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Problema giri motore Husqvarna sm 125 2006
15412158
15412158 Inviato: 25 Lug 2015 13:52
 

Però poi deve tenere il serbatoio con un pò di olio dentro. Quindi tanto spazio occupato e un filtro che non respira bene. A mio parere se i lavori devono essere fatti si fanno bene. Poi ognuno fa come vuole
 
15412168
15412168 Inviato: 25 Lug 2015 14:07
 

aste ha scritto:
Però poi deve tenere il serbatoio con un pò di olio dentro. Quindi tanto spazio occupato e un filtro che non respira bene. A mio parere se i lavori devono essere fatti si fanno bene. Poi ognuno fa come vuole

ma non posso rimuovere il miscelatore senza togliere l'ingranaggio nel carter frizione, togliendo comunque il serbatoio dell' olio?
 
15412179
15412179 Inviato: 25 Lug 2015 14:20
 

Se non lo togli hai poi un ingranaggio (in plastica mi pare) che gira a vuoto. Se dovesse mai rompersi può fare molto danni!! Poi fai come meglio credi
 
15412186
15412186 Inviato: 25 Lug 2015 14:23
 

aste ha scritto:
Se non lo togli hai poi un ingranaggio (in plastica mi pare) che gira a vuoto. Se dovesse mai rompersi può fare molto danni!! Poi fai come meglio credi

Va bene, grazie.
L' unico problema è che non sò se riesco a togliere l'ingranaggio nel carter frizione perché non è un operazione molto semplice..
 
15412254
15412254 Inviato: 25 Lug 2015 16:03
 

aste ha scritto:
Però poi deve tenere il serbatoio con un pò di olio dentro. Quindi tanto spazio occupato e un filtro che non respira bene. A mio parere se i lavori devono essere fatti si fanno bene. Poi ognuno fa come vuole


nono mettendo in ricircolo la pompa non pesca più dal serbatoio quindi volendo puoi toglierlo, dopo magari posto una foto di come ho fatto io 0509_up.gif

andygo ha scritto:
aste ha scritto:
Se non lo togli hai poi un ingranaggio (in plastica mi pare) che gira a vuoto. Se dovesse mai rompersi può fare molto danni!! Poi fai come meglio credi

Va bene, grazie.
L' unico problema è che non sò se riesco a togliere l'ingranaggio nel carter frizione perché non è un operazione molto semplice..


qui concordo con aste, o lasci la pompa in ricircolo o togli sia quella sia l'ingranaggio! sul cinquantino avevo tolto solo la pompa e mi si è rotto l'ingranaggio andando.. me ne accorsi smontando per altri motivi.. l'ingranaggio nel mio caso era in plastica e quindi il cambio se l'è frantumato senza problemi eusa_wall.gif
 
15412268
15412268 Inviato: 25 Lug 2015 16:23
 

Allora ragazzi appena potete mandatemi una foto con breve spiegazione su come fare il ricircolo vi prego..
grazie
 
15412396
15412396 Inviato: 25 Lug 2015 19:35
 

Ma tu non hai il miscelatore meccanico ?
 
15412447
15412447 Inviato: 25 Lug 2015 21:12
 

andygo ha scritto:
Allora ragazzi appena potete mandatemi una foto con breve spiegazione su come fare il ricircolo vi prego..
grazie


ecco la foto! in pratica stacchi i tubi dal serbatoio e dal carburatore, lasciali pieni di olio mi raccomando, li tagli in modo che ci stiano nel cartetino della pompa e ne infili uno dentro l'altro, farai leggermente fatica, ma meglio, così rimangono assieme. poi prendi un pezzetto di tubo che arrivata al carburatore, bruci un' estremità con l'accendino in modo da tapparlo, e lo infili di nuovo sul carburatore in modo da tappare l'ex entrata dell'olio. (se non lo fai aspiri aria e sballi la carburazione) Poi ricordati di svuotare il serbatoio della benzina e fare la miscela!
per finire puoi anche eliminare il cavo che comanda la pompa se vuoi 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15412454
15412454 Inviato: 25 Lug 2015 21:22
 

Sssspettacolo. Grazie mille..
si ho il miscelatore meccanico comunque avendo una '06..
quindi levando il miscelatore mi entrerà più aria nell' airbox giusto (?), dovrò ricarburare o agire solo sulla vite della benzina nel carburatore?
 
15412461
15412461 Inviato: 25 Lug 2015 21:37
 

se togli il serbatoio dell'aria si in teoria. dico in teoria perchè nella pratica sarà più il suono della moto a cambiare rispetto alle prestazioni. Inoltre se elimini il serbatoio devi farti una staffa per tenere la batteria
 
15412471
15412471 Inviato: 25 Lug 2015 21:50
 

vvr ha scritto:
se togli il serbatoio dell'aria si in teoria. dico in teoria perchè nella pratica sarà più il suono della moto a cambiare rispetto alle prestazioni. Inoltre se elimini il serbatoio devi farti una staffa per tenere la batteria

si per la staffa mi inventerò qualcosa..
quindi miscela al 2%? Vuol dire che per un 1L di benzina ci vuole 20 ml di olio?
Totale 1020 ml di benzina (era un esempio )
 
15412477
15412477 Inviato: 25 Lug 2015 21:56
 

Io per semplificarmi la cosa faccio: numero di litri x 2 (percentuale di olio) e poi lo moltiplico per 10. Quindi se hai 1 litro di benzina fai:
1x2= 2
2x10= 20 ml di olio
 
15412478
15412478 Inviato: 25 Lug 2015 22:04
 

andygo ha scritto:
si per la staffa mi inventerò qualcosa..
quindi miscela al 2%? Vuol dire che per un 1L di benzina ci vuole 20 ml di olio?
Totale 1020 ml di benzina (era un esempio )


si fai [(litri benzina) X 20] io di solito sto anche sul 2,5% visto la delicatezza delle nostre moto
 
15412568
15412568 Inviato: 26 Lug 2015 0:49
 

Perfetto grazie. Fantastici 0509_up.gif
 
15412593
15412593 Inviato: 26 Lug 2015 2:26
 

Che olio hai intenzione di usare ?
 
15412674
15412674 Inviato: 26 Lug 2015 11:00
 

salvatorehusky ha scritto:
Che olio hai intenzione di usare ?

allora ora a casa ho solo il motul 710..
che olio dovrei andare a comprare poi per fare la miscela?
 
15412679
15412679 Inviato: 26 Lug 2015 11:15
 

andygo ha scritto:
allora ora a casa ho solo il motul 710..
che olio dovrei andare a comprare poi per fare la miscela?

il motul 710 va benissimo. Anche se io mi trovo meglio col repsol moto 2t sintetico che ha le stesse specifiche e costa meno.
 
15412715
15412715 Inviato: 26 Lug 2015 12:32
 

Ah perfetto icon_razz.gif
 
15412859
15412859 Inviato: 26 Lug 2015 18:36
 

Ho tolto il miscelatore e quindi anche il serbatoio dell' olio..
Ora fa un bel rumorino ma sembra che fatichi a scendere di giri..
ho provato a dare più benzina attraverso la vite del carburatore ma non mi sembra migliorata..dite che si è smagrita molto?
Invece che fare una staffa per la batteria, esiste un "sostituto" per la batteria?
 
15413639
15413639 Inviato: 27 Lug 2015 14:01
 

devi farti il supporto per la batteria , carburazione mi raccomando ingrassa il minimo che io per fare cosi ci ho rimesso 400 zauri , che rumore fa ?
 
15413666
15413666 Inviato: 27 Lug 2015 14:13
 

salvatorehusky ha scritto:
devi farti il supporto per la batteria , carburazione mi raccomando ingrassa il minimo che io per fare cosi ci ho rimesso 400 zauri , che rumore fa ?

Fa un rumore più grosso, ma mi ero dimenticato di tappare l' entrata dell' olio nel carburatore eusa_wall.gif
Per ingrassare il minimo devo aumentare il getto del minimo giusto?
 
15413675
15413675 Inviato: 27 Lug 2015 14:23
 

come hai dimenticato ahahahah , si è sballato tutto quindi , si aumenta getto minimo , e anche il massimo un 130 , poi regoli la benzina
 
15413734
15413734 Inviato: 27 Lug 2015 15:15
 

salvatorehusky ha scritto:
come hai dimenticato ahahahah , si è sballato tutto quindi , si aumenta getto minimo , e anche il massimo un 130 , poi regoli la benzina

Ahaha lo so eusa_drool.gif
Il getto del massimo è un 133 ora
 
15413746
15413746 Inviato: 27 Lug 2015 15:23
 

andygo ha scritto:
Ahaha lo so eusa_drool.gif
Il getto del massimo è un 133 ora

tappa subito icon_asd.gif poi potrebbe anche andar già bene solo regolando la vite miscela ma devi provarla..
 
15414006
15414006 Inviato: 27 Lug 2015 19:34
 

Ahah ora purtroppo non posso guidare la moto fino a giovedì perchè sono stato operato icon_xd_2.gif
Per ora ho coperto l' entrata dell' olio del carburatore con un pezzo di carta e skotch ( si scrive così? Aha).
Ho provato a bruciare il tubicino ma non si chiude eusa_wall.gif
 
15414041
15414041 Inviato: 27 Lug 2015 20:33
 

pezzo di tubo corto , chiudi avanti con silicone , cosa sistemata
e poi ricarburi , con la speranza di fare almeno un 140 co sta moto ashahhahaah
 
15414063
15414063 Inviato: 27 Lug 2015 21:08
 

salvatorehusky ha scritto:
pezzo di tubo corto , chiudi avanti con silicone , cosa sistemata
e poi ricarburi , con la speranza di fare almeno un 140 co sta moto ashahhahaah

Ahah top rotfl.gif
 
15414442
15414442 Inviato: 28 Lug 2015 10:02
 

mentre scaldi con l'accendino spalma la plastica del tubicino col dito.. se non tieni premuto non ti bruci perchè si raffredda subito, poi rimane molle per un po e devi lasciarla lì qualche minuto che si secca 0509_up.gif
 
15414506
15414506 Inviato: 28 Lug 2015 11:00
 

vvr ha scritto:
mentre scaldi con l'accendino spalma la plastica del tubicino col dito.. se non tieni premuto non ti bruci perchè si raffredda subito, poi rimane molle per un po e devi lasciarla lì qualche minuto che si secca 0509_up.gif

Ho risolto con della supercolla e molto nastro isolante!
Ora la moto sembra girare bene!
 
15414710
15414710 Inviato: 28 Lug 2015 14:43
 

Hai rifatto la carburazione ? va bene ?
 
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