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pareri e opinioni sulla z800e per neofita
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14637105 Inviato: 15 Set 2013 10:23
Oggetto: pareri e opinioni sulla z800e per neofita
 

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e sto per entrare nel mondo delle moto quindi vorrei chiedere un consiglio a voi esperti icon_smile.gif Per un neofita la z800e va bene? perché esteticamente mi fa impazzire la adoro vorrei solo sapere se vale la pena di comprare una moto nuova che tanti criticano (peso eccessivo rifiniture scarse ecc)... Anche perché costa parecchio e di prove o comunque video non ne ho trovati molti quindi vorrei sapere se qualcuno l'ha provata se sa dirmi qualcosa sul peso se è eccessivo o no, sulle prestazioni, sull'accelerazione insomma un quadro generale di questa moto icon_smile.gif grazie mille icon_biggrin.gif
 
14637109
14637109 Inviato: 15 Set 2013 10:27
 

la domanda è, vista la nuova riforma del cds, la z800 la puoi portare a 18 anni? Controlla un attimo perchè davvero non so...
 
14637153
14637153 Inviato: 15 Set 2013 11:02
 

LucaCupo ha scritto:
la domanda è, vista la nuova riforma del cds, la z800 la puoi portare a 18 anni? Controlla un attimo perchè davvero non so...


si che puo... ci saranno migliaia di topic a riguardo.

esiste la z800 ridotta a 70kw in modo da poter essere depotenziata a 35.
in regola con le nuove normative.
 
14637171
14637171 Inviato: 15 Set 2013 11:11
 

per guidarla la puoi guidare tranquillamente

l'unica pecca è il peso e un motore forse un pò troppo castrato ma se la vuoi guidare puoi

un altra pecca che io vedo nella version e p quella di avere freni a 2 pistonicini eusa_wall.gif
 
14637187
14637187 Inviato: 15 Set 2013 11:21
 

Quindi conviene per voi o no? Perché ora della fine vorrei sentire magari se voi la prendereste o no ecco icon_smile.gif altre moto sennò? icon_smile.gif
 
14637377
14637377 Inviato: 15 Set 2013 13:44
 

Io non la prenderei solamente per un motivo: perchè rispetto alla vera z800 è depotenziata 2 volte per rientrare nei parametri delle nuove leggi per la a2.
E quando andrai a ripotenziarla la potrai ripotenziare solo di uno step cioè fino ai 70kw mentre la z800 normale ne ha 83 (che si traduce in 95 cv contro 113, tanto per capirci).
In pratica anche dopo averla ripotenziata guideresti una z800 depotenziata, e a me personalmente girerebbero le scatole in maniera allucinante.

Onestamente trovo questa scelta una grande str***ata da parte di mamma Kawasaki, e te lo dice uno che è kawasakista convinto nel più profondo del cuore.

Di moto per la a2 ce ne sono parecchie, ma tu non sei quello che ha aperto anche l'altro topic riguardo la prima moto?

Fossi in te prenderei una moto di passaggio, giusto per affrontare il discorso della a2, poi quando avrai la a3 vai di z800 normale e vedrai che il tempo che avrai dovuto aspettare ti sarà ampiamente ripagato dalle soddisfazioni di guidare une vera z800 e non una moto monca come la z800e.
 
14637387
14637387 Inviato: 15 Set 2013 13:52
 

Roby44 ha scritto:
Io non la prenderei solamente per un motivo: perchè rispetto alla vera z800 è depotenziata 2 volte per rientrare nei parametri delle nuove leggi per la a2.
E quando andrai a ripotenziarla la potrai ripotenziare solo di uno step cioè fino ai 70kw mentre la z800 normale ne ha 83 (che si traduce in 95 cv contro 113, tanto per capirci).
In pratica anche dopo averla ripotenziata guideresti una z800 depotenziata, e a me personalmente girerebbero le scatole in maniera allucinante.

Onestamente trovo questa scelta una grande str***ata da parte di mamma Kawasaki, e te lo dice uno che è kawasakista convinto nel più profondo del cuore.

Di moto per la a2 ce ne sono parecchie, ma tu non sei quello che ha aperto anche l'altro topic riguardo la prima moto?

Fossi in te prenderei una moto di passaggio, giusto per affrontare il discorso della a2, poi quando avrai la a3 vai di z800 normale e vedrai che il tempo che avrai dovuto aspettare ti sarà ampiamente ripagato dalle soddisfazioni di guidare une vera z800 e non una moto monca come la z800e.


non è una scelta da parte di kawasaki ma è una scelta siccome le moto ripo non possono avere più di 70 kw
se no non sono depotenziabili

quindi loro hanno creato il modello e via per superare questa normativa
 
14637399
14637399 Inviato: 15 Set 2013 14:03
 

topo ha scritto:
non è una scelta da parte di kawasaki ma è una scelta siccome le moto ripo non possono avere più di 70 kw
se no non sono depotenziabili

quindi loro hanno creato il modello e via per superare questa normativa


Infatti, è proprio ciò che intendevo.
Volevo dire che la Kawasaki avrebbe fatto meglio a fare un modello intermedio, magari una moto completamente nuova che rispettasse i parametri, non una versione ridotta della z800 che anche se è nuova poi non potrà mai essere come la z800, non so se mi sono spiegato bene icon_mrgreen.gif
Non so, avrebbe potuto fare una z600 magari, differenziandola anche esteticamente dalla 800.
 
14637467
14637467 Inviato: 15 Set 2013 15:08
 

Sisi certo capisco era solo per sentire cose ne pensavate voi ecco... 0509_up.gif poi penso anche io che prenderò una moto usata solo che vorrei qualcosa di "definitivo" passatemi il termine perché essendo uno studente non avrò la possibilità tra 2/3 anni di comprare un'altra moto tutto qua icon_cry.gif
 
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14637517 Inviato: 15 Set 2013 15:45
 

Roby44 ha scritto:
Infatti, è proprio ciò che intendevo.
Volevo dire che la Kawasaki avrebbe fatto meglio a fare un modello intermedio, magari una moto completamente nuova che rispettasse i parametri, non una versione ridotta della z800 che anche se è nuova poi non potrà mai essere come la z800, non so se mi sono spiegato bene icon_mrgreen.gif
Non so, avrebbe potuto fare una z600 magari, differenziandola anche esteticamente dalla 800.


calcola che però facemdp il modello e hanno eliminato tutti i costi relativi all'introduzione di un nuovo modello
 
14637608
14637608 Inviato: 15 Set 2013 16:37
 

topo ha scritto:
calcola che però facemdp il modello e hanno eliminato tutti i costi relativi all'introduzione di un nuovo modello


Certamente. Solo che fare 2 z800 mi sembra molto una presa per i fondelli per i potenziali clienti.

Una volta che devi rivendere la z800e a chi la rivendi? solo a quelli che hanno la a2, la vedo dura sul mercato dell'usato.
Ok la puoi ripotenziare ma anche da ripotenziata dubito che uno con la a3 la acquisti, anzi, sicuramente cercherà una z800 vera, non so se riesco a spiegarti il mio punto di vista.

Diverso è il discorso della er6, la puoi depotenziare per rientrare nei parametri e poi ripotenziare per avere la potenza piena e questo la mette in posizione di netto vantaggio sul mercato dell'usato.

Boh, io resto del parere che una z800e non la comprerei mai.
Piuttosto mi prenderei una er6, o una yamaha xj6 e poi appena possibile (leggasi patente a3) andrei sulla 800 vera.
 
14637664
14637664 Inviato: 15 Set 2013 17:23
 

Roby44 ha scritto:
Certamente. Solo che fare 2 z800 mi sembra molto una presa per i fondelli per i potenziali clienti.

Una volta che devi rivendere la z800e a chi la rivendi? solo a quelli che hanno la a2, la vedo dura sul mercato dell'usato.
Ok la puoi ripotenziare ma anche da ripotenziata dubito che uno con la a3 la acquisti, anzi, sicuramente cercherà una z800 vera, non so se riesco a spiegarti il mio punto di vista.

Diverso è il discorso della er6, la puoi depotenziare per rientrare nei parametri e poi ripotenziare per avere la potenza piena e questo la mette in posizione di netto vantaggio sul mercato dell'usato.

Boh, io resto del parere che una z800e non la comprerei mai.
Piuttosto mi prenderei una er6, o una yamaha xj6 e poi appena possibile (leggasi patente a3) andrei sulla 800 vera.



pensa che i vecchi proprietari di er6-n non la possono vendere come depo siccome non è guidabile con le nuove normative per un solo 1 kw di differenza
 
14637688
14637688 Inviato: 15 Set 2013 17:37
 

topo ha scritto:
pensa che i vecchi proprietari di er6-n non la possono vendere come depo siccome non è guidabile con le nuove normative per un solo 1 kw di differenza


Sei sicuro?

La er6 non ha 53kw di potenza? La nuova normativa parla di possibilità di depotenziare tutte le moto che a piena potenza arrivano a 70kw, o sbaglio? eusa_think.gif
 
14637697
14637697 Inviato: 15 Set 2013 17:41
 

Roby44 ha scritto:
Sei sicuro?

La er6 non ha 53kw di potenza? La nuova normativa parla di possibilità di depotenziare tutte le moto che a piena potenza arrivano a 70kw, o sbaglio? eusa_think.gif


ma prevede che la una ripo deve avere al max il doppio della depo

quindi

25 kw * 2 = 50 KW

peccato che da ripo sul libretto ne abbia 53 KW eusa_wall.gif
 
14637708
14637708 Inviato: 15 Set 2013 17:45
 

topo ha scritto:
ma prevede che la una ripo deve avere al max il doppio della depo

quindi

25 kw * 2 = 50 KW

peccato che da ripo sul libretto ne abbia 53 KW eusa_wall.gif


Ah ecco cosa c'è che non mi torna.
Con le nuove leggi le depo sono state portate a 35kw e non più a 25, quindi la errina rientra appieno nei parametri.
 
14637716
14637716 Inviato: 15 Set 2013 17:47
 

Roby44 ha scritto:
Ah ecco cosa c'è che non mi torna.
Con le nuove leggi le depo sono state portate a 35kw e non più a 25, quindi la errina rientra appieno nei parametri.


non rientra siccome è previsto che una depo deve avere una potenza INFERIORE ai 35 KW

quindi 25 KW rientrebbe MA

la potenza da ripo non deve superare il doppio di quella depo quindi:
25*2 = 50 ma sul libretto è 53 KW

Quindi non Rientra
 
14637761
14637761 Inviato: 15 Set 2013 18:06
 

No, ti sbagli, stai facendo confusione:
Con le nuove leggi con la patente a2 puoi guidare moto che abbiano una potenza massima di 35kw purchè il rapporto peso/potenza sia pari o inferiore a 0,2kw/kg.
Perciò qualunque moto rispetti questi parametri può essere depotenziata a 35kw e una volta ripotenziata può raggiungere al massimo i 70kw (cioè il doppio dei kw che ha da depotenziata).
Oltre i 70 kw infatti non rispetterebbe più il parametro di rapporto peso/potenza.

Il discorso che fai tu riguarda la vecchia legge quando i kw massimi consentiti erano 25, ma ora sono 35 perciò la errina rientra in pieno nei parametri perchè 35 x 2 = 70. La errina ne ha 53 icon_cool.gif

Leggi qui Link a pagina di Motociclismo.it

e poi dai un'occhiata anche qui: Link a pagina di Insella.it

Come vedi la errina è inclusa nelle moto depotenziabili.

E sta scritto pure qui:http://www.omnimoto.it/magazine/10527/patenti-2013-moto-depotenziate-guidabili-con-a2-a3-legge-patente

e anche qui: Link a pagina di Motoblog.it
 
14637764
14637764 Inviato: 15 Set 2013 18:09
 

Grazie mille dei consigli adesso non mi resta altro che trovare la giusta offerta per una moto usata per poter cominciare 0509_up.gif
 
14637778
14637778 Inviato: 15 Set 2013 18:15
 

Roby44 ha scritto:
Io non la prenderei solamente per un motivo: perchè rispetto alla vera z800 è depotenziata 2 volte per rientrare nei parametri delle nuove leggi per la a2.



Concordo pienamente.
Cioè alla fin fine 95cv non sono affatto pochi, anzi...!
Sarebbe però scocciante sapere che si sta guidando una moto depotenziata due volte che a potenza piena ha ben 18cv in meno rispetto alla versione normale. E anche in questo caso 18cv si sentono!
Quando sono andato in concessionario mi sono seduto sulla Z800e, già pronta per essere consegnata ad un ragazzo. Una volta seduto credimi se ti dico che per quanto era bella e comoda come seduta l'avrei comprata e me ne sarei fregato dei quasi 20cv in meno!
Ti consiglio caldamente di andare a sederti sulle moto che ti piacciono, saranno loro a scegliere te e ti accorgerai da solo di quale potrebbe diventare la tua compagna di viaggio.
Anche se trovi un motociclista per strada che ha una moto che ti piace, chiedigli se ti ci fa sedere sopra (se te la fa guidare rifiuta, potresti combinare casini) e magari ti parla anche della sua esperienza con quella moto.
In alternativa compra un usato per imparare, poi lo venderai e comprerai la tua vera moto, quella che ti piace realmente!
Oppure fai come sto facendo io: aspetti due anni senza moto...ma credimi con tutto il cuore se ti dico che è un tormento assurdo icon_cry.gif
 
14638158
14638158 Inviato: 15 Set 2013 21:57
 

SunFun ha scritto:
Roby44 ha scritto:
Io non la prenderei solamente per un motivo: perchè rispetto alla vera z800 è depotenziata 2 volte per rientrare nei parametri delle nuove leggi per la a2.



Concordo pienamente.
Cioè alla fin fine 95cv non sono affatto pochi, anzi...!
Sarebbe però scocciante sapere che si sta guidando una moto depotenziata due volte che a potenza piena ha ben 18cv in meno rispetto alla versione normale. E anche in questo caso 18cv si sentono!
Quando sono andato in concessionario mi sono seduto sulla Z800e, già pronta per essere consegnata ad un ragazzo. Una volta seduto credimi se ti dico che per quanto era bella e comoda come seduta l'avrei comprata e me ne sarei fregato dei quasi 20cv in meno!
Ti consiglio caldamente di andare a sederti sulle moto che ti piacciono, saranno loro a scegliere te e ti accorgerai da solo di quale potrebbe diventare la tua compagna di viaggio.
Anche se trovi un motociclista per strada che ha una moto che ti piace, chiedigli se ti ci fa sedere sopra (se te la fa guidare rifiuta, potresti combinare casini) e magari ti parla anche della sua esperienza con quella moto.
In alternativa compra un usato per imparare, poi lo venderai e comprerai la tua vera moto, quella che ti piace realmente!
Oppure fai come sto facendo io: aspetti due anni senza moto...ma credimi con tutto il cuore se ti dico che è un tormento assurdo icon_cry.gif


Non vedo l'ora di andare a vedere le varie moto prima di scegliere perché solo così sarò totalmente sicuro della scelta icon_smile.gif
 
14638314
14638314 Inviato: 15 Set 2013 23:29
 

Certo, hai perfettamente ragione!
Tienici aggiornati! icon_mrgreen.gif
 
15097377
15097377 Inviato: 20 Ago 2014 21:29
Oggetto: Pareri moto neopatentato kawasaki z800e
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo e se ho sbagliato sezione o categoria scusatemi! Comunque arrivo al punto. Da tempo cerco di informarmi su questa Kawasaki Z800e, ma c'è chi ne parla bene e chi male. Perciò chiedo a voi di aiutarmi: la versione depotenziata a 35 kw com'è? E' vero che il depotenziamento si inizia a sentire soltanto a elevate velocità? Nel senso che la moto non arriva a 240-250 (circa) come quella a piena potenza ma a basse velocità ovvero per uso stradale va come una Z normale? Secondo voi è troppo pesante per la potenza che ha? Cioè per farla breve voglio capire se comprerei una moto tutto fumo e niente arrosto o no.. Schiaritemi bene le idee su questa moto, vi prego! Grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
15098071
15098071 Inviato: 21 Ago 2014 15:13
 

Si hai sbagliato icon_wink.gif
Il depotenziamento consiste nella limitazione di cavalli quindi hai meno accelerazione e meno velocità massima.
Comunque depotenziata ti consente di arrivare fino a 170 km/h circa.
"Tutto fumo e niente arrosto" non è anche se quando ripotenzierai la moto non avrà gli stessi cavalli della Z800 "normale" perché si tratta di due versioni diverse.
Di pesante è pesante in confronto alla media, il miglior consiglio che ti posso dare è di andare a provarla.
Affrettati a decidere visto che è in offerta a 6490€ senza ABS icon_wink.gif
 
15099859
15099859 Inviato: 23 Ago 2014 13:34
 

Grazie per le informazioni! Potresti indicarmi dove devo andare per fare nuove domande? Sto girando in tutto il sito ma non trovo la pagina giusta.. eusa_think.gif
 
15099941
15099941 Inviato: 23 Ago 2014 14:46
 

Va bene questo topic.

Per quanto riguarda la moto purtroppo farai fatica a trovare opinioni di possessori perchè la moto è recente e la versione e ancora meno diffusa.
Per le differenze tra i due modelli c'è un topic in cui se ne parla, se lo trovo te lo linko.

Per i 35kw bè come potenza è giusta per iniziare e imparare i problemi in questo caso sono il peso elevato del mezzo (non solo rapportato alla potenza ma proprio in se) e a mio avviso quello che è l'inconveniente maggiore di tutte le depotenziate ovvero il blocco all'acceleratore.
Ho provato la z750 di un mio amico depotenziata a 25kw e il blocco all'acceleratore rende non modulabile la potenza se non con una sensibilità estrema che un novizio non può avere.
Praticamente la leva dell'acceleratore ha una corsa cortissima quindi finisce per essere un interruttore o tutto o niente.
Non so se è anche il caso della nuova 800 che però avendo più potenza disponibile e meno massima dovrebbe avere una corsa più dignitosa quindi vai assolutamente a provarla.

Se non sei uno smanettone anche i 70kw del modello a piena potenza ti basteranno e avanzeranno.
 
15125347
15125347 Inviato: 15 Set 2014 12:16
 

Non saprei dire come si comporta la versione depotenziata, ma io ho da poco acquistato una Z800e con la promozione kawasaki (prezzo decisamente interessante) e devo dire che sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Prima avevo una Kawasaki ER-6F e devo dire che lo z800 è molto più facile da guidare rispetto al bicilindrico: più stabile, meno aggressivo (ma se si vuole, tira fuori unghie affilate), più veloce nei cambi di direzione e con meno vibrazioni.
Il peso è ben distribuito e non si percepisce particolarmente, anche perchè quei 230 kg sono per la moto a serbatoio pieno e completa di tutto (spesso sulle brochure scrivono il peso a secco, cioè senza carburante, liquidi e batteria).
In definitiva una moto molto facile e godibile, secondo me adattissima ad un neopatentato (paradossalmente per certi versi la trovo più adatta rispetto al bicilindrico er-6n/f).
 
15169247
15169247 Inviato: 29 Ott 2014 14:14
Oggetto: kawasaki z800, com'è?
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti, volevo sapere com'è la kawasaki z800, c'è qualcuno d voi che l'ha provata?
vorrei tanto sapere com'è per farmi un'idea generale di come possa essere, ho da poco fatto la patente A2 e fino ad adesso ho provato la yamaha mt 09 e 07, la triumph treet triple, mv augusta brutale 675, ducati monster 796 e honda cb650, sono rimasto abbastanza contento delle varie prove che ho fatto ma mi manca la z800, n so se andarla a provare perchè mi hanno detto che è troppo pesante per uno della parente A2, 229Kg a secco, e che non e molto reattiva come moto ai medio-bassi regimi, sculetta un po, in sostanza, non me ne hanno parlato molto bene, sono tanto indeciso e ne sto provando un po per vedere quale più si addice alle mie preferenze, ma mi manca questa, potete dirmi il vostro parere?
Grazie, aspetto risposte o chiarimenti. 0510_saluto.gif
Scusate se ho sbagliato tropic, ma sn nuovo anchio e non so bene come si faccia
 
15170279
15170279 Inviato: 30 Ott 2014 14:43
 

229 non a secco ma compreso tutto, abs e pieno di benzina, non è poi così tanto... icon_wink.gif

Senza nulla togliere ai "colleghi", visto che le stai provando tutte... è dura consigliarti!
Mi spiego: fatti consigliare ma sicuramente le tue impressioni personali la fanno da padrone, come è doveroso che sia.
Mi hai fatto venire in mente TurboMG, che aveva versato la caparra per la MT-07, poi però ha provato la Z800 e ha rinunciato alla caparra per prendere quella.
Magari prova a contattarlo con un mp o nella sua discussione se non puoi mandare mp, lo trovi qui:
Ordinata la MT07 ma.....
 
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