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La moto che state aspettando
15638280
15638280 Inviato: 8 Giu 2016 16:51
 

Kino87 ha scritto:
un GSX-S1000S con semimanubri e carene decenti sarei felice come una pasqua icon_mrgreen.gif

Si chiama GSX-R1000 K5, piuttosto vorrei una KTM 1290 GT con semimanubri e carene decenti! Insomma una 1290 ST icon_mrgreen.gif
 
15638281
15638281 Inviato: 8 Giu 2016 16:53
 

urano88 ha scritto:
KTM 1290 GT


Questa è davvero brutta, ma deve essere una Iper signora moto.
Ho chiesto di provarla, ma mi hanno risposto picche perchè hanno poche moto disponibili... icon_rolleyes.gif
 
15638286
15638286 Inviato: 8 Giu 2016 16:57
 

CoffeeWolf ha scritto:
Questa è davvero brutta, ma deve essere una Iper signora moto.
Ho chiesto di provarla, ma mi hanno risposto picche perchè hanno poche moto disponibili... icon_rolleyes.gif

Eh se l'avessero fatta un po' più bellina e sportiveggiante (semimanubri), missà che avrei già firmato. Il mio timore è che una volta passato l'entusiasmo dei numeri strepitosi che ha, non riesca più a guardarla eusa_wall.gif

Un'altra moto interessante sarebbe la ZZR 1400 Performance Sport, ma con valige rigide e soprattutto rivista nel peso e nell'elettronica: come può una SuperSportTourer da 20mila € nel 2016 mancare del Cruise Control e di sospensioni semi-attive? E l'hanno pure appena rivista per l'€4... bah, 'sti jappi!
 
15638415
15638415 Inviato: 8 Giu 2016 20:29
 

x Kino87 , una moto come intendi tu.. ci sarebbe l'ultima VFR 800 , del resto i motori derivati dalle supersportive per le "turistiche" non hanno le stesse prestazioni , cioè basta pensare che un 1000 sportivo arriva a 300 km/h , mentre quelli derivati si aggirano sui 250 km/h , voglio dire un motore tipo R1 costa di più di un motore derivato tipo MT10 , pertanto una bella R1 come la vorresti tu , costerebbe quanto una R1 .
Del resto , personalmente una moto come la tua la cambierei " in caso " con l'ultima serie del cbr 1000 rr , anche perchè è attualmente fra le più economiche e poi tra un paio di anni.... immagino che le supersportive saranno tutte pronto pista e pertanto costeranno come minimo 20000 euri .
L'ideale sarebbe un 600 , ma quello ce l' hai già e per me ti conviene tenerlo . doppio_lamp.gif
 
15638481
15638481 Inviato: 8 Giu 2016 22:34
 

aketoest ha scritto:
x Kino87 , una moto come intendi tu.. ci sarebbe l'ultima VFR 800...

eh si, ci ho pensato.. ma su moto.it la danno come 289kg di moto in ordine di marcia 0509_vergognati.gif
Con un motore che fra l'altro ha 4cv in più della mia.. sarà più pieno in basso, ma penso che nel migliore dei casi avrà le stesse prestazioni visto che pesa 80-90kg in più. Con quelle masse in gioco tantovale buttarsi sullo ZZR1400, l'Hayabusa o lo stesso VFR1200.
Come ho detto pure io probabilmente la soluzione è un CBR1000RR o qualche altra supersportiva (una volta si diceva che la BMW S1000RR fosse relativamente stradale pur essendo una delle supersportive più avanzate della sua generazione) e renderla un po' più utilizzabile per viaggi più lunghi con componentistica aftermarket... Una supersportiva vera e completa l'ho guidata, ma è eccessiva adesso come adesso, affatica troppo... in velocità tanto tanto, ma a basse andature tempo mezz'ora e ho i polsi e le spalle a pezzi.
Per ora va bene il mio CBR600F con tutte le sue modifiche del caso alla ciclistica, poi si vedrà, ma intanto niente mi ipedisce di condividere con voi il desiderio di una moto che ad oggi non esiste più.
 
15638664
15638664 Inviato: 9 Giu 2016 8:57
 

Kino87 ha scritto:
eh si, ci ho pensato.. ma su moto.it la danno come 289kg di moto in ordine di marcia 0509_vergognati.gif.

VFR800F una delle più grande delusioni degli ultimi anni?? boh , per me si ..
pesa 242kg in ordine di marcia, non 289...
comunque sono tanti e si sentono, almeno 30 kg bisognerebbe toglierle
 
15639058
15639058 Inviato: 9 Giu 2016 16:47
 

om1 ha scritto:
VFR800F una delle più grande delusioni degli ultimi anni?? boh , per me si ..
pesa 242kg in ordine di marcia, non 289...
comunque sono tanti e si sentono, almeno 30 kg bisognerebbe toglierle

Per me è una delle più belle moto da guidare e anche come estetica mi piace , un anno fa l'ho provata , mi ha un po deluso la ripresa " in seconda arriva solo a 120km/h " , per il resto va benissimo , non è per niente pesante , ha delle ottime sospensioni e freni ( comunque per adesso il vfr 800 è tra le prime tre moto che preferisco ) . doppio_lamp.gif
 
15639225
15639225 Inviato: 9 Giu 2016 21:05
 

Anche la mia versys non é per niente pesante...però quando provi una tracer(per esempio) dici,beh se anche la mia avesse un po' di kg in meno non male..

Stessa sensazione avuta con la VFR,va bene anche così ma ci scommetto il c.... che se vi dessero in mano una VFR"moddata" con 30kg in meno direste,pero mica male neanche così,anzi....
 
15639316
15639316 Inviato: 9 Giu 2016 22:55
 

cioè una moto pesa 200 kg va meglio di una che ne pesa 230 ?
No per me non va a peso il piacere di guida , ci son tante moto custom che son un vero piacere da guidare anche se pesano il doppio .
 
15639393
15639393 Inviato: 10 Giu 2016 4:31
 

Non va meglio, ma ad alcuni (me compreso) preferiscono una guida veloce e scattante piuttosto che rotonda e di corpo! Una moto come un Road King fa del suo essere grossa e pesante parte del fascino, su una moto stradale, tendente allo sportivo invece è un punto a sfavore!
Il VFR 800 è una gran bella motina, concordo che se togliessero 30kg la preferirei alla Tracer!
Se da una parte il peso dona stabilità dall'altra toglie brio, per frenare ci vuole più forza, le sospensioni devono essere tarate più rigide ecc ecc... Poi il motore si sente che tra le varie norme antinquinamento e la zavorra non si esprime come dovrebbe! Il motore della Tracer a 5cv in più ma sembrano 20! Sia in allungo, che in ripresa... Detto ciò, una bella moto, però incompiuta!
 
15639430
15639430 Inviato: 10 Giu 2016 7:26
 

CBR è stato bravo a espandere e spiegare il mio pensiero.. 0509_up.gif


è un pò come l'Africa..

Se avete la possibilità provate la DCT e poi provare la base (quella senza ABS) vi assicuro che la differenza la sentite , eppure a catalogo sono neanche 20kg di differenza....

Questo vuol dire che la DCT è una brutta moto che non si guida, certo che no, ma sono certo che se poteste avere la DCT con lo stesso peso della base senza ABS la preferireste..
 
15639816
15639816 Inviato: 10 Giu 2016 16:45
 

come dicevo prima le sospensioni e i freni del vfr 800 per me funzionano alla grande , l'unica cosa è che ha poca ripresa per essere una moto con 100 cv , forse sarebbe meglio con 30 cv in più che 30 kg in meno 0509_up.gif
poi quest'anno ho provato l' AT e secondo me è troppo lenta , poi le sospensioni in staccata affondano tantissimo , è una bella moto ma non fa per me . doppio_lamp.gif
 
15639832
15639832 Inviato: 10 Giu 2016 17:00
 

aketoest ha scritto:

poi quest'anno ho provato l' AT e secondo me è troppo lenta , poi le sospensioni in staccata affondano tantissimo , è una bella moto ma non fa per me . doppio_lamp.gif


Non è una stradale pura. A me è piaciuta da morire. icon_smile.gif
 
15640011
15640011 Inviato: 11 Giu 2016 0:18
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non è una stradale pura. A me è piaciuta da morire. icon_smile.gif

per me si è bella ma no come una sportiva doppio_lamp.gif
 
15640534
15640534 Inviato: 12 Giu 2016 10:39
 

aketoest ha scritto:
forse sarebbe meglio con 30 cv in più che 30 kg in meno

Mah. Io personalmente sono sempre stato dalla parte opposta, ovvero su una moto meglio 10 kg in meno che 10 cv in più, e anche la gran parte della gente che conosco.
Peraltro l'ideale sarebbe avere entrambi! icon_mrgreen.gif
 
15640541
15640541 Inviato: 12 Giu 2016 10:51
 

WadeAznable ha scritto:
Mah. Io personalmente sono sempre stato dalla parte opposta, ovvero su una moto meglio 10 kg in meno che 10 cv in più, e anche la gran parte della gente che conosco.
Peraltro l'ideale sarebbe avere entrambi! icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
va bene anche metà e metà cioè 15 kg in meno e 15 cv in più icon_xd_2.gif
 
15641206
15641206 Inviato: 13 Giu 2016 13:47
 

Nelle auto la potenza serve ad andare forte sul dritto, la leggerezza ad andare forte in curva. In moto non so.

Voglio la mia Versys con 30kg in meno? Boh, io ne peso 130, posso solo immaginarmi cosa sia con un cavaliere da 1 quintale.
 
15641232
15641232 Inviato: 13 Giu 2016 14:11
 

Caramon77 ha scritto:
Nelle auto la potenza serve ad andare forte sul dritto, la leggerezza ad andare forte in curva. In moto non so.

una 1299 "da strada" pesa 167kg a vuoto , la versione R già 162 kg (che poi è il limite attuale del regolamento SBK)..

il regolamento Motogp ha un limite minimo di 157kg ...
non credo sia un caso icon_wink.gif e che la risposta stia tutto in questo..
 
15641235
15641235 Inviato: 13 Giu 2016 14:16
 

A tal proposito io amo sempre citare un certo Sir Anthony Colin Bruce Chapman: "Adding power makes you faster on the straight, subtracting weight makes you faster everywhere"

0509_up.gif
 
15641242
15641242 Inviato: 13 Giu 2016 14:23
 

-Neo- ha scritto:
A tal proposito io amo sempre citare un certo Sir Anthony Colin Bruce Chapman: "Adding power makes you faster on the straight, subtracting weight makes you faster everywhere"

0509_up.gif


Che poi non è del tutto vero. Ad un certo punto la resistenza aerodinamica richiede potenza, puoi avere un mezzo leggerissimo, ma più di un tot non serve. Anzi, in taluni casi ci sono problemi a scaricare la potenza e mantenere stabilità.
 
15641277
15641277 Inviato: 13 Giu 2016 15:07
 

scusate lo sfogo, ma a leggere tutti sti post mi sale il cr...

il peso è molto influente in moto, nella guida sportiva. Ma quanti sanno guidare sportivamente una moto ? forse il 10% di quelli che ne parlano... (e io ovviamente sono nel 90% sia chiaro)

La distribuzione dei pesi su strada conta molto più dei kg sulla bilancia salvo nei tornanti tipo stelvio e nei parcheggi.

ps
io viaggio spesso in 2 con valigie e bauletto, circa 450 kg, se la mia moto pesasse 20 km in meno cambierebbe poco
 
15641428
15641428 Inviato: 13 Giu 2016 20:05
 

Io vorrei una moto così:




Ma non così esageratamente potente (è 1300cc!) e pesante, sarebbe perfetta con 2 cilindri raffreddati ad aria, 70/80cv e 200kg.
5000/6000 giri al limitatore e tonnellate di coppia utilizzabile senza tirarle il collo, modello Harley.
Chiedo troppo?
 
15641493
15641493 Inviato: 13 Giu 2016 21:37
 

Mancinho ha scritto:
Io vorrei una moto così:


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ma non così esageratamente potente (è 1300cc!) e pesante, sarebbe perfetta con 2 cilindri raffreddati ad aria, 70/80cv e 200kg.
5000/6000 giri al limitatore e tonnellate di coppia utilizzabile senza tirarle il collo, modello Harley.
Chiedo troppo?

La trovi nei concessionari Triumph...
 
15641511
15641511 Inviato: 13 Giu 2016 22:14
 

Mancinho ha scritto:
Io vorrei una moto così:


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ma non così esageratamente potente (è 1300cc!) e pesante, sarebbe perfetta con 2 cilindri raffreddati ad aria, 70/80cv e 200kg.
5000/6000 giri al limitatore e tonnellate di coppia utilizzabile senza tirarle il collo, modello Harley.
Chiedo troppo?


No, chiedi questa:


Più info qui:
Link a pagina di Moto.it

Oppure, come ti hanno suggerito, fai un giro da Triumph (anche se come cc non ci siamo). icon_biggrin.gif
 
15641629
15641629 Inviato: 14 Giu 2016 8:19
 

Mancinho ha scritto:
Io vorrei una moto così:


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ma non così esageratamente potente (è 1300cc!) e pesante, sarebbe perfetta con 2 cilindri raffreddati ad aria, 70/80cv e 200kg.
5000/6000 giri al limitatore e tonnellate di coppia utilizzabile senza tirarle il collo, modello Harley.
Chiedo troppo?


Direi che, estetica esclusa, hai descritto una Kawa W800 o una Triumph. Estetica inclusa ha descritto una Café su base Guzzi, ma siccome, immagino, parliamo di moto di serie...
 
15644935
15644935 Inviato: 19 Giu 2016 10:36
 

Allora ci siamo!
Esteticamente non sono il mio gusto però, servirebbe un kit di trasformazione.
Una cafè su base Guzzi o Bmw potrebbe essere la moto giusta!
 
15644948
15644948 Inviato: 19 Giu 2016 11:01
 

Prendi una Paton 650! 0509_up.gif



Fanno anche la XSR 900 con i semi manubri:



Di moto come quella che vuoi, ultimamente, ne trovi quante ne vuoi!
Considerando che BMW ha R90T!
 
15645782
15645782 Inviato: 20 Giu 2016 15:22
 

Dico la mia pur essendo "gnorante a bestia" in materia...

La moto che aspetto è questa:

Bassa.. intesa come sella.. da salirci senza contorzionismi, senza scaleo o senza per forza fare uso di un marciapiede.. insomma 75 max 78 cm con la parte posteriore della sella non troppo rialzata, altrimenti è inutile

4 Cilindri.. mi spiace ma da quando ho la GSR non esiste altro tipo di motore.. il 4 Cilindri è l'apoteosi del concetto motore secondo me...

Con gli scarichi sotto il sellino, come la mia GSR attuale

Potente ma non troppo.. diciamo 120 - 140 cv massimi coppia esagerata ai bassi, che tiri da far paura da subito ma che non disdegni l'allungo

Naked ma non troppo.. esteticamente la vorrei Naked ma.. se avesse un minimo di protezione dal vento x quando viaggi sulle strade Tedesche (quelle senza limiti) sarebbe perfetta.. magari con un cupolino registrabile elettricamente e che protegga molto quando hai voglia di tenere le alte velocità ma si abbassi quasi a sparire nelle altre occasioni

Leggera ma.. sopratutto con un baricentro basso.. comunque sotto i 200 kg in ordine di marcia

Con i fari a Led.. e con il doppio faro sempre acceso.. che facciano veramente luce di notte..

Dotata di Elettronica.. come controllo di trazione, ABS evoluto, computer di bordo con comandi azionabili dal manubrio, frecce automatiche..

Con l'indicazione del livello carburante che.. funzioni.. fino a oggi non ne ho trovata uno che abbia un senso...

Con una estetica moderna.. evoluta, senza troppe esagerazioni ma moderna...

Vabbè.. ve lo avevo detto che ero "gnorante a bestia" in materia.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15645788
15645788 Inviato: 20 Giu 2016 15:25
 

BMW K1300R eusa_think.gif

potrebbe essere una buona base sai
 
15645793
15645793 Inviato: 20 Giu 2016 15:30
 

fabrizio_d ha scritto:
4 Cilindri ... coppia esagerata ai bassi


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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