Leggi il Topic


Da Hornet 600 a StreetFighter 848
15489686
15489686 Inviato: 6 Nov 2015 12:51
Oggetto: Da Hornet 600 a StreetFighter 848
 



Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, mi sono letto un po' tutto quel che ho visto postato, ma non sono sicurissimo che il mio caso rientri in quelli che ho visto commentati:

ho una Hornet 600 da 7 anni, c'ho fatto 50.000km e spicci, di base purtroppo in città (Roma) ma, con un tot di uscite con gli amici e una bellissima settimana sulle Dolomiti.
Non sono di primo pelo, ma non sono sicuramente un asso, non sento di avere grande esperienza con la guida "seria", non cerco velocità esasperate, vado mediamente tranquillo e mi piace(rebbe) usare la nuova moto soprattutto fuori città, mantenendo la Hornet per uso urbano.
So che la StreetFighter è un mezzo molto diverso dalla Hornet, ma secondo voi è un salto troppo grosso o un cambio che, con testa e senza la minima fretta, si può imparare a gestire e godere?
Il fascino della SF è enorme, per me è LA moto come l'ho sempre pensata. Sono un amante delle naked - le SS mi piacciono molto esteticamente, ma non vado in pista e avere tutta quella roba davanti le volte che le ho provate mi da fastidio - per una situazione fortunata mi trovo oggi a potermene permettere l'acquisto... Mi sto prendendo un rischio o è una cosa fattibile?

Grazie a tutti!
 
15489702
15489702 Inviato: 6 Nov 2015 13:05
 

Beh, se è proprio il tuo sogno prendila a occhi chiusi, però devi essere conscio del fatto che fà parte dello stesso segmento della tua... (ovvie differenze di motore e ciclistica ma pur sempre una naked).

Io venderei l'hornet e mi prenderei lo streetfighter, non è comodissimo ma in città si riesce ad usare bene lo stesso. (al contrario della 1098 la 848 ha una frizione più morbida e un'impostazione un po' più "comoda")
 
15489707
15489707 Inviato: 6 Nov 2015 13:10
 

Beh, la SF848 è una signora moto, poi visto che hai anche percorrenze relativamente basse io non ci penserei due volte al posto tuo... vero che è una moto "estrema", ma puoi gestirla benissimo secondo me.
 
15489756
15489756 Inviato: 6 Nov 2015 13:56
 

kekko84_pd ha scritto:
Beh, se è proprio il tuo sogno prendila a occhi chiusi, però devi essere conscio del fatto che fà parte dello stesso segmento della tua... (ovvie differenze di motore e ciclistica ma pur sempre una naked).

Io venderei l'hornet e mi prenderei lo streetfighter, non è comodissimo ma in città si riesce ad usare bene lo stesso. (al contrario della 1098 la 848 ha una frizione più morbida e un'impostazione un po' più "comoda")


L'idea originale era quella, ma quando ne ho parlato con il mio meccanico la risposta è stata: "tu vorresti usare a Roma una SF come usi la Hornet? A me sta benissimo, ci vedremo più spesso! Ma poi, la Hornet la molli dove ti pare, ci esci la sera e la lasci fra due macchine, non ti preoccupi del quartiere in cui sei... Con la SF non puoi avere questa leggerezza, lo sai, sì?"

Diciamo che non ha avuto grandi difficoltà a convincermi...

Per il discorso che sono 2 naked sono d'accordissimo, ma è proprio la tipologia che mi piace! Inoltre per quello che ne so sono molto diverse per meccanica e filosofia... la Hornet resterà la moto "da fatica" (e dopo i primi tempi da uscite con zavorrina, mi sa!), la SF quella "da piacere personale"
 
15489955
15489955 Inviato: 6 Nov 2015 19:18
 

Il primo consiglio che mi viene da darti è di provarla prima di pensare ad un acquisto, non tanto per la maggior potenza o l'erogazione decisamente più brusca della Hornet 8a quelle ci fai l'abitudine in fretta visto che non sei di primo pelo) ma per la posizione di guida.
La SF è molto caricata in avanti quindi metti in conto maggior stress per la schiena e maggior peso sui polsi oltre ad elevate vibrazioni cui non sei abituato venendo da una Hornet, cose che non devi sottovalutare mentre guidi.
Un mio amico ha un GSR 600 che vuole vendere perchè era letteralmente innamorato perso per la SF ma ha cambiato idea dopo una prova di circa 30 minuti a causa della grande scomodità che ha riscontrato mentre la guidava, insomma sedercisi sopra mentre è in vetrina è un conto, guidarla è un altro discorso, ma questo ovviamente è soggettivo, non abbiamo tutti la medesima conformazione fisica.

Bellissima moto, nulla da dire, ma provala, solo quello potrà farti capire se va bene per te.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©