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Elaborare un Hm 50 originale o cambiare rapporti
15494576
15494576 Inviato: 13 Nov 2015 12:39
Oggetto: Elaborare un Hm 50 originale o cambiare rapporti
 

Ho un HM CRM DERAPAGE 50 è siccome fa i 70km/h sul piano e i 50 km/h in salita voglio aumentare la velocità.
In teoria basta cambiare i rapporti( ora ho un 10/60) ma non so quali.
Ci sarebbe anche la possibilità di fare una espansione ma non so quale e poi costa.

Vivendo in montagna vorrei che la moto anndasse in salita ma anche sul dritto. C'è un rapporto che fa al caso mio?
 
15494664
15494664 Inviato: 13 Nov 2015 14:13
Oggetto: Re: Elaborare un Hm 50 originale o cambiare rapporti
 

Sean_Piras ha scritto:
Ho un HM CRM DERAPAGE 50 è siccome fa i 70km/h sul piano e i 50 km/h in salita voglio aumentare la velocità.
In teoria basta cambiare i rapporti( ora ho un 10/60) ma non so quali.
Ci sarebbe anche la possibilità di fare una espansione ma non so quale e poi costa.

Vivendo in montagna vorrei che la moto anndasse in salita ma anche sul dritto. C'è un rapporto che fa al caso mio?

ti ho già risposto nell'altro topic, perchè ne apri un altro? Indubbiamente per andare più veloce devi togliere quel pignone che è troppo piccolo. Io ti direi come giusto compromesso il 13, il 12 secondo me è ancora troppo piccolo, mentre se vuoi velocità massima però in salita mi sa che non tira molto metti il 14.....a mio parere in montagna ci vuole il giusto compromesso (per cui un 13) io in città uso l'11 e mi trovo benisssimo in mezzo al traffico. Per l'espansione fai tu, sinceramente io prima cambierei pignone e se la moto va come desideri tu la lasci stare, se ancora non ti accontenti cambiala pure, metti una classica giannelli che nuova se non erro è sui 150 o qualcosa in più...
 
15495016
15495016 Inviato: 13 Nov 2015 23:36
Oggetto: Re: Elaborare un Hm 50 originale o cambiare rapporti
 

edbrn ha scritto:
ti ho già risposto nell'altro topic, perchè ne apri un altro? Indubbiamente per andare più veloce devi togliere quel pignone che è troppo piccolo. Io ti direi come giusto compromesso il 13, il 12 secondo me è ancora troppo piccolo, mentre se vuoi velocità massima però in salita mi sa che non tira molto metti il 14.....a mio parere in montagna ci vuole il giusto compromesso (per cui un 13) io in città uso l'11 e mi trovo benisssimo in mezzo al traffico. Per l'espansione fai tu, sinceramente io prima cambierei pignone e se la moto va come desideri tu la lasci stare, se ancora non ti accontenti cambiala pure, metti una classica giannelli che nuova se non erro è sui 150 o qualcosa in più...


Non so perchè ho aperto un altro topic 0509_si_picchiano.gif comunque grazie per aver risposto in tutti e due, probabilmente metto un 13. Se non va bene provo un 12 se non costa troppo icon_asd.gif
 
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