Salve a tutti sono nuovo sul forum e volevo chiedervi una soluzione per il fatto che oggi il meccanico mi ha montato la marmitta arrow completa sulla mia moto e adesso la moto prende velocità solo ad alti giri(da 6 a 9 Mila giri a seconda della marcia con cui procedo) di ripresa ora è un mostro però vivendo in una città dove ci sono tanti incroci, non penso che camminare a giri così alti faccia bene al mio motore e quindi vi volevo chiedere se esisteva una soluzione per questo problema perché prima dei 6 Mila giri il motore sembra piantato a terra poi piano piano arriva a 7-8 Mila e parte come un razzo(anche perché rischio di fare un incidente). Un mio amico che ha la rs4 50 con la arrow completa come me ha ridotto il problema diminuendo il pignone di 1 , però io non conosco le dimensioni ne del pignone ne della corona del mio gpr e inoltre vorrei evitare di diminuire la velocità nell'allungo cosa in cui di solito batto tutti e poi se mi potreste dire quale la velcita massima che possono raggiungere un gpr 50 racing 2008 con marmitta arrow e un rs4 50 con marmitta arrow e pignone -1, per sapere chi è il più veloce



per questo la maggior parte delle marmitte punta proprio a questo, a discapito dei bassi regimi di rotazione. una carburazione fatta bene può ridurre il problema, ma in maniera relativa. con un dente in meno al pignone riesci a mitigare meglio la situazione: conta quanti denti ha il pignone, oppure dovrebbe esserci scritto il numero su di esso 