Leggi il Topic


[racconto] Prima volta sulla mia moto
15366691
15366691 Inviato: 8 Giu 2015 17:15
Oggetto: [racconto] Prima volta sulla mia moto
 



Buongiorno a tutti, scrivo per condividere con chi vorrà leggere un'emozione che accumuna tutti i motociclisti e cioè la prima volta in sella alla propria moto sperando di rievocare i vostri ricordi.


Mattina presto, la sveglia suona, ma inutilmente. Sono già sveglio. Recupero amico, furgone, cinghie ed elastici e si parte per andare. Dove? A prendere Lei ovviamente. Ho la copia del certificato di proprietà aggiornata, il foglio rosa da qualche giorno con 1 sola guida all'attivo e purtroppo non ho ancora l'Assicurazione che partirà tra un paio di giorni. Ma se chiudo gli occhi partono i filmini come quando si esce con la ragazza giusta e la mente immagina un futuro insieme più o meno prossimo e più o meno..."sporco"!

Impossibile lasciarla ferma fino a lunedì. Mi guarda, la guardo. Siamo qui, tanto vale conoscersi. La via fuori di casa si presenta perfetta. Lontana dal traffico, un rettilineo con 2 tornanti alle estremità, non un anima in giro, macchine ne passano di rado. Dovrei riuscire a inserire almeno la terza e fare pratica con i tornantini lenti.

Ci siamo, il motore si accende e già capisco una cosa. La moto non ha nulla a che vedere con lo scooter. E' un entità a sè, un gioco di pesi ed equilibri tutto nuovo. Un po' di coraggio e via con la prima. Partiti. le marce scivolano facilmente e la sensazione di leggerezza è inappagabile, è impossibile non farsi prendere. Per un attimo dimentico che ci siamo appena conosciuti, sembra di essere insieme da una vita, ma ecco che la marcia non scala e Lei mi ricorda che non bisogna avere fretta. Neanche lei sopporta quelli "tutto e subito", i rapporti migliori nascono col tempo. Proseguiamo così il nostro pomeriggio in un crescendo di emozioni. 15 anni da scooterista e questa passione latente, ma non potevo arrivarci prima dei 30 anni!?!

Dopo un'oretta (ma come è già passata un'ora!?) decidiamo che per oggi può bastare, è andata bene, ma la prossima volta non vuole stare chiusa in 2 vie e non posso che essere d'accordo con lei. Così la parcheggio e le lancio un ultimo sguardo. E' stupenda e non vedo l'ora di tornare in sella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©