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Carburazione PHBG dell'orto [21 su Polini Evo II]
15412751
15412751 Inviato: 26 Lug 2015 13:52
Oggetto: Carburazione PHBG dell'orto [21 su Polini Evo II]
 

Salve a tutti ho un grossissimo problema con la carburazione del mio nrg mc3.
Ieri mi e stato consegnato dal meccanico e come la provo alla partenza va benissimo poi medi-alti regimi borbotta e non sale di giri.
Ho un polini evolution 2
Marmitta evolution 6 cross
phbg 21 dell orto(getto max 92 getto min 60)
Over range
Frizione delta clucht
Campana wing bell
Airbox originale
Mi potete aiutare con questo problema?Che dovrei fare?
 
15412757
15412757 Inviato: 26 Lug 2015 14:16
 

Se borbotta sei grasso, prova a scendere di qualche punto il getto massimo e controlla la candela
 
15412762
15412762 Inviato: 26 Lug 2015 14:25
 

La candella e color nocciola adesso.Come getto andrà bene l85
 
15412948
15412948 Inviato: 26 Lug 2015 20:20
 

Allora qui abbiamo un problema di elaborazione proprio, è ovvio che su un motore trofeo un airbox originale non lo faccia respirare, devi assolutamente mettere un filtro aperto! e il problema si risolverà da solo con anche un aumento di prestazioni! per adesso monta filtro aperto e prova a montare come getto massimo un 95 e poi controlla il colore della candela dopo una tirata.
Se per te non è possibile montare il filtro aperto allora dovrai prendere una Malossi Red sponge e lavorare il filtro facendo dei fori in modo da maggiorare l'afflusso d'aria, in quel caso lascia il 92 e vedi come va sempre controllando il colore della candela.

Ti do' qualche consiglio per l'elaborazione
Carburatore: 24 o 26 dell'orto, Mikuni o Stage 6
Coprirapporti: TOP
Pacco lamellare: Malossi Vl14
Albero: Malossi RHQ, Athena Racing, tameni, Stage 6 HPC o qualsiasi altro albero di fascia alta (senza di questo il motore ti durerà veramente poco! Grippaggio sicuro! 0510_sad.gif )
Collettore: dritto
Accensione: Malossi Selettra
Rapporti: 13/44 Malossi, Polini o Stage 6
Raffreddamento: Pompa maggiorata Stage 6 ssp e radiatori supplementari
 
15412986
15412986 Inviato: 26 Lug 2015 21:15
 

Si come albero ho il Pinasco k2d da competizione.Rapporti primari e secondari malossi.Ma prima di prendermi il 21phbg senza servizi avevo il 21phbg con depressore e andava una bomba solo che non ricordo che getti avevo messo.Per questo non credo che sia airbox originale.Ora proverò di diminuire di alcuni numeri dei getti e vediamo il risultato.Che colore dovrebbe avere la candela con carburazione perfetta?
 
15413077
15413077 Inviato: 26 Lug 2015 22:49
 

La candela più o meno dovrebbe avere questo colore qua

Prova a diminuire un po' il getto massimo di almeno 4 punti e metti lo spillo alla seconda tacca
 
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