Ciao a tutti , ormai sono anni che vi seguo e finalmente siamo agli sgoccioli . Vorrei un consiglio dai più esperti, premetto che giro nei concessonari dal lontano 2004 ed entro esclusivamente solo in MV e ultimamente anche in Triumph , scrivo questo perchè sono follemente innamorato di queste due moto.
Ho avuto solamente modo di utilizzare la moto di mio fratello, un 650 enduro Suzuky Freewind per qualche giro turistico ma niente di eccezzionale. Le altre moto utilizzate sono state tutte le MV agusta dal 989 -1078-990 al 1090 sempre per i giri di prova, e la Street Triple R e non la Speed.
Giustamente adesso direte che siano 2 moto troppo per un neofita, ma al cuore non si comanda e finalmente che sono riuscito a convincere pure la moglie , cosa non da poco visto che mi orientava verso moto comode tipo Gs, scrambler e generi simili , non voglio farmi scappare l'occasione. Dopo anni di sacrifici ,ho aspettato a non prendere una moto qualunque e potermi godermi finalmente quello che voglio.
Da premettere che ho paura delle alte velocità , sono un tipo tranquillo, mi sbizzarisco solo quando ho piena sicurezza della strada e dei veicoli che mi circondano e di conseguenza cerco una moto per un utilizzo cittadino, uscite fuori porta ,giretto con la moglie ma mai corse in pista o robe varie.
Ho sotto mano un paio di annunci con lo stesso prezzo, km simili e anno pressochè uguale, le moto in questione sono la Brutale 910R e la Speed Triple dal 2008 in poi visto che sono state apportate delle modifiche migliori. Unico neo a sfavore della Speed è riuscirla a trovare con scarico non originale ma sempre omologato, per intenderci tipo arrow slip on,zard ecc perchè andare a spenderci altri soldi dopo l'acquisto mi scoccia. Lo scarico originale dite che è cosi brutto come sound,calore?
Comodità per due ? ( capisco che è un'eresia parlare di comodità ma vorrei un paragone)
Affidabilità nel tempo? (sono sincero , non riesco a cambiare nemmeno una candela
)
L'effetto on/off italiano è cosi fastisioso o è da preferire la linearità dell'inglesina?
Ragazzi del forum a voi la parola...






...


mi sa che dovrò lasciarla in vetrina . A questo punto valuterò con attenzione la Speed per qualche buona occasione e nel frattempo darò un'occhiata alla sorella più piccola Street.

