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BMW K 100 RT [problemi meccanici e di messa a punto]
15684956
15684956 Inviato: 27 Ago 2016 20:46
 

ricky_76 ha scritto:
Ragazzi come posso controllare se è in fase il motore?

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Se fosse uscito fuori fase farebbe dei brutti rumori ma l'unica mi spiace ma e che la porti da mamma BMW
 
15684966
15684966 Inviato: 27 Ago 2016 21:04
 

Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di temperatura motore e che forma ha?

Ringrazio tutti per i consigli !

R.
 
15688184
15688184 Inviato: 1 Set 2016 14:37
 

ricky_76 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di temperatura motore e che forma ha?

Ringrazio tutti per i consigli !

R.

Se non ricordo male e sul lato sinistro del radiatore e sul destro c'è il termostato sotto un coperchio rotondo con due bulloncini
 
15688296
15688296 Inviato: 1 Set 2016 17:07
 

Grazie, hai 1 foto?
 
15688447
15688447 Inviato: 1 Set 2016 20:56
 

Allora sul la sinistro del radiatore nella parte bassa troverai un tre vie in alluminio le c'è il termostato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi sotto la pompa della acqua e olio c'è il termostatino che fa accendere la spia oppure se ai il termomanometro si collega assieme
 
15688457
15688457 Inviato: 1 Set 2016 21:17
 

Grazie mille, farò questo tentativo anche se... Sono dubbioso!
A me pare che scocchino le scintille nel momento sbagliato!!
 
15689010
15689010 Inviato: 2 Set 2016 18:15
Oggetto: BMW K 100 [problemi avviamento]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti.
Ho spulciato in molti topic relativi ai k100 e ai loro problemi ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Provo quindi a esporvi qui il mio problema.
Bmw k100 8v del 1985 ereditata da parenti. La moto è stata ferma circa 5 anni prima che la accendessi.
Prima accensione tutto ok (con un po' di pazienza si avvia) a parte un problema: perde benzina dai tubi di ritorno degli iniettori (erano secchi e crepati).
Mentre cambio i tubi decido di smontarla completamente per fare un po' di pulizia:
- motorino di avviamento e alternatore smontati e puliti
- scatola relà aperta, contatti puliti e disossidati
- controllo sensore di hall
- batteria cambiata
- cavi delle candele cambiati (alcuni dei vecchie davano resistenze di kohm invece di 5ohm)
- sistemazione generica di pezzi meccanici etc.
NON ho toccato il motore.

E' un mese che cerco di farla partire ma non ne vengo a capo.
Pompa benzina funziona.
Motorino di avviamento funziona.
Luci funzionano (anche se si accendono solo se il positivo dai relè al motorino di avviamento è agganciato a quest'ultimo).
Iniettori funzionano.

Sembrerebbero non funzionare le bobine.
Nello specifico si presenta questo problema:
- niente scintilla da alcuna bobina
- durante l'accensione si scalda il filo di messa a terra (su una coppia) e la staffa che le regge sull'altra. (già che c'ero quando ho comprato i cavi ho comprato una seconda coppia di bobine).

Ho pensato potesse essere un problema di messa a terra, ma tutti i cablaggi sono a posto.
Non è nemmeno la centralina di accensione in quanto ne ho provate due e con entrambe mi da lo stesso problema.

Se qualcuno di voi riuscisse ad aiutarmi, sarei estremamente grato.
Grazie
Saluti
Federico
 
15689068
15689068 Inviato: 2 Set 2016 20:15
 

Innanzi tutto bmwenuto 0510_saluto.gif

Domandina visto che è state tanto tempo ferma con sicuramente benzina nel serbatoio perché Non guardo anche la pompa e sostituisci il gommone anti vibrante e il filtro, perché potresti avere la pompa bloccata, altra cosa la batteria e nuova e ben carica ?
 
15719293
15719293 Inviato: 26 Ott 2016 13:12
 

ciao a tutti volevo porvi una domanda ma avete poi risolto???

potrebbe essere utile per noi, grazie in anticipo!
 
16203610
16203610 Inviato: 15 Gen 2021 10:24
 

Salve,Ho un problema col k100 dell 86. In corsa ho avuto un calo, come se andasse a 3 o addirittura a 2. Sembrava fossr un enduro e non andava a piu di 40/50 km/.Ho cambiato candele,ed ho notato che sia togliendo la 3 che la 4 non variava nulla,mi sembra strano che siano andate tutte e due le bobine,chi può illuminarmi a risalire alle cause ed alla risoluzione? Vi ringrazio tutt*.
 
16215119
16215119 Inviato: 20 Mar 2021 14:38
Oggetto: bmw k100 problemi iniezione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti sono nuovo del forum....posseggo una bmw k100 rt dell 85,la moto non parte ho gia cambiato la pompa della benzina che funziona regolarmente,mi sono accorto che non arriva corrente agli iniettori e alla centrlina sotto la sella. C'e qualche rele specifico che alimenta queste?
Grazie tutti
 
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