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Filtro a cono su una vespa et2 [gt base e carburatore da 12]
12702786
12702786 Inviato: 21 Nov 2011 14:13
Oggetto: Filtro a cono su una vespa et2 [gt base e carburatore da 12]
 

Ragazzi ho pensato a una cosa. Ho deciso di rimanere il getto max settantacinque alla mia amata et2 70cc e tutto il resto originale , avevo pensato di mettere un filtro a cono(che bello) lo che su un base è inutile ma lo voglio mettere per aumentare il sound. Visto che con il getto max settantacinque è uscita grassissima la carburazione, come potrà uscire la carburazione se metto il filtro a cono icon_question.gif Secondo me viene perfetta la carburazione che ne dite icon_question.gif Ragazzi illuminatemi mi sento felice per averci pensato icon_mrgreen.gif
 
12702829
12702829 Inviato: 21 Nov 2011 14:22
 

con il 12 non metterlo assolutamente...
 
12702836
12702836 Inviato: 21 Nov 2011 14:25
 

No..con il filtro a cono devi alzare il getto del massimo di minimo 10 punti..quindi il 75 non va bene..e poi ti avevo detto in altri topic che devi mettere il getto da 70!e vedrai che lo scooter andrà bene...
 
12702851
12702851 Inviato: 21 Nov 2011 14:29
 

ok ragazzi 0509_up.gif
 
12702862
12702862 Inviato: 21 Nov 2011 14:31
 

pieraerox ha scritto:
No..con il filtro a cono devi alzare il getto del massimo di minimo 10 punti..quindi il 75 non va bene..e poi ti avevo detto in altri topic che devi mettere il getto da 70!e vedrai che lo scooter andrà bene...


sì minimo 10 punti.. ma lui ha il 12!! si hanno difficoltà a carburare il cono con il 17.5 figurati con il 12
 
12702873
12702873 Inviato: 21 Nov 2011 14:33
 

io non lo metterei il cono su un base, è solo inutile....anzi secondo me ti rendi solo ridicolo, icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif, senza contare che ti darà solo problemi di carburazione....secondo me solo dall'intermedio in su i coni....poi volendo lo puoi pure mettere ma avrai problemi con la carburazione
 
12702880
12702880 Inviato: 21 Nov 2011 14:34
 

Valde94 ha scritto:
io non lo metterei il cono su un base, è solo inutile....anzi secondo me ti rendi solo ridicolo, icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif, senza contare che ti darà solo problemi di carburazione....secondo me solo dall'intermedio in su i coni....poi volendo lo puoi pure mettere ma avrai problemi con carburazione


è questione di carburatori più che motori... io ho un base spinto (st-force) e ho il 19 con il cono.. non sono per niente ridicolo ho solo completato l'elaborazione
 
12702919
12702919 Inviato: 21 Nov 2011 14:41
 

su un base secondo me il filtro a cono serve solo a fare più casino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
poi ovvio se riesci a carburarlo bene ok....ma lui non ha manco una marmitta....il filtro a cono è l'ultima cosa....
 
12702923
12702923 Inviato: 21 Nov 2011 14:42
 

pieraerox ha scritto:
No..con il filtro a cono devi alzare il getto del massimo di minimo 10 punti..quindi il 75 non va bene..e poi ti avevo detto in altri topic che devi mettere il getto da 70!e vedrai che lo scooter andrà bene...
pieraerox ti dico una cosa quando la mia et2 è calda quando sto fermo al minimo e parto piano il motore non risponde subito ripeto quando è calda, cioè accelero mi fa un vuoto per mezzo secondo o un secondo è poi va. Ecco è perchè ho il getto max settantacinque icon_question.gif Se si mettero subito il getto max 70

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 14:43, modificato 1 volta in totale
 
12702924
12702924 Inviato: 21 Nov 2011 14:42
 

sì nel suo caso certamente non serve.. ma non è inutile su tutti i base.. dipende dall'elaborazione! io posso dirti che ben carburato ora ho ben più ripresa
 
12702931
12702931 Inviato: 21 Nov 2011 14:43
 

far ha scritto:
pieraerox ha scritto:
No..con il filtro a cono devi alzare il getto del massimo di minimo 10 punti..quindi il 75 non va bene..e poi ti avevo detto in altri topic che devi mettere il getto da 70!e vedrai che lo scooter andrà bene...
pieraerox ti dico una cosa quando la mia et2 è calda quando sto fermo al minimo e parto piano il motore non risponde subito, cioè accelero mi fa un vuoto per mezzo secondo o un secondo è poi va. Ecco è perchè ho il getto max settantacinque icon_question.gif Se si mettero subito il getto max 70


a meno che tu nella frizione non abbia le mollette per il bucato è ovvio che il motore non parte immediatamente
 
12702942
12702942 Inviato: 21 Nov 2011 14:45
 

nrg_power_4life ha scritto:


a meno che tu nella frizione non abbia le mollette per il bucato è ovvio che il motore non parte immediatamente
No che hai capito non è che non si accende, quando il motore è caldo da acceso però mi fa un vuoto per mezzo secondo o un secondo e poi risponde

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 14:46, modificato 1 volta in totale
 
12702950
12702950 Inviato: 21 Nov 2011 14:46
 

SI APPUNTOOOO non parte mai subito all'istante perchè la frizione deve attaccare sulla campana!
 
12702955
12702955 Inviato: 21 Nov 2011 14:46
 

far ti do un consiglio,quei 15-20 euro di filtro mettiteli da parte, e cerca di comprarti una buona espansione 0509_up.gif
 
12702961
12702961 Inviato: 21 Nov 2011 14:47
 

Valde94 ha scritto:
far ti do un consiglio,quei 15-20 euro di filtro mettiteli da parte, e cerca di comprarti una buona espansione 0509_up.gif


questo è un ottimo consiglio
 
12702963
12702963 Inviato: 21 Nov 2011 14:47
 

nrg_power_4life ha scritto:
SI APPUNTOOOO non parte mai subito all'istante perchè la frizione deve attaccare sulla campana!
Non hai capito 0509_si_picchiano.gif quando il motore è caldo, lo accendo e accelero piano e mi fa un vuoto cioè il motore non risponde subito ma dopo un secondo

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 14:48, modificato 1 volta in totale
 
12702969
12702969 Inviato: 21 Nov 2011 14:48
 

far ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
SI APPUNTOOOO non parte mai subito all'istante perchè la frizione deve attaccare sulla campana!
Non hai capito 0509_si_picchiano.gif quando il motore è caldo, lo accendo e accelero piano e mi fa un vuoto cioè il motore non risponde subito


un vuoto d'aria?
 
12702997
12702997 Inviato: 21 Nov 2011 14:52
 

nrg_power_4life ha scritto:


un vuoto d'aria?
penso di si detto in termine volgare è moscia fa un rumore moscio "gna" e poi riprende a fare il suo bel rumore, quando il motore è caldo però, quando è fredda va bene

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 14:53, modificato 1 volta in totale
 
12702998
12702998 Inviato: 21 Nov 2011 14:52
 

avvitta di 1/4 di giro la vite dell'aria
 
12703008
12703008 Inviato: 21 Nov 2011 14:54
 

nrg_power_4life ha scritto:
avvitta di 1/4 di giro la vite dell'aria
la tengo avvitata tutta e svitata di 2 giri quindi la devo portare a un giro e poi ovviamente regolare il minimo. Scusa ma devo avvitarla di mezzo giro o un giro icon_question.gif Però ho visto su funzione e cerca e ho seguito il consiglio di svitarla di 2 giri

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 14:56, modificato 1 volta in totale
 
12703013
12703013 Inviato: 21 Nov 2011 14:55
 

NO!... devi avvitarla di 1/4 di giro! un quarto di giro in un giro intero! e il minimo lo lasci com'è
 
12703016
12703016 Inviato: 21 Nov 2011 14:56
 

far ha scritto:
pieraerox ti dico una cosa quando la mia et2 è calda quando sto fermo al minimo e parto piano il motore non risponde subito ripeto quando è calda, cioè accelero mi fa un vuoto per mezzo secondo o un secondo è poi va. Ecco è perchè ho il getto max settantacinque icon_question.gif Se si mettero subito il getto max 70


Si! si! si! si! si! sono tre topic che apri e dici che la tua vespa ti brucia le candele per la carburazione grassa e in tutti i topic ti dico di mettere sto benedetto 70 e tu apri altri topic lamentandoti che ti va male icon_rolleyes.gif metti sto benedetto 70 e risolvi!
 
12703026
12703026 Inviato: 21 Nov 2011 14:58
 

pieraerox ha scritto:
far ha scritto:
pieraerox ti dico una cosa quando la mia et2 è calda quando sto fermo al minimo e parto piano il motore non risponde subito ripeto quando è calda, cioè accelero mi fa un vuoto per mezzo secondo o un secondo è poi va. Ecco è perchè ho il getto max settantacinque icon_question.gif Se si mettero subito il getto max 70


Si! si! si! si! si! sono tre topic che apri e dici che la tua vespa ti brucia le candele per la carburazione grassa e in tutti i topic ti dico di mettere sto benedetto 70 e tu apri altri topic lamentandoti che ti va male icon_rolleyes.gif metti sto benedetto 70 e risolvi!



0510_five.gif che ci vuoi fare... eusa_snooty.gif
 
12703030
12703030 Inviato: 21 Nov 2011 14:58
 

pieraerox ha scritto:


Si! si! si! si! si! sono tre topic che apri e dici che la tua vespa ti brucia le candele per la carburazione grassa e in tutti i topic ti dico di mettere sto benedetto 70 e tu apri altri topic lamentandoti che ti va male icon_rolleyes.gif metti sto benedetto 70 e risolvi!
Si ok lo metterò ma non capisco una cosa ieri ho aperto un topic e mi hanno detto che agli alti la carburazione è magra perchè la mia vespa fa un rumore come se sbattesse sul cilindro, mo mi dite che devo mettere il getto max 70
 
12703032
12703032 Inviato: 21 Nov 2011 15:00
 

ti abbiamo detto anche di fare un video per farci capire perchè come ti spieghi non si capiva... l'hai fatto?? scommetto di no eusa_wall.gif
 
12703383
12703383 Inviato: 21 Nov 2011 16:00
 

nrg_power_4life ha scritto:
ti abbiamo detto anche di fare un video per farci capire perchè come ti spieghi non si capiva... l'hai fatto?? scommetto di no eusa_wall.gif
voglio mettere il video sul pc ma dice che il cavo USB non è riconosciuto windows non lo riconosce
 
12704268
12704268 Inviato: 21 Nov 2011 18:44
 

Ragazzi lo voglio mettere il filtro a cono è più forte di me, ma non è per fare casino e fare il figo, per aumentare il sound della mia vespa e non vorrei comprare la marmitta ad espansione. Quindi come dovrei carburarla icon_question.gif Io proverei a rimanere il getto max settantacinque provare se non va bene lo cambio con uno più grosso, ma dovrei cambiare anche il getto del minimo icon_question.gif Per favore non mi rattristate a dire di no, aiutatemi a carburarla per bene, farò del mio meglio per carburarla 0510_inchino.gif. E poi ve lo detto già vista l ela che ho e questa posso tenere non gli tirerò il collo alla mia et2

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 18:48, modificato 1 volta in totale
 
12704282
12704282 Inviato: 21 Nov 2011 18:47
 

Guarda che con un filtro a cono e con tutto originale il rumore è bruttissimo!

Ultima modifica di pieraerox il 21 Nov 2011 18:52, modificato 2 volte in totale
 
12704296
12704296 Inviato: 21 Nov 2011 18:49
 

pieraerox ha scritto:
Guarda che con un filtro a cono e con tutto originale il rumore è bruttissimo!
Si se avevo il cinquanta non ci pensavo proprio, non dimenticare che ho il 70 e poi la mia vespa è abbastanza rumorosa di per sè perciò voglio metterlo il filtro a cono icon_mrgreen.gif Per favore illuminatemi, non si può proprio fare icon_question.gif E poi la marmitta originale lo fatta aprire e togliere i filtri che limitavano il rumore

Ultima modifica di far il 21 Nov 2011 18:53, modificato 1 volta in totale
 
12704314
12704314 Inviato: 21 Nov 2011 18:53
 

Io ne ho sentiti tanti di scooter con 70,marmitta originale e filtro a cono e ti assicuro che il rumore faceva schifo!comunque se vuoi carburarla con il cono dovresti mettere un getto da 82-85 e vite dell'aria ti regoli tu da come va alla partenza...più la apri e meno borbotta...
 
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