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acquisto moto per l'inverno
15505698
15505698 Inviato: 29 Nov 2015 18:49
 

manuilrosso ha scritto:
Comunque per un uso principalmente casa-lavoro l'idea della drz 400 non era per nulla male


Inzomma... con le ruotine da enduro, anche con una gomma più stradale, sull'asfalto umido scivoli parecchio, figurati col pavé o strisce pedonali. Scivolano tutte, ok, ma con quelle ruote la sensazione di sicurezza deficita.
 
15505702
15505702 Inviato: 29 Nov 2015 18:57
 

CoffeeWolf ha scritto:
Inzomma... con le ruotine da enduro, anche con una gomma più stradale, sull'asfalto umido scivoli parecchio, figurati col pavé o strisce pedonali. Scivolano tutte, ok, ma con quelle ruote la sensazione di sicurezza deficita.

Si ma anche qualora la moto perdesse aderenza dovrebbe essere più facile da tenere la drz che la deauville visto che pesa parecchio di più o sbaglio? eusa_think.gif
 
15505707
15505707 Inviato: 29 Nov 2015 19:04
 

manuilrosso ha scritto:
Si ma anche qualora la moto perdesse aderenza dovrebbe essere più facile da tenere la drz che la deauville visto che pesa parecchio di più o sbaglio? eusa_think.gif


Se perdi aderenza sull'anteriore finisci in terra... Certo il botto fa più rumore con la Deauville, ma non è una gioia in nessun caso. La Deauville però ha coperture stradali e un baricentro basso... In quelle situazioni non è mai bello. Io di enduro ne ho avute tre e ci vai, per carità, ma non hanno una grande aderenza su asfalto. Se parliamo di motard la cosa ovviamente va migliorando sensibilmente.
 
15505751
15505751 Inviato: 29 Nov 2015 20:51
 

CoffeeWolf ha scritto:
Se perdi aderenza sull'anteriore finisci in terra... Certo il botto fa più rumore con la Deauville, ma non è una gioia in nessun caso. La Deauville però ha coperture stradali e un baricentro basso... In quelle situazioni non è mai bello. Io di enduro ne ho avute tre e ci vai, per carità, ma non hanno una grande aderenza su asfalto. Se parliamo di motard la cosa ovviamente va migliorando sensibilmente.


Beh la drz c'è anche in versione motard icon_smile.gif in effetti io pensavo più a quella versione ma non ho specificato sorry
 
15505802
15505802 Inviato: 29 Nov 2015 22:25
 

manuilrosso ha scritto:
Beh la drz c'è anche in versione motard icon_smile.gif in effetti io pensavo più a quella versione ma non ho specificato sorry


Beh già motard cambia parecchio icon_smile.gif
Anche se quando penso a pavé, binari, strisce pedonali mi immagino un Bmw o una Honda con abs più che un bel monocilindrico incline al monoruota (per quatno la Drz sia una motard "umana" e non una race replica) 0510_abbraccio.gif
 
15505945
15505945 Inviato: 30 Nov 2015 1:31
 

CoffeeWolf ha scritto:
Beh già motard cambia parecchio icon_smile.gif
Anche se quando penso a pavé, binari, strisce pedonali mi immagino un Bmw o una Honda con abs più che un bel monocilindrico incline al monoruota (per quatno la Drz sia una motard "umana" e non una race replica) 0510_abbraccio.gif

Quando penso a tutte queste cose penso a bassissime velocità e tantatanta prudenza qualsiasi sia la moto icon_asd.gif (e anche un buon abs che non guasta mai) scherzi a parte io sinceramente preferirei una moto leggera...la vedo più facile da gestire eusa_think.gif anche se trovo le tue motivazioni più che condivisibili icon_smile.gif
 
15505985
15505985 Inviato: 30 Nov 2015 8:39
 

Vivendo io la moto (attualmente scooter) tutto l'anno e percorrendo ormai da tempo immemorabile dai 30.000 ai 35.000 Km annui facendoci veramente tutto non mi trovo d'accordo con chi ti consiglia il DRZ ovvero qualunque altro motard o enduro puro.

D'inverno, per godere del piacere delle due ruote, quel ch'è importante - ovviamente a mio parere - è la protezione aerodinamica, specie per chi, come il nostro utente che ha chiesto consiglio, ha intenzione di utilizzare la moto principalmente nel tragitto casa/lavoro.

Ed i motard/enduro puri non ne hanno!!!!!
 
15506028
15506028 Inviato: 30 Nov 2015 10:19
 

pinocaponord ha scritto:
Vivendo io la moto (attualmente scooter) tutto l'anno e percorrendo ormai da tempo immemorabile dai 30.000 ai 35.000 Km annui facendoci veramente tutto non mi trovo d'accordo con chi ti consiglia il DRZ ovvero qualunque altro motard o enduro puro.

D'inverno, per godere del piacere delle due ruote, quel ch'è importante - ovviamente a mio parere - è la protezione aerodinamica, specie per chi, come il nostro utente che ha chiesto consiglio, ha intenzione di utilizzare la moto principalmente nel tragitto casa/lavoro.

Ed i motard/enduro puri non ne hanno!!!!!


la tua osservazione è tutt'altro che sbagliata, però secondo me nell'uso casa lavoro secondo me è più importante la manegevolezza e la leggerezza dei motard/enduro mi sembra un punto a favore icon_smile.gif ovviamente anche questo è un parere personale. Però rileggendo il topic il nostro amico ha detto che questa seconda moto vorrebbe usarla pure per qualche viaggetto estivo quindi la discussione sul motard si era ridotta a un pour parlè fra me e coffee wolf icon_asd.gif tornando in topic a questo punto mi sento di consigliare una bella crossover tipo v strom, versys o tdm icon_smile.gif
 
15506110
15506110 Inviato: 30 Nov 2015 11:39
 

manuilrosso ha scritto:
la tua osservazione è tutt'altro che sbagliata, però secondo me nell'uso casa lavoro secondo me è più importante la manegevolezza e la leggerezza dei motard/enduro mi sembra un punto a favore icon_smile.gif ovviamente anche questo è un parere personale. Però rileggendo il topic il nostro amico ha detto che questa seconda moto vorrebbe usarla pure per qualche viaggetto estivo quindi la discussione sul motard si era ridotta a un pour parlè fra me e coffee wolf icon_asd.gif tornando in topic a questo punto mi sento di consigliare una bella crossover tipo v strom, versys o tdm icon_smile.gif

se per quello anche le vecchie enduro ad aria come le TT e le XT potrebbero andare, se vuole più motore la XR650R è una botte di ferro (o anche un LC4 come la 640 sm prestige)... Non le ho consigliate solo perché se abita in zone dove il sale sull'asfalto c'è ogni due per tre cambia catena ad ogni stagione e inoltre i viaggetti si li fanno ma.... vibrando tanto.

Per me una "quadratura" resta la GS1100 o moto come la Deauville o anche un bel Guzzi a seconda di cosa cerchi di più (agilità/controllo, comodità o estetica ma si "balla" veramente su poco perché tutte e tre sono relativamente belle, affidabili, durature e comode)
 
15506359
15506359 Inviato: 30 Nov 2015 18:15
 

Se avessi 3000 euro di budget per l'acquisto della seconda moto non avrei dubbi... Honda XRV 750 rd07 Africa Twin!!!! Ci fai ancora oggi il giro del mondo in qualsiasi condizione climatica, è una delle moto più affidabili mai costruite, mantiene il valore di mercato in modo incredibile ed è sempre bellissima:




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15506361
15506361 Inviato: 30 Nov 2015 18:18
 

pazed ha scritto:
Se avessi 3000 euro di budget per l'acquisto della seconda moto non avrei dubbi... Honda XRV 750 rd07 Africa Twin!!!! Ci fai ancora oggi il giro del mondo in qualsiasi condizione climatica, è una delle moto più affidabili mai costruite, mantiene il valore di mercato in modo incredibile ed è sempre bellissima:




Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Stupenda, per carità, ma cavolo 3mila euro è una quotazione altissima per una moto che è un mito, ma un mito anzianotto ormai!
 
15506370
15506370 Inviato: 30 Nov 2015 18:30
 

CoffeeWolf ha scritto:
Stupenda, per carità, ma cavolo 3mila euro è una quotazione altissima per una moto che è un mito, ma un mito anzianotto ormai!


Anche a me sembravano tanti.... poi ho visto che per un esemplare ben tenuto c'è chi chiede anche 6000 euro!! Ne ho lette tante sull'africa twin e ti assicuro che chi ce l'ha non se ne separa facilmente e chi l'ha fatto spesso si è pentito.
Io è da un po' che seguo il mercato delle Africa Twin perché più volte ho avuto la tentazione di comprarla...... poi ho optato per tenermi la gloriosa R1 a carburatori ed affiancargli uno scooterino per i brevi spostamenti, comunque ti assicuro che se viene messo in vendita un esemplare di XRV in buone condizioni a 3000 euro viene venduto quasi subito!
 
15506374
15506374 Inviato: 30 Nov 2015 18:32
 

Su quello non dubito affatto, dico solo che con 3mila euro compri ottime viaggiatrici con meno anni sulle spalle.
 
15506500
15506500 Inviato: 30 Nov 2015 20:42
 

Bè un 916 cosa costa? Un 998R?
Le leggende si pagano! 0509_up.gif
 
15506544
15506544 Inviato: 30 Nov 2015 21:21
 

Ho consigliato io la DRZ 400, con cerchi da 17, perché ha già una zx6r e pensavo volesse un mezzo da usare per andare al lavoro in inverno, e appena le temperature diventano decenti cominciasse ad usare la kava.
 
15506561
15506561 Inviato: 30 Nov 2015 21:35
 

CBR_125R ha scritto:
Bè un 916 cosa costa? Un 998R?
Le leggende si pagano! 0509_up.gif


Super touché XD
 
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