Salve a tutti.
Da un po' di tempo sono iscritto al forum, seguo costantemente, ho imparato e letto tanto, ma ora mi occorre un aiuto specifico (ho gia utilizzato la funzione cerca, senza risultati soddisfacenti).
In occasione del prossimo inverno, vorrei chiudere quel cantiere sempre aperto che è la mia moto che chiamo affettuosamente "Rusty", nome non scelto a caso
Ora, la trasformazione, seppur lenta e con pezzi fatti in casa, in cafè acer procede, ma volevo provvedere a un ammodernamento dell'impianto freno anteriore e fizione: rispettivamente PSC 15 e PSC 13.
Per quanto riguada la pompa frizione, non credo di avere alcun problema (ma ben vengano consigli o suggerimenti).
Il problema mi sorge invece per quanto riguarda la pompa freno anteriore, ovvero la PSC 15. Vorrei evitare di installare il doppio disco, sia perchè a quanto pare sia l'unico sfortunato ad aver riportato la dicitura "disco singolo anteriore" su libretto, sia per la spesa che lieviterebbe.. In parole povere, mantenendo la configurazione originale, sostituendo quindi la pompa standard con una psc 15 (ed eventuali tubi in treccia) incorro in un bloccaggio brusco della frenata? andrei a guadagnare qualcosa o sono semplicemente euri buttati?
Tanti mi consiglieranno il doppio disco, ma ripeto che vorrei evitare..
Ne approfitto per ringraziare chi indirettamente pubblicando post e risposte ha fatto si che mettessi mano a Rusty sia nel bene che nel male




