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Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
15422437
15422437 Inviato: 6 Ago 2015 17:31
 

A 14 messa in strada dando dentro il mio vecchio F650. icon_smile.gif
 
15422568
15422568 Inviato: 6 Ago 2015 20:26
 

Capito...intanto m è saltata la vendita della mia 2013. eusa_wall.gif
 
15445472
15445472 Inviato: 8 Set 2015 22:13
 

A distanza di un mese pare che sta volta ci siamo con la vendita del usato...
Come sono i tempi di consegna di mv? Qui fa già freddo caz eusa_wall.gif
 
15483035
15483035 Inviato: 28 Ott 2015 15:39
Oggetto: Dragster 800 RR dubbio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!!!
Scrivo per un dubbio incredibile che mi affligge ormai da parecchi mesi. Sono possessore di un bellissimo monster 1100s tutto modificato da ormai 3 anni e mi trovo molto bene....peeeeerò c'è un però...quest'estate ho provato l F3 di un mio amico e mi son completamente innamorato del 3 cilindri (era la prima 3 cilindri da me provata)....così ha iniziato ad accarezzarmi l'idea di cambiare moto...adesso i miei occhi sono puntati sul Brutale 800 rr e sul Dragster rr....le trovo stupende tutte e due ma l'estetica del Dragster mi ha completamente rapito...sono andato anche a vederle dal vivo e l'impressione è stata ancora migliore...credevo pure di essere troppo altro per il dragster (sono 183cm) ma in realtà ci sto molto bene...tuttavia c'è un problema...non riesco a trovare un posto qua in veneto dove le facciano provare (nemmeno il dragster base) quindi scrivo qua per avere opinioni da possessori (se di RR ancora meglio)...a me la moto servirebbe più che altro per giri in montagna in solitaria ma magari ogni tanto avrò necessità di portare qualcuno....e qua è il mio dubbio: sul dragster è proprio inconcepibile portare una zavorrina? (le volte che mi capiterà son comunque pochissime).
In più volevo appunto sentire dei commenti da chi possiede una delle due moto in questione (come ci si trova a girare in montagna, se la mia "altezza" può magari essere un problema visto che la posizione di guida mi sembra abbastanza costretta e appunto se la consigliereste..e chi più ne ha più ne metta..insomma ogni consiglio o considerazione è ben accetto visto che i soldi da investire sono parecchi 0510_help.gif )

Detto questo grazie in anticipo e un saluto a tutti!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15483525
15483525 Inviato: 28 Ott 2015 23:59
Oggetto: Re: Dragster 800 RR dubbio
 

jackdesmo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti!!!
Scrivo per un dubbio incredibile che mi affligge ormai da parecchi mesi. Sono possessore di un bellissimo monster 1100s tutto modificato da ormai 3 anni e mi trovo molto bene....peeeeerò c'è un però...quest'estate ho provato l F3 di un mio amico e mi son completamente innamorato del 3 cilindri (era la prima 3 cilindri da me provata)....così ha iniziato ad accarezzarmi l'idea di cambiare moto...adesso i miei occhi sono puntati sul Brutale 800 rr e sul Dragster rr....le trovo stupende tutte e due ma l'estetica del Dragster mi ha completamente rapito...sono andato anche a vederle dal vivo e l'impressione è stata ancora migliore...credevo pure di essere troppo altro per il dragster (sono 183cm) ma in realtà ci sto molto bene...tuttavia c'è un problema...non riesco a trovare un posto qua in veneto dove le facciano provare (nemmeno il dragster base) quindi scrivo qua per avere opinioni da possessori (se di RR ancora meglio)...a me la moto servirebbe più che altro per giri in montagna in solitaria ma magari ogni tanto avrò necessità di portare qualcuno....e qua è il mio dubbio: sul dragster è proprio inconcepibile portare una zavorrina? (le volte che mi capiterà son comunque pochissime).
In più volevo appunto sentire dei commenti da chi possiede una delle due moto in questione (come ci si trova a girare in montagna, se la mia "altezza" può magari essere un problema visto che la posizione di guida mi sembra abbastanza costretta e appunto se la consigliereste..e chi più ne ha più ne metta..insomma ogni consiglio o considerazione è ben accetto visto che i soldi da investire sono parecchi 0510_help.gif )

Detto questo grazie in anticipo e un saluto a tutti!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ehilà!!!Io ti posso dire qualcosa sulla Dragster RR...ho passato via via tutti i tuoi dubbi in prima persona quindi 0509_si_picchiano.gif

La zavorrina è fattibile? Dipende dalla zavorrina, io ci ho portato una ragazza che avrà 175cm per una sessantina di Kg e ci stava, ci siamo fatti fino alle 4orette e mezza in un giorno, sicuramente non ti ringrazierà per la comodità giunti alla meta ma se...ti ama davvero icon_asd.gif sopporterà.
Io sono alto 186 cm e anche qui mi sento di dirti vai tranquillo, mi capita soprattutto in doppio qualche raro crampo all'altezza della coscia poco sotto al bacino ma niente di tragico. Di certo se già in singolo hai poca possibilità di movimento in doppio sei praticamente bloccato sul mezzo.
Per tutti gli altri dubbi che puoi avere sulla moto...girare in montagna, motore etc etc mi sento di dirti...vai e acquistala 0510_inchino.gif
Ma se vuoi qualche delucidazione in più chiedi e provo a risponderti doppio_lamp_naked.gif
 
15516913
15516913 Inviato: 17 Dic 2015 13:02
Oggetto: Re: Dragster 800 RR dubbio
 

conza ha scritto:
Ehilà!!!Io ti posso dire qualcosa sulla Dragster RR...ho passato via via tutti i tuoi dubbi in prima persona quindi 0509_si_picchiano.gif

La zavorrina è fattibile? Dipende dalla zavorrina, io ci ho portato una ragazza che avrà 175cm per una sessantina di Kg e ci stava, ci siamo fatti fino alle 4orette e mezza in un giorno, sicuramente non ti ringrazierà per la comodità giunti alla meta ma se...ti ama davvero icon_asd.gif sopporterà.
Io sono alto 186 cm e anche qui mi sento di dirti vai tranquillo, mi capita soprattutto in doppio qualche raro crampo all'altezza della coscia poco sotto al bacino ma niente di tragico. Di certo se già in singolo hai poca possibilità di movimento in doppio sei praticamente bloccato sul mezzo.
Per tutti gli altri dubbi che puoi avere sulla moto...girare in montagna, motore etc etc mi sento di dirti...vai e acquistala 0510_inchino.gif
Ma se vuoi qualche delucidazione in più chiedi e provo a risponderti doppio_lamp_naked.gif


Ciao!! Grazie mille per i consigli!! Alla fine mi sono deciso e sabato vado a firmare il contratto per il Dragster RR nero/rosso....poi la immatricolerò a gennaio...non vedo l'ora, mi sembra di impazzire ahahah
 
15529279
15529279 Inviato: 8 Gen 2016 2:22
Oggetto: Re: Dragster 800 RR dubbio
 

conza ha scritto:
Ehilà!!!Io ti posso dire qualcosa sulla Dragster RR...ho passato via via tutti i tuoi dubbi in prima persona quindi 0509_si_picchiano.gif

La zavorrina è fattibile? Dipende dalla zavorrina, io ci ho portato una ragazza che avrà 175cm per una sessantina di Kg e ci stava, ci siamo fatti fino alle 4orette e mezza in un giorno, sicuramente non ti ringrazierà per la comodità giunti alla meta ma se...ti ama davvero icon_asd.gif sopporterà.
Io sono alto 186 cm e anche qui mi sento di dirti vai tranquillo, mi capita soprattutto in doppio qualche raro crampo all'altezza della coscia poco sotto al bacino ma niente di tragico. Di certo se già in singolo hai poca possibilità di movimento in doppio sei praticamente bloccato sul mezzo.
Per tutti gli altri dubbi che puoi avere sulla moto...girare in montagna, motore etc etc mi sento di dirti...vai e acquistala 0510_inchino.gif
Ma se vuoi qualche delucidazione in più chiedi e provo a risponderti doppio_lamp_naked.gif


Per il rodaggio a che regimi ti sei tenuto? E quanti km hai dovuto fare? I soliti 1000? grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15529807
15529807 Inviato: 8 Gen 2016 22:12
Oggetto: Re: Dragster 800 RR dubbio
 

jackdesmo ha scritto:
Per il rodaggio a che regimi ti sei tenuto? E quanti km hai dovuto fare? I soliti 1000? grazie in anticipo icon_smile.gif


La casa un rodaggio "completo" lo consiglia fino a 2500 kilometri. Che, insomma.. eusa_think.gif
Comunque i regimi approssimativamente sono sui 6-7 mila per 500 km, poi circa 9mila e poi 11mila fino ai 2500km.

Diciamo che ci vuole un po di testa, comunque queste sono le indicazioni.
 
15529963
15529963 Inviato: 9 Gen 2016 2:22
 

Grazie mille Jeko95!! icon_smile.gif
Beh dai il freddo mi aiuterà ad andare piano...ma 2500km mi sembrano tantini... 0510_sad.gif
 
15601943
15601943 Inviato: 17 Apr 2016 14:45
 

Ritirata ieri la mia bimba(dragster 800) 0509_doppio_ok.gif
Prime impressioni:fa-vo-lo-sa!!!
Colore bianco.
Vorrei postare delle foto..se solo riuscissi a capire dove e come.
Non sono per niente tecnologico 0510_sad.gif
 
15601956
15601956 Inviato: 17 Apr 2016 15:24
 

0509_up.gif
Grande!
Cerca sopra lo spazio bianco dedicato al corpo del messaggio... Ci sono una serie di bottoncini tra cui "carica immagine"...
 
15602124
15602124 Inviato: 17 Apr 2016 22:42
 

Tony82Mi ha scritto:
Ritirata ieri la mia bimba(dragster 800) 0509_doppio_ok.gif
Prime impressioni:fa-vo-lo-sa!!!
Colore bianco.
Vorrei postare delle foto..se solo riuscissi a capire dove e come.
Non sono per niente tecnologico 0510_sad.gif


Ecco qui il link,

Leggi le istruzioni e...........colpisci icon_asd.gif

E' ora possibile l'upload diretto delle immagini

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15616111
15616111 Inviato: 6 Mag 2016 22:07
 

Salve a tutti appena iscritto per chiedere un consiglio su Brutale Dragster 800 e RR,
ne sto valutando l'acquisto e volevo capire se ne vale la pena l'esborso della sostanziosa differenza economica: i freni sono uguali, le sospensioni leggermente più raffinate (per il trattamento DLC) e leggere, frizione antisaltellamento, cerchi a raggi bellissimi ma delicati, motore più potente ed EAS 2.0. Dimentico altro?
In soldoni a parte le emozioni erotiche che mi suscita le normale e in particolare la RR, le emozioni sono identiche o la RR ha una marcia in più? Le sospensioni della normale sono già all'altezza del mezzo?
Lo sconto per l'una e l'altra su quanto si aggira dal prezzo di listino?

Scusate l'intromissione ma vorrei cambiare al volo la mia MT09 dopo essere rimasto fulminato dalla Dragster e anche a causa di un ottimo motore ma di sospensioni decisamente carenti (della MT09).

saluti, Antonio.
 
15616124
15616124 Inviato: 6 Mag 2016 22:26
 

Burnstreet ha scritto:
Salve a tutti appena iscritto per chiedere un consiglio su Brutale Dragster 800 e RR,
ne sto valutando l'acquisto e volevo capire se ne vale la pena l'esborso della sostanziosa differenza economica: i freni sono uguali, le sospensioni leggermente più raffinate (per il trattamento DLC) e leggere, frizione antisaltellamento, cerchi a raggi bellissimi ma delicati, motore più potente ed EAS 2.0. Dimentico altro?
In soldoni a parte le emozioni erotiche che mi suscita le normale e in particolare la RR, le emozioni sono identiche o la RR ha una marcia in più? Le sospensioni della normale sono già all'altezza del mezzo?
Lo sconto per l'una e l'altra su quanto si aggira dal prezzo di listino?

Scusate l'intromissione ma vorrei cambiare al volo la mia MT09 dopo essere rimasto fulminato dalla Dragster e anche a causa di un ottimo motore ma di sospensioni decisamente carenti (della MT09).

saluti, Antonio.



Benvenuto...
...consiglio di presentarti nella sezione dedicata... 0509_up.gif
Per quanto riguarda la moto hai detto bene...
Esteticamente credo la rr abbia un fascino tutto suo, la rr ha in più anche L ammo di sterzo, che non è una cosa di poco conto ed una gestione dell'erogaziione più raffinata per effetto dell'iniettore aggiunto Per cilindro... Credo abbia anche un sound diverso dalla dragster base e se non sbaglio quickshifter sia down che up
 
15616359
15616359 Inviato: 7 Mag 2016 14:30
 

Vai di RR, ho avuto la 800 base ed ora possiedo la RR, ti garantisco che voli su un altro pianeta.
È cara, ma li vale tutti.
Comunque rimango del parere che i modelli base sono sempre superiori alla concorrenza.
 
15616361
15616361 Inviato: 7 Mag 2016 14:32
 

Fatta presentazione icon_smile.gif
Si dimenticavo l'ammo di sterzo, modifica che farei anche se dovessi prendere la Dragster normale.
Diciamo che già la normale mi sembra molto spinta per estetica mentre la RR dovrebbe essere ancora più specialistica ma lasciando le emozioni da parte volevo capire quanto in soldoni lo smanettone medio riusciva a godere e a rendere nella guida grazie questi surplus.
Il motivo ovviamente è largamente economico visto che per la Dragster normale punto all'usato trovato a poco meno di 10k per una 2014 mentre la RR esclusivamente nuova e devo vedere che prezzo mi faranno dando la mia MT dentro e per questo volevo sapere 2 info fondamentali per valutare l'acquisto:
efficacia in mano al pilota medio che non fa pista ma un utilizzo stradale sportivo ce con +20anni di esperienza e prezzo spuntato all'acquisto. 0509_up.gif
 
15616362
15616362 Inviato: 7 Mag 2016 14:36
 

Beppe3 ha scritto:
Vai di RR, ho avuto la 800 base ed ora possiedo la RR, ti garantisco che voli su un altro pianeta.
È cara, ma li vale tutti.
Comunque rimango del parere che i modelli base sono sempre superiori alla concorrenza.


Wow il tuo messaggio capita ad hoc...mi dai qualche info nel dettaglio please, leggi il post che ho scritto mentre mi rispondevi thnx 0510_five.gif

ps. ma sto gommone da 200??? Non è esagerato? Forse un ancora un 190...che mi dite?
 
15616920
15616920 Inviato: 8 Mag 2016 18:26
Oggetto: Differenza drag star 2015 verso 2016
 

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______________

Ciao,
Stavo valutando l acquisto di una MV brutale 800 drag star. Un concerne ha una in pronta consegna,ma mi viene il dubbio che sia una moto del 2015. Confrontando le serigrafie sembrerebbe così. Ma come posso esserne così sicuro? E se fosse veramente una moto del 2015, potrei spuntare un prezzo favorevole? Come è questo cambio auto? Grazie in anticipo.
Andrea
 
15617305
15617305 Inviato: 9 Mag 2016 10:43
 

Burnstreet ha scritto:
Wow il tuo messaggio capita ad hoc...mi dai qualche info nel dettaglio please, leggi il post che ho scritto mentre mi rispondevi thnx 0510_five.gif

ps. ma sto gommone da 200??? Non è esagerato? Forse un ancora un 190...che mi dite?


Concordo con Beppe, anche i opassato da Dragster a Dragster RR.
Il motore è tutta un'altra cosa, già solo tenendola al minimo sul cavalletto. L'erogazione ai bassi è molto più lineare e quando si sale di giri la differenza tra i 126 ed i 140 cv si fa sentire, ma non solo per i CV in più, proprio per l'iniettore in più.
Vista la tua esperienza (maggiore della mia) direi che la RR è un'ottima scelta.
Il 200 al poteriore non inficia troppo i cambi di direzione repentini, anzi direi che non si nota più di tanto, in ogni caso nessuno ti vieta di montare un 190, calcola che è omologata 200-190-180.
Il cerchio almeno per il momento (6000Km) devo dire che regge bene, calcola che la uso tutti i giorni per andre in ufficio sulle strade schifose di Roma (buche di ogni tipo e sampietrini).
La moto ha una differenza di prezzo rispetto alla normale, ma li vale tutti (parlo del nuovo, non usato ovvio). Il motore è praticamente un'altra cosa (tra valvole in titanio e iniettore aggiunto), la forcella anteriore ad alta scorrevolezza è un'altra cosa, l'ammortizzatore di sterzo un accessorio di serie obbligatorio.
 
15617309
15617309 Inviato: 9 Mag 2016 10:44
Oggetto: Re: Differenza drag star 2015 verso 2016
 

Andre1968 ha scritto:
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Ciao,
Stavo valutando l acquisto di una MV brutale 800 drag star. Un concerne ha una in pronta consegna,ma mi viene il dubbio che sia una moto del 2015. Confrontando le serigrafie sembrerebbe così. Ma come posso esserne così sicuro? E se fosse veramente una moto del 2015, potrei spuntare un prezzo favorevole? Come è questo cambio auto? Grazie in anticipo.
Andrea


La Dragster normale è stat rivista solo come colorazione, la moto è identica ed è stata rivista proprio nel 2015, non esiste una Dragster 2016
 
15617414
15617414 Inviato: 9 Mag 2016 12:47
 

PlastikMV ha scritto:
Concordo con Beppe, anche i opassato da Dragster a Dragster RR.
Il motore è tutta un'altra cosa, già solo tenendola al minimo sul cavalletto. L'erogazione ai bassi è molto più lineare e quando si sale di giri la differenza tra i 126 ed i 140 cv si fa sentire, ma non solo per i CV in più, proprio per l'iniettore in più.
Vista la tua esperienza (maggiore della mia) direi che la RR è un'ottima scelta.
Il 200 al poteriore non inficia troppo i cambi di direzione repentini, anzi direi che non si nota più di tanto, in ogni caso nessuno ti vieta di montare un 190, calcola che è omologata 200-190-180.
Il cerchio almeno per il momento (6000Km) devo dire che regge bene, calcola che la uso tutti i giorni per andre in ufficio sulle strade schifose di Roma (buche di ogni tipo e sampietrini).
La moto ha una differenza di prezzo rispetto alla normale, ma li vale tutti (parlo del nuovo, non usato ovvio). Il motore è praticamente un'altra cosa (tra valvole in titanio e iniettore aggiunto), la forcella anteriore ad alta scorrevolezza è un'altra cosa, l'ammortizzatore di sterzo un accessorio di serie obbligatorio.


Come sempre, Plastik ha centrato in pieno l'obbiettivo, descrivendo con precisione le sostanziali differenze tra modello base ( che comunque adoro) e la versione RR.
Le varie differenze progettuali permettono a tali versioni di avere un erogazione lineare, ma, quando lo si vuole, si può far scatenare l'inferno con un tiro che sembra interminabile mettendo in soggezione molti byker, anche scafati...
per chi sa sfruttare buona parte di ste doti, non può che divertirsi un mondo
 
15617649
15617649 Inviato: 9 Mag 2016 17:09
 

Grazie per i pareri, quindi voi che avete fatto il passaggio apprezzate gli affinamenti tecnici e la differenza è più che sensibile e apprezzabile e vale quindi l'esborso calcolando nuovo per nuovo.

Tutto ciò non fa altro che farmi salire la scimmia... icon_twisted.gif
ma comunque devo valutare bene perchè da nuova punterei subito alla RR ma siccome guardo anche l'usato ho visto che le "normali" si trovano a 9500 circa del MY14 e quindi per la RR nuova sarebbero 6mila in più da aggiungere ai già 3.500 che devo sborsare più la mia MT09 per un totale eventuale di 9500 più una bella Yama 0509_lucarelli.gif

Ma sul prezzo che si spunta all'acquisto del nuovo che mi dite? Quanto sconto si fa in media con o senza permuta??
0509_up.gif
 
15617699
15617699 Inviato: 9 Mag 2016 18:17
 

Io ho preso una 800 a ottobre e di sconto non ne ho spuntato molto; qualche centinaio di euro (con permuta, quindi anche lì, magari ti dicono che ti fanno più sconto e ti valutano meno la moto....).
Sono moto che si vendono abbastanza bene, sconti consistenti mi risulta che li stiano facendo sull'invenduto dell'anno scorso. Addirittura vedo annunci di concessionari che hanno ancora delle brutali modello 2014 da vendere....
 
15617815
15617815 Inviato: 9 Mag 2016 20:45
 

Burnstreet ha scritto:
Grazie per i pareri, quindi voi che avete fatto il passaggio apprezzate gli affinamenti tecnici e la differenza è più che sensibile e apprezzabile e vale quindi l'esborso calcolando nuovo per nuovo.

Tutto ciò non fa altro che farmi salire la scimmia... icon_twisted.gif
ma comunque devo valutare bene perchè da nuova punterei subito alla RR ma siccome guardo anche l'usato ho visto che le "normali" si trovano a 9500 circa del MY14 e quindi per la RR nuova sarebbero 6mila in più da aggiungere ai già 3.500 che devo sborsare più la mia MT09 per un totale eventuale di 9500 più una bella Yama 0509_lucarelli.gif

Ma sul prezzo che si spunta all'acquisto del nuovo che mi dite? Quanto sconto si fa in media con o senza permuta??
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Mi hanno valutato bene la mia base, ma sul nuovo sconto zero.
A onor del vero, io ho cambiato a modello appena uscito, ho fatto il contratto a inizio dicembre 2014 e ritirata a febbraio 2015.
 
15617895
15617895 Inviato: 9 Mag 2016 22:19
 

Burnstreet ha scritto:
Grazie per i pareri, quindi voi che avete fatto il passaggio apprezzate gli affinamenti tecnici e la differenza è più che sensibile e apprezzabile e vale quindi l'esborso calcolando nuovo per nuovo.

Tutto ciò non fa altro che farmi salire la scimmia... icon_twisted.gif
ma comunque devo valutare bene perchè da nuova punterei subito alla RR ma siccome guardo anche l'usato ho visto che le "normali" si trovano a 9500 circa del MY14 e quindi per la RR nuova sarebbero 6mila in più da aggiungere ai già 3.500 che devo sborsare più la mia MT09 per un totale eventuale di 9500 più una bella Yama 0509_lucarelli.gif

Ma sul prezzo che si spunta all'acquisto del nuovo che mi dite? Quanto sconto si fa in media con o senza permuta??
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Quoto quanto detto dagli altri per la RR, non ho paragoni con la versione base ma a 5500 km fatti è amore come il primo giorno...che casca giusto un anno fa...anniversario per me 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il prezzo io posso dirti che ne ho presa una in pronta consegna e dal prezzo ufficiale m'han tolto un 1200 euro se ricordo bene, e altri 1000 li ho cavati con la permuta del mio vecchio mezzo. doppio_lamp_naked.gif
 
15618416
15618416 Inviato: 10 Mag 2016 14:42
 

Come dicevano anche gli altri sconti quasi inesistenti (al massimo spunti qualche accessorio, tipo antifurto etc.), io poi sono un po' un'eccezione in quanto l'ho pagata come la Dragster normale ma perché erano le ultime del 2015 (infatti ho dovuto chiudere il contratto dopo natale) ed era la stessa MV che le stava dando a prezzo più basso per chiudere l'anno, in più gli ho dato la mia Dragster con 24000Km valutata circa 7600

Altra cosa che dimenticavo sulle differenze (anche se non sono caratteristiche ciclistiche) la RR (sia Dragster che non) a differenza delle normali ha 5 strati di vernice.
A livello di motore come paragone puoi considerare che la Dragster la usavo sempre in mappa Sport, mentre la RR quasi sempre in Normal e comunque spinge di più.
 
15618708
15618708 Inviato: 10 Mag 2016 20:41
 

Caro Plastik, di pure che spinge sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , e per quanto riguarda la verniciatura tutta un'altra cosa, fidatevi sono del mestiere...
 
15618883
15618883 Inviato: 11 Mag 2016 2:50
 

A proposito delle differenze di potenza ed erogazione nei miei giri tra conce e privati mi è stato detto che le Dragster base MY14\15 avevano un'erogazione più cattiva e un ragazzo con la 2014 dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale alla centralina ha avuto poi in mano una moto più dolce e lineare ma lui sostiene che era più divertente l'erogazione brusca di prima e che è rimasto un pò deluso dall'addolcimento. Ieri poi un conce ha detto che sempre la versione base ante 2016 (e probabilmente con su la "vecchia" mappa) aveva qualche cv in più ai 125 dichiarati, mentre poi navigando ho letto la prova di una qualche rivista che rullato sulla 2016 base (e quindi con l'ultima mappa più lineare) circa 113cv, mi sembra strano..anche se col banco questo è un dato abbastanza variabile.
Non vorrei fare confusione o scrivere cose errate però questo è quanto ho letto e mi è stato detto, qualcuno può confermare, smentire e spiegare? Prima di questa Mt09 ho avuto due Ktm incazzatissime (Superduke 990 e Supermoto 990 R) quindi non mi dispiace avere tori infuriati tra le gambe icon_asd.gif

Sembra che nel dubbio per non sbagliare dovrei puntare alla RR eusa_drool.gif che però in onestà costa una fucilata e non tanto per la roba che ha su che vale sicuramente ma perchè con quei soldi (senza offendere l'Agusta) si compra una Panigale tanto per dirne una (o Yamaha la MT10 che ha la stessa dotazione elettronica della RR, un motore mille e 160cv e costa meno della Drag base).. che va come un raggio missile e ha una valutazione sul mercato pari a Ferrari, senza tener conto che la Drag seppur potente e valida è sempre un 800cc ..ma ok sono moto diverse e la Dragster si sceglie per passione irrazionale però i 17mila attuali (hanno aumentato il listino di circa 300€ x RR e 200 la base ..'cci loro) per immatricolare questo piccolo gioiello forse sono un pò troppi anche per una versione così speciale, imho. 0510_inchino.gif

Venendo infine al succo, tutte le Drag base usate e nuove sono versioni ante My16 infatti non avevano il motore verniciato nero, così anche le RR nuove che erano del '15 che però credo che non cambiano per nulla, comunque parlando del nuovo ho spuntato circa -1.200€ contando anche i 300 di immatricolazione mentre la RR -1.300 sempre con immatr. compresa basandoci sul listino vecchio ed entrambe con la MT in permuta.
Forse però domani riesco a vendere la mia ad un privato e riesco a fare anche meglio, che ne pensate?

Dal canto mio la Dragster base la prenderei solo usata in quanto spendere praticamente comunque tanto vale la pena aggiungere 2.500 euro e prendere la RR, secondo me se prendi nuovo e arrivi a 30 allora fai 31 0509_mitra.gif
 
15619998
15619998 Inviato: 12 Mag 2016 14:00
 

Burnstreet ha scritto:
e icon_asd.gif

Sembra che nel dubbio per non sbagliare dovrei puntare alla RR eusa_drool.gif che però in onestà costa una fucilata e non tanto per la roba che ha su che vale sicuramente ma perchè con quei soldi (senza offendere l'Agusta) si compra una Panigale tanto per dirne una (o Yamaha la MT10 che ha la stessa dotazione elettronica della RR, un motore mille e 160cv e costa meno della Drag base).. che va come un raggio missile e ha una valutazione sul mercato pari a Ferrari, senza tener conto che la Drag seppur potente e valida è sempre un 800cc ..ma ok sono moto diverse e la Dragster si sceglie per passione irrazionale però i 17mila attuali (hanno aumentato il listino di circa 300€ x RR e 200 la base ..'cci loro) per immatricolare questo piccolo gioiello forse sono un pò troppi anche per una versione così speciale, imho. 0510_inchino.gif

Venendo infine al succo, tutte le Drag base usate e nuove sono versioni ante My16 infatti non avevano il motore verniciato nero, così anche le RR nuove che erano del '15 che però credo che non cambiano per nulla, comunque parlando del nuovo ho spuntato circa -1.200€ contando anche i 300 di immatricolazione mentre la RR -1.300 sempre con immatr. compresa basandoci sul listino vecchio ed entrambe con la MT in permuta.
Forse però domani riesco a vendere la mia ad un privato e riesco a fare anche meglio, che ne pensate?

Dal canto mio la Dragster base la prenderei solo usata in quanto spendere praticamente comunque tanto vale la pena aggiungere 2.500 euro e prendere la RR, secondo me se prendi nuovo e arrivi a 30 allora fai 31 0509_mitra.gif


Beh come dici te parli di moto diverse, e l'unica a mio avviso confrontabile sarebbe la panigale (visto che parli di cilindrate e CV) visto che la panigale 959 è un bicilindrico da 157CV, mentre la MT10 è si 1000 e 160CV ma 4 cilindri, il che vuol dire che la fruibilità dei motori è diversa, io dopo aver avuto quattro, uno ed ora tre cilindri preferisco il quest'ultimo tipo di motore, parlando anche con altri motociclisti che hanno avuto praticamente tutte le tipologie, compresi i bicilindrici della ducati mi hanno confermato (nonstante sotto le chiappe avessero una supersport 4 cilindri jap) che il tre cilindri è quello che si comporta meglio anche quando si va a bassi regimi. Poi dipende te anche che uso ne fai e/o farai (per me la moto è anche un semplice mezzo di trasporto, il mio conce dice che uso la moto come un SH, ed è vero)
Comunque di moto nella mia zona ne girano di vari modelli/tipi anche le panigale...ma gurdano tutti molto di più la mia Dragster RR

Per quanto riguarda il prezzo non mi risulta proprio che siano aumentate di 300€, costa ancora 16.790€ F.C. Il mio conce la vende a 15.490€ + 300€ immatricolazione. Quindi direi che se immatricolata è 17.000€ direi che è corretto, anzi più basso del normale.

Per le colorazioni le RR hanno sempre avuto il motorte nero, mentre le normali MY 2014 era chiaro e MY 2015 Nero. Le versioni RR non vengono riviste di frequente di solito passa qualche anno. La RR MY 2016 è uguale a quella di quando è uscita.
 
15620109
15620109 Inviato: 12 Mag 2016 15:49
 

Dimenticavo, per la normale calcola che io l'ho data indietro ad inizio gennaio sempre tagliandata ed aggiornata anche perché ho dovuto fare il richiamo della ruota libera che oltre al pezzo di ricambio aggiorna anche la mappa e beh...non mi è sembrata così meno "scorbutica" rispetto a quando l'ho presa (circa un anno prima), va anche detto che giravo solo in mappa sport e solo con pioggia in normal eusa_whistle.gif

Per la prova al banco sicuro che i CV riportati non erano quelli alla ruota? Di solito tra albero e ruota c'è una differenza di circa 10 CV (in meno alla ruota ovviamente).
 
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