Comincio presentandomi e salutando tutti i motociclisti del forum, piacere di conoscervi e di condividere con voi questa nostra passione che ritengo per i profani sia un vera e propria Iniziazione alla guida delle nostre amate.
Detto questo vi scrivo cosa succede alla mia amata R6 2003, in quanto un cretino cioè il sottoscritto è andato a cambiarsi il terminale per uno aftermarket più bello e corto, e cosi infatti è stato, lo scarico che monto adesso della Storm racing part è bellissimo e prestante, se non fosse che dopo i 7000 8000 giri in rilascio scoppietta e da dei bei colpi, leggendo qua e la infatti si consiglia di rifare la carburazione per evitare problemi, il sottoscritto non ha dato molto peso al problema e dopo un mese di concerti per le curve della val d aosta e del biellese,
Avete idea di che danno posso aver fatto ? il mio pensiero va subito alle valvole o al pistone e li sono caxxi
Grazie in anticipo per le risposte





ho rabboccato senza controllare il livello, 1 Lt d'olio causando l'eccessivo olio in circolo cosi facendo si sarà rotta una fascetta che ha causato il danno, la marmitta non centra NULLA, adesso l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che il filtro è pieno zeppo d 'olio anche il tappino dove si vede il livello appena l'ha sfilato e messo la moto in piedi ne sarà uscito un bicchiere
complimenti alla mia deficienza, adesso deve comunque smontare tutto e vedere cosa sia saltato ma non pensa ad una valvola in quanto la moto gira bene, quindi sospetta una rottura di una fascetto o tubo olio, vi faccio sapere mi ha detto se non è nulla di grave entro fine settimana me la da.

