Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ancora problemi.. Vespa 50 lx 2t
15522460
15522460 Inviato: 27 Dic 2015 23:07
Oggetto: Ancora problemi.. Vespa 50 lx 2t
 

Ciao, allora volevo chiedervi aiuto perchè sto impazzendo con la mia Vespa 50 lx 2t. Allora, il giorno della vigilia di Natale siamo andati a fare un giro con il motorino, eravamo 2 persone da 105 kg l'uno.. siamo stati a manetta sempre, in mezzo al traffico ecc.. abbiamo percorso almeno una 40-45 km tra traffico, stradoni a manetta ecc.. con due soste di 10 min. Al rientro a casa, su una salita il motore stava per cedere.. ad un certo punto sento di fare buoooooo e si stava spegnendo, lascio l'acceleratore rallento.. dopo un pò di nuovo.. buooooo, ma rimane acceso ed arrivo a casa. Lo riprendo dopo mezz'ora.. arrivo fuori al cancello di casa mia ed il motore cede.. sento di fare buooooooo, provo ad accelerare visto che ero fermo e si spegne. Dopo 10 minuti di bestemmie e spedivellate si accende.. lo lascio in garage. Oggi vado a riprenderlo, ed ho notato che quando vado da solo anche se mi fai 5-6 km tutti a manetta, nel traffico ecc va perfettamente bene.. appena torniamo a salire sempre gli stessi due di 105 kg.. il motore cammina, e quando gli passa per la testa si spegne. Dopo 2 - 3 minuti, spedivelli e riparte.. ma lo rifa anche in 500 m.

Che caxxo è successo a sta Vespa?
 
15522468
15522468 Inviato: 27 Dic 2015 23:26
 

potrebbe essere che hai preso una calla una grippata leggera che pero il motore sotto sforzo ne risente
 
15522480
15522480 Inviato: 27 Dic 2015 23:51
 

Ah, io sinceramente lo avevo pensato.. però chiedendo a mio zio, che è un preparatore di Vespe Special mi ha detto che può essere la bobina (?)
 
15522496
15522496 Inviato: 28 Dic 2015 0:38
 

Non penso proprio che sia un problema di bobina....piú che altro, sicuro di avere benzina? icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque azz, 210 kg totali sono parecchi....avrei pensato ad un fattore carburazione ma se hai detto che guidando da solo il motore va perfettamente penso piú che altro che sia perchè il motore inanzitutto è sotto sforzo.....
Una supposizione, ma potrei dire una cagata, é che magari con piú di 200kg sopra il motore non riesce a bruciare bene la benzina per cui poi quella che non si riesce a bruciare si deposita sulla candela provocandoti quel vuoto (buooooo)con conseguente spegnimento...
 
15522554
15522554 Inviato: 28 Dic 2015 2:36
 

Sì ma ci sono andato spesso così in 2 sul motore, solo da quel giorno ha dato problemi. Ho il pieno fino all'orlo a dirla tutta
 
15522687
15522687 Inviato: 28 Dic 2015 12:34
 

hai grippato.
se vai da solo il motore ce la fa, se lo sforzi si scalda e si spegne.
 
15522753
15522753 Inviato: 28 Dic 2015 14:27
 

Allora se ha cominciato a darti problemi da un giorno prestabilito significa che il pistone starà cominciando a dare i suoi primi segni di cedimento..
 
15522763
15522763 Inviato: 28 Dic 2015 14:35
 

Sì ma ci sono andato spesso così in 2 sul motore, solo da quel giorno ha dato problemi. Ho il pieno fino all'orlo a dirla tutta
 
15522769
15522769 Inviato: 28 Dic 2015 14:38
 

Io provo a cambiare la bobina, tanto la devo avere regalata. Se quella non fosse ed ho grippato che dite rettifico o metto cilindro nuovo. Però voglio capire una cosa io ho trovato kit cilindro+pistone+fasce 25 ma pure la testata bisogna cambiare? Perché nel kit non ce
 
15522816
15522816 Inviato: 28 Dic 2015 15:25
 

Angelo1999 ha scritto:
Io provo a cambiare la bobina, tanto la devo avere regalata. Se quella non fosse ed ho grippato che dite rettifico o metto cilindro nuovo. Però voglio capire una cosa io ho trovato kit cilindro+pistone+fasce 25 ma pure la testata bisogna cambiare? Perché nel kit non ce

Non so cosa possa centrare la bobina con il tuo problema, però se la hai gratuitamente e hai anche la manodopera gratuita fallo, ma non risolverà il tuo problema....Comunque..il gruppo termico che hai trovato a 25 è uguale a quello che hai ora? Se l'hai trovato su internet metti il link così lo vedo....
 
15522827
15522827 Inviato: 28 Dic 2015 15:37
 
 
15522839
15522839 Inviato: 28 Dic 2015 15:52
 

Angelo1999 ha scritto:
Link a pagina di M.ebay.it

Ecco a te, ho visto pure un 70 cc monofascia 32 euro

Metti il link del 70 0509_up.gif
Comunque se non ci sono danni alla tua testata penso tu la possa tenere, il kit purtroppo non la comprende...conosco il negozio che la vende, è della mia città, non ci ho mai comprato niente ma penso sia affidabile...
 
15522877
15522877 Inviato: 28 Dic 2015 17:21
 
 
15522981
15522981 Inviato: 28 Dic 2015 20:34
 

Angelo1999 ha scritto:
Link a pagina di M.ebay.it

Questo qui é il
70..

si che lo conosco...è un venditore polacco che vende gt 70cc e 90cc di dubbia qualità....io tempo fa volevo acquistare quello 90cc ti consiglio di guardare un mio post dove ne parlavo, cerca nella barra in alto a destra "gt 90cc super economico su ebay" dovrebbe uscire fra i primi risultati il mio post...è semplicemente un 50cc rialesato...non lo so ma non mi ha mai convinto...consiglio di prendere il kit che hai postato prima 50cc.....una cosa però:
Se il lavoro lo devi fare tu smonta e controlla che la testata non abbia segni o robe del genere perch+è sennò dovresti prendere il kit incluso di testata, mentre se il lavoro lo fa il meccanico chiedigli prima se la testata va bene e si può prendere il kit senza quest'ultima
 
15525613
15525613 Inviato: 2 Gen 2016 14:28
 

Allora, sono andato dal meccanico stamattina ed ho chiesto di più. Anche perchè questo è successo dopo che mi aveva pulito il carburatore... ha detto: Sono le viti da regolare sul carburatore.. ha detto che la bobina non può essere perchè se la corrente non passava non partiva. Oggi ho provato a portare dietro una mia amica che al massimo pesa 40 kg .. e buooo si spegne. Quindi appena sale il secondo passeggero si ferma, anche un peso piuma. Che palle...
 
15525617
15525617 Inviato: 2 Gen 2016 14:32
 

Angelo1999 ha scritto:
Allora, sono andato dal meccanico stamattina ed ho chiesto di più. Anche perchè questo è successo dopo che mi aveva pulito il carburatore... ha detto: Sono le viti da regolare sul carburatore.. ha detto che la bobina non può essere perchè se la corrente non passava non partiva. Oggi ho provato a portare dietro una mia amica che al massimo pesa 40 kg .. e buooo si spegne. Quindi appena sale il secondo passeggero si ferma, anche un peso piuma. Che palle...

Riconfermo, il pistone secondo me si sará rovinato quando hai portato il tuo amico con un peso totale (conducente+ passeggero) di 210kg, che sono tanti....il motore era sotto sforzo, magari tu cercavi pure di farla andare e si é scaldato...
 
15525652
15525652 Inviato: 2 Gen 2016 15:24
 

Lunedi pomeriggio lo porto dal meccanico, gli faccio vedere il problema.. e risolverò. Che dite quanto si prende per rimettere i 3 pezzi originali 50 cc?
 
15525670
15525670 Inviato: 2 Gen 2016 15:55
 

Angelo1999 ha scritto:
Lunedi pomeriggio lo porto dal meccanico, gli faccio vedere il problema.. e risolverò. Che dite quanto si prende per rimettere i 3 pezzi originali 50 cc?

Che cosa devi montare in particolare? Non ci sono tariffari fissi ma dipende se è un meccanico di fiducia altrimenti per scendere il blocco si può prendere anche più di 100€..
 
15525697
15525697 Inviato: 2 Gen 2016 16:38
 

Andrea_97 ha scritto:
Che cosa devi montare in particolare? Non ci sono tariffari fissi ma dipende se è un meccanico di fiducia altrimenti per scendere il blocco si può prendere anche più di 100€..

Per cambiare gruppo termico non c'é bisogno di scendere il blocco ......comunque se gli porti il gruppo termico nuovo penso che con 50-60 euro te lo monyi
 
15525699
15525699 Inviato: 2 Gen 2016 16:43
 

Per lavorare meglio di solito si sposta il blocco direttamente sul bancone,poi non ho ben capito cosa debba cambiare quindi nel dubbio ho detto così.
50/60€ è un prezzo equo ma dipende sempre se è di fiducia..
 
15526374
15526374 Inviato: 3 Gen 2016 22:52
 

In pratica credo di aver grippato Andrea, il motorino in allungo a volte perde potenza quasi come se l'acceleratore non ci fosse senza spegnersi e poi si riprende e poi appena sale il passeggero il tempo di fare 5 mt e si spegne. Anche portando una persona di 40 kg dietro.
 
15527884
15527884 Inviato: 6 Gen 2016 1:33
 

La risposta è? Statore rotto.. questi giorni ne monto uno che mi sistema mio zio a 30 euro compreso il montaggio. Oggi mi son fatto 50 km filati con la Vespa da solo, senza problemi. Nessun problema al pistone..
 
15527890
15527890 Inviato: 6 Gen 2016 1:48
 

Angelo1999 ha scritto:
La risposta è? Statore rotto.. questi giorni ne monto uno che mi sistema mio zio a 30 euro compreso il montaggio. Oggi mi son fatto 50 km filati con la Vespa da solo, senza problemi. Nessun problema al pistone..

Statore rotto? Bah....prova a guidare con il passeggero, lo statore con il problema che avevi tu non c'entra praticamente niente....io ho camminato con lo statore rotto per un mese e mezzo e la moto andava perfettamente....prova a guidare con il passeggero, se torna il problema di prima allora non era lo statore, se invece hai risolto boh sará stato un miracolo ahhaa
 
15529572
15529572 Inviato: 8 Gen 2016 16:18
 

Novità... Dopo i 50 km dell'altro giorno ora anche se vado da solo faccio 100 mt e si spegne. In pratica fa così se accelera mentre si sta per spegnere si spegne.. Se lasci l'acceleratore cammina fino a quando si ferma ed al minimo si spegne
 
15529574
15529574 Inviato: 8 Gen 2016 16:20
 

Angelo1999 ha scritto:
Novità... Dopo i 50 km dell'altro giorno ora anche se vado da solo faccio 100 mt e si spegne. In pratica fa così se accelera mentre si sta per spegnere si spegne.. Se lasci l'acceleratore cammina fino a quando si ferma ed al minimo si spegne

Fa vuoti, quindi sará scarburata...anche se secondo me il pistone si è fottuto comunque oramai 0509_up.gif
 
15530176
15530176 Inviato: 9 Gen 2016 17:38
 

Non parte più.. Ho provato a far partire con lo starter si é acceso per un nano secondo poi é morto definitivamente
 
15530181
15530181 Inviato: 9 Gen 2016 17:58
 

Angelo1999 ha scritto:
Non parte più.. Ho provato a far partire con lo starter si é acceso per un nano secondo poi é morto definitivamente

Grippata...
 
15532822
15532822 Inviato: 13 Gen 2016 16:40
 

Era lo statore..cambiato ed ora é appostissimo!!
 
15532884
15532884 Inviato: 13 Gen 2016 18:12
 

Angelo1999 ha scritto:
Era lo statore..cambiato ed ora é appostissimo!!

Non capisco cosa possa c'entrare lo statore, io ho camminato con lo statore rotto per un mese e mezzo e portavo anche passeggeri e la moto era perfetta, boh vabbé meglio cosí ahha
 
15533073
15533073 Inviato: 13 Gen 2016 21:54
 

Aggiungo che ora mi serve la bobina nuova, é ripartito ecc
. Però appena scalda si spegne. In pratica la bobina rotta Brucia lo statore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©