Leggi il Topic


Nato nell'epoca sbagliata [Faro tondo su inazuma]
15432881
15432881 Inviato: 22 Ago 2015 22:55
Oggetto: Nato nell'epoca sbagliata [Faro tondo su inazuma]
 

Sapete se ci sta un modo semplice per dare il facelift delle naked del passato (es. er5n) a quelle moderne (es. er6n)? Amo le naked col farone tondo ma ora non ne fanno più icon_sad.gif

Nello specifico ora sono orientato sulla Inazuma per una questione di età/patente/costi, l'unica cosa è che proprio non mi va giù è il faro anteriore.
Ho cercato su google e non ne ho cavato un ragno dal buco, anche le mascherine aftermarket (tipo acerbis) si concentrato sul tipo Cyclope, al massimo quelle a due faretti tondi uguali o le quadrate (tutte che vanno su enduro/motard).
È troppo complicato (almeno per il modello in questione)? Ditemi di no please eusa_wall.gif
 
15432887
15432887 Inviato: 22 Ago 2015 23:06
 

Eh come ti capisco... Io adoro le sportive, ma più o meno tutte quelle da dieci anni a questa parte esteticamente mi fanno schifo forte :\ Sarei dovuto nascere prima!

Comunque, se ti basta avere il monofaro si risolve facilmente: se ti piace il monofaro tondo ci sono tanti kit universali su eBay (spesso da acquistare oltreoceano, t'avviso), sia completi, sia solo staffe (e poi ci metti tu un faro usato che vuoi).

Le staffe di solito si ancorano alle forcelle tramite dei collarini, e/o tramite modifica dei supporti originali. Diciamo che ti arrangi come meglio credi, come tutte le robe universali devi essere capace a sbatterti un attimo.
 
15432892
15432892 Inviato: 22 Ago 2015 23:16
Oggetto: Re: Nato nell'epoca sbagliata
 

doger ha scritto:
Amo le naked col farone tondo ma ora non ne fanno più icon_sad.gif


Link a pagina di Mattarollo.it
Link a pagina di Images.motofan.it
Link a pagina di Author.fr.motoguzzi.it
Link a pagina di I.telegraph.co.uk
Link a pagina di Cdn.yamaha-motor.eu

(Senza contare i "vecchi" Monster e probabilmente altre moto che non mi vengono in mente)

Naked col faro tondo e l'estetica "vintage" ne fanno eccome: semplicemente spesso sono legate ad una determinata filosofia e concezione della moto (non troppo sportiva)... oltre ad essere particolarmente costose.

Se hai l'A2 e ti piacciono le moto col faro tondo ti consiglio di considerare l'acquisto di un Monster 620/695 in versione depotenziata a 25kw. Modificare la Inazuma con un faro tondo penso proprio sia possibile, ma il risultato sarebbe terribile visto che la moto non è disegnata per quel tipo di faro (mi sembra poi evidente come il faro di serie contribuisca a mantenere le proporzioni, grazie anche alla sua forma).

Puoi guidare anche la Guzzi V7 (da una certa annata in poi hanno 35kw, prima di più), ovviamente ha altri costi rispetto alla piccola Suzuki.

PS: Esistono anche le Mash, qui sul forum c'è un topic su queste "nuove" moto ma i possessori (e quindi i pareri) sono ancora pochi, e con pochi km sulle spalle...
 
15433003
15433003 Inviato: 23 Ago 2015 9:43
 

Ma una eventuale modifica sarebbe legale (specie per l'assicurazione) se metto un faro tondo anzichè della forma prevista di pari potenza?

Altrimenti nella cilindrata in cui ahimè debbo rimanere mi prendo l'YBR 250 che esteticamente mi piace molto di più...solo che devo rinunciare a tante altre cose (disco dietro, raffreddamento a liquido, sei marce, due cilindri...) che considerando il prezzo uguale mi avrebbero fatto piacere.
 
15433028
15433028 Inviato: 23 Ago 2015 11:41
 

delle Mash ho visto in vetrina le 125 e 250, sono veramente belle!
ho visto ora che hanno aggiunto la 400cc che dichiara 19,5 KW, peccato che abbia all'anteriore un disco 2cm più piccolo del 250cc e al posteriore un tambuto laddove il 250cc ha un altro disco.
alternativa un po' fuori dal coro può essere anche la Royal Enfiel
 
15433033
15433033 Inviato: 23 Ago 2015 11:56
 

Sempre per rimanere in casa Suzuki, hai considerato la SV 650? Oppure la Cagiva Raptor 650 (che è quasi la stessa moto)? Oppure il Ducati Monster 620?
Beh naked col faro tondo le fanno ancora oggi, eccome! icon_mrgreen.gif e sono pure bellissime! Vedi la MV Agusta Brutale o il Ducati Monster
 
15433040
15433040 Inviato: 23 Ago 2015 12:07
 

Allrossx ha scritto:
Sempre per rimanere in casa Suzuki, hai considerato la SV 650? Oppure la Cagiva Raptor 650 (che è quasi la stessa moto)? Oppure il Ducati Monster 620?
Beh naked col faro tondo le fanno ancora oggi, eccome! icon_mrgreen.gif e sono pure bellissime! Vedi la MV Agusta Brutale o il Ducati Monster


Purtroppo come ho detto debbo mantermi su una cilindrata tra i 125 e i 400 per mantenere bassi i costi di gestione (specie assicurativi)
 
15433044
15433044 Inviato: 23 Ago 2015 12:12
 

doger ha scritto:
Purtroppo come ho detto debbo mantermi su una cilindrata tra i 125 e i 400 per mantenere bassi i costi di gestione (specie assicurativi)


Allora vai a vedere le Mash 0509_up.gif

Sono, evidentemente, moto "risparmiose", ma lo è anche la Inazuma per cui sotto quel profilo non perdi più di tanto (PS: Anche il tamburo posteriore della YBR, considerata la tipologia di moto non certo votata alla guida allegra, è tutto sommato accettabile secondo me).

PS: Una Ducati Monster 400 sarebbe una "perla rara", in grado di suscitare curiosità (probabilmente anche tecnicamente un gradino sopra le altre moto citate). Non so però se si trovano in giro.
 
15433088
15433088 Inviato: 23 Ago 2015 13:49
 

Considera che quando la guidi non vedi il faro, rispetto a quando la guardi da fermo è il 99,5% icon_mrgreen.gif
 
15433709
15433709 Inviato: 24 Ago 2015 11:58
 

ripeps ha scritto:
Considera che quando la guidi non vedi il faro, rispetto a quando la guardi da fermo è il 99,5% icon_mrgreen.gif


Ma se proprio non mi piace quando vado a prenderla devo violentarmi per metterla in moto rotfl.gif
 
15433783
15433783 Inviato: 24 Ago 2015 13:07
 

doger ha scritto:
Purtroppo come ho detto debbo mantermi su una cilindrata tra i 125 e i 400 per mantenere bassi i costi di gestione (specie assicurativi)

C'è la Yamaha SR400, moto vintage che a me piace molto come estetica.
Potenza, se ricordo bene, 23 CV. Pochini ma probabilmente con la coppia di una 400, più alta, e comunque sufficienti per arrivare ai 140 e tenere i 120 in autostrada.
Difetti: freno a tamburo dietro e sopratutto avviamento a pedale. Molto romantico, ma alla lunga dev'essere una gran rottura di scatole.
Allora meglio la YBR250 che ha quasi gli stessi CV e un po' meno coppia; ma almeno ha il bottoncino magico...
 
15433800
15433800 Inviato: 24 Ago 2015 13:30
 

gatobrujo ha scritto:
C'è la Yamaha SR400, moto vintage che a me piace molto come estetica.
Potenza, se ricordo bene, 23 CV. Pochini ma probabilmente con la coppia di una 400, più alta, e comunque sufficienti per arrivare ai 140 e tenere i 120 in autostrada.
Difetti: freno a tamburo dietro e sopratutto avviamento a pedale. Molto romantico, ma alla lunga dev'essere una gran rottura di scatole.
Allora meglio la YBR250 che ha quasi gli stessi CV e un po' meno coppia; ma almeno ha il bottoncino magico...


Il vero difetto della SR400 è che di listino costa 6.000 Euro F.C., un prezzo un tantino esagerato secondo me (per non dire che in Yamaha hanno fumato qualcosa di altrettanto valido e costoso... icon_asd.gif ). Per il resto trovo sia una delle moto più belle del suo segmento.
 
15434036
15434036 Inviato: 24 Ago 2015 17:28
 

Crazymonkey ha scritto:
Il vero difetto della SR400 è che di listino costa 6.000 Euro F.C., un prezzo un tantino esagerato secondo me (per non dire che in Yamaha hanno fumato qualcosa di altrettanto valido e costoso... icon_asd.gif ). Per il resto trovo sia una delle moto più belle del suo segmento.


Sì crazy ha capito tutto eusa_clap.gif Le uniche usate (per lo meno nella mia regione) stanno sui 4000 euro...cioè quanto due YBR con differenze irrisorie. Quindi credo di essere propenso per l'YBR ormai, motore e ciclistica della Inazuma sono un altro pianeta ma al cuor non si comanda 0509_up.gif
 
15434598
15434598 Inviato: 25 Ago 2015 12:41
 

E poi, hai visto quanto pesa la Inazuma ? eusa_whistle.gif
 
15434683
15434683 Inviato: 25 Ago 2015 14:22
 

Sì infatti il rapporto peso/potenza è leggermente a favore della Yamaha. Gato ieri ho passato diverse ore della notte a leggere i tuoi post sul topic della YBR e sono onorato di averti in questo topic 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©