Inviato: 9 Mar 2016 18:38
 

sixteenrider ha scritto:
Ragazzi, lui fa un lavoro che gli lascia poco tempo libero, per questo non è convinto di volersi buttare in quest'avventura. L'indecisione sono io a crearla, perché non voglio che si fossilizzi sulla CB 650, ma provi a pensare a delle alternative che potrebbero essere interessanti. doppio_lamp_naked.gif

Non fai prima a dirgli:" papà compra questa che piace a me?".... icon_lol.gif
 
15573645
15573645 Inviato: 9 Mar 2016 19:16
 

sixteenrider ha scritto:
Ragazzi, lui fa un lavoro che gli lascia poco tempo libero, per questo non è convinto di volersi buttare in quest'avventura. L'indecisione sono io a crearla, perché non voglio che si fossilizzi sulla CB 650, ma provi a pensare a delle alternative che potrebbero essere interessanti. doppio_lamp_naked.gif

per me a maggior ragione che la usa poco può permettersi una moto cazzuta fregandosene della manutenzione (perchè tanto comunque qualsiasi moto usi solo 2000km/anno ci fai solo cambio olio e tra chissà quanti anni gli interventi più importanti)
 
15573928
15573928 Inviato: 10 Mar 2016 3:48
 

Mah secondo è solo uno sfizio e manco tanto interessante per tuo padre, se la volesse avrebbe più voglia, qualcosa gli piacerebbe e farebbe meno capricci.

Un bicilindrico no perché? Li ha provati? Non gli piacciono come si comportano? O è solo così senza un motivo.

Ad esempio la Vulcan S, è un bicilindrico, ma tranquilli, ha una belle spinta e coppia dai bassi ma perde presto in allungo, è un moto stradale che fa il verso alle cruiser, nel senso che ti cruiser ha solo l'aspetto e la posizione di guida, ma il motore è il bicilindrico parallelo della ER6 con le dovute modifiche

Anche la MT07 è un bicilindrico ma un bel bicilindrico... prima andrebbero provate, non sono tutti uguali e nervosi poco gestibili i bicilindrici come potrebbe pensare.
 
15573951
15573951 Inviato: 10 Mar 2016 7:41
 

Prenotato test drive per Honda CB 650 F e Yamaha 09 0509_up.gif
 
15574059
15574059 Inviato: 10 Mar 2016 11:20
 

sixteenrider ha scritto:
Prenotato test drive per Honda CB 650 F e Yamaha 09 0509_up.gif

Secondo me non potrà essere così irrazionale da prendere il CB al posto della mt09 .... Duke 690 per lui è troppo estrema?
 
15574065
15574065 Inviato: 10 Mar 2016 11:30
 

sixteenrider ha scritto:
Prenotato test drive per Honda CB 650 F e Yamaha 09 0509_up.gif

Consigliali di provare anche la Tracer. Magari, inconsciamente, vista l'età non più giovanissima, un veicolo più "adulto" lo appaga di più e magari ha più occasioni per usarlo.
 
15574583
15574583 Inviato: 10 Mar 2016 23:21
 

La tracer costa molto più di 7000 euro.

Poi per togliersi lo sfizio della moto e girarci ogni tanto un 600/700 va bene, se non la usi spesso e ci viaggi al Tracer è uno sfizio costoso anche per quanto riguarda mantenimento e gestione
 
15575691
15575691 Inviato: 12 Mar 2016 18:11
 

Eh beh, dopo tante peripezie si è deciso.... Oggi ha fatto la pazzia di spendere un po' più del possibile (risparmierà sulla macchina per mia sorella hehehe) e ha firmato..... Ha preso la moto che gli ricorda la sua enduro da sedicenne, la settimana prossima arriverà in garage una 09 Blazing Orange 0509_banana.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15575823
15575823 Inviato: 12 Mar 2016 21:35
 

Ragazzi, tutto ma non la CB650F, per favore. Da amatore che sono stato della Hornet, vedere questo cesso mi mette una delusione dentro che non potete capire.
 
15575919
15575919 Inviato: 13 Mar 2016 0:36
 

Debe ha scritto:
Ragazzi, tutto ma non la CB650F, per favore. Da amatore che sono stato della Hornet, vedere questo cesso mi mette una delusione dentro che non potete capire.


Ma perché fa così schifo questa moto?
 
15575923
15575923 Inviato: 13 Mar 2016 0:55
 

Stranger ha scritto:
Ma perché fa così schifo questa moto?

Da doveiniziare? C'è tutto che non va
 
15575960
15575960 Inviato: 13 Mar 2016 1:03
 

fctz170 ha scritto:
Da doveiniziare? C'è tutto che non va

Bene bene l'avevo considerata, ma scartata quasi subito anche per un discorso estetico, non pensavo fosse così scadente
 
15575962
15575962 Inviato: 13 Mar 2016 1:09
 

Stranger ha scritto:
Bene bene l'avevo considerata, ma scartata quasi subito anche per un discorso estetico, non pensavo fosse così scadente

Non ha problemi di affidabilità. Però rispetto alla hornet (specialmente l'ultima) è stato un passo in dietro mostruoso. Partendo dal motore meno potente e di minor pregio (hornet come cbr600f vantava motore RR600 riveduto e corretto per renderlo più dolce e corposo ai medii), si passa al telaio (alluminio delle vecchie 600 4cilindri) e si finisce con sospensioni e freni economici, troppo economici. Le finiture stesse sono di minor pregio
 
15576003
15576003 Inviato: 13 Mar 2016 8:53
 

Secondo me sbagliate perchè la Hornet voleva essere una moto naked "sportiva", questa no: vuole essere una moto per tutti i giorni, per andare in università (perchè ha un target principalmente giovane) e a fare il giretto con la morosa. Poi, puoi farci un po' di tutto senza esagerare.
Non mi schiero a difesa della CB650F, sulla quale mi sono soltanto seduto e la cui posizione di guida mi ha lasciato più o meno così --> icon_confused.gif eusa_think.gif icon_confused.gif eusa_think.gif 0509_down.gif , ma non facciamo gli ottusangoli (che espressione vintage ormai) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .

Ad ogni modo Mr. Dad di Sixteen ha preso una MT09.

0510_saluto.gif
 
15576028
15576028 Inviato: 13 Mar 2016 10:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me sbagliate perchè la Hornet voleva essere una moto naked "sportiva", questa no: vuole essere una moto per tutti i giorni, per andare in università (perchè ha un target principalmente giovane) e a fare il giretto con la morosa. Poi, puoi farci un po' di tutto senza esagerare.
Non mi schiero a difesa della CB650F, sulla quale mi sono soltanto seduto e la cui posizione di guida mi ha lasciato più o meno così --> icon_confused.gif eusa_think.gif icon_confused.gif eusa_think.gif 0509_down.gif , ma non facciamo gli ottusangoli (che espressione vintage ormai) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .

Ad ogni modo Mr. Dad di Sixteen ha preso una MT09.

0510_saluto.gif

Non è far gli ottusi, ma la hornet era perfetta, bastava una versione 70kw e avrebbe venduto come il pane (idem per la CBR, altro che una gamma di 500 inutili).

Comunque lo sapevo che la prendeva, mi lascia perplesso la flrase " gli ricorda l'enduro che aveva da giovane" perché se va a far fuoristrada si accoppa
 
15576047
15576047 Inviato: 13 Mar 2016 11:43
 

Straquoto fctz170.
E aggiungo che il fatto è che la Hornet era una moto che andava ALLA GRANDE, non solo sulla strada, ma anche nelle vendite. Era la moto che ci facevi tutto, con una linea sportiva ma non eccessiva (e questo è tutto a vantaggio della durata dell'immagine) e che se la volevi spingere come si deve, ti portava comunque sulla luna. Mai un difetto, nemmeno minimo, mai un'incertezza nel cambio, una garanzia assoluta. Ci ho fatto 95mila km ed è stata veramente la mia signora, in tutto e per tutto. Poi che succede in casa Honda? Si tralascia completamente un settore estremamente funzionante e redditizio, forse per la paura (lo penso io) che le nuove Monster, le nuove Z800, le nuove MT avessero vinto già a priori la teoria del mercato, per non parlare della tendenza (bellissima tendenza, in cui ci sono dentro anche io) di orientarsi su moto dallo stile vintage, dal motore bicilindrico. Ed ecco che in casa Honda (sempre secondo me) si sono andati a buttare sulla NC750, sulla Integra, adesso sull'Africa Twin. E non hanno nemmeno rinnovato la CB1000R, che è una supermoto. Per l'amor di dio, tutto quello che volete, ma nell'immaginario collettivo, o almeno nel mio, la Honda era quella che sullo Sport la faceva da padrona contro tutti: moto che costano meno e hanno prestazioni sempre superiori. Vedo la CB650F e la CB500F e mi pare che siano solo un orribile tentativo di non abbandonare del tutto un settore, cercando però di andare a prendersi i clienti che hanno paura di avere 90-100 cavalli sotto al sedere. Mi sembra una moto ibrida, una piccola bastardella uscita fuori dal concetto sportivo ma tuttofare di Hornet e la concezione comoda e meno cavalleresca degli scooteroni. E questa sensazione, parlando con chi lavora in Honda, mi stava iniziando ad arrivare già prima che uscissero queste due moto. Non ci siamo, secondo me non ci siamo. Poi indubbiamente la moto ha estrema affidabilità, pochissima manutenzione e ottima adattabilità per chi la compra, ma diamine, è come vedere le Vespe con il variatore dopo anni di storia. A me viene il vomito.

ps: scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno. icon_mrgreen.gif
 
15576048
15576048 Inviato: 13 Mar 2016 11:44
 

fctz170 ha scritto:

Comunque lo sapevo che la prendeva, mi lascia perplesso la flrase " gli ricorda l'enduro che aveva da giovane" perché se va a far fuoristrada si accoppa


Io ho solo riportato le sue parole. Penso che intenda dire che la posizione di guida è simile, io non lo posso sapere, la sua 125 non l'ho mai vista (guarda caso, però, impennava di potenza in terza.... Proprio come la 09 icon_asd.gif)
 
15576074
15576074 Inviato: 13 Mar 2016 12:20
 

Debe ha scritto:
Straquoto fctz170.
E aggiungo che il fatto è che la Hornet era una moto che andava ALLA GRANDE, non solo sulla strada, ma anche nelle vendite. Era la moto che ci facevi tutto, con una linea sportiva ma non eccessiva (e questo è tutto a vantaggio della durata dell'immagine) e che se la volevi spingere come si deve, ti portava comunque sulla luna. Mai un difetto, nemmeno minimo, mai un'incertezza nel cambio, una garanzia assoluta. Ci ho fatto 95mila km ed è stata veramente la mia signora, in tutto e per tutto. Poi che succede in casa Honda? Si tralascia completamente un settore estremamente funzionante e redditizio, forse per la paura (lo penso io) che le nuove Monster, le nuove Z800, le nuove MT avessero vinto già a priori la teoria del mercato, per non parlare della tendenza (bellissima tendenza, in cui ci sono dentro anche io) di orientarsi su moto dallo stile vintage, dal motore bicilindrico. Ed ecco che in casa Honda (sempre secondo me) si sono andati a buttare sulla NC750, sulla Integra, adesso sull'Africa Twin. E non hanno nemmeno rinnovato la CB1000R, che è una supermoto. Per l'amor di dio, tutto quello che volete, ma nell'immaginario collettivo, o almeno nel mio, la Honda era quella che sullo Sport la faceva da padrona contro tutti: moto che costano meno e hanno prestazioni sempre superiori. Vedo la CB650F e la CB500F e mi pare che siano solo un orribile tentativo di non abbandonare del tutto un settore, cercando però di andare a prendersi i clienti che hanno paura di avere 90-100 cavalli sotto al sedere. Mi sembra una moto ibrida, una piccola bastardella uscita fuori dal concetto sportivo ma tuttofare di Hornet e la concezione comoda e meno cavalleresca degli scooteroni. E questa sensazione, parlando con chi lavora in Honda, mi stava iniziando ad arrivare già prima che uscissero queste due moto. Non ci siamo, secondo me non ci siamo. Poi indubbiamente la moto ha estrema affidabilità, pochissima manutenzione e ottima adattabilità per chi la compra, ma diamine, è come vedere le Vespe con il variatore dopo anni di storia. A me viene il vomito.

ps: scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno. icon_mrgreen.gif

sarà da aprire un topic, ma comunque honda ha la tendenza a "riformulare" le teste pensanti dei progetti ogni 2-4 anni. Le NC-integra e il progetto DN01 per me erano il fondo che poteva toccare la honda (poi hanno tirato fuori le 500 e le 650 e mi sono ricreduto). Potevano restare nel listino si, perchè comunque honda produce ogni tipo di motore, da quelli agricoli ai razzi vettori che vanno nello spazio (idem con patate per kawasaki, regina dei propulsori navali) e "moto" con il "variatore" mi soprendeva il fatto che non le avevano mai fatte (persino malagutti col darkon ci pensò prima). La tua sensazione sul "uscire dal segmento" non è sbagliata, però la vedo sotto un'altra ottica: meno costi e più soldi. Di noi europei se ne fregano perchè hanno i mercati emergenti in pieno fermento. Quindi perchè non produrre moto che vanno bene li (che ne sanno di moto esattamente zero) e da piazzare a prezzi esorbitanti (foraggiando bene le testate giornalistiche per non avere critiche sul prodotto) ?
 
15581126
15581126 Inviato: 19 Mar 2016 20:03
 

Salve ancora ragazzi, la moto l'abbiamo ritirata ieri, oggi l'ho provata anch'io (tranquilli non in strada pubblica) 0509_doppio_ok.gif

È assurdaaaaaaaaaaaaa
È potentissima
Le prime acceleratine mi hanno strappato via il manubrio dalle mani
Ho accelerato in prima a 2000 giri e si impenna 0510_help.gif
Come posizione di guida non mi piace granché, agilissima (quanto la mia) a bassa velocità, ma con tutta sta potenza mi piacerebbe stare più sul davanti
È stato sconvolgente
Un missile terra aria
Considerate che non sono mai andato sopra i 6000 giri visto che è in rodaggio
Devastante, incredibileeeeeeeeeeeeee 0509_banana.gif eusa_sick.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15581150
15581150 Inviato: 19 Mar 2016 20:33
 

sixteenrider ha scritto:
Salve ancora ragazzi, la moto l'abbiamo ritirata ieri, oggi l'ho provata anch'io (tranquilli non in strada pubblica) 0509_doppio_ok.gif

È assurdaaaaaaaaaaaaa
È potentissima
Le prime acceleratine mi hanno strappato via il manubrio dalle mani
Ho accelerato in prima a 2000 giri e si impenna 0510_help.gif
Come posizione di guida non mi piace granché, agilissima (quanto la mia) a bassa velocità, ma con tutta sta potenza mi piacerebbe stare più sul davanti
È stato sconvolgente
Un missile terra aria
Considerate che non sono mai andato sopra i 6000 giri visto che è in rodaggio
Devastante, incredibileeeeeeeeeeeeee 0509_banana.gif eusa_sick.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Prova un TM 125 anche quello si alza nelle prime tre marce
 
15585641
15585641 Inviato: 25 Mar 2016 18:38
 

sixteenrider ha scritto:
Allora io che ho fatto? Ho stampato una pagina sulla CB 650, una su una FZ8 del 2011 con 21 mila kilometri a 5900 euro, un'altra con un'Honda anno 2009 CB 1000 R a 5700 euro per 25 mila kilometri, poi c'è una MT 09 7500 euro e 9000 kilometri, poi gli ho messo una gsr 600, 3800 euro - 8000 kilometri e infine una z750r 5800 kilometri - 5400 euro.
Tutto sto popo di roba gliela attacco sulla porta del bagno, così vediamo se quando va in riunione inizia a pensarci! icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif

Hahaha, sei un mito! Non ho ancora letto il resto del thread quindi non so gli sviluppi, ma come ha reagito al database in bagno lo voglio troppo sapere!
 
15585791
15585791 Inviato: 25 Mar 2016 23:10
 

Stranger ha scritto:
Ma perché fa così schifo questa moto?

Te lo dico io.
Anni fa in Italia si vendevano così tante moto da indurre una fabbrica mondiale come honda a costruire moto che soddisfacessero il pubblico italiano, anzi, la Hornet originale era progettata e costruita in Italia ad Atessa.
Infatti in quegli anni la Honda ha fatto una fortuna con quella moto.
ma quegli anni sono passati, I soldi sono finiti, (non quelli della Honda, ma quelli dei compratori, che coi tempi che corrono, li usano per cose primarie e non per un gioco come la moto) e di conseguenza come mi sembra giusto che sia un produttore mondiale smetta di occuparsi delle nicchie e produca un prodotto globale.
Che comunque è ottimo per la quotidianità odierna, che non vuole più superprestazioni ma affidabilità, consumi ridotti e facilità di guida.
Per chi vuole una supersportiva honda, a listino c'è il cbr 600 rr, che a dispetto degli anni è ancora vincente in ss.
per la strada le nuove 650 hanno caratteristiche adeguate ai giorni nostri e adatte ad un pubblico più vasto.

e smettiamola di dire che la Hornet andava bene così, visto che non se ne vendevano più.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©