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La ricerca dell impossibile? [Divertente ma comoda per due]
15423222
15423222 Inviato: 7 Ago 2015 17:52
 



biondob ha scritto:
Sicuramente si, e tutti i gusti sono gusti, ma la gsxr è "solo" una superbike, la panigale è quasi un'opera d'arte.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La GSX-R1000 è concettualmente molto più vecchia della Panigale ed anche se son stati fatti cambiamenti importanti al motore ed alla ciclistica alla fine non è radicalmente diversa dalla K5.
 
15423228
15423228 Inviato: 7 Ago 2015 17:57
 

KuroRR ha scritto:
Ma scusate e vero che non contano solo i cavalli ma nemmeno solo ciclistica e prezzo...
Se la er6 n montasse marzocchi e brembo e costasse 15000 euro sarebbe una supernaked ? Se la panigale costasse 6000 euro sarebbe una entry level ?
Sono semplicemente scelte costruttive, esempio tra una panigale e una gsxr 1000 ci sono 7000 euro di differenza e anche la ciclistica della panigale e decisamente superiore ma rimangono entrambe superbike...
Se consideriamo entry level la mt 09 allora dobbiamo farlo anche con z800 gsr 750 e simili, guardate un qualsiasi test o comparativa di qualsiasi rivista di settore e sono catalogate come naked medie...
Detto questo la tracer e si meno performance di una smt ma se è più versatilità che cerchi io non la escluderei a priori se ne hai la possibilità provala, a me è piaciuta


Per definire una moto entry level bisogna considerare prezzo,prestazioni e dotazione.Sicuramente una moto da 6/7000€ non avrà prestazioni particolarmente elevate ne componentistica di particolare pregio,ma avrà una dotazione funzionale fatta di mille compromessi,ma che comunque funziona e che allo stesso tempo riesce a soddisfare la maggior parte degli acquirenti,in caso contrario ci si può rivolgere all'after market e non è detto che sia per forza obbligatori spendere molto per migliorare considerevolmente una moto.
Una er-6 da 15000€ non la comprerebbe nessuno.
 
15423272
15423272 Inviato: 7 Ago 2015 19:13
 

I Giapponesi si sono accorti che senza andare a prendere sospensioni ultraregolabili e pinze monoblocco di cui nessuno sfrutta il potenziale si possono fare moto molto interessanti.
Gli europei d'altra parte stanno facendo il percorso inverso, ovvero fare le entry level con componentistica meno raffinata.
Vedasi per esempio le Monster 821 con sospensioni non regolabili e pompa freno assiale.
A10000 euro hai una moto entry level con un prezzo non proprio entry level.
 
15423282
15423282 Inviato: 7 Ago 2015 19:24
 

6thgear ha scritto:
I Giapponesi si sono accorti che senza andare a prendere sospensioni ultraregolabili e pinze monoblocco di cui nessuno sfrutta il potenziale si possono fare moto molto interessanti.
Gli europei d'altra parte stanno facendo il percorso inverso, ovvero fare le entry level con componentistica meno raffinata.
Vedasi per esempio le Monster 821 con sospensioni non regolabili e pompa freno assiale.
A10000 euro hai una moto entry level con un prezzo non proprio entry level.


Ma infatti si sta qui a parlare tanto di ciclistica e cose del genere quando mettere in crisi la ciclistica di una moto nella guida su strada è quasi impossibile, a meno che si dia in mano la moto a piloti professionisti.
Altro che moto entry level icon_rolleyes.gif
 
15423293
15423293 Inviato: 7 Ago 2015 19:35
 

Mi verrebbe da chiedere quali sono le medie a questo punto...
 
15423385
15423385 Inviato: 7 Ago 2015 21:58
 

le monster sono passate da essere moto interessanti e poco affidabili, a moto affidabili e poco interessanti.... rimane uguale il prezzo (alto) dei frequenti tagliandi .... l'influenza crucca si sente eccome
 
15424269
15424269 Inviato: 9 Ago 2015 15:46
 

gnappoman ha scritto:
le monster sono passate da essere moto interessanti e poco affidabili, a moto affidabili e poco interessanti.... rimane uguale il prezzo (alto) dei frequenti tagliandi .... l'influenza crucca si sente eccome


Dipende da cosa intendi per "poco Affidabili", molti monster hanno raggiunto kilometraggi elevati senza troppi problemi, se non la normale manutenzione.

I tagliandi, comunque sono di fatto gli stessi che devi fare ad una jappo.
 
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