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Zip SP Ela soft carburazione
15571027
15571027 Inviato: 6 Mar 2016 13:02
Oggetto: Zip SP Ela soft carburazione
 

Ciao a tutti, ho un zip sp con sp3,red sponge e variatore pinasco overdrive, x3 rulli di 6.0g, x3 rulli di 5.0g, il meccanico ha detto che la mdc viola e buona, e mi ha lasciato quella, ho pure la mdc bianca che era inclusa con il variatore.. Secondo voi come dovrei fare la carburazione, e come vedo se é buona la carburazione?? dovrei cambiare mdc e mdf?
 
15571035
15571035 Inviato: 6 Mar 2016 13:16
 

allora chiariamo un po' di cose, la carburazione si fa con i getti e le viti del carburatore e non con le mollette e la molla, quelli servono per tarare la trasmissione. allora ti dico subito che la molla viola se è la malossi è durissima, perdi potenza perche un 50 originale non ce la fa a comprimerla tutta!! la viola malossi si mette su semitrofeo! faresti meglio a mettere la bianca MALOSSI perche tu hai detto che la bianca che hai te era inclusa nel variatore ovvero il tuo pinasco overdrive, quindi presumo che la molla bianca che hai sia della pinasco e non so quanto sia piu dura dell'originale. per i rulli vanno bene anche se con l'sp3 potevi tranquillamente tenere tutti da 6g dato che è leggermente piu aperta dell'originale. come mollette della frizione potresti mettere le nere malossi per frizione originale che sono le piu morbide tra nere-bianche-gialle. per la carburazione che carburatore hai? 17,5 o 12? di che anno è il tuo zip? (in qualsiasi caso se la carburazione da originale era perfetta e ora hai montato i pezzi aumenta di 4-5 punti il getto max)
 
15571312
15571312 Inviato: 6 Mar 2016 21:51
 

Lo so che la carburazione si fa con i getti/vite aria..., volevo consigli per la carburazione, e per la taratura se metto la mdc bianca pinasco (20%+ dura della originale) sarebbe meglio o metto la originale?
 
15587305
15587305 Inviato: 28 Mar 2016 22:50
Oggetto: Typhoon1994
 

carburatore 17.5 dell'orto phva credo che sia, quello per piaggio!
 
15587316
15587316 Inviato: 28 Mar 2016 23:07
 

allora dato che hai piaggio tieni la molla di contrasto originale dato che su piaggio è consigliata anche sui 70 base! per la carburazione col 17,5 phva di fabbrica della piaggio allora metti lo spillo alla seconda tacca alta, vite aria svitata di 1,5 giri da tutta avvitata e getto parti da un 68! è una base di partenza ma di sicuro ti dovrai regolare poi tu a seconda di come si comporta il motorino e del colore della candela(riferimento secondario) comunque nei piaggio col 17,5 di solito viene messo il fermo (assicurati di averlo tolto si trova dove metti il collettore del filtro attaccato al carbu) e quando viene tolto di solito il getto si porta da 53 a 60-62, quindi tu che hai sp3 e red sponge prova con un 68 e poi vedi un po' come va 0509_doppio_ok.gif
 
15587990
15587990 Inviato: 29 Mar 2016 20:33
 

credo che il fermo sia gia tolto, tu dici il fermo fra airbox e carburatore? quello d'oro?? comunque, ho visto oggi che il carburatore che e attaccato con una specie di gommina nera al pacco lamellare,e questa e un po spaccata... che faccio? come si chiama quel pezzo?
 
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