Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Spegnimento improvviso top 2 plus.
15478381
15478381 Inviato: 22 Ott 2015 19:37
Oggetto: Spegnimento improvviso top 2 plus.
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema. Ho un Phantom f12r minarelli con ela intermedia top 2 plus. Lo scooter va abbastanza bene, apparte il fatto che quando lo tiro, verso i 90km\h si spegne improvvisamente ma riparte alla prima spedivellata senza perdita di prestazioni o compressione quindi dubito si tratti di scaldate. Può essere un problema di carburazione? Aiutatemi please. Grazie a tutti.
 
15478385
15478385 Inviato: 22 Ott 2015 19:40
Oggetto: Re: Spegnimento improvviso top 2 plus.
 

Alessio110400 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema. Ho un Phantom f12r minarelli con ela intermedia top 2 plus. Lo scooter va abbastanza bene, apparte il fatto che quando lo tiro, verso i 90km\h si spegne improvvisamente ma riparte alla prima spedivellata senza perdita di prestazioni o compressione quindi dubito si tratti di scaldate. Può essere un problema di carburazione? Aiutatemi please. Grazie a tutti.

a me è successo quando stavo a tirare quando ero magro e ho preso una scaldata
mi raccomando al più presto controlla la carburazione 0509_up.gif
 
15478386
15478386 Inviato: 22 Ott 2015 19:40
 

Che carburatore hai?
 
15478393
15478393 Inviato: 22 Ott 2015 19:47
 

Ho un 21...non penso sia una scaldata perchè non ho cali di prestazioni e poi succede ogni volta che lo tiro su di giri
 
15478408
15478408 Inviato: 22 Ott 2015 20:00
 

Alessio110400 ha scritto:
Ho un 21...non penso sia una scaldata perchè non ho cali di prestazioni e poi succede ogni volta che lo tiro su di giri

la candela che colore è?
 
15478411
15478411 Inviato: 22 Ott 2015 20:02
 

Sono un po grasso di carburazione, marrone scuro quasi nera
 
15478413
15478413 Inviato: 22 Ott 2015 20:03
 

Alessio110400 ha scritto:
Sono un po grasso di carburazione, marrone scuro quasi nera

qualcosa non va da come dici tu non sei per niente magro
fai la miscela da solo oppure hai il miscelatore?
centralina originale?
taratura?
marmitta?
 
15478439
15478439 Inviato: 22 Ott 2015 20:46
 

Allora...la miscela la faccio io al 2.5% con olio castrol power racing, la marmitta è una pinasco pws e sono tarato con rulli da 4.1 molla gialla e mollette rosse. La centralina è l'originale ma prima non mi dava problemi infatti arrivavo tranquillamente a 120 km/h poi ho grippato, ho fato rettificare e ora mi da questo problema...non so per quale motivo ma con la centralina originale euro 2 mi fa 12000/12500 giri segnati.
 
15478456
15478456 Inviato: 22 Ott 2015 21:10
 

Alessio110400 ha scritto:
Allora...la miscela la faccio io al 2.5% con olio castrol power racing, la marmitta è una pinasco pws e sono tarato con rulli da 4.1 molla gialla e mollette rosse. La centralina è l'originale ma prima non mi dava problemi infatti arrivavo tranquillamente a 120 km/h poi ho grippato, ho fato rettificare e ora mi da questo problema...non so per quale motivo ma con la centralina originale euro 2 mi fa 12000/12500 giri segnati.

la centralina euro 2 lo sai che ha il limitatore?
centralina euro 2 , possiede o no il dispositivo TPS??
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
 
15478493
15478493 Inviato: 22 Ott 2015 22:08
 

Sisi lo so che in teoria dovrebbe averlo...non so perchè il mio arriva a quei giri...o è sballato
di molto il contagiri oppure la mia centralina non è limitata
 
15478545
15478545 Inviato: 22 Ott 2015 23:34
 

Alessio110400 ha scritto:
Sisi lo so che in teoria dovrebbe averlo...non so perchè il mio arriva a quei giri...o è sballato
di molto il contagiri oppure la mia centralina non è limitata

sarà il conta km eusa_whistle.gif eusa_think.gif
 
15478546
15478546 Inviato: 22 Ott 2015 23:43
 

Ok grazie...altri pareri?
 
15479220
15479220 Inviato: 23 Ott 2015 20:03
 

Alessio110400 ha scritto:
Sisi lo so che in teoria dovrebbe averlo...non so perchè il mio arriva a quei giri...o è sballato
di molto il contagiri oppure la mia centralina non è limitata
stai sicuro che teli segna ma non li fai!! io pensavo fossi magro a dire il vero ma abbiamo capito che non è così, sicuramente è o la centralina o hanno rettificato alla c***o di cane... comunque la centralina cambiale ugualmente dopo vedrai che ti va molto meglio metti la top rossa ad'anticipo variabile! icon_wink.gif
 
15479296
15479296 Inviato: 23 Ott 2015 21:13
 

Jonathyan ha scritto:
Alessio110400 ha scritto:
Sisi lo so che in teoria dovrebbe averlo...non so perchè il mio arriva a quei giri...o è sballato
di molto il contagiri oppure la mia centralina non è limitata
stai sicuro che teli segna ma non li fai!! io pensavo fossi magro a dire il vero ma abbiamo capito che non è così, sicuramente è o la centralina o hanno rettificato alla c***o di cane... comunque la centralina cambiale ugualmente dopo vedrai che ti va molto meglio metti la top rossa ad'anticipo variabile! icon_wink.gif

Quoto 0509_up.gif
 
15479308
15479308 Inviato: 23 Ott 2015 21:21
 

Ma prima con la centralina originale non me lo faceva...arrivavo tranquillamente ai 120 ora a 90 si spegne.
 
15479313
15479313 Inviato: 23 Ott 2015 21:22
 

Alessio110400 ha scritto:
Ma prima con la centralina originale non me lo faceva...arrivavo tranquillamente ai 120 ora a 90 si spegne.

Hai un altra centralina da cambiare?
lasciare quella ad euro 2 secondo me è da pazzi su un intermedio
io la cambiavo come prima cosa con una top rossa
come detto gia prima dall altro utente 0509_up.gif
tanto se la metti ora poi te la ritroverai 0509_doppio_ok.gif
 
15479323
15479323 Inviato: 23 Ott 2015 21:29
 

Entony14 ha scritto:
Hai un altra centralina da cambiare?
lasciare quella ad euro 2 secondo me è da pazzi su un intermedio
io la cambiavo come prima cosa con una top rossa
come detto gia prima dall altro utente 0509_up.gif
tanto se la metti ora poi te la ritroverai 0509_doppio_ok.gif

quoto è per quello che ti sballa a fare le misurazioni inoltre quella ti regola la tensione sulla candela, come fai a dargli quella che serve! ti ci vuole un anticipo di 17 gradi ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15479338
15479338 Inviato: 23 Ott 2015 21:38
 

Ok proverò a cambiarla....come faccio ad anticipare a 17 gradi?
 
15479341
15479341 Inviato: 23 Ott 2015 21:39
 
 
15479357
15479357 Inviato: 23 Ott 2015 21:49
 

Entony14 ha scritto:
hahaha bella entony! 0510_five.gif
significa che la centralina originale ha una scarica di tensione costante a tutti i giri motore , anticipa di 14 gradi la curva di potenza, questo significa che la corrente giusta sulla candela cel'hai più o meno a 8.000 giri, una centralina top gialla per esempio ha l'anticipo fisso a 17 gradi, significa che hai più corrente di quella che ti serve a tutti i giri motore tanto per stare tranquilli! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
una top rossa ad' anticipo variabile invece ha l'anticipo a 17 gradi appena accendi lo scooter e poi diminuisce man mano che sali di giri e ti da sempre la scarica giusta di corrente.
tutto questo serve ad avere una qualità di combustione migliore e a uno guida più brillante! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15479400
15479400 Inviato: 23 Ott 2015 22:12
 

Sisi, so che significa, volevo sapere in che modo potevo farlo, comunque mi è venuta in mente un'altra cosa, visto che ho il filtro originale potrebbe essere quello?
 
15479411
15479411 Inviato: 23 Ott 2015 22:25
 

Alessio110400 ha scritto:
Sisi, so che significa, volevo sapere in che modo potevo farlo, comunque mi è venuta in mente un'altra cosa, visto che ho il filtro originale potrebbe essere quello?
la domanda la fatta un'altro ma se sai cosa significa perche non sai come si fa? icon_smile.gif
comunque devi semplicemente cambiare centralina e cambiare la chiavetta dissassata o anche detta mezza luna che viene data in dotazione con la centralina insieme anche a una nuova pipetta per la candela...
il filtro originale può essere un problema solo se non respira hai messo una red sponge e fatto tre o quattro buchi alla scatola filtro....
eccola quella piccolina grigia è la chiavetta e va sull'albero dal lato del volano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15479672
15479672 Inviato: 24 Ott 2015 13:40
 

Prima della rettifica avevi la scatola filtro oppure il filtro aperto?
In questo caso non penso sia un problema di centralina,anche se consigliabile cambiarla,perché prima del grippaggio con la stessa elaborazione non aveva questo problema.Quindi bisognerebbe vedere le cose che sono state cambiate appunto dal grippaggio.Io non ho mai visto il tuo motorino,quindi non so di preciso cosa potrebbe essere... ( icon_biggrin.gif )
 
15479674
15479674 Inviato: 24 Ott 2015 13:44
 

Loris- ha scritto:
Prima della rettifica avevi la scatola filtro oppure il filtro aperto?
In questo caso non penso sia un problema di centralina,anche se consigliabile cambiarla,perché prima del grippaggio con la stessa elaborazione non aveva questo problema.Quindi bisognerebbe vedere le cose che sono state cambiate appunto dal grippaggio.Io non ho mai visto il tuo motorino,quindi non so di preciso cosa potrebbe essere... ( icon_biggrin.gif )
che relazione trovi tra la scatola filtro e una rettifica? pensi che abbia grippato per un discorso di carburazione?
comunque ora che mi ci fai pensare...

Alessio110400,
hai il 21 va bene, ma che getti monti di massimo? forse la candela è nera perchè è bello grasso al minimo e non fa a tempo a diventare bianca perchè ti si spegne prima che ti possa dare un riscontro sulla candela andando su getto massimo, in tal caso stai prendendo le scaldate a rotella..... occhio che poi grippi.
 
15479681
15479681 Inviato: 24 Ott 2015 14:00
 

Jonathyan ha scritto:
Loris- ha scritto:
Prima della rettifica avevi la scatola filtro oppure il filtro aperto?
In questo caso non penso sia un problema di centralina,anche se consigliabile cambiarla,perché prima del grippaggio con la stessa elaborazione non aveva questo problema.Quindi bisognerebbe vedere le cose che sono state cambiate appunto dal grippaggio.Io non ho mai visto il tuo motorino,quindi non so di preciso cosa potrebbe essere... ( icon_biggrin.gif )
che relazione trovi tra la scatola filtro e una rettifica? pensi che abbia grippato per un discorso di carburazione?


Prima del grippaggio aveva il filtro aperto se non erro...
Comunque,da come è stato detto,il motorino si spegne ad un numero elevato di giri,quindi non penso sia questo il problema,in quanto questo succederebbe prima...
 
15479692
15479692 Inviato: 24 Ott 2015 14:09
 

Loris- ha scritto:
Prima del grippaggio aveva il filtro aperto se non erro...
Comunque,da come è stato detto,il motorino si spegne ad un numero elevato di giri,quindi non penso sia questo il problema,in quanto questo succederebbe prima...
diciamo che dipende da come carburburi ma generalmente è esatto.
 
15479698
15479698 Inviato: 24 Ott 2015 14:19
 

Jonathyan ha scritto:
Loris- ha scritto:
Prima della rettifica avevi la scatola filtro oppure il filtro aperto?
In questo caso non penso sia un problema di centralina,anche se consigliabile cambiarla,perché prima del grippaggio con la stessa elaborazione non aveva questo problema.Quindi bisognerebbe vedere le cose che sono state cambiate appunto dal grippaggio.Io non ho mai visto il tuo motorino,quindi non so di preciso cosa potrebbe essere... ( icon_biggrin.gif )
che relazione trovi tra la scatola filtro e una rettifica? pensi che abbia grippato per un discorso di carburazione?
comunque ora che mi ci fai pensare...

Alessio110400,
hai il 21 va bene, ma che getti monti di massimo? forse la candela è nera perchè è bello grasso al minimo e non fa a tempo a diventare bianca perchè ti si spegne prima che ti possa dare un riscontro sulla candela andando su getto massimo, in tal caso stai prendendo le scaldate a rotella..... occhio che poi grippi.

esatto facci sapere come sta sta carburazione
0509_up.gif
 
15479738
15479738 Inviato: 24 Ott 2015 15:07
 

Non penso siano scaldate perchè altrimenti perderei prestazioni e soprattutto la temperatura è normalissima quando si spegne...non ricordo che getto ho di preciso comunque controllo e vi faccio sapere
 
15479740
15479740 Inviato: 24 Ott 2015 15:08
 

Alessio110400 ha scritto:
Non penso siano scaldate perchè altrimenti perderei prestazioni e soprattutto la temperatura è normalissima quando si spegne...non ricordo che getto ho di preciso comunque controllo e vi faccio sapere
bravo controlla che a me tutte le volte questo "penso" non mi piace icon_wink.gif
 
15479745
15479745 Inviato: 24 Ott 2015 15:12
 

Non ho grippato per carburazione ma per un malfunzionamento della pompa dell'acqua
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©