Vai a pagina Precedente  12

[Report] PARIGI, Francia agosto 2015
15504477 Inviato: 27 Nov 2015 13:47

25 agosto. Tours.
Il castello di Chenonceau e il castello di Chambord sono i due che abbiamo visitato.Avendo poco tempo a disposizione altri come il castello di Ussè l'abbiamo trovato chiuso ahimè,siamo arrivati tardi.Ed altri ancora erano in fase di restauro e quindi abbiamo visitato solo il borgo. In uno di questi particolarmente accogliente ci siamo fermati a pranzo e ci hanno alloggiati nell'orto eusa_shifty.gif nel locale non c'era posto icon_lol.gif
Non essere riuscita ad entrare nel castello di Ussè mi è dispiaciuto parecchio,è il castello della bella addormentata al suo interno vi sono i personaggi della favola in cera a dimensione naturale... eusa_wall.gif
Il castello di Chenonceau,detto anche il castello delle Dame (le più famose delle quali sono Diana di Poitiers,Caterina de' Medici,Luisa di Lorena)sarebbe perfetto per me icon_mrgreen.gif non enorme come Chambord,è più a dimensione umana.Le stanze sono ben posizionate ed ancora tutte arredate e ben conservate.
Al contrario di Chambord che mi è sembrato spoglio,enorme e quasi completamente vuoto,tanto che viene utilizzato per mostre e spettacoli.Insomma visto da fuori appare gigantesco ed imponente,lo stile gotico si nota nello splendido agglomerato di campanili,torri,comignoli,lanterne che svettano sulla terrazza.Tuttavia quando si entra è nudo o quasi.Nato per la caccia(pratica che personalmente aborro icon_evil.gif )Chambord ha un'estensione di 5.500 ettari di foreste,stagni,ruscelli e pianure dove vive una nutrita fauna selvaggia.Questo a mio avviso è il suo punto di forza(tutto sommato mi ci potrei abituare icon_mrgreen.gif ),passeggiare nella natura che lo circonda è coinvolgente;ma come al solito è il tempo che manca!! 0510_confused.gif

Lo so,le foto dove siamo tutti insieme sono quelle seduti con le gambe sotto al tavolo icon_asd.gif
Infatti durante le visite ci sparpagliavamo...a me le cose piace guardarle con calma e capire ció che sto guardando seguendo per quanto possibile la guida che mi ero procurata...insomma ero sempre l'ultima a raggiungere il gruppo... icon_mrgreen.gif

15504616 Inviato: 27 Nov 2015 16:29

bel report, ragazza 0509_up.gif
Posti stupendi.....m'hai fatto venir voglia di ritornarci, grazie! icon_smile.gif

15506242 Inviato: 30 Nov 2015 14:15

crash62 ha scritto:
bel report, ragazza 0509_up.gif

Di nulla,mi fa piacere che ti sia piaciuto icon_biggrin.gif

15513568 Inviato: 11 Dic 2015 13:00

26 agosto Grenoble.
Dopo la visita a Chambord io ed altri due amici ci siamo sganciati. Per me le vacanze sono terminate. Mentre gli altri andranno a Nizza,noi siamo diretti a Grenoble da dove rientreremo in Italia. Arrivati a Grenoble la sera tardi doccia e ninna icon_mrgreen.gif La mattina dopo ci aspettano diversi km da fare. Avevamo programmato un bel giro tra le montagne per rientrare in Italia e per di più la giornata era veramente splendida icon_biggrin.gif Invece ad un certo punto abbiamo trovato la strada interrotta da un cantiere eusa_doh.gif Parlando con gli operai abbiamo appreso che avremmo dovuto allungare la strada non di poco e per di più avremmo dovuto fare tutta strada di montagna con la conseguenza di trovarci,con ogni probabilità,di sera ancora sulle montagne. Così nostro malgrado decidiamo di fare l'autostrada e passare per il traforo del Frejus. 0510_confused.gif

27 agosto Barberino di Mugello.
Ed eccoci rientrati dopo aver fatto una cena squisita presso Poggio agli ulivi in un clima familiare,agriturismo dove si mangia da Dio eusa_drool.gif
La mattina a colazione mi sono sparata due caffè o tre uno dopo l'altro gustandomeli piano piano e finalmente un ottimo cappuccino,praticamente stavo in crisi d'astinenza icon_asd.gif
Una vacanza speciale fatta di moto e magnifici posti.La mia motoretta ha retto egregiamente e pure io icon_mrgreen.gif
L'estate prossima vorrei andare a vedere la foresta nera,ma è ancora presto, si vedrà icon_biggrin.gif