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Z800e Prima vera moto:
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15386989 Inviato: 30 Giu 2015 9:28
Oggetto: Z800e Prima vera moto:
 

Ciao a tutti ragazzi ,premetto che prima di aprire il post ho usato la funzione cerca ma nessuno mi ha portato a delle conclusioni soddisfacenti quindi ho deciso di aprire un nuovo topic. Andiamo al dunque , tra pochi mesi compiró 18 anni , ed ho pensato di prendere una moto "vera" dato che l'auto giá ce l'ho , la moto la userei per farci di tutto , andare a scuola , viaggi in gruppo nel weekend (senza passeggero la maggior parte delle volte) , cittá , curvoni in montagna insomma di tutto. Ho fatto un giro su internet ed ho visto e rivisto tutti i modelli di moto guidabili con patente A2 , devo dire che la Z800 mi ha stregato in tutto , 4 cilindri , estetica che personalmente mi fa impazzire.. Ne ho anche vista una dal vivo da vicino , verde e nera e devo dire che è realmente bellissima. Adesso io vorrei avere delle vostre considerazioni sulla Z800e , versione con ABS quindi stesso impianto frenante della Z800. Com'é come moto? Non mi interessa da depotenziata , i 35Kw probabilmente saranno solo a libretto.. icon_asd.gif .. Motore ok? Come potenza ed affidabilitá? Rifiniture? Insomma vorrei avere tutte le informazioni necessarie anche perchè é una moto che costa parecchio e se voglio affrontare la spesa vorrei essere consapevole di quello che faccio , premetto che ho giá guidato una moto , anche se per poco tempo e possiedo ancora un Sh "125" (170cc) che guido da 2 anni tutti i giorni , quindi questa sarebbe la mia prima "vera" moto. Ah sono alto 1.86cm e peso 96kg , diciamo che non sono proprio "piccolo" ahah , come ci starei sulla Z?
Come ultima cosa vorrei sapere , pee quanto concerne il ripotenziamento , come siamo messi? Io ho un'officina meccanica ma automobilistica e mi effettuerei tutti i lavori da solo come ho sempre fatto sin dal primo giorno di moto , ci tengo tantissimo anche perché i nuovi meccanici sono sempre più truffaldini.. Leggevo che c'é un blocco al corpo farfallato o qualcosa del genere abbianto ad un blocco alla centralina ed all'acceleratore , ma c'é anche chi dice che il blocco risiede solo sul CF , confermate? Altra cosa , siccome i 95cv non mi vanno giù , vorrei portarla al livello della Z800 "stock" ovvero ai 113cv e leggevo che la cosa è possibile cambianto collettori poiché quelli della "e" sono più stretti! Quindi mettendo un aftermarket abbinato a centralina , filtro e terminale sarei Ok? Grazie mille in anticipo a tutti 0510_saluto.gif
 
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15387120 Inviato: 30 Giu 2015 11:03
 

Perdonami a franchezza ma ti assicuro che se vieni da un sh già con i 50cv della versione depo rischi di stamparti a ogni curva se non stai attento, e già parli del fatto che 95cv della versione originale ti starebbero stretti.... Non me ne volere ma questo è il modo migliore per rischiare di farsi male e rovinare la moto nuova eusa_naughty.gif
Stiamo sempre parlando di un mezzo che ha il rapposto peso/potenza di una ferrari praticamente, non proprio un giocattolino da mettere nelle mani di un principiante, per carità tutto si può fare ma se parti con l'idea che 95cv per te sono troppo pochi beh... parti male secondo me.
Innanzitutto io ti sconsiglierei di comprare come prima moto una moto nuova, in quanto l'inesperienza spesso si fa sentire (ci siamo passati tutti...) e se anche solo ti scivola da fermo in garage se la moto è nuova di pacca la "rosicata" come si dice a Roma è doppia...
Se però proprio ti piace la z nuova allora ti consiglio di tenerla depotenziata almeno un paio di mesi per farci esperienza, fermo restando che devi essere consapevole che il ripotenziamento è illegale e che l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te anche per un sinistro nel quale non hai colpe
Detto questo, bun acquisto e testa sulle spalle icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15387360
15387360 Inviato: 30 Giu 2015 13:56
 

mando695 ha scritto:
Perdonami a franchezza ma ti assicuro che se vieni da un sh già con i 50cv della versione depo rischi di stamparti a ogni curva se non stai attento, e già parli del fatto che 95cv della versione originale ti starebbero stretti.... Non me ne volere ma questo è il modo migliore per rischiare di farsi male e rovinare la moto nuova eusa_naughty.gif
Stiamo sempre parlando di un mezzo che ha il rapposto peso/potenza di una ferrari praticamente, non proprio un giocattolino da mettere nelle mani di un principiante, per carità tutto si può fare ma se parti con l'idea che 95cv per te sono troppo pochi beh... parti male secondo me.
Innanzitutto io ti sconsiglierei di comprare come prima moto una moto nuova, in quanto l'inesperienza spesso si fa sentire (ci siamo passati tutti...) e se anche solo ti scivola da fermo in garage se la moto è nuova di pacca la "rosicata" come si dice a Roma è doppia...
Se però proprio ti piace la z nuova allora ti consiglio di tenerla depotenziata almeno un paio di mesi per farci esperienza, fermo restando che devi essere consapevole che il ripotenziamento è illegale e che l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te anche per un sinistro nel quale non hai colpe
Detto questo, bun acquisto e testa sulle spalle icon_wink.gif 0509_up.gif


Ciao mando , non scusarti affatto per la franchezza anzi hai fatto benissimo a farmelo presente e ti ringrazio anche icon_smile.gif. Io come tu hai suggerito farò i primi mesi con la moto depotenziata , é ovvio che non la ripotenzio da appena presa , mi sono espresso male forse , volevo far intendere che la ripotenzieró appena ci avrò preso la mano ed una volta ripotenziata vorrei portarla ai livelli della 800 perché non mi va giú l'idea di avere una moto che costa uguale ma versione depotenziata. Ho giá portato un mezzo con 50cv , ho guidato parecchie volte il Tmax di mio padre , sotto suo consenso ovviamente in strada totalmente isolata , un 500 con trasmissione malossi che credo i 50cv li abbia tutti , sinceramente non mi é apparso così difficile da "domare" salvo in curva dove dovevo dosare bene il gas , ma stiamo sempre parlando di uno scooter per quanto possa essere "potente".. Io volevo più che altro un consiglio sulla moto , ovvero , avendo giá un'auto per le giornate piovose ho deciso di prendere un mezzo a 2 ruote in quanto mi fanno divertire come un pazzo a differenza della macchina per quanto possa essere potente. Ho fatto un giro ma sinceramente la lista delle moto oggi disponibili con la patente A2 é molto limitata grazie alle nuove leggi , avevo visto alcune moto che mi piacevano , ma tra quelle escluse per dimensioni e quindi scomoditá , esempio la monster , moto carina ma troppo piccola per me che sono abbastanza "grande" , mi sentirei ridicolo oltre che scomodo , tra le moto che non mi piacciono e quelle che proprio non voglio neanche guardare sono arrivato alla Z ed alla brutale , ma la brutale sinceramente non mi ha stregato come l'800e della Kawa e leggevo che in generale sono moto meno affidabili , poi non so poiché come ho detto mi sono soltanto informato sul web. Io sinceramente se trovassi una Z usata ma come nuova perché se la prendo deve essere comunque perfetta e trattata come si deve la prenderei al volo , ma purtroppo in giro se ne vedono poche , nella mia cittá ne avró viste massimo 5-6. Consigliatemi voi , io volevo avere soltanto delle informazioni sulla moto , dei consigli come tu mi hai dato e ti ringrazio ancora una volta , più franco sei e meglio é 0509_up.gif , e se stavo facendo comunque un buon acquisto , in più vorrei avere informazioni sul ripotenziamento in modo da non aprire post su post. Grazie mille in anticipo a tutti quanti icon_biggrin.gif.
 
15387555
15387555 Inviato: 30 Giu 2015 16:38
 

Ciao Crazyman, mi permetto solo di farti notare una cosa a cui forse non hai pensato:
In caso di incidente l'assicurazione potrebbe non coprire se la moto che guidi è stata manipolata...con danno per te e per colui a cui eventualmente hai causato danno.
Io non guiderei un mezzo che la legge non prevede che io possa guidare...
E' come se io facessi un incidente guidando un camion....senza la patente.
0510_saluto.gif
 
15387638
15387638 Inviato: 30 Giu 2015 18:41
 

Plinio750 ha scritto:
Ciao Crazyman, mi permetto solo di farti notare una cosa a cui forse non hai pensato:
In caso di incidente l'assicurazione potrebbe non coprire se la moto che guidi è stata manipolata...con danno per te e per colui a cui eventualmente hai causato danno.
Io non guiderei un mezzo che la legge non prevede che io possa guidare...
E' come se io facessi un incidente guidando un camion....senza la patente.
0510_saluto.gif


Sisi , grazie per avermelo fatto notare , ci avevo giá pensato , ne sono consapevole , ma tralasciamo la parte legislativa , assicurazioni ecc.. mi piacerebbe sapere di piú sulla moto icon_smile.gif.
 
15389177
15389177 Inviato: 2 Lug 2015 9:18
 

Nessuno sa dirmi nulla? eusa_think.gif
 
15389183
15389183 Inviato: 2 Lug 2015 9:25
 

da quel che so cambiano alcuni parti meccaniche e quindi non è fattibile...

fossi in te mi godrei quei 95 cavalli che comunque non sono pochi pochi..
 
15389202
15389202 Inviato: 2 Lug 2015 9:45
 

loller ha scritto:
da quel che so cambiano alcuni parti meccaniche e quindi non è fattibile...

fossi in te mi godrei quei 95 cavalli che comunque non sono pochi pochi..


Sisi che non son pochi non c'é dubbio ma io volevo portarla ai livelli dell'800 originale una volta presa la mano , poiché non mi va di avere una moto depotenziata della depotenziata. Io sapevo sinceramente che i 2 motori fossero identici , 806cc per entrambi, infatti le varie parti dei ricambi (salvo per lo scarico come dicevo) , sono perfettamente intercambiabili. In caso ci fossero altre parti me le sapresti elencare perfavore , cosí mi faccio un idea? Grazie mille in anticipo. icon_smile.gif
 
15389982
15389982 Inviato: 2 Lug 2015 20:26
 

CrazyMan2 ha scritto:
Sisi , grazie per avermelo fatto notare , ci avevo giá pensato , ne sono consapevole , ma tralasciamo la parte legislativa , assicurazioni ecc.. mi piacerebbe sapere di piú sulla moto icon_smile.gif.


E' proprio questo il punto invece: non c'è da tralasciare proprio niente perchè tu non pensi ad una cosa fondamentale, cioè che in strada non sei da solo e un incidente può anche capitare per colpa degli altri.
E anche se tu avessi ragione non hai idea di cosa succederebbe non appena si scopre che guidi una moto non in regola, cioè depotenziata solo a libretto.
L'assicurazione non ti copre in nessun caso e devi sborsare i soldi di tasca tua anche alla controparte pure se hai ragione al 100%, e se tu conoscessi i massimali (sai cosa sono almeno?) magari riusciresti a fare 2 conti e vedresti che in caso di feriti ti troveresti a dover sborsare qualche centinaio di migliaia di Euro, se non qualche milione.
Onestamente con la testa che dimostri di avere nel voler fare il furbetto spero che non ti facciano guidare nemmeno uno scooter 50 perchè sei un pericolo per te (ma questi sono anche affari tuoi) ma soprattutto per gli altri (e fra gli altri potenzialmente ci sono pure io e a questo punto la cosa mi riguarda e mi fa incazzare a priori).

Detto questo, di furbi così è pieno il mondo, salvo poi leggerli in seguito anche su questo forum mentre piangono perchè hanno fatto la cazzata e non sanno come rimediare, ma pensarci prima no?????????????????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque visto che ci tieni tanto a sapere della moto ti posso dire il motore è identico ma la centralina è mappata in maniera diversa.
Il problema sta nel fatto che le centraline delle Kawasaki sono blindate e quindi non rimappabili e di conseguenza non puoi fare niente.
E non pensare che cambiando la centralina con quella della versione a piena potenza le cose cambino perchè alla Kawasaki mica sono idioti ed hanno pensato bene di inserire un piccolo elemento nei collettori dello scarico della versione full power, un elemento che nella versione E non c'è.
Quindi anche se tu cambiassi la centralina non riuscirebbe a funzionare come deve perchè sentirebbe la mancanza di quell'elemento e rileverebbe dati errati scombussolando tutta la carburazione e facendoti andare la moto a singhiozzo o non facendola andare del tutto.
In sintesi, se prendi la Z800e, piaccia o non piaccia, te la tieni così come è e non puoi fare assolutamente nulla per portarla alla stessa potenza della versione full power!
Se vuoi fare una prova così tanto per toglierti una curiosità falla pure, ma se pensi di essere più furbo di ingegneri giapponesi che mangiano elettronica e motori 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno beh, ti faccio i miei migliori auguri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oh, tutti a guardare i cavalli delle moto e nessuno che si preoccupa di imparare a guidare come si deve!
Conosco un tizio che ha in mano una vecchia Yamaha da 50 CV ma quando ci sono curve e passi di montagna si mangia senza nemmeno far fatica moto da 180CV, questo perchè sa guidare, altro che cavalli!!!
 
15390025
15390025 Inviato: 2 Lug 2015 21:10
 

kybor ha scritto:
E' proprio questo il punto invece: non c'è da tralasciare proprio niente perchè tu non pensi ad una cosa fondamentale, cioè che in strada non sei da solo e un incidente può anche capitare per colpa degli altri.
E anche se tu avessi ragione non hai idea di cosa succederebbe non appena si scopre che guidi una moto non in regola, cioè depotenziata solo a libretto.
L'assicurazione non ti copre in nessun caso e devi sborsare i soldi di tasca tua anche alla controparte pure se hai ragione al 100%, e se tu conoscessi i massimali (sai cosa sono almeno?) magari riusciresti a fare 2 conti e vedresti che in caso di feriti ti troveresti a dover sborsare qualche centinaio di migliaia di Euro, se non qualche milione.
Onestamente con la testa che dimostri di avere nel voler fare il furbetto spero che non ti facciano guidare nemmeno uno scooter 50 perchè sei un pericolo per te (ma questi sono anche affari tuoi) ma soprattutto per gli altri (e fra gli altri potenzialmente ci sono pure io e a questo punto la cosa mi riguarda e mi fa incazzare a priori).

Detto questo, di furbi così è pieno il mondo, salvo poi leggerli in seguito anche su questo forum mentre piangono perchè hanno fatto la cazzata e non sanno come rimediare, ma pensarci prima no?????????????????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque visto che ci tieni tanto a sapere della moto ti posso dire il motore è identico ma la centralina è mappata in maniera diversa.
Il problema sta nel fatto che le centraline delle Kawasaki sono blindate e quindi non rimappabili e di conseguenza non puoi fare niente.
E non pensare che cambiando la centralina con quella della versione a piena potenza le cose cambino perchè alla Kawasaki mica sono idioti ed hanno pensato bene di inserire un piccolo elemento nei collettori dello scarico della versione full power, un elemento che nella versione E non c'è.
Quindi anche se tu cambiassi la centralina non riuscirebbe a funzionare come deve perchè sentirebbe la mancanza di quell'elemento e rileverebbe dati errati scombussolando tutta la carburazione e facendoti andare la moto a singhiozzo o non facendola andare del tutto.
In sintesi, se prendi la Z800e, piaccia o non piaccia, te la tieni così come è e non puoi fare assolutamente nulla per portarla alla stessa potenza della versione full power!
Se vuoi fare una prova così tanto per toglierti una curiosità falla pure, ma se pensi di essere più furbo di ingegneri giapponesi che mangiano elettronica e motori 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno beh, ti faccio i miei migliori auguri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oh, tutti a guardare i cavalli delle moto e nessuno che si preoccupa di imparare a guidare come si deve!
Conosco un tizio che ha in mano una vecchia Yamaha da 50 CV ma quando ci sono curve e passi di montagna si mangia senza nemmeno far fatica moto da 180CV, questo perchè sa guidare, altro che cavalli!!!


Hai ragione su tutto , ma pericolo per me e per altri fino ad un certo punto , depotenziata o meno si deve avere la testa sulle spalle sennò anche con 20 cavalli di moto ti ci ammazzi tu ed ammazzi anche gli altri. E per quanto riguarda la guida sinceramente mi sono sempre ritenuto un tipo responsabile e rispettoso dei limiti e delle leggi stradali , cosa che qui da me fanno in pochi , non dico che vado sempre piano e sono sempre precisino , a tutti capita una distrazione , ma dico che non faccio "l'animale" (il ca**one praticamente) su strada specialmente in cittá e se proprio voglio andare forte ci vado solo ed esclusivamente dove posso! Detto questo , io ero interessato a ripotenziarla più che altro per il peso eccessivo , dato che siamo sopra i 200kg e forse è pesantuccia anche per me che sono comunque abbastanza "grande" come dicevo , ma non avendola provata non mi esprimo in quanto potrebbe essere pesante da ferma ed una piuma in movimento. Per quanto riguarda la legge ecc.. io mi preoccupo più che altro per gli altri che qui da me vedono i mezzi a due ruote come una rottura di p**** , non usano frecce , non guardano quando escono dai parcheggi , se vai a sorpassarli regolarmente a sinistra mettendo freccia e tutto e magari hanno una buca sulla destra per evitarla ti vengono addosso , fanno quello che vogliono , da quant'é che guido , relativamente molto poco , appunto 2 anni con un mezzo a 2 ruote , ne ho giá viste di tutti i colori. In caso di incidente comunque , visto che la moto ha appunto un blocco elettronico , come fa l'assicurazione a risalire al ripotenziamento della moto? É una curiositá eh , non è una provocazione. Per la centralina immaginavo fosse cosí , ha praticamente la stessa "blindatura" presente sul mio Sh , io ho aggirato la cosa con un modulo aggiuntivo qui sullo scooter , per la moto sarebbe lo stesso? Ovviamente il tutto abbinato a collettori aftermarket. (Questo lo faró con patente A illimitata quando saró totalmente in regola e spero abbia imparato a guidare bene , nei due anni di A2 mi limiterò soltanto a cambiare terminale , da subito visto che quella specie di astronave che si ritrova non la digerisco , ed a fare qualche ritocco estetico coms specchi , portatarga , frecce , puntone e grafiche).Grazie mille ancora una volta per le risposte icon_smile.gif.
 
15390058
15390058 Inviato: 2 Lug 2015 21:47
 

Il modulo aggiuntivo non aggiunge cavalli, e se lo fa si parla veramente di briciole.
Più che altro serve ad ingannare la centralina originale riguardo il rapporto stechiometrico fra aria e benzina immessi nel motore.
Leggo di gente che parla di un aumento spropositato di cavalleria, mi piacerebbe rilevarli sul serio questi cavalli in più, ma molti si fanno abbindolare da pseudo-meccanici che con un semplice software reperibile gratuitamente ovunque nel web ti fanno vedere che hai guadagnato 20CV mentre in realtà ne hai guadagnati forse 2, perchè di questo si tratta.
Mica si parla di centraline da MotoGP o da SBK che costano qualche migliaio di Euro, parliamo delle comuni centraline che ognuno di noi può comprare ovunque e che spesso vengono strapagate e sopravvalutate (tipo la Power Commander ad esempio).
Si gioca su un effetto placebo nei confronti del cliente perchè più che equilibrare la carburazione e aggiungere un paio di cavalli non fanno, perciò il discorso moduli aggiuntivi io personalmente lo aborro perchè paghi per avere praticamente nulla.

Sulla mia moto ho scarico aftermarket e filtro sportivo, e tutti a dire che la carburazione bla bla bla, serve il modulo aggiuntivo e bla bla bla, invece sai cosa ho dovuto fare? l'unica cosa che ho dovuto fare? alzare un pelino il minimo, tutto qua, e la moto va benissimo, la carburazione è ottimale (il colore nocciola delle candele e all'interno dello scarico ne è la prova visiva, ma mentre guido si sente che l'erogazione è ottimale, fluida, precisa) quindi i moduli aggiuntivi io li lascio dove stanno icon_smile.gif

Per stabilire se la moto è veramente depotenziata la portano da un meccanico autorizzato e gli fanno testare la centralina, e credimi che se si tratta di un incidentino di poco conto non lo fanno ma se ci sono di mezzo danni seri lo fanno eccome.
 
15390075
15390075 Inviato: 2 Lug 2015 22:10
 

Prendi una Panigale 1299 S 2015 così hai 205 CV e non ci pensi più alla potenza.
icon_arrow.gif Link a pagina di Insella.it
Tanto in torto per essere in torto, almeno vai in giro con una Panigale che non è depotenziata della depotenziata.

kybor ha scritto:
...L'assicurazione non ti copre in nessun caso e devi sborsare i soldi di tasca tua anche alla controparte pure se hai ragione al 100%, e se tu conoscessi i massimali (sai cosa sono almeno?) magari riusciresti a fare 2 conti e vedresti che in caso di feriti ti troveresti a dover sborsare qualche centinaio di migliaia di Euro, se non qualche milione.
Onestamente con la testa che dimostri di avere nel voler fare il furbetto spero che non ti facciano guidare nemmeno uno scooter 50 perchè sei un pericolo per te (ma questi sono anche affari tuoi) ma soprattutto per gli altri (e fra gli altri potenzialmente ci sono pure io e a questo punto la cosa mi riguarda e mi fa incazzare a priori).......

Non posso fare altro che quotare.



Usa la testa, i CV a pieno gli avrai, goditi sti 95CV per ora e poi ci pensi. So che può essere snervante aspettare ma meglio un paio d'anni (non un paio (di) danni) di attesa che tutta la vita senza moto perché devi rimborsare la famiglia di qualche poveretto travolto.

Fatti esperienza e così averne di z800 per fare "esperienza"...sopratutto tu che hai guidato uno scooter...

io partii a 14 anni con un 50cc, poi presi uno più grosso, poi ai 19 un 250cc (YBR 250 di casa Yamaha, 21 CV pensa...21 cavallini per fare esperienza...) poi il salto a 23 sulla cara zetina 750.

10 anni di esperienza però, prima.

0510_saluto.gif
 
15390078
15390078 Inviato: 2 Lug 2015 22:15
 

kybor ha scritto:
Il modulo aggiuntivo non aggiunge cavalli, e se lo fa si parla veramente di briciole.
Più che altro serve ad ingannare la centralina originale riguardo il rapporto stechiometrico fra aria e benzina immessi nel motore.
Leggo di gente che parla di un aumento spropositato di cavalleria, mi piacerebbe rilevarli sul serio questi cavalli in più, ma molti si fanno abbindolare da pseudo-meccanici che con un semplice software reperibile gratuitamente ovunque nel web ti fanno vedere che hai guadagnato 20CV mentre in realtà ne hai guadagnati forse 2, perchè di questo si tratta.
Mica si parla di centraline da MotoGP o da SBK che costano qualche migliaio di Euro, parliamo delle comuni centraline che ognuno di noi può comprare ovunque e che spesso vengono strapagate e sopravvalutate (tipo la Power Commander ad esempio).
Si gioca su un effetto placebo nei confronti del cliente perchè più che equilibrare la carburazione e aggiungere un paio di cavalli non fanno, perciò il discorso moduli aggiuntivi io personalmente lo aborro perchè paghi per avere praticamente nulla.

Sulla mia moto ho scarico aftermarket e filtro sportivo, e tutti a dire che la carburazione bla bla bla, serve il modulo aggiuntivo e bla bla bla, invece sai cosa ho dovuto fare? l'unica cosa che ho dovuto fare? alzare un pelino il minimo, tutto qua, e la moto va benissimo, la carburazione è ottimale (il colore nocciola delle candele e all'interno dello scarico ne è la prova visiva, ma mentre guido si sente che l'erogazione è ottimale, fluida, precisa) quindi i moduli aggiuntivi io li lascio dove stanno icon_smile.gif

Per stabilire se la moto è veramente depotenziata la portano da un meccanico autorizzato e gli fanno testare la centralina, e credimi che se si tratta di un incidentino di poco conto non lo fanno ma se ci sono di mezzo danni seri lo fanno eccome.


Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda i moduli aggiuntivi , io sul mio scooter l'ho dovuto prendere proprio perché non era possibile alzare il minimo ed avendo un GT più grosso mi si spegneva al minimo eusa_doh.gif . Quindi anche cambiando quello e collettori l'incremento sarebbe comunque minimo , se io con scarico e modulo su un 170 ho guadagnato 2 cavalli più o meno , su un 800 ipotizzo che 5-6 potrei vederli , ovviamente i mezzi li provo al banco non mi baso sui dati del web e degli pseudo meccanici come tu giustissimamente dici icon_smile.gif. Quindi avere una Z800 realmente "full" è praticamente impossibile ed a questo si aggiunge una minore rivendiblitá del mezzo in futuro , che bella botta.. Non vorrei ritrovarmi in garage una moto invendibile con 2-3 anni di vita comprata nuova bei soldini.. Anche perché se le leggi dovessero ricambiare , non voglio neanche pensarci.. Tu che mi consigli , mi conviene prendere la 800e con patente A2? O magari aspetto i 20 anni per la patente A e prendo la moto dei "sogni" più in lá? Sono veramente indeciso , sinceramente io con i mezzi a 2 ruote mi trovo benissimo , come dicevo mi fanno divertire tantissimo e la cosa che mi piace di più é che quando sono su di essi non penso a nulla oltre che alla strada , diciamo che quando sono sulle moto in un certo senso mi sento libero , quindi un mezzo a 2 ruote vorrei comunque prenderlo ai 18 anni. Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo icon_smile.gif.
 
15390082
15390082 Inviato: 2 Lug 2015 22:21
 

Ma pare che entrambi siam stati chiari... icon_rolleyes.gif
No cazzate, se vuoi adesso la moto la prendi depo e impari, altrimenti se vuoi fare esperienza prendi una più "piccola" e poi farai il "salto".

Le moto più le tocchi più dovranno essere toccate (salvo normale manutenzione e qualche cosuccia) perché anche io ho scarico e trasmissione sulla mia, l'unica cosa devo prendere lo SpeedHealer per sistemare un paio di "cazzatine" dovute al cambio di dentature della corona...

Ti piace la z800e? Guarda che a quell'età avere QUELLA moto è un sogno di tanti, realtà di POCHI.

A buon intenditor, poche parole.
 
15390089
15390089 Inviato: 2 Lug 2015 22:29
 

aleksjboss ha scritto:
Ma pare che entrambi siam stati chiari... icon_rolleyes.gif
No cazzate, se vuoi adesso la moto la prendi depo e impari, altrimenti se vuoi fare esperienza prendi una più "piccola" e poi farai il "salto".

Le moto più le tocchi più dovranno essere toccate (salvo normale manutenzione e qualche cosuccia) perché anche io ho scarico e trasmissione sulla mia, l'unica cosa devo prendere lo SpeedHealer per sistemare un paio di "cazzatine" dovute al cambio di dentature della corona...

Ti piace la z800e? Guarda che a quell'età avere QUELLA moto è un sogno di tanti, realtà di POCHI.

A buon intenditor, poche parole.


Capito , grazie mille , ho capito quello che intendi , se mi fisso con quella la prenderó sicuro , per il fattore rivendibilitá quindi pensi non ci siano problemi dopotutto? Giusto?
 
15390091
15390091 Inviato: 2 Lug 2015 22:32
 

CrazyMan2 ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
Ma pare che entrambi siam stati chiari... icon_rolleyes.gif
No cazzate, se vuoi adesso la moto la prendi depo e impari, altrimenti se vuoi fare esperienza prendi una più "piccola" e poi farai il "salto".

Le moto più le tocchi più dovranno essere toccate (salvo normale manutenzione e qualche cosuccia) perché anche io ho scarico e trasmissione sulla mia, l'unica cosa devo prendere lo SpeedHealer per sistemare un paio di "cazzatine" dovute al cambio di dentature della corona...

Ti piace la z800e? Guarda che a quell'età avere QUELLA moto è un sogno di tanti, realtà di POCHI.

A buon intenditor, poche parole.


Capito , grazie mille , ho capito quello che intendi , se mi fisso con quella la prenderó sicuro , per il fattore rivendibilitá quindi pensi non ci siano problemi dopotutto? Giusto?

Assolutamente no, nessun problema.
Io ho rivenduto il mio carissimo 250 senza perdere un attimo di tempo...e i 250 non vanno proprio tantissimo...diciamo.

Figurati te con un z800, ma non pensare subito a venderla...ancora non l'hai presa e già pensi a venderla...quando sarà giunto il momento e se sarà il momento, allora ci penserai!

Adesso concentrati nel prenderla ed a fare esperienza!
 
15390109
15390109 Inviato: 2 Lug 2015 22:56
 

Che poi per dirla tutta 95CV non sono mica pochi.
Qui sul forum c'è molta gente che con 48-50CV ha girato per mezza Europa, e questo é un bel bagaglio di esperienza.
Riguardo la rivendibilitá non credo ci saranno problemi, é un modello nuovo che sta riscuotendo un discreto successo, é una bella moto e basta leggere anche solo questo forum per vedere quanti stanno facendo la a2 aspirano a questa moto.
 
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