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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Consiglio acquisto 748 [usato 2004]
15399224
15399224 Inviato: 13 Lug 2015 10:10
Oggetto: Consiglio acquisto 748 [usato 2004]
 



Buongiorno ragazzi.... entro in scivolata in questa sezione di forum. Sono un possessore di 749s 2006 quindi sono "nuovo" di queste parti icon_mrgreen.gif
Non mi dilungo tanto, il mio sogno è avere in garage (che in realtà non ho) un 749 (e ce l ho), un 748 e un 1098.
dalle mie parti, Reggio Calabria, ho trovato un ragazzo che vende un 748 del 2004 (possibile????) a 1990 euro, con una modifica al cupolino (tipo palpebre ai fari) e batteria andata. Io non l ho ancora visionata per mancanza di tempo (abita a 50 km da casa mia), quindi non so nemmeno se è base o S.
Per chi vuole perdere del tempo lascio il link ( Link a pagina di Subito.it ).
Inanzitutto, il prezzo com'è? io volevo tirargli via qualche altra cosa visto che non la userò moltissimo, a maggior ragione se bisogna fare il maxi tagliando (cinghie,ecc).
Voi che dite??
 
15399443
15399443 Inviato: 13 Lug 2015 13:26
 

A parte che non si può proprio guardare con quei fari... Nel 2004 erano già 2-3 anni che era uscito il 749, quindi a meno che non sia stata reimmatricolata (e quindi bisogna capire il perchè) o che sia un fondo di magazzino di Ducati, la vedo dura che sia di quell'anno. (guarda il libretto)

Anche la cifra è sospetta... tu dici di tirare via qualcosa ma il prezzo in realtà è già molto basso di suo...
 
15399611
15399611 Inviato: 13 Lug 2015 15:56
 

kekko84_pd ha scritto:
A parte che non si può proprio guardare con quei fari... Nel 2004 erano già 2-3 anni che era uscito il 749, quindi a meno che non sia stata reimmatricolata (e quindi bisogna capire il perchè) o che sia un fondo di magazzino di Ducati, la vedo dura che sia di quell'anno. (guarda il libretto)

Anche la cifra è sospetta... tu dici di tirare via qualcosa ma il prezzo in realtà è già molto basso di suo...


ma solo perchè sarebbe una seconda moto che nemmeno assicurerei.
infatti è il più basso di subito icon_neutral.gif icon_wink.gif
 
15399784
15399784 Inviato: 13 Lug 2015 18:57
 

Ciao, per il prezzo non son che dire, nel senso che la mia partiva da 2500 euro (relativamente basso, però c'era di mezzo il fatto che il tipo che me l'ha venduta era ormai proiettato verso altri orizzonti, ovvero famiglia) e sono riuscito a portarla a casa per 2000; per ora non mi sembra di aver portato a casa un catorcio; in ogni caso dato che io la uso ci ho fatto cinghie, olio ecc.

Non sto a raccontarti tutta la mia storia e te la riassumo così: vai a vederla, guarda il libretto (lì trovi scritto se è reimmatricolata), fatti dare numero telaio e motore e chiama Ducati. Ti avverto che non ti diranno vita/morte/miracoli (almeno non è stato così per me), ma con il numero di telaio ti potranno confermare l'anno di produzione; inoltre ti diranno se numero telaio e motore sono come da fabbrica: in sostanza saprai se il motore, o almeno i carter, sono quelli originali.

P.S. metti in conto anche la spesa di un cupolino nuovo icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif
 
15400111
15400111 Inviato: 14 Lug 2015 0:35
 

kekko84_pd ha scritto:
A parte che non si può proprio guardare con quei fari... Nel 2004 erano già 2-3 anni che era uscito il 749, quindi a meno che non sia stata reimmatricolata (e quindi bisogna capire il perchè) o che sia un fondo di magazzino di Ducati, la vedo dura che sia di quell'anno. (guarda il libretto)

Anche la cifra è sospetta... tu dici di tirare via qualcosa ma il prezzo in realtà è già molto basso di suo...



Quoto tutto, modifica ai fari brutta e inaccettabile su quel modello, mentre il prezzo è sospetto da quanto è basso, avesse solo la batteria andata come dice sta regalandola.

Per l'anno forse intende che è stata ritargata.
 
15400402
15400402 Inviato: 14 Lug 2015 11:33
 

Grazie per i consigli. La cosa bella è che si vantava di aver fatto quella modifica. Io quando l ho chiamato, giovedì scorso, già gli dissi al telefono che la prima cosa che avrei fatto è sostituire il cupolino (e lui non ha l originale).
ieri dopo i vostri dubbi sull anno, ho subito mandato un sms, al quale non ho ricevuto risposta.
Anche sto tipo qua dice di vendersi la moto perchè adesso ha una famiglia e con le moto vuole chiudere.
Io spero di fare l'affarone e prendermela a 1300 , anche con cupolino e batteria da sostituire. Poi col tempo, non essendo prima moto, faccio qualche lavoretto per metterla in sesto completamente.
A lui ho spiegato questo discorso. spero passi agosto e anche settembre senza venderla, così se proprio vuole darla via deve scendere il prezzo.
 
15400554
15400554 Inviato: 14 Lug 2015 13:41
 

Quella cifra mi sembra un po' utopica. Potresti riuscire a scendere con facilità (e magari arrivare a quella cifra) se sai davvero cosa c'è sotto le carene di quel 748. Per esempio, se già il motore fosse sostituito potresti far leva su quello, dicendo che la moto non è del tutto originale (cupolino a parte) e che il valore di queste moto tiene conto anche questi fattori. Speriamo che il proprietario non sia completamente sordo.

Secondo me, batti un po' il ferro finché è caldo. E se hai come me la fortuna di conoscere la moglie/compagna del proprietario del 748, non farti sfuggire l'occasione icon_mrgreen.gif Ovviamente intendo dire che se è vero che vogliono mettere su famiglia, allora verosimilmente la compagna premerà per disfarsi della moto "a qualsiasi" prezzo.

doppio_lamp.gif
 
15400576
15400576 Inviato: 14 Lug 2015 13:58
 

Poi, se cambi idea sul 748 e vuoi fare un investimento c'è questa...

[url] Link a pagina di Moto.it

vedi se almeno a te il proprietario risponde e ti dice il numero di produzione della sua R eusa_liar.gif icon_asd.gif
 
15400773
15400773 Inviato: 14 Lug 2015 16:22
 

Dinamik ha scritto:
Grazie per i consigli. La cosa bella è che si vantava di aver fatto quella modifica. Io quando l ho chiamato, giovedì scorso, già gli dissi al telefono che la prima cosa che avrei fatto è sostituire il cupolino (e lui non ha l originale).
ieri dopo i vostri dubbi sull anno, ho subito mandato un sms, al quale non ho ricevuto risposta.
Anche sto tipo qua dice di vendersi la moto perchè adesso ha una famiglia e con le moto vuole chiudere.
Io spero di fare l'affarone e prendermela a 1300 , anche con cupolino e batteria da sostituire. Poi col tempo, non essendo prima moto, faccio qualche lavoretto per metterla in sesto completamente.
A lui ho spiegato questo discorso. spero passi agosto e anche settembre senza venderla, così se proprio vuole darla via deve scendere il prezzo.


a pezzi queste moto ne valgono quasi 3k se il motore è sano
 
15400793
15400793 Inviato: 14 Lug 2015 16:36
 

Si vai a vederla e portati una mazza da baseball per picchiarlo a sangue!!! non si può vedere la moto più bella della storia delle sportive deturpata da uno psicopatico amante dei faretti tamarri 0509_mitra.gif
 
15400988
15400988 Inviato: 14 Lug 2015 20:02
 

pazed ha scritto:
Si vai a vederla e portati una mazza da baseball per picchiarlo a sangue!!! non si può vedere la moto più bella della storia delle sportive deturpata da uno psicopatico amante dei faretti tamarri 0509_mitra.gif

Ahahhahahahah ci avevo pensato

@violator penso che appena andró in ferie e avró tempo per "pressarlo" e visionare la moto, riusciró nell intento. La moto è stata ferma anche un anno,quindi sicuro c è anche fare le cinghie.
999? No,grazie icon_razz.gif ho il 749s e mi basta. Anche se avere una serie numerata è un altra cosa
 
15401649
15401649 Inviato: 15 Lug 2015 11:31
 

Considerazione da parte di un malato del desmo, soprattutto se desmo4 o testastretta.

25-30.000km dichiarati sull'annuncio, giusto? La moto è una base del 2001 o precedenti, quindi coglie in pieno il famigerato problema dei bilancieri.

Non sapendo poi come la moto è stata trattata, rischieresti di dover spendere una camionata di soldi in manutenzione e ripristino del mezzo. Ogni bilanciere costa originale 160€ e ce ne sono 16. Altrimenti 40/50 euro ciascuno per ricromarli e ce ne sono sempre 16. Poi revisione gioco valvole, semianelli (30€/valvola e ce ne sono 8), 120 euro per le cinghie, un 100inaio scarso per olio e filtro, manodopera se non sai/puoi fare tutto in casa... siamo già oltre i 2000 del prezzo iniziale.

"La uso poco, lascerei stare le cose più costose come i bilancieri": ancor peggio, alla lunga (ma non così lunga) rovineresti anche gli assi a camme.

Personalmente opterei per un veicolo pù "fresco" come chilometraggio, anche a fronte di qualche centinaio di euro in più.

Dimenticavo: 150€ per un cupolino nuovo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15402720
15402720 Inviato: 16 Lug 2015 11:12
 

tom998r ha scritto:
Considerazione da parte di un malato del desmo, soprattutto se desmo4 o testastretta.

25-30.000km dichiarati sull'annuncio, giusto? La moto è una base del 2001 o precedenti, quindi coglie in pieno il famigerato problema dei bilancieri.

Non sapendo poi come la moto è stata trattata, rischieresti di dover spendere una camionata di soldi in manutenzione e ripristino del mezzo. Ogni bilanciere costa originale 160€ e ce ne sono 16. Altrimenti 40/50 euro ciascuno per ricromarli e ce ne sono sempre 16. Poi revisione gioco valvole, semianelli (30€/valvola e ce ne sono 8), 120 euro per le cinghie, un 100inaio scarso per olio e filtro, manodopera se non sai/puoi fare tutto in casa... siamo già oltre i 2000 del prezzo iniziale.

"La uso poco, lascerei stare le cose più costose come i bilancieri": ancor peggio, alla lunga (ma non così lunga) rovineresti anche gli assi a camme.

Personalmente opterei per un veicolo pù "fresco" come chilometraggio, anche a fronte di qualche centinaio di euro in più.

Dimenticavo: 150€ per un cupolino nuovo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



a quanto vedo il cupolino è piaciuto a tutti hahahahahhah
 
15403015
15403015 Inviato: 16 Lug 2015 15:34
 

I gusti sono puramente personali, quindi virtualmente inopinabili.

Finché si scherza è un conto, dare giudizi sulle scelte altrui poterbbe essere anche fastidioso e maleducato.

Nel caso in questione, a me, personalmente, non piace il taglio 1098 che con quel cupolino si è dato alla 748. Una o l'altra, non un minestrone tra le due.

A chi la vende sicuramente piaceva, come si evince dalle tue parole quando dici che si vantava. Poi se magari si vantava di capacità tecniche, anziché estetiche, quello è un altro discorso

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15403882
15403882 Inviato: 17 Lug 2015 11:00
 

tom998r ha scritto:
I gusti sono puramente personali, quindi virtualmente inopinabili.

Finché si scherza è un conto, dare giudizi sulle scelte altrui poterbbe essere anche fastidioso e maleducato.

Nel caso in questione, a me, personalmente, non piace il taglio 1098 che con quel cupolino si è dato alla 748. Una o l'altra, non un minestrone tra le due.

A chi la vende sicuramente piaceva, come si evince dalle tue parole quando dici che si vantava. Poi se magari si vantava di capacità tecniche, anziché estetiche, quello è un altro discorso

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


hihihihihi 0509_doppio_ok.gif per chiarire, fa schifo anche a me!!! 0509_banana.gif

comunque sono daccordo con te quando parli di gusti personali, cercando di convincere cosa è bello e cosa no. In questo caso però, possiamo fare un eccezione rotfl.gif
 
15404036
15404036 Inviato: 17 Lug 2015 12:28
 

tom998r ha scritto:
La moto è una base del 2001 o precedenti

Anche precedenti... a giudicare dai cerchi a tre razze e dalla forcella non trattata.
 
15404110
15404110 Inviato: 17 Lug 2015 13:21
 

Ho paura che sia proprio un 2001, invece. Mentre mangiavo ho verificato un mio dubbio: le moto del 2000 che sono riuscito a visualizzare hanno cerchi e telaio color bronzo, il grigio sembra essere comparso, almeno per la versione base della 748, nel 2001.

Sempre per la stessa versione, cerchi a tre razze e forcella priva di TiN, hanno accompagnato la 748 fino al pensionamento.

Cerchi a 5 razze e showa con riporto al TiN erano presenti solo sulla S.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15404199
15404199 Inviato: 17 Lug 2015 14:31
 

Dopo tutte queste risposte circa l'annata e le caratteristiche della moto, mi sa che dovrò dare una bella occhiata alla mia, sopratutto alle forcelle perché sto TIN a me non è mai entrato in testa.

Guardando le foto del 748 in questione (quello "di Dinamik"), devo aggiungere che anche i cerchi sono stati taroccati con un "bel" bordino rosso. Spero sia stato fatto col pennarello indelebile (altrimenti si va ad aggiungere alla già lunga lista della spesa).

0510_saluto.gif
 
15404274
15404274 Inviato: 17 Lug 2015 15:34
 

La tua moto ha la forcella "stile 916", ovvero con la parte dei piedini dove si montano le pinze freno un po' più appuntita e affusolata di quelle delle ultime versioni, più rotondeggianti.

Posso sbagliarmi ma mi sembra che il TiN sia stato impiegato in seguito al cambio piedini delle showa. Probabilmente contestualmente saranno cambiati altri particolari a livello di idraulica e/o molle.
 
15404298
15404298 Inviato: 17 Lug 2015 15:56
 

Va a finire che mi deve dare lui a me 1300 euro per prenderla. Vi giuro che i primi di agosto andrò a vederla (appena sarò in ferie) e vi farò un resoconto dell incontro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15405129
15405129 Inviato: 18 Lug 2015 16:24
 
 
15406548
15406548 Inviato: 20 Lug 2015 16:11
 

Desmofrik ha scritto:
io piuttosto farei un pensiero su questa,costa un po' di più ma sembra messa meglio...

Link a pagina di Subito.it
doppio_lamp.gif


l ho vista stamattina. 3000 euro per quello che dovrei farci per me è tanto icon_confused.gif
 
15406570
15406570 Inviato: 20 Lug 2015 16:30
 

Piccolo pensierino su cui riflettere: se per sbaglio un domani deciderai di rivenderla, una moto "problematica" sarà più difficile da mettere sul mercato.

0510_saluto.gif
 
15406595
15406595 Inviato: 20 Lug 2015 16:54
 

tom998r ha scritto:
Piccolo pensierino su cui riflettere: se per sbaglio un domani deciderai di rivenderla, una moto "problematica" sarà più difficile da mettere sul mercato.

0510_saluto.gif

ma io non la rivenderò, il mio sogno è avere in garage (che non ho) 749,748 e 1098. appena prendo quest ultima non assicuro più il 749. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15406625
15406625 Inviato: 20 Lug 2015 17:25
 

Allora.... conosco un tizio che ha comprato una 748 supersport, appartenuta a Paolo Casoli. C'è caso che aggiungendo uno zero alla cifra della moto proposta dall'amico Desmofrik, questa possa bastare per l'acquisto.

Vuoi mettere, avere una vera SS in garage/salotto??? 0510_inchino.gif
 
15406639
15406639 Inviato: 20 Lug 2015 17:39
 

Dinamik ha scritto:
ma io non la rivenderò, il mio sogno è avere in garage (che non ho) 749,748 e 1098. appena prendo quest ultima non assicuro più il 749. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Beato te,se trovi il modo di non pagare il bollo (tranne radiare la moto),fammi sapere che mi attivo pure io...a riguardo:non farmi nemmeno pensare al bollo,che se le cose fossero restate immutate quest'anno avrei avuto l'esenzione/riduzione bollo della mia 748 my 1995
 
15406649
15406649 Inviato: 20 Lug 2015 17:47
 

violator ha scritto:
Beato te,se trovi il modo di non pagare il bollo (tranne radiare la moto),fammi sapere che mi attivo pure io...a riguardo:non farmi nemmeno pensare al bollo,che se le cose fossero restate immutate quest'anno avrei avuto l'esenzione/riduzione bollo della mia 748 my 1995


ma quindi adesso per esenzione ci vogliono 30 anni?
 
15407112
15407112 Inviato: 21 Lug 2015 8:10
 

tom998r ha scritto:
Allora.... conosco un tizio che ha comprato una 748 supersport, appartenuta a Paolo Casoli. C'è caso che aggiungendo uno zero alla cifra della moto proposta dall'amico Desmofrik, questa possa bastare per l'acquisto.

Vuoi mettere, avere una vera SS in garage/salotto??? 0510_inchino.gif

Ho letto solo ora.
30.000€ sono 1/3 di una casa. Se avessi soldi,taaaanti soldi ok,altrimenti è una follia
 
15407121
15407121 Inviato: 21 Lug 2015 8:28
 

Dinamik ha scritto:
ma quindi adesso per esenzione ci vogliono 30 anni?

Eh, da quel che ho letto e da quel che mi hanno detto in motorizzazione è così. Non ho indagato se la cosa è retroattiva, per ovvi motivi eusa_pray.gif

Comunque dato che eravamo sull'argomento ho riprovato a fare una ricerca in rete e ho trovato questo

[url]Link a pagina di Motoblog.it

L'unica cosa da dire è icon_question.gif o, intanto paga, magari il prossimo anno succede qualcosa
 
15407281
15407281 Inviato: 21 Lug 2015 11:02
 

Dinamik ha scritto:
Ho letto solo ora.
30.000€ sono 1/3 di una casa. Se avessi soldi,taaaanti soldi ok,altrimenti è una follia


Ovviamente scherzavo icon_asd.gif

Però sono serio su una cosa: nella prossima vita invece di comprarmi la casa, rimarrò da mamma e papà e dilapiderò tutti i miei averi in auto e moto. Magari lascerei qualcosa per un ampio garage ed un sofisticato sistema di allarme.

Se qualcuno è al mio stesso bivio: datemi retta 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif

Leggo invece con piacere che, in merito al discorso delle auto e moto d'epoca, la mia regione (Marche, ndr) è tra quelle che non si tira indietro quando c'è da succhiare il sangue ai cittadini. Ovviamente non fa parte di quelle (sagge) regioni che hanno lasciato i 20 anni come limite per le tariffe agevolate.

Purtroppo in qualsiasi discorso c'è sempre da fare i conti con "l'oste".
 
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